|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
ma non è che se in Itan hanno la teocrazia allora dobbiamo diventare teocratici pure noi in risposta |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Quote:
xkè mi domando da dv vengono fuori certi assunti. e chi vuole la teocrazia o che noi diventiamo teocratici?
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
tutti quelli che pensano che per il principio di reciprocità se i musulmani a casa loro sono intolleranti allora dobbiamo esserlo di piu anche noi a casa nostra
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si torni a vivere come vivevamo nel medioevo. x questo detestano la religione islamica e il suo libro.
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma altri invece la vedono come un'occasione per risvegliare l'orgoglio per la tradizione cristiana Se non sbaglio fu ratzinger stesso a dire che invidiava la vitalità della fede dei musulmani |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A. credo che questo si basi su di un fatto: molta gente in occidente nonostante il metodo razionale/scientifico,abbia dimostrato di gran lunga di essere superiore a qualsiasi dogma o fede sente cmq il bisogno di una fede religiosa. è un dato di fatto sei d'accordo? quindi siccome x quanto abbia anch'essa le sue lacune,molti pensano che se proprio queste persone devono seguirne una,è meglio che sia quella tradizione cristiana +ttosto che quella che in questo momento è + vigorosa ,leggi islamica. proprio xkè sappiamo che quest'ultima si sta dimostrando ben peggiore. B.certo ratzinger invidia la vitalità delle masse islamiche. evidentemente nn deve essere bello parlare da pastore di una chiesa che è proprio durante il suo decastero avviata verso la naturale conclusione ,x mancanza di fedeli. nn lo difendo,cerco di dare una spiegazione alla sua "invidia"
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 06-03-2008 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
La fede islamica se è peggiore è anche perchè è piu vitale. imho ci sono altre confessioni cristiane molto vitali, come gli evangelisti americani. Pericolosi ed allucinanti. (i casi di omocidi di medici che praticano l'aborto dimostrano che anche li la fede puo arrivare a giustificare la violenza) |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Non ci sono religioni (teiste) migliori o peggiori, ci sono quelle che hanno il potere e quelle che non ce l'hanno (ma lo vorrebbero). E, francamente, ho più paura di un tizio che tuona contro il relativismo (ossia contro la democrazia) in un paese "evoluto" (riscuotendo addirittura consensi), di uno che lancia maledizioni alle teiere in un paesiello teocratico.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece di chi ti minaccia di morte se il tuo pensiero và contro la sua etica e la sua cultura è tutto dire, almeno fino a prima hai parlato per (parole tue) "iperbole" adesso stai sconfinando nella bugia.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 06-03-2008 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i popoli della terra sono in movimento!! (ironia mode on: sembra uno spot commerciale di qualche attrezzo ginnico miracoloso ,vero? chi fà meno figli siamo noi,loro nn ne hanno mai fatti cosi tanti come in questo periodo. se xrò condividessi con voi tutta questa paura del vaticano (in effetti alcune boiate sull'uso del preservativo fanno paura anche a me) mi preoccuperebbero,x logica,più le miriadi di papi che stanno x riversarsi qui, come dire Kuala Lumpur e Roma ...nn sono poi cosi lontane
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 06-03-2008 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece il tizio che tuona contro la democrazia me lo fanno vedere in tutti i tg, tutti i giorni, a pranzo e cena. Sarebbe carino se invece di giudicare la sincerità degli altri, tu provassi a spiegare la tua posizione in merito all'argomento.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti è sbagliato propinarlo a ogni tg,e credo nn sia nemmeno lui a volerlo di certo nn gli dispiace.se i gusti delle nuove generazioni ,fossero (come sono) diversi,i soldi muoveranno gli editori a nn pubblicare + roba che nn fà ascolto. La mia posizione è quella di chi critica la chiesa x temi importanti: la sovrapopolazione ; uno dei catclisimi che ci potrebbe colpire se in africa le missioni cattoliche (come quelle islamiche) nn cambino la loro posizione sull'uso del preservativo,che oltre a salvaguardare delle vite potrebbe impedire la nascita di future. altro capitolo l'aborto... altra cosa la diagnosi pre-impianto. sono tematiche su cui la chiesa devasta la mia logica. su altri temi,mi pare si può sorvolare in quanto marginali e sopratutto cavalcati da chi ,in malafede,anche in un topic in cui si parla di un fatwa islamica,riesce a tirarci in mezzo la chiesa romana ow
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 06-03-2008 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, il topic su una fatwa islamica rientra nel tema più generale dei problemi causati dalle varie fedi teiste, ragion per cui, imho, è assolutamente legittimo che il discorso comprenda anche considerazioni e confronti con la "nostra religione nazionale". Tanto più, considerando il fatto che le critiche rivolte all'estremismo di matrice islamica sono spesso strumentali a far passare l'idea che "altre" fedi (nello specifico cristianesimo ed ebraismo) siano da considerarsi "più civili". Beh, non è vero: ogni religione ha in sè il seme della violenza contro l'infedele, dell'esclusione del diverso. Imho, possono davvero definirsi civili quelle società che, col passare del tempo, sono riuscite a rendere la morale religiosa un fatto strettamente privato, rigorosamente separato dall'amministrazione della cosa pubblica. Noi siamo ancora una via di mezzo tra la teocrazia ed una vera repubblica laica. E questo io non lo considero un fatto marginale.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
adorano una grande teiera rischiando di essere rinchiusi in prigione dai mussulmani. fra 2000 anni potrebbe diventare la religione dominate sul globo terrestre. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Tra il bianco ed il nero ci sono tante sfumature nel mezzo.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Vero: c'è anche il rosso...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Te sei sempre esagerato
Io mi limito all'Unico................. ![]() Ultima modifica di Sursit : 08-03-2008 alle 10:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.