Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 07:52   #21
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Appunto, avevi un problema, ed era la motherboard.
Non sul processore, ne' sulla RAM, ne sulla scheda video, etc.
Nella velata critica mi riferivo al fatto che in presenza di compatibilità la scheda madre dovesse emettere dei segnali.

Il 90% delle mobo senza cpu o non riconoscendo la cpu non si avvia e non fa il post quindi non emette alcun suono e non presenta nulla a video.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 08:01   #22
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Nella velata critica mi riferivo al fatto che in presenza di compatibilità la scheda madre dovesse emettere dei segnali.

Il 90% delle mobo senza cpu o non riconoscendo la cpu non si avvia e non fa il post quindi non emette alcun suono e non presenta nulla a video.
Dove hai preso il valore 90% non lo so.
Le schede madri emettono un suono quando partono senza CPU.
E' il suono che avvisa che manca o ci sono problemi sulla CPU.

Se non emette il suono il problema e' da cercarsi sulla motherboard.
Per emettere un suono non deve per forza vedersi qualcosa a video.

Il primo passo del POST si chiama BIST, Built In Self Test, ed e' il passo che serve per testare tutti i componenti. Il BIST su un componente si puo' fare anche in assenza di CPU.
In caso di errore viene emesso il beep corrispondente.
Old 10-03-2008, 08:09   #23
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Dove hai preso il valore 90% non lo so.

Il primo passo del POST si chiama BIST, Built In Self Test, ed e' il passo che serve per testare tutti i componenti. Il BIST su un componente si puo' fare anche in assenza di CPU.
In caso di errore viene emesso il beep corrispondente.
NON E' VERO.

Il dato l'ho preso dall'esperienza, avendo visto e provato nel corso di 15 anni decine di mobo.

Se la cpu non è presente o non riconosciuta, in genere, poi dipende dalle marche, la mobo non avvia il POST, senza post nessun segnale di errore. Ma il non riconoscere la cpu può dipendere solo da un bios non aggiornato se la cpu è compatibile.

Cmq ti invito a provare monta una mobo senza nulla sopra e non avrai alcun segnale, sai quante volte ho provato? Mi sembra che solo le Abit emettano un beep ma il display esadecimale resta a 00.

In caso questo avvenga con tutto installato o è un problema di alimentazione o è un problema di riconoscimento della cpu, in tal caso basta cambiare processore aggiornare il bios e tutto partirà.

Decine di persone hanno avuto questa esperienza con i nuovi Penryn e non ti dico i Celeron 775 che si sono venduti per questo. Il BIST si può fare solo se la cpu è riconosciuta, in genere, questo per evitare di friggere un processore con un voltaggio non riconosciuto dato che quello è l'unico componente che impone alla mobo la sua alimentazione.

Old 10-03-2008, 08:20   #24
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX
Mi associo.

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX
Non è sempre vero.

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
Il dato l'ho preso dall'esperienza, avendo visto e provato nel corso di 15 anni decine di mobo.
Così poche?

Per la mia esperienza posso dirvi che i vari suoni variano a seconda del tipo di bios che usa la scheda madre. C'è chi gestisce la non presenza della cpu, chi la temperatura, chi se è in errore. Qui trovate qualcosa:
http://forum.swzone.it/showthread.php?threadid=94099

Non voglio insegnare niente a nessuno, la mai risposta è solo per completezza, visto che è un argomento interessante

Ciauz
Old 10-03-2008, 12:52   #25
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Appunto, avevi un problema, ed era la motherboard.
Non il processore, ne' sulla RAM, ne sulla scheda video, etc.
Come vedi il thread cita "Problemi al E8400..." e invece si trattava di qualcosa sulla motherboard.
Se quando si accende da sola la motherboard sta zitta, allora sono prolemi alla motherboard o allo speaker.

Beh spesso il problema non è solo di un componente hardware, ma è la combinazione di 2 o più a generare il problema.
Quindi :"Se quando si accende da sola la motherboard sta zitta, allora sono prolemi alla motherboard o allo speaker"
non è sempre vero.
Nel mio caso, circa un anno fa, una scheda madre con bios non aggiornato non faceva boot e non emetteva nessun bip. Montava 4 banchi di ram da 512. Ne ho tolti 2 ed è partita regolarmente. Quindi ho aggiornato il bios e poi ho rimontato gli altri due.
Sarebbe riduttivo dire: il problema è riconducibile solo alla scheda madre....
Old 10-03-2008, 14:25   #26
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Valnyr Guarda i messaggi
Qualcuno ha qualche soluzione alternativa? <__<
soluzione alternativa: se la mobo ha il chippino bios estraibile ti rivolgi ad una ditta specializzata che ti flashi il chippino con l'ultimo bios( basta chiederlo). costo 15 euro circa. inconvenienti pratici devi sostituire manualmente il chippino (non che ci voglia granchè basta che fai con delicatezza. vendono anche degli spinzatori a circa 5 euro).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 14:32   #27
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ragà ma che cosa è sta moria di proci....?
spuntano proci morti come è pazzi e neanche a farlo di proposito sono sempre la serie exxxx.....ma saranno sti proci?io ho preso e8200 non vorrei che mi durasse poco...
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 14:34   #28
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Non ci sono processori morti!

Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Windows Update, driver installati a sorp...
Finalmente in offerta DEEBOT T50 PRO OMN...
HONOR lancia Pad X8b: batteria infinita ...
Il data center dell'apocalisse è stato r...
Google DeepMind avverte: "L'AGI è a poch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian