|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Prova empirica (con contasecondi dell'orologio):
PIV 1.6 ghz dell'ufficio s.o. W2000 usb 1.1 la mia pennina Lexar con 64mb di capienza (ne aveva utilizzati 28.3 e liberi 32.9) ci ha messo 21 secondi circa x copiare da hd a pen-usb 14 files in 1 Cartella con 4 sottocartelle x un totale di 24.3mb. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
poco più di un mega al secondo ... così veloce? non pensavo ...
le exagerate come vanno?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
1Mb !!!
con usb 1.1 si può raggiungere tale velocità? io ho visto che la media per le pen drive usb 1.1 è sui 600kb al sec. Dai, qaulcuno faccia la buona azione di postare marche consigliate e (forse più facile) sconsigliate! sono gradite prove empiriche di velocità. thanx |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ho aperto qualche altra applicazione e rifatto la prova:
Da hd a pen 23 secondi (sempre dell'orologio), la misurazione è stata fatta dal momento in cui ho cliccato sul comando incolla fino al momento in cui è scomparsa la finestra di trasf.files. Da pen ad hd ci mette di +, 30-35 secondi circa (l'ho fatto diverse volte proprio xchè mi sembrava strano e naturalmente rinominando la cartella). Di quella che ho provato adesso il produttore non dichiara la velocità: "Descrizione Tecnica: Capacità: 64 MB. Interfaccia compatibile USB 1.1. Alimentazione: tramite porta USB. Sistemi operativi supportati: Windows 98 Second Edition, Windows 2000, Windows ME, Windows XP, MacOS 9.0 e superiori." Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Per il prodotto "PRO" usb2.0 il produttore: http://www.digitalfilm.com/
dichiara: "Transfer Transfer 200 Megabytes of data:* JumpDrive 2.0 Pro < 50 seconds Full Speed Flