|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Grandezze sinusoidali
Ragà, qualcuno conosce qualche sito di elettronica dove c'è la spiegazione delle grandezze sinusoidali?
Grazie in anticipo. Alberto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
le grandezze sinusoidali sono grandezze periodiche( cioè che hanno andamento uguale e regolare in un determinato arco di tempo).
una grandezza alternata è una grandezza che A) è periodica B) ha valor medio lung un periodo nullo. le grandezze alternate del tipo I(t)= I sen(wt+§) sono grandezze alternate sinusoidali; dove il max coincide con l'ampiezza I, mentre il periodo T e la frequenza v sono legate a w dalle relazioni: T=2#/w e v=w/2# dove #= pi greco!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie x l'aiuto, ma a me servirebbero le grandezze sinusoidali applicate all'elttronica... nn riesco a trovare siti facili!
uffa!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
sul mio libro di elettronica c'è un capitolo intero!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Intendi fasori e studio di circuiti in regime sinusoidale ?
se aspetti un poco quando comincio il corso di elettronica apro la sezione apposita sul mio sito. Per il momento sotto la parte politecnico trovi link e doc sull'elettrotecnica, che comunque dovrebbero darti uno spunto per quello di cui hai bisogno
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come si kiama il libro? ancora devo comprare i libri quindi ho un pò di problemi... nn posso aspettare, xkè se no poi se rimango indietro con il prog. è finita! vabbè, cmq grazie!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
più che libro di elettronica ti servirebbe un libro di elettrotecnica.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
il libro si intitola "the analysis and design of linear circuit"
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh, infatti... sono ancora stonato dall'estate! Vabbè ragà, cmq grazie x le varie info... domani vedo di andare in biblioteca a scuola e cerco qualche cosa, grazie ancora! Alberto.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: quasi vicino Bari
|
Albozzo hai un pvt
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.