Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 21:23   #1
GordonFreeman
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Online storage

Ciao, conoscete qualche sito di online storage che permetta a chiunque di scaricare i miei file tramite un semplice link al file, quindi senza dover per forza andare sul sito di hosting per scaricarlo ?

Ad esempio conosco mediamax.com, in cui io posso metterci dei file che sono scaricabili da tutti senza dover andare su mediamax per scaricarli, ma anche tramite un link diretto al file da un'altra pagina web, o semplicemente digitando l'URL del file direttamente nel browser.

Il problema con MediaMax è che talvolta i link non funzionano e per scaricare un file bisogna riprovare due-tre volte, e la velocità di download per file è bassa (fra i 50 KB/s e 90 KB/s).
Quindi non è affidabilissimo ed è poco veloce..

ne conoscete qualcuno più serio, anche se a pagamento?
grazie
GordonFreeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:22   #2
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
io utilizzo sia mediafire che 4shared.com che sono entrambi free

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:10   #3
GordonFreeman
Member

Quote:
Originariamente inviato da Samb1985 Guarda i messaggi
io utilizzo sia mediafire che 4shared.com che sono entrambi free
lo so, ma per scaricare un file devi per forza scaricarlo da mediafire.

mentre se ci metti il link al file nella tua pagina web , per farlo scaricare da lì, non funziona.
Old 04-02-2008, 12:32   #4
Kian
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Touring the angel
In pratica vuoi uno storage free che ti dia l'hotlink diretto al file per intenderci http://tuosito.it/.../file.estensione

Lo cercavo anche io... di free ce ne stanno ma dire che sono lenti è un eufemismo se sei un releaser "pesante" potresti considerare l'evetualità di spenderci qualcosa. Esempio: Megaupload permium. Paghi una tantum di 200€ (lo so è tanto) ed hai questi servizi

-Spazio web ILLIMITATO (ci puoi mettere anche 1 TeraByte)
-Velocità sui 300kb o superiore (figurati che con il free vado a 120-250)
-Hotlink diretto
-File manager & multiupload & possibilità di uploadare a pezzi

Ovviamente costa molto
Kian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:40   #5
GordonFreeman
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kian Guarda i messaggi
In pratica vuoi uno storage free che ti dia l'hotlink diretto al file per intenderci http://tuosito.it/.../file.estensione

Lo cercavo anche io... di free ce ne stanno ma dire che sono lenti è un eufemismo se sei un releaser "pesante" potresti considerare l'evetualità di spenderci qualcosa. Esempio: Megaupload permium. Paghi una tantum di 200€ (lo so è tanto) ed hai questi servizi

-Spazio web ILLIMITATO (ci puoi mettere anche 1 TeraByte)
-Velocità sui 300kb o superiore (figurati che con il free vado a 120-250)
-Hotlink diretto
-File manager & multiupload & possibilità di uploadare a pezzi

Ovviamente costa molto
300 KB al secondo, ma se ci sono tanti utenti in contemporanea che scaricano il file, a che velocità vanno?

Forse intendi che la banda che è riservata a me è 300KB/s, quindi se 100 utenti scaricano il mio file tutti insieme, ognuno scaricherà a 3KB/s?

vabbè questi sono dettagli, magari lo chiedo direttamente a loro per email

grazie mille
Old 04-02-2008, 16:05   #6
Kian
Member

No, la banda totale non è 300kb... mica è un servizio da 4 soldi Sono server collocati nei datacenter connessi con linea presumo da 100Mbit/sec ciascuno. Se ci sono più utenti che scaricano tu, siccome sei premium, scavalchi TUTTI quelli che stanno in download ed i tuoi file hanno al proprità massima... tu pensa... nella variante FREE del servizio viaggi non sotto i 120kb e ad un massimo di anche a 250kb... immaginati se paghi!

Nota: 100Mbit = 102400 kb! In teoria 340 persone possono scaricare a 300kb simultaneamente

Ultima modifica di Kian : 04-02-2008 alle 16:08.
Old 04-02-2008, 18:30   #7
GordonFreeman
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kian Guarda i messaggi
No, la banda totale non è 300kb... mica è un servizio da 4 soldi Sono server collocati nei datacenter connessi con linea presumo da 100Mbit/sec ciascuno. Se ci sono più utenti che scaricano tu, siccome sei premium, scavalchi TUTTI quelli che stanno in download ed i tuoi file hanno al proprità massima... tu pensa... nella variante FREE del servizio viaggi non sotto i 120kb e ad un massimo di anche a 250kb... immaginati se paghi!

Nota: 100Mbit = 102400 kb! In teoria 340 persone possono scaricare a 300kb simultaneamente
eh proverò prima quella free, grazie...
ma a quel punto, per 20 euro al mese, non è meglio affittare una macchina virtuale da aruba?
la banda è di 14Gbit/sec ma condivisa anche con le altre macchine virtuali, lo spazio è illimitato... c'è la possibilità di metterci un web server con indirizzo pubblico, ci metti i file nella cartella www (o htdocs) e il gioco è fatto...

altro che megaupload e mediamax, tu cosa dici?
Old 25-02-2008, 17:06   #8
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
anche io cerco un disco virtuale dove poter tenere il backup delle mie numerose fotografie...
chi ne conosce uno buono affidabile a livello di sicurezza dei dati e privacy al 100%?
che mi dite di mediamax?

così a naso diffido un po di chi offre spazio web illimitato! scusate ma se tutti uploadiamo 1 Tera di dati questi dove li mettono???
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 09:19   #9
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

Iscritto dal: Nov 2005
Città: casa: Grottaglie(TA) | Lavoro: Bari
purtoppo molti di questi spazi web hanno come limite upload minimo a 10mb a file....

io sono alla ricerca di un HD storage web con la possibilità di mettere file tramite ftp, avevo pensato ad aruba, ma non se se è possibile usarlo come storage senza la creazione di un sito web

PS: ma con medimax è possibile fare upload tramite ftp?

Ultima modifica di CheccoSR : 28-02-2008 alle 09:26.
CheccoSR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 09:57   #10
Kian
Member

Gli unici ftp gratuiti che conosco sono quelli dei provider di spazio web per siti internet free (altervista, netsons). Tuttavia, a prescindere dal fatto che lo spazio disponibile è sui 100 MB, da regolamento non puoi utilizzare il servizio come archivio di file. Se non sbaglio dovrebbe esserci una % del tipo 50% file hosting 50% database e cms. Se usi lo spazio unicamente come archivio file cancellano il tuo spazio web. A questo aggiungeteci che il servizio sarà molto lento.

Da quello che scrivete volete un servizio che abbia

1) hotlink diretto
2) Velocità di download elevata
3) Spazio di archiviazione grande
4) File Manager e/o ftp
5) Nessuna attesa per il download del file

Di free non credo proprio che esistano l'unica cosa che posso dire è ancora megaupload che a mio avviso è anche meglio di rapidshare. Ha i punti 2, 3, 4 sopra riportati. Possono esserci anche altri file hosting ma il servizio offerto è sempre quello

@Darkan: con il file manager di megaupload puoi decidere tu chi ha accesso ai file che hai uploadato. Puoi anche iviare mail col link al download alle persone che desideri.

Ultima modifica di Kian : 28-02-2008 alle 10:01.
Old 28-02-2008, 10:01   #11
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Quote:
Originariamente inviato da CheccoSR Guarda i messaggi
purtoppo molti di questi spazi web hanno come limite upload minimo a 10mb a file....

io sono alla ricerca di un HD storage web con la possibilità di mettere file tramite ftp, avevo pensato ad aruba, ma non se se è possibile usarlo come storage senza la creazione di un sito web

no... e nemmeno adrive che offre ben 50GB free...
Old 28-02-2008, 10:18   #12
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

Quote:
Originariamente inviato da Drakan Guarda i messaggi
no... e nemmeno adrive che offre ben 50GB free...
penso invece che sia possibile, guarda cosa c'è scritto nella guida:
You can upload to MediaMax by using our FTP Gateway software. The FTP Gateway lets you use an FTP client to both upload and download from your account instead of using our standard web interface.

To run the MediaMax FTP Gateway Beta you'll need:

* Windows 2000, Windows XP or Windows Vista
* Microsoft .NET Framework 2.0 (we'll grab it automatically if you don't have it installed yet)
* An FTP client like SmartFTP or FileZilla.

Using the FTP Gateway Beta

1. Run our setup program and go through the simple installation process to install MediaMax FTP Gateway Beta to your computer.
2. Find the MediaMax FTP Gateway in your start menu and run the program.
3. After the gateway starts, feel free to minimize the window to the notification area or watch the activity of your gateway as you transfer files.
4. Start up your favorite FTP client and connect using the following parameters:
Server: localhost
Port: 21
Username: Your MediaMax username
Password: Your MediaMax password
5. Connect to the server, then upload and download to your account using only one transferring connection at once (see below for details on exactly how to configure your client).
Old 28-02-2008, 10:45   #13
GordonFreeman
Member

Quote:

si ma mi sembra che devi usare anche un'applicazione a parte, oltre a un client ftp, comunque si
Old 28-02-2008, 11:14   #14
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

Quote:
Originariamente inviato da GordonFreeman Guarda i messaggi
si ma mi sembra che devi usare anche un'applicazione a parte, oltre a un client ftp, comunque si
ah kapisco.. nn saprei se posso cmq utilizzarla perche io uso un proxy...
ho provato, ma nulla
Old 28-02-2008, 12:16   #15
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

ma quali sono i reali vantaggi ad usare un upload ftp scusate?

confermo comunque, avevo letto di no per l'ftp di adrive e davo per scontato anche mediamax... sorry!
Old 28-02-2008, 14:36   #16
GordonFreeman
Member

Quote:
ah kapisco.. nn saprei se posso cmq utilizzarla perche io uso un proxy...
ho provato, ma nulla

se ti serve perchè vuoi fare l'upload di tanti file insieme, senza uploadarli uno alla volta.... non serve nemmeno l'ftp, puoi già farlo dalla pagina web.

schiacci su "upload multiple files" e ti fa installare una piccola activex che ti permette
di uploadare quanti file vuoi in un colpo.
Old 28-02-2008, 15:51   #17
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

Quote:
Originariamente inviato da GordonFreeman Guarda i messaggi
se ti serve perchè vuoi fare l'upload di tanti file insieme, senza uploadarli uno alla volta.... non serve nemmeno l'ftp, puoi già farlo dalla pagina web.

schiacci su "upload multiple files" e ti fa installare una piccola activex che ti permette
di uploadare quanti file vuoi in un colpo.
e posso usarlo SOLO come storage?
Old 28-02-2008, 17:12   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ragazzi ho una proposta.
Ho seguito il thread fin dall'inizio e si sta sviluppando been.
Lo storag online è una richiesta fatta più volte anche di recente.
Secondo me si potrebee proporre lo sticky per questa discussione facendola diventare una sorta di thread ufficiale.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 10:48   #19
GordonFreeman
Member

Quote:
e posso usarlo SOLO come storage?
no, puoi usarlo anche per hostare file con hotlink diretto, quindi chiunque può scaricarteli.

se i file li metti nella cartella "hosted" , diventano pubblici e hanno un hotlink diretto, altrimenti restano visibili solo da te.

ad esempio se vuoi fare lo streaming di video senza metterci tu il server, uploadi i video su mediamax, e poi linki il video dalla tua pagina web , così sfrutti la banda di mediamax e non la tua.

però hai un limite di download : ogni mese possono essere scaricati al massimo 1GB di dati, e se vuoi togliere il limite devi pagare.
Old 29-02-2008, 10:49   #20
GordonFreeman
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una proposta.
Ho seguito il thread fin dall'inizio e si sta sviluppando been.
Lo storag online è una richiesta fatta più volte anche di recente.
Secondo me si potrebee proporre lo sticky per questa discussione facendola diventare una sorta di thread ufficiale.

Ciao
meglio rifarlo da zero, buttando giù una lista di tutti i servizi di hosting e cosa offrono , in tutti i particolari.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian