|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Quote:
...robe da matti! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
sono il primo a dire che spesso i sindacati sono stati assenti nei momenti critici e non hanno saputo difendere i lavoratori come avrebbero dovuto.
ora è chiaro che leggendo un altro contratto i dati sono discordanti, io ripeto che il mio settore d'interesse è quello ferroviario. per la banca tempo non so come viene gestita da voi ma nelle ferrovie il dipendente ha la facoltà di scegliere se vuole che le ore accumulate finiscano nel conto tempo o se preferisce che gli vengano pagate, questo con il vecchio contratto, con quello nuovo in vigore dal 1° settembre la banca tempo viene abolita, ora le ore in più o si riesce a sfogarle entro il mese successivo o vanno perse e tanti saluti. ulteriore passo in dietro di dieci anni....nel settore ferroviario ripeto.
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Dal 99 in poi e' uscita sta cosa, senza possibilita' di scelta se farseli pagare o usare i permessi aggiuntivi! Per molti e' meglio (preferiscono piu' tempo libero) Per molti e' peggio (preferiscono piu' soldi) Io sto nella prima categoria, ma piano piano la mia situazione attuale sta evolvendo in modo che probabilmente preferirei i soldi... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
anche da noi prima molti chiedevano l'accumulo del tempo ma poi, visto che non si riescono a fare neanche le ferie oltre alle turnificate per mancanza di personale, quasi tutti erano passati al pagamento così ora ci hanno fregati facendoci perdere capra e cavoli.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.