Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 09:33   #21
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Siamo nella norma 13€/16€
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 09:36   #22
Leyouf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Si, ma il prezzo da 13 a 16 cambia di non poco
Leyouf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 09:39   #23
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Lo so,pensa cè chi li vende pure a 18€,quindi.......
Old 24-02-2008, 14:56   #24
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Ma proprio x questo non conviene prenderli sulla baia? Li paghi quasi la metà...
Old 24-02-2008, 19:46   #25
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Spero si stia parlando di un negozio sulla baia, perchè se invece si acquista da un privato la cosa cambia, in quanto non potrebbe mai offrire le garanzie di un qualunque store online. Nel primo caso comunque se le offerte sono allineate a quanto dice gotam la cosa si fa molto conveniente.

In ogni caso è stato già detto e ripetuto che non è per niente detto che ShoXX abbia i prezzi migliori, anzi, se qualcuno vuole consigliare qualche altro negozio con prezzi ancora più bassi (in fondo la discussione si chiama "Acquisto DVD/CD vergini all'estero"), io sono sempre in ascolto! Inoltre la discussione risale a un anno fa, quindi la situazione potrebbe essere cambiata. Vi ricordo anche che si parla di acquisto all'estero perchè in Italia sarebbe impossibile avere prezzi così competitivi per via della tassa SIAE.

Concludo dicendo che il mio primo masterizzatore DVD è stato un Philips, ed è da allora che uso supporti di questa marca perchè mi sono sempre trovato bene e perchè hanno, in genere, un ottimo rapporto qualità/prezzo. In questo momento ShoXX propone i DVD+R 16x della Philips in confezioni da 30 (25+5 gratis) a 6.99€, che non mi pare un'offerta malvagia. In più io sono abituato ad acquistare i DVD nelle classiche torrette, e poi contemporaneamente custodie di vario tipo (alcuni jewel cases singoli e doppi, custodie slim, custodie per DVD ecc...) e magari uno o più raccoglitori. Bisogna considerare anche questo.

Resto in attesa di qualche segnalazione interessante, nel frattempo mi metto a fare qualche ricerca sulla baia.

PS: A proposito di custodie, queste sono una gran figata. Enjoy:

Ultima modifica di riva.dani : 24-02-2008 alle 20:05.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 19:51   #26
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

I philips che hai citato,sinceramente non sono il massimo,io preferisco tra i +r i verbatim.
Old 29-02-2008, 11:03   #27
bodorock
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
problemi con shoxx

Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Non vorrei creare delusioni,ma molte persone se non erro hanno avuto problemi a comprare da shoxx,ma ripeto informatevi meglio,siti più attendibili ci sono.
ho ordinato da shoxx il 31 gennaio e sto ancora aspettando la merce .
premetto che tutti i prodotti da me richiesti erano disponibili . dopo diverse mail di protesta il 20 febbraio mi hanno risposto che il problema era del corriere e che stavano sollecitando la consegna . ho lasciato passare 4 giorni e ho ricominciato a tartassarli di mail : è passata una settimana ma ancora nessuna risposta. mi sa che i miei 170 euro pagati al momento dell'ordine con carta di credito hanno preso il volo
bodorock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:11   #28
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

I problemi che tu hai elencato,sono gli stessi di quelle persone che dicevo qualche post dietro.
Old 29-02-2008, 13:19   #29
e-hope
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
qui in zona i prezzi sono:

1. 100 CD Verbatim, Sony, Tdk 15euro
2. 100 DVD Verbatim 23euro
3. 100 DVD Verbatim photoprintable 30euro
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:47   #30
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Ma veramente nessuno..???

Nessuno conosce www.nierle.it ????!!!!

100 dvd-r € 14.99!!!

Fantastico...
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 20:13   #31
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
I philips che hai citato,sinceramente non sono il massimo,io preferisco tra i +r i verbatim.
Non so in base a cosa misurate la qualità dei DVD. Io uso le utility di Nero, che comunque danno solo informazioni sommarie. Il top sarebbe avere un drive Plextor ed usare i Plextools. Comunque sia i Philips che ho citato sono perfettamente compatibili con il mio Nec, mai un DVD bruciato, e soprattutto sono compatibili con qualunque cosa giri per casa mia, Playstation 2 (non modificata) inclusa. Meglio di così.
Quote:
Originariamente inviato da bodorock Guarda i messaggi
ho ordinato da shoxx il 31 gennaio e sto ancora aspettando la merce .
premetto che tutti i prodotti da me richiesti erano disponibili . dopo diverse mail di protesta il 20 febbraio mi hanno risposto che il problema era del corriere e che stavano sollecitando la consegna . ho lasciato passare 4 giorni e ho ricominciato a tartassarli di mail : è passata una settimana ma ancora nessuna risposta. mi sa che i miei 170 euro pagati al momento dell'ordine con carta di credito hanno preso il volo
Mi spiace, ma credo sia importante raccogliere tutti i feedback su questo sito, quindi ti ringrazio per la tua testimonianza. Abbi fede, non tutto è perduto comunque!
Quote:
Originariamente inviato da gionnibay Guarda i messaggi
Nessuno conosce www.nierle.it ????!!!!

100 dvd-r € 14.99!!!

Fantastico...
Finalmente un'ottima segnalazione. Grazie!
Old 01-03-2008, 16:43   #32
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Per avere certezza sul supporto usato,dovresti effettuare una scansione,appunto per renderti conto come ha interagito quel supporto,con un determinato masterizzatore.
Old 01-03-2008, 17:45   #33
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Per avere certezza sul supporto usato,dovresti effettuare una scansione,appunto per renderti conto come ha interagito quel supporto,con un determinato masterizzatore.
E' esattamente ciò che fa Nero CD-DVD Speed, ma IMHO, come dicevo sopra, il top sarebbe avere un Plextor di qualità e fare un bel test con i PlexTools Pro. Va da sè che più che di qualità bisognerebbe parlare di compatibilità tra il masterizzatore ed il supporto, o del supporto con il lettore col quale verrà utilizzato. Nella mia modesta opinione i loghi Super Crystal Mega Ultimate Advenced AZO triple protection (come il dentifricio! ) sono solo scelte di marketing, ed il numero crescente di strati equivale al numero crescente di lamette tutte in un unico rasoio da barba.
Poi naturalmente il consiglio è quello di provare e scegliere la marca con cui ci si trova meglio, perchè è indubbio che i DVD non siano tutti uguali!

Ultima modifica di riva.dani : 01-03-2008 alle 17:53.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 18:01   #34
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
beh, se è per questp anche da nierle (che pure è uno store affidabile e conveniente) ha i suoi problemi.
Mettete su google nierle e dopo il primo link troverete proprio vari link di problemi con questo sito.
Con questo voglio dire che il singolo problema può nascere con qualsiasi store...
Per esempio io ebbi un grosso problema con amicoe (acquistato un monitor) quando qua sul forum (per via anche di un accordo sottobanco tra il nostro forum e lo shop) tanti altri utenti si sono trovati alla grande.
Con me si sono comportati malissimo, però penso che possa succedere a tutti...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 18:14   #35
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

E' palese il fatto che anche il miglior supporto,non si comporta in maniera uguale con tutti i drive,qualche minima differenza la possiamo incontrare ugualmente.
Old 05-03-2008, 23:29   #36
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

ragazzi, ho appena comperato 100 dvd +r verbatim 16x matt silver azo+ 4,7 gb
e 50 CD-R Verbatim 52x - Extra Protection
il tutto a 40 euro spedizioni incluse, com è come cifra?
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 11:25   #37
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

ottimo prezzo direi.
Old 19-05-2008, 19:01   #38
cattolico
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Vorrei segnalare il grave comportamento del negozio shoxx.com. Mi è stato consegnato un masterizzatore Pioneer DVR-K06 difettoso (il CD caricato non viene espulso). Il servizio di supporto di shoxx.com all'inizio mi ha mandato diversi messaggi allo scopo di prendere tempo. Dopo le mie numerose proteste il servizio ha fornito il codice per spedire indietro il prodotto. Ho spedito il prodotto 20 giorni fa chiedendo la restituzione di quanto pagato previsto dalle regole di shoxx.com), ma no ho otteuto la restituzione dei miei soldi. Il supporto di shoxx.com continua a dirmI che devo avere pazienza perché stanno aspettando la riposta del loro fornitore. Non mi forniscono tempi certi per chiudere l'incidente. Quindi ora dovrò acquistare un altro prodotto e quasi certamente perderò i miei soldi. Non fate acquisti con il sito shoxx.com !!!!
cattolico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 19:04   #39
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
azz questa cosa qua è abbastanza grave...
tienici informati!
Meglio saperle certe cose!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:47   #40
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da cattolico Guarda i messaggi
Vorrei segnalare il grave comportamento del negozio shoxx.com. Mi è stato consegnato un masterizzatore Pioneer DVR-K06 difettoso (il CD caricato non viene espulso). Il servizio di supporto di shoxx.com all'inizio mi ha mandato diversi messaggi allo scopo di prendere tempo. Dopo le mie numerose proteste il servizio ha fornito il codice per spedire indietro il prodotto. Ho spedito il prodotto 20 giorni fa chiedendo la restituzione di quanto pagato previsto dalle regole di shoxx.com), ma no ho otteuto la restituzione dei miei soldi. Il supporto di shoxx.com continua a dirmI che devo avere pazienza perché stanno aspettando la riposta del loro fornitore. Non mi forniscono tempi certi per chiudere l'incidente. Quindi ora dovrò acquistare un altro prodotto e quasi certamente perderò i miei soldi. Non fate acquisti con il sito shoxx.com !!!!
Nonostante le mie esperienze positive (ho acquistato sempre solo consumabili in ogni caso) a quanto pare il supporto di shoxx.com fa acqua da tutte le parti... Mi spiace, e tienici aggiornati.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian