|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
può essere che la cosa funzioni. se hai fatto veramente così il movie cube probabilmente sta registrando il segnale del decoder che entra nella TV e da questa ritorna al movie cube. in questo modo se cambi canale sul TV ti trovi il movie cube che registra ciò che vedi sul TV! invertendo i cavi tra IN e OUT dietro al movie cube avrai il segnale del decoder che entra direttamente nello stesso per essere registrato. il TV fa da monitor stando sul canale ext4. se cambi canale sul TV il movie cube continua a registrare il canale sintonizzato dal decoder. controlla!!!
|
|
|
|
|
|
|
#842 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao daysleeper,
grazie di nuovo. Ho controllato i cavi e confermo quello che ho scritto. Però, come dici tu, forse funziona (in effetti registra) però può essere che cambiando canale ... insomma, controllo. E' meglio! Per il pagamento ... un semplice grazie è sufficiente? Spero di poter essere anch'io utile ad altri, magari anche su altri argomenti. Di pc credo di saperne un po' ... |
|
|
|
|
|
#843 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Salve ho un magnex Dmp 3500 con un hd da 250 gb che ho montato dopo.... lo accendo e ,nonostante l'hd sia pieno per 136 gb di dati vari tra cui mp3 film etc etc, mi compaiono solo due cartelle ROOT e una altra dal nome indecifrabile.....
ma niente film niente mp3 niente foto..... cosa sbaglio??? fino a quante sottocartelle puo' leggere???? |
|
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
mi sapreste indicare un o di questi prodotti che funzioni senza l' utilizzo del televisore?
Vorrei poterlo usare solo collegato all' ampli e magari gestire tramite il telecomando e un piccolo lcd integrato nel box hdd. Mi sà che ho chiesto troppo! |
|
|
|
|
|
#845 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Riprendendo questa domanda di Luca, qualcuno sa dirci se funziona solo con la sua chiavetta (e magari indicarmi quale sia) o funziona con tutte le chiavette USB WiFi Grazie |
|
|
|
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
quella della emtec ha il chip realtek rtl8187B , quindi tutte le chiavette con questo chip dovrebbero funzionare, quelle con chip diverso difficilmente funzioneranno
questa è una cosa che avevo comunque segnalato alcune pagine fa... un bel cerca non guasta mai |
|
|
|
|
|
#847 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mi sono letto tutte e 43 le pagine, ma mi era sfuggito.
|
|
|
|
|
|
|
#848 |
|
Senior Member
|
EMTEC Movie Cube-R:
eseguite alcune registrazioni da segnale TV analogico e satellitare con risultati più che soddisfacenti per una semplice visione differita delle trasmissioni. abbastanza buono anche lo strumento di editing per la pulizia da pubblicità. segnalazione negativa invece per lo strumento di rinomina dei file perchè la tastiera interfaccia dopo circa 30 secondi sparisce e bisogna essere dei fulmini per rinominare il file a meno di non dargli un nome cortissimo. ho collegato il movie cube al router con cavo di rete e la configurazione è stata del tutto automatica. il movie cube si è subito connesso al pc e ho potuto esplorare le cartelle che nel pc ho messo in condivisione. dal pc ho rilevato il movie cube e connesso le due partizioni potendo vedere i file in esse contenuti. piccolo problema nella copia di file in quanto le partizioni del movie cube non erano impostate per essere condivise. ho risolto collegandolo via usb al pc e impostando la condivisione delle intere partizioni. rimane però questo inghippo che non ho ancora saputo risolvere e spero che qualcuno più esperto di me in reti possa chiarirmi: da esplora risorse sul pc riesco a copiare un file contenuto nel movie cube al pc con velocità di trasferimento accettabili. non riesco invece nell'operazione inversa: windows segnala un errore con scritto "Impossibile copiare - Accesso negato - Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso" se risolvo anche questo sono pronto a dare il voto finale all'apparecchio... |
|
|
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
Io ne ho acquistato uno (+ che altro mi serviva un player trasportabile nel quale inserire un vecchio hd da 80 recuperato) ma in fase di riproduzione ha una fastidiosa interferenza (pare quando accede al disco che, nel caso dei divx, è praticamente sempre...) Provato ovunque, sto per rispedirlo indietro...La domanda è...Per non buttare il vecchio hd, avete un box "a buon mercato" senza troppe pretese? |
|
|
|
|
|
#850 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non sento parlare molto del famigerato Mvix 780HD in vendita sopratutto su Ebay e di importazione U.S.A.
A quanto ho letto e visto dalle caratteristiche tecniche, è forse il miglior HDD multimedia player in commercio attualmente , dotato di numerosissime connessioni ed uscite permette praticamente di eseguire di tutto di più con la possibilità di aggiornamenti firmware per restare sempre al passo con i tempi. L'unica cosa "negativa" è il prezzo secondo me troppo elevato , ma se qualcuno l'ha già acquistato e sperimentato potrebbe parlarne qui e dare la sua impressione ? Perchè stò cominciando a meditarne l'acquisto... Ciao a grazie ! |
|
|
|
|
|
#851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma il medley e gli altri citati , per quanto riguarda il lato recorder sono anche loro limitati dalla protezione MACROVISION ?
|
|
|
|
|
|
#852 |
|
Junior Member
|
DVICO TViX
Ciao, mi rifaccio vivo per darvi qualche nuovo ragguaglio sul TViX. E' ormai da diversi giorni e l'ho testato in tutti i modi possibili e immaginabili...
I feedback che vi posso dare non possono essere che positivi (ricordo che è il modello solo player, non recorder). Ha una enormità di funzioni che non sono riportate né sul libretto di istruzioni cartaceo né su quello on line pubblicato sul sito (né italiano né in inglese). Queste sono alcune note negative:
A fronte di altre positive:
|
|
|
|
|
|
#853 | |
|
Junior Member
Città: Mirandola
|
Mi pare che nessuno abbia Mac...
Quote:
Mi pare di capire che nessuno abbia Mac...può essere. Infatti questo forum si è sempre prodigato di aiuti e stavolta purtroppo non vedo nulla. Nessuno di voi usa files .mov (Quick Time)? Se li trasformo in .avi perdo tantissima qualità e allora addio alta definizione. Qualcuno di voi ha downlodato da Canon HDD (o cmq altra HDD) con un PC? Che programma ha utilizzato? Che tipo di file ha ottenuto? Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi M |
|
|
|
|
|
|
#854 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Pinnacle
ciao a tutti, cosa ne pensate del Pinnacle video transfer?
Registra in h264 mpeg4 (occupa pochissimo spazio), 720x576 Pal, è piccolissimo, costa relativamente poco. Grazie |
|
|
|
|
|
#855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la partizione su cui tentavo di scrivere era formattata in NTFS volutamente per poter contenere file di dimensioni maggiori di 4Gb. ma il s.o. del Movie Cube non consente la scrittura su tale tipo di file system ma solo l'accesso in lettura. ergo avrei dovuto ogni volta collegarlo via usb per archiviarci file grandi. cosa che mi scocciava notevolmente vista la presenza di un NAS funzionante e facilmente configurabile. invece si può fare così: cambiare il file system (formattando con una utility linux - GParted o Parted Magic) in EXT3 ed installando dei driver per windows che consentano la visualizzazione di partizioni linux (ext2, ext3). in questo modo continuo a vedere la partizione da esplora risorse e ci posso scrivere anche file più grandi di 4Gb. a chi interessa posso fornire dettagli maggiori. fatto questo ora passo all'attacco della gestione torrent... |
|
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
non mi stancherò mai di ripeterlo, linux rulez! tralasciando il fanatismo... ho visto sul sito emtec che ha cambiato nome in movie cube r100, avremo a breve un r200 con wifi integrato? non ce la faccio più ad aspettare... |
|
|
|
|
|
|
#857 |
|
Junior Member
|
emtec
Anch io ho visto che sul sito si chiama r100 adesso, ed ho anche visto che registra in mpeg4 molto meglio dell mpeg2 perchè alla stessa qualità occupa metà dello spazio.
Cosa ne pensate del pinnacle video transfer? Ciao |
|
|
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
registrando in Mpeg2 il trasferimento di rete serve a poco se si devono trasferire grosse quantita' di file. Il massimo sarebbe la possibilità di scegliere anche il bitrate |
|
|
|
|
|
|
#859 |
|
Junior Member
|
Infatti, il problema è che io vorrei comprarlo il prima possibile, solo che i maniaci del pixel hanno quello che registra in mpeg2
Sto pensando seriamente di prendere il pinnacle video transfer che registra in h264 mpeg4 720x576 .......che ha meno ingressi e uscite, ma è molto più piccolo(portatile) e lo attacco al mio lacie silverscreen e sono a posto. ciao |
|
|
|
|
|
#860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Devi avere per forza un pc per sfruttarlo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.