Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 15:45   #1221
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
tutto dipende da quanto volete farvi durare il notebooK:

se lo cambiate ogni anno o anno e mezzo allora conviene prendere ora e usufruire degli sconti.

se volete che vi duri due/tre anni allora conviene prendre un "montevina", visto che cambieranno socket processore e ramddr3 e si potrà upgradare in futuro, all'incontrario del santarosa che ormai non sarà più upgradabile!
Esatto, il bello di Montevina è che è proiettato in avanti (a differenza di Santa Rosa), ma non vedrete abissi nell'immediato.

Quando i Penryn saranno quad-core ai consumi dei dual-core attuali, allora sì che ne varrà la pena e in prestazioni ci sarà un abisso (con le applicazioni giuste).

Per il resto, la Turbomemory c'è già, viene solo svecchiata.

Il bus di memoria rimane a 800 MHz, non a 1066, attualmente è a 667, il gap non mi pare abissale.

La wireless, beh, non mi dite che aspettate Montevina per WiMAX.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:39   #1222
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
.

Il bus di memoria rimane a 800 MHz, non a 1066, attualmente è a 667, il gap non mi pare abissale.
infatti, nell'immediato non ci saranno GAP, ma tanto per citare un esempio: quando usciranno le RAM DDR3 a 1066Mhz anche per notebook, su montevina si potranno mettere, e quindi sia RAM che processore lavoreranno 1:1 mentre su santa rosa no. idem per i processori con il nuovo socket.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:41   #1223
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
infatti, nell'immediato non ci saranno GAP, ma tanto per citare un esempio: quando usciranno le RAM DDR3 a 1066Mhz anche per notebook, su montevina si potranno mettere, e quindi sia RAM che processore lavoreranno 1:1 mentre su santa rosa no. idem per i processori con il nuovo socket.
No, il bus di memoria è a 800 MHz su Montevina (almeno così si legge in giro), una sodimm a 1066 MHz lavora a 800.

E' solo l'fsb a essere a 1066 MHz.
Old 28-02-2008, 18:15   #1224
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
No, il bus di memoria è a 800 MHz su Montevina (almeno così si legge in giro), una sodimm a 1066 MHz lavora a 800.

E' solo l'fsb a essere a 1066 MHz.
quoto tutto quello che hai detto prima.

santarosa non ha avuto chissà che aumenti prestazonali da prima e nemmeno menotevina all'inizio li avrà rispetto a santarosa.

solo i quad varranno la pena ma con nehalem visto che sarà una architettura nuova rispetto a penryn che invece è solo un refresh di menrom.
Old 28-02-2008, 18:29   #1225
Davidov
Member

L'Avatar di Davidov

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Como
Call of Duty 4

Ciao a tutti

Scusate se rompo un po il filo del discorso, ma avrei bisogno di una dritta da chi l'XPS lo usa e magari ci gioca.

Il fatto è che non sono molto soddisfatto delle prestazioni generali di COD4 e mi chiedevo se qualcuno potesse postare i propri settaggi, giusto per avere dei termini di confronto e vedere di ottimizzare le prestazioni, se possibile.

Il fatto è che non è da molto che posseggo sto XPS e vorrei vedere fin dove possa arrivare.

Oltretutto noto una notevole differenza fra le prestazioni in modalità multiplayer/singleplayer e vorrei escludere, col vostro aiuto, la variabile "ping".

La mia conf è cpu T7700 2.4GHz dual Nvidia 8700M SLI 2Gb RAM.

grazie a tutti e buon lavoro

Dav
Old 28-02-2008, 22:48   #1226
pizzulicchio
Member

L'Avatar di pizzulicchio

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Lo trasportiamo?

Qualcuno, giusto per non parlare dei soliti processori e schede video, ha uno zaino/borsa da suggerirmi per trasportare questo notebook?

(Non mi dite che usate le borse da viaggio della Sansonite )
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
pizzulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 07:42   #1227
franco il magico
Member

L'Avatar di franco il magico

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Ciao regaz. Sono due mesi che aspetto l'uscita del masterizzatore blu ray, per scoprire poi che c'è sempre stato.(La dell dovrebbe essere più precisa nel gestionale) Non ci posso credere, e ho perso la vendita del mio con 2 persone. Ora che voglio partire con l'acquisto non trovo compratori. A qualcuno per caso serve un magico inspiron 9400?
Old 29-02-2008, 08:16   #1228
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da pizzulicchio Guarda i messaggi
Qualcuno, giusto per non parlare dei soliti processori e schede video, ha uno zaino/borsa da suggerirmi per trasportare questo notebook?

(Non mi dite che usate le borse da viaggio della Sansonite )
targus backpack xl, secondo me ottimo e leggero visto che già un 17 pesa una cifra, lo uso con m90 e va benissimo.
Old 29-02-2008, 20:10   #1229
civisromanus
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, grazie alle vostre informazioni, consigli e suggerimenti oggi ho finalmente ordinato il note. Consegna prevista il 19/03. Ho speso molto (forse troppo), ma ho usufruito dello sconto di 300 euro e del 10% dell'email.
civisromanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:08   #1230
defender
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da civisromanus Guarda i messaggi
Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, grazie alle vostre informazioni, consigli e suggerimenti oggi ho finalmente ordinato il note. Consegna prevista il 19/03. Ho speso molto (forse troppo), ma ho usufruito dello sconto di 300 euro e del 10% dell'email.
Congratulazioni!!!.... il mio lo danno in consegna per l'11, ho mancato di tempismo e l'ho ordinato 10 giorni prima che annunciassero i penryn sul m1730 forte dell'assicurazione del commerciale che sarebbero arrivati solo a marzo inoltrato e con un prezzo superiore di 200€ (il t9300 rispetto al t7700)... vabbè, è un mostro di notebook comunque . Al massimo c'è sempre l' X9000 se fra un paio di annetti il prezzo diventerà "umano"
defender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:31   #1231
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
quoto tutto quello che hai detto prima.

santarosa non ha avuto chissà che aumenti prestazonali da prima e nemmeno menotevina all'inizio li avrà rispetto a santarosa.

solo i quad varranno la pena ma con nehalem visto che sarà una architettura nuova rispetto a penryn che invece è solo un refresh di menrom.
Su Nehalem non mi sono ancora informato...
Old 29-02-2008, 21:46   #1232
civisromanus
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da defender Guarda i messaggi
Congratulazioni!!!.... il mio lo danno in consegna per l'11, ho mancato di tempismo e l'ho ordinato 10 giorni prima che annunciassero i penryn sul m1730 forte dell'assicurazione del commerciale che sarebbero arrivati solo a marzo inoltrato e con un prezzo superiore di 200€ (il t9300 rispetto al t7700)... vabbè, è un mostro di notebook comunque . Al massimo c'è sempre l' X9000 se fra un paio di annetti il prezzo diventerà "umano"
Grazie mille e congratulazioni anche a te. Hai acquistato sempre un gran note.
civisromanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:24   #1233
defender
Member

Quote:
Originariamente inviato da civisromanus Guarda i messaggi
Grazie mille e congratulazioni anche a te. Hai acquistato sempre un gran note.
Si si, non fraintendermi, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, solo che col senno di poi capisco come sia stato possibile avere uno sconto così buono... alla fine per l' M1730 con T7700, 4Gb di ram, i due dischi in raid0, le due 8800M gtx, 3 anni di garanzia e borsa ho speso poco più di 2700€, cifra sicuramente alta come valore assoluto, ma per ciò che offre un portatile come quello, pienamente giustificati secondo me... (e così oltre che per lavoro mi trovo un notebook che mi sostituisce egregiamente il desktop per giochicchiare ).
Comunque ciò non toglie che magari se avessi saputo prima che aspettando un mesetto, alla stessa cifra o poco più, mi sarei potuto trovare il t9300 al posto del t7700, un pensierino ce l'avrei fatto.
Probabilmente non avrei cambiato idea comunque, dubito avrebbero potuto farmi lo stesso sconto, ma la scelta sarebbe stata mia.

