|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
con 150 miliardi ?...
con una cifra simile riuscirei anche a resuscitare Elvis!
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Oltretutto vorrei far notare come lo stesso Rubbia, che è estremamente favorevole al solare, abbia detto che con il suo sistema ad altissima efficienza occorrono 10.000 KM QUADRATI per soddisfare il 70% del fabbisogno. Ma ci si rende conto che riempire 10.000 KILOMETRI QUADRATI di specchi sarebbe la più grande follia ambientale di tutti i tempi ? Una cosa del genere la possono fare in Spagna dove hanno il deserto, ma non certamente quì dove ci sono boschi, colline. Sarebbe uno scempio di proporzioni immani. E perchè i finlandesi hanno deciso da poco di costruire la più grande centrale nucleare di tutti i tempi ? |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Che non sia rinnovabile lo sanno tutti. Però ci darebbe autonomia energetica per parecchi anni. Se ti sembra poco..
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Io con gli incentivi sul "Risparmio Energetico" 55% di detrazioni spesa, ho consumato il 50% di gas domestico in meno!!
Quello che dobbiamo fare , è FARLO ADESSO , non DOPO!!
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
siamo rovinati.
già testa d asfalto avrà tutto organizzato a chi affidare il tutto.. amici degli amici degli amici di amici. non siamo in grado di gestire una centrale. |
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Fatevi un giro in Alto Adige , ci sono abitazioni autosufficenti...anzi parte dell'energia prodotta e non utilizzata viene venduta al comune
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
giusto per dire che non ci vuole certo la testa di Rubbia per fare una considerazione simile... ma tanto qui la gara e' sempre a chi ce l'ha piu' lungo, il resto non conta... e non mi stupirei se i voti gli arrivassero da questa ultima sparata, come gli arrivarono da quella sull'ici... faranno tutti il solito ragionamento "eh vabe', tanto se scoppia una centrale in Francia, per noi e' lo stesso..." Come se l'unico problema legato alle centrali fosse quello di poter saltare per aria... io manco lo metterei tra i contro quello, rappresenta una percentuale talmente minima (se le cose vengono fatte come si deve) che quasi non andrebbe tirata in ballo... se ci fossero rischi concreti di saltare per aria non le avrebbe nessuno le centrali! Ma mai guardare un metro oltre il proprio naso, sia mai...
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
bhè io ci farei la bella vita
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Sempre "amici" in azione alla fine
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Hai letto i contro che avevo scritto in uno dei miei post precedenti ? Parliamo ora di Enel e dell'eolico: Quote:
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vanno bene le 2-3 grosse centrali ma poi bisogna cambiare la persona... favorire l'utilizzo di pannelli solari domestici... dare una cultura all'italiani che non sanno nulla, quanti conoscono realmente cosa sia il risparmio energetico ?? nel settore energetico ci manca la cultura...un po' di vera sana informazione non sarebbe male...
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Massì allora.. mettiamo qualche centralina qua e là, non c'è problema, se lo fanno in finlandia sarà giusto no?? L'importante è rincorrere gli altri, non cercare di fare un passettino avanti.
Non ci rendiamo nemmeno conto di quanto stiamo sprecando, la nostra "politica" energetica è un tubo pieno zeppo di buchi e voi come soluzione proponete di pomparci dentro ancora più acqua..
|
|
#77 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Comunque esiste un minimo di impatto ambientale, ovviamente. Quote:
Quote:
Quote:
Il rinnovabile è già molto più realizzabile, anche se siamo riusciti a fare proteste anche contro le turbine eoliche perché deturpano l'ambiente... Quote:
|
||||||
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 20% del fabbrisogno energetico nazionale ti sembra poco? E ripeto per la 100-esima volta, il nucleare è un'energia di supporto,. Nessuna nazione dipende completamente dal nucleare. Ma li hai letti tutti i miei interventi ? A me pare di no.il 20% nell'epoca in cui sfruttiamo il petrolio. Sai quanto crescerà questa percentuale quando il petolio inizierà a scarseggiare e quindi per forza dovremmo usare fonti energetiche alternative? Finchè il petrolio c'è ed in abbondanza, è ovvio che attingiamo maggiormente a quello. A mio parere, dobbiamo introdurre il nucleare continuando ad incentivare eolico e solare. Ultima modifica di Unrue : 01-03-2008 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Sarà perchè di Italiano hanno poko
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

Il 20% del fabbrisogno energetico nazionale ti sembra poco? E ripeto per la 100-esima volta, il nucleare è un'energia di supporto,. Nessuna nazione dipende completamente dal nucleare. Ma li hai letti tutti i miei interventi ? A me pare di no.