|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Vietato adorare le teiere
Condannata seguace del culto della teiera
Malesia: due anni di carcere per apostasia per un'insegnante che fa parte del culto del «Regno del cielo» KUALA LUMPUR (MALESIA) - È in carcere da lunedì Kamariah Ali, un’ex insegnante di 57 anni, condannata a due anni di reclusione per apostasia da un tribunale islamico nello stato di Terengganu, in Malesia. Tanto le è costato il cosiddetto «culto della teiera», ovvero l’adorazione di una grande teiera venerata dai seguaci del «Regno del cielo», una setta religiosa nata negli anni Ottanta, a cui la donna appartiene, che predica pace e amore. La teiera gigante (dal sito della Bbc) L’apostasia, ossia l’abbandono della propria religione per seguirne un’altra, è però considerato un reato in Malesia, dove la religione di stato è l’Islam, anche se sono riconosciute altre confessioni. La donna, vedova e madre di quattro figli, già nel 1989 si era rivolta ad un tribunale civile perché riconoscesse il suo distacco dall’Islam, ma senza ottenere risultati. IL CULTO - Certo è che adorare una teiera può sembrare alquanto bizzarro. Per i membri del «Regno dei cieli» però la teiera rosa alta due piani, ispirata al sogno di un seguace, che campeggia all’interno del loro villaggio, riveste un significato ben preciso: è il recipiente che usa il Creatore per distribuire la sua benevolenza agli uomini. Ecco perché chi entra nel villaggio, molto simile a un parco-divertimenti, per la prima volta è invitato a bere l’acqua contenuta nel grosso vaso blu accanto alla teiera. Qua e là poi potrà capitare di vedere colonne greco-romane, una barca da pesca, e persino un grande ombrello, metafora del conforto e riparo che offre la fede. Nel 2000 il Partito islamico, all’epoca alla guida dello stato del Terengganu, aveva cercato di far chiudere la setta, ma i seguaci ebbero la meglio grazie a un ordine del tribunale. Nel luglio del 2005 invece qualche decina di membri della comunità, fra cui la stessa Kamariah Ali, sono stati arrestati con l’accusa di possedere materiale contrario all’Islam. Tra i fermati si trovavano anche la quarta moglie del capo della setta Ayah Pin, al secolo Ariffin Mohamed; un agente di polizia e il membro di un famoso gruppo rock del luogo. Questo perché diversi seguaci del culto non ammettono pubblicamente di aderire al «Regno dei cieli» per il timore di ritorsioni, lasciando così credere di essere musulmani. Ma quanti sono i membri della setta? Il leader Ayah Pin ne conta diverse migliaia fra la Malesia, Bali, Singapore e altri paesi, grazie al messaggio di amore e tolleranza che predica, invocando la libertà di professare qualunque culto. Francesca Belotti http://www.corriere.it/cronache/08_m...ba99c667.shtml ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh io adoro la damigiana...
![]() C;.az.a.za
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
mah..che roba, se vogliono adorare una teiera, un tostapane, un aspirapolvere saranno anche cavoli loro,non vedo perchè impedirglielo..due anni di vita bruciati perchè un tribunale di matti decide che la teiera offende l'islam.. assurdo.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
appendedrlo per i pollici?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() cm,a,.z,.a
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
alcool???
son guai seri! confessa che mangi pure carne di maiale! paese che vai.... in veneto vengon guardati con sospetto gli astemi e i vegetariani...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma dài, se questi fan proseliti con 'na teiera gigante
apriamo disneyland, gli mandiamo i tdg e i scientology e facciamo man bassa i terre, proprietà e ricchezze in quel paese! quasi giustifico i reato ascritto: nessuna libertà di farsi lavare il cervello dalla teiera!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Ma.. ma... sei fuori, non riesco a smettere di ridere!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Un nuovo record di idiozia è stato battuto,la prossima cosa sarà arrestare chi cambia suoneria prima di pranzo?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
a rega voi non avete capito: tra questa che adorava una teiera rosa alta due piani e sti altri che l'arrestano per questo, mi pare ovvio che abbaimo davanti un chiaro uso e spaccio di stupefacenti di quelli grossi no? sarà un errore di traduzione! suvvia!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
ognuno venera i propri dei
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
leggendo la descrizione del posto in cui era locata, si ha l'impressione che la teiera in questione sia questa:
![]() |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se in occidente fosse scontata la piena consapevolezza che una teiera, un meteorite o una croce sono simboli del tutto equivalenti, forse potremmo parlare non tanto di superiorità culturale ma di una più avanzata evoluzione del pensiero. Allo stato attuale delle cose, mi pare che l'unica differenza sia il fatto che in certi luoghi il potere è nelle mani dei religiosi: se lo avessero anche qui, farebbero esattamente le stesse cose.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: levante
|
Quote:
si ma te parli x ipotesi anche nell'altro thread affermavi che il 99.9% dei drogati avesse un lavoro adesso dai x scontato che se avessero + potere anche qua (spero che nn l'abbiano mai come un tempo) farebbero le stesse cazzate.. parlare senza prove solo x avvalorare le proprie teorie ,mi lascia perplesso.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Giratela come volete, io personalmente resto dell'idea che i preti/rabbini/guru/imam/sciamani , insomma i sacerdoti di qualsivoglia culto e/o religione, se dotati di troppo potere, siano una gran disgrazia |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: levante
|
Quote:
io nn mi sognerei mai di farlo. Certo poi possiamo trovare tutti i punti di contatto frà gli estremismi religiosi ma paragonare chi ti lancia una fatwa contro una teiera a uno che si inalbera x il relativismo è solo tirare le cose x i capelli. Stessa cosa x il potere; Forse si commette l'errore di credere che siccome il papa e la chiesa si esprimono riscuotendo dei consensi nella popolazione su determinati temi, il loro potere sia + grande di quanto realmente è. ma io credo che glielo si voglia dare.....(malizioso mode on) vorrei ben vederlo un cattolico che nn usa preservativi o scopa solo x procreare... :/ i problemi PIù IMPORTANTI sono altri,e sono principalmente quelli che creano persone che vietano di adorare una teiera. se è cosi difficile prendere atto' di una realtà.... (siamo messi male!)
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 06-03-2008 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!