Ora non vedo proprio l'ora che mi arrivi a casa, sperando che arrivi a ridosso di un fine settimana brutto e piovoso... cosi' non esiste moto o morosa che tenga, un bel week end a paciugare col portatile non me lo leva nessuno

Pace e Bene a tutti, e che la Birra vi accompagni!!!
HIC!
Old 01-03-2008, 15:43   #1234
red@dragon
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
xps 1730

Complimenti a tutti i possessori del xps . E da molto tempo che voglio acquistare Xps della Dell, fin dai tempi che non era disponibile in italia secondo me uno dei migliori portatili in circolazione . .L'ho ordinato qualche giorno fà e la consegna mi sarà fatta il 31/03/08 la mia configurazione è
XPS M1730 CORE 2 DUO T9500 2.60GHz,800,6M
N02X7303
17.0" UltraSharp Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife with 2.0MP Web camera
Sapphire Blue 1 S
Euro Ship Accessories Euro Power Cord
Italian Documentation XPS M1730
4GB 667MHz Dual Channel DDR2 SDRAM (2x 2G)
320GB (7200rpm) SATA RAID 0 Stripe (2x160GB)
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive including software Italian 220V AC Adapter Power Cord
AC Adapter 230W
Primary 9-cell 85WHr Li-Ion Battery
XPS M1730 Backpack Carrying Case
DUAL SLI 512MB NVIDIA® GeForce® 8800GTX card
Ageia PhysX Processing Unit Card
For Vista only: Integrated Sound Blaster Audigy ADVANCED HD Audio Dell Travel Remote control
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR
Italian Internal Keyboard (QWERTY)
Software Drivers XPS M1730
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Italian Microsoft Works 9.0 (Word Processor, Database) with Recovery CD
Italian - Adobe Reader 8.1
Dell Support Center 2.0 1.
Essendo nuovo del forum vi ringrazio in anticipo per futuri consigli
red@dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 15:44   #1235
red@dragon
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
xps 1730

Si sente molto il rumore del notebook

Ultima modifica di red@dragon : 01-03-2008 alle 15:52.
red@dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 11:44   #1236
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da red@dragon Guarda i messaggi
Si sente molto il rumore del notebook
E' una domanda?
Old 02-03-2008, 12:52   #1237
defender
Member

Suppongo di si, visto che nel post precedente afferma che gli dovrebbe arrivare a fine marzo
Comunque mi associo pure io alla domanda, a chi è già felice possessore del 1730, è tanto rumoroso?

Un'altra cosa, sarebbe interessante se ognuno postasse i risultati ottenuti col SuperPI, essendo un test che tocca principalmente la cpu si potrebbe effettivamente vedere la bontà dei nuovi penryn sui merom.
Old 03-03-2008, 09:46   #1238
kristy76
Bannato

Città: Usa
mi scusino per il piccolo OT, ma a voi il search della baia vi trova qualcosa per il 1730? non mi spiego se è un problema mio o no, qualche giorno fà mi trovava almeno 50 oggetti usando parole chiave tipo:
m1730
xps 1730
dell 1730
kristy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:57   #1239
defender
Member

Quote:
Originariamente inviato da kristy76 Guarda i messaggi
mi scusino per il piccolo OT, ma a voi il search della baia vi trova qualcosa per il 1730? non mi spiego se è un problema mio o no, qualche giorno fà mi trovava almeno 50 oggetti usando parole chiave tipo:
m1730
xps 1730
dell 1730
So che c'e' in ballo una sorta di protesta da parte degli utilizzatori per via delle modifiche alla gestione dei feedback, magari dipende da quello...
Old 03-03-2008, 10:27   #1240
kristy76
Bannato

Città: Usa
pensavo che avessero radiato per eccessiva utilizzazione senza acquisti
kristy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian