Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-02-2008, 11:18   #5161
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Credo di aver letto anch'io quella notizia, ma continuo a non capire questo complotto contro il bug 298.
Ci sono cose dichiarate da AMD che si sono rilevate false e prive di logica.
Se il B3 non porta benefici perchè rinominare le CPU?
A che scopo dire che il BUG colpisce le CPU al di sopra dei 2.40Ghz per poi scoprire da documento AMD che è un problema di Step e non di frequenza?
Perchè cancellare o rimuovere i bench di Spec.org per sostenere che il B3 andrà come il BA/B2???
Perchè ci sono problemi di schermate BLU con i Phenom Quad Core risolvibili disattivando un core???
Perchè dire che il B2 è nato prima del Ba quando il numero OPN dice il contrario???
Perchè tutti riportano news di FUDZILLA anche se sono delle puttanate d'antologia???

Il mio povero fegato...
il nostro povero fegato..ormai siamo tutti coinvolti...
ad ogni modo spero che al cebit venga presentato qualcosa di interessante..un segnale di svolta..Anche perché ormai noi, i più fedeli, ci stiamo stufando di aspettare sempre mesi mesi e mesi per poi trovarsi davanti qualcosa che non è performante come ci aspettavamo..
Immortal è offline  
Old 29-02-2008, 11:22   #5162
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Credo di aver letto anch'io quella notizia, ma continuo a non capire questo complotto contro il bug 298.
Quote:
Marketing?

Quote:
A che scopo dire che il BUG colpisce le CPU al di sopra dei 2.40Ghz per poi scoprire da documento AMD che è un problema di Step e non di frequenza?
Io la mia opinione su questa faccenda l'ho già espressa, secondo me, non avevano abbastanza cpu a 2,4 per far fronte alla richiesta minima di mercato e si sono inventati la balla del bug a 2,4 balla dimostrata infatti dal fatto che è un problema di step e non di freq.

Quote:
Perchè cancellare o rimuovere i bench di Spec.org per sostenere che il B3 andrà come il BA/B2???
Forse perchè o è molto meglio o uguale al b2?

Quote:
Perchè ci sono problemi di schermate BLU con i Phenom Quad Core risolvibili disattivando un core???
Bè le schermate blu ci sono a prescindere dalle cpu ehhehe

Quote:
Perchè dire che il B2 è nato prima del Ba quando il numero OPN dice il contrario???
Perchè tentare di salvarsi la faccia, mentendo.

Quote:
Perchè tutti riportano news di FUDZILLA anche se sono delle puttanate d'antologia???
Perchè almeno con le puttanate parliamo di qualche cosa e magari ci facciamo 2 risate, prendila in senso positivo : che mondo sarebbe senza fud!
Shang Tsung è offline  
Old 29-02-2008, 11:23   #5163
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
capitan la notizia non l ho letta du fudzilla ma sul forum di xtr@mesystems,e la fonte porta a softpedi@ sul forum dicono che e fud.. confido tanto in questa nuova revisione,spero di non rimanere deluso....
vime76amd è offline  
Old 29-02-2008, 11:25   #5164
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
:muro:
Il mio povero fegato...:cry:
Per me è un misto fra dire e non dire. Dire per fare in modo che la gente ci creda, non dire per non danneggiare le vendite attuali, che poi, da quello che sembra, fra bug e problemi vari, non è che vadano molto male le vendite, anzi, tutt'altro. Certo, i numeri ci possono anche essere, ma il fatturato è certamente basso. E' come considerare le vendite della Ferrari e della Fiat. A numeri la Fiat è enorme rispetto alla Ferrari, ma la ferrari, anche se vende "solo" 1500 vetture, quella che costa meno è sui 100.000 euro .... :) e rispetto a Intel, sia i numeri che il prezzo sono più bassi.
Comunque non ci capisco una mazza di come si comporta AMD. Far supporre che il Phenom andrà meglio e nello stesso tempo fare di tutto per smentire.
Per questo io cerco di rimuginare quello che si ha di certo e partire con delle supposizioni.
Comunque mi sconcerta il fatto che più passa il tempo e nulla cambia.
Ma se sto cavolo di L3 da' tutti sti problemi, perché non eliminarla? Ormai ha veramente rotto... il 90% dei bug sono li. Ormai sono sempre più convinto che togliendola ora come ora il Phenom andrebbe più veloce.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-02-2008 alle 11:29.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-02-2008, 11:31   #5165
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

comunque ieri sera leggendo qua e la mi sembra di aver letto che il b3 sarà disponibile per maggio ,ma non era per aprile ?ho sono sempre notizie del ca@@o!
vime76amd è offline  
Old 29-02-2008, 11:36   #5166
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Anche se non si avvererà mai vorrei intervistare Rivas ( non RUIZ altrimenti lo uccido! ).
Fino ad ora le interviste precedenti sono state ridicole.
A me bastano 10 domande di quelle giuste, faccia a faccia, con un bastone in una mano e la soluzione "Schoum" nell'altra.
Sicuramente non potrà rispondere alle mie domande ma passerebbe il più brutto quarto d'ora della sua vita...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 29-02-2008 alle 11:39.
capitan_crasy è offline  
Old 29-02-2008, 11:39   #5167
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
ecco sottolineo sto passaggio perché tutte le volte che ti ho visto scrivere delle CPU Intel da 1440$ ti volevo dire che non sono i Penryn ma gli yorkfield che costituiscono la serie QX9650 e affini XD, non ti ho potuto correggere prima percHé mi avevano sospeso xD
Oki... ma io parto con il concetto che se ad esempio AMD ora è ferma a 2,3GHz e comincia la produzione di cpu a 3GHz, a tutti gli effetti è un avanzamento di clock ed una alternativa ad una maggiore potenza acquistabile. Che poi siano Pluto, Paperino o pinco pallino, ha una importanza relativa. E' come se AMD commercializzasse il Phenom FX a 2,8GHz a 1200$. Al mio portafoglio che gli dico? E' un FX? Allora va bene?
Io battevo sul discorso che a gennaio ci sarebbero state cpu Intel a clock alti e prezzi bassi. Mi sembra che questo non si sia verificato, indipendentemente dal tipo di modello, no?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-02-2008 alle 11:45.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-02-2008, 11:58   #5168
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
mini ot, scusate l'ignoranza, quando c'è il cebit?
Shang Tsung è offline  
Old 29-02-2008, 12:01   #5169
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
4-9 marzo...dai che da dresda ad hannover la strada è breve
Immortal è offline  
Old 29-02-2008, 12:01   #5170
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Quote:
mi sembra dal 4 marzo al 9....
vime76amd è offline  
Old 29-02-2008, 12:03   #5171
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Dal 4 a 9 marzo 2008...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 29-02-2008, 12:08   #5172
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Dal 4 al 9 Marzo.

Avanti il prossimo!
Old 29-02-2008, 12:12   #5173
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Anche se non si avvererà mai vorrei intervistare Rivas ( non RUIZ altrimenti lo uccido! ).
A me bastano 10 domande di quelle giuste, faccia a faccia, con un bastone in una mano e la soluzione "Schoum" nell'altra.
Sicuramente non potrà rispondere alle mie domande ma passerebbe il più brutto quarto d'ora della sua vita...

Ci sarebbero da intervistare: Ruiz, il responsabile marketing (facciamo NDA pure sul southbridge ), il tizio che è sempre in ferie addetto alla documentazione del phenom, e infine qualche ingegnere che ha progettato il phenom. Ad ogni modo almeno sul lato video AMD pare aver riguadagnato fiducia e mercato..
Immortal è offline  
Old 29-02-2008, 12:13   #5174
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ma a me il comportamente amd mi pare mediamente normale per una grande azienda.
hanno un prodotto valido come il phenom9600 che io , a parte la difficoltà ad occare visto il terreno nuovo, reputo molto buono, e i miei sono giudizzi spassionati visto che venivo da un q6600 a 3.2ghz.
allora amd si è accorta che non poteva rinviare l'uscita dei suoi proci di punta a 4 core, ha immesso sul mercato i b2 in quantità non altissima ma abbastanza da garantirsi una fascia di mercato con i 9500 e i 9600.
a questo punto sta sviluppando il b4, dove c'è una correnzione di alcuni bug (1 o 3 ancora non è dato saperlo).
quindi mettono le mani avanti, semplicemente loro non hai mai parlato di guadagni di performaces del 5-15% come qualcuno qui asserisce o spera.
il che vuol dire che loro tengono il piede in 2 scarpe, cavalcano l'hype di chi dice che ci sarà questo incremento di performances del 5-15%, ma tengono i piedi saldamente a terra dicendo che non vi saranno differenze sostanziali per nn rovinarsi le vendite e oggettivamente credo anche xè non hanno ancora ben chiaro cosa riusciranno a sistemare nel b4 dei bug (1 -2-3?) per uscire rispettando le tempistiche.

secondo me oggettivamente risolveranno e questo è sicuro l'errore del tlb quindi le prestazioni non aumenteranno visto che un b2 senza patch tlb bios, e un b3 con bug corretto vanno alla stessa maniera, il gioco o la speranza dell'incremento delle performances è appunto sulla correzione degli altri 2 bug.

secondo me se non c'è la conferma che possano essere risolti (sopratutto quello della ridondanza dei dati nella cache) non possiamo sbilanciarci e sparare aumenti di performaces in ordine percentuale, al di la che non vadano oltre le nostre speranze.
Old 29-02-2008, 12:46   #5175
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
A me ne basterebbero solo 5 di domande... E vorrei chiedere anche a chi li ha intervistati in passato perchè non le hanno fatte!
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 29-02-2008, 13:46   #5176
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
E' una bella domanda, potrebbe partire in safe mode, ma potrebbe anche non partire del tutto, nel qual caso hai bisogno di una AM2 per farla partire.
Ed in safe mode cosa si può fare? nessuno possiede una asrock alivexfire?
mistero1982 è offline  
Old 29-02-2008, 14:29   #5177
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, ragazzi.

Avrei una richiesta. Sto raccogliendo informazioni sulle prestazioni nel gaming delle CPU attuali in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668487

Purtroppo, mi manca il dettaglio del Phenom. Qualcuno che sia in possesso di tale CPU, e di una GPU adeguata (almeno G80), per favore potrebbe scaricare lo script in prima pagina, eseguirlo seguendo le istruzioni e postare il risultato nel thread?

Grazie per la cortese attenzione.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 29-02-2008, 14:34   #5178
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Oki... ma io parto con il concetto che se ad esempio AMD ora è ferma a 2,3GHz e comincia la produzione di cpu a 3GHz, a tutti gli effetti è un avanzamento di clock ed una alternativa ad una maggiore potenza acquistabile. Che poi siano Pluto, Paperino o pinco pallino, ha una importanza relativa. E' come se AMD commercializzasse il Phenom FX a 2,8GHz a 1200$. Al mio portafoglio che gli dico? E' un FX? Allora va bene?
Io battevo sul discorso che a gennaio ci sarebbero state cpu Intel a clock alti e prezzi bassi. Mi sembra che questo non si sia verificato, indipendentemente dal tipo di modello, no?
no tranquillo era per puntualizzare... nemmeno io li spenderei mai mille euro per un procio xD
Cocco83 è offline  
Old 29-02-2008, 14:54   #5179
Rufus86
Senior Member

L'Avatar di Rufus86

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
il sito computerbase.de pubblica delle nuove Roadmap AMD 2008 sulle CPU per il mercato desktop e mobile.[CUT]
Il Phenom FX 82 si sa quando dovrebbe costare? Ad un prezzo di 500-600€ potrebbe essere molto interessante; se veramente il B3 fosse un 15% più veloce a parità di frequenza, avrebbe le performance di un attuale Phenom 9600 overclockato sino a 3.2Ghz.
Old 29-02-2008, 17:32   #5180
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Allora Capitano. Mi è arrivata la Gigabyte 770 DS3.
Penso che la qualità sia ottima, rispetto al prezzo.
Non so se ho un fondo-schiena buono (sempre stato abbastanza sfigato), però con l'overclock si comporta molto bene.
Il 5000+ che ci ho montato sta tranquillamente a default a 3,2GHz. Con 16,5 di moltiplicatore, ho dovuto alzare il Vcore da 1,35 a 1,4. Non ho eseguito fino ad ora test tipo Orthos, ma mentre mi scaricava 120MB di aggiornamenti windows, giocavo e tenevo sott'occhio le temperature (inaffidabili... 50% e più di carico, mi sembra 18° core 0 e 8° core 1) e tutto procedeva senza alcun intoppo.
La DS3 reca la scritta "All-Solid Capacitor design".
Fra parentesi aveva già il penultimo Bios, l'ultimo è comparso sul sito 2-3 giorni fa. Ancora lo devo scaricare.
paolo.oliva2 è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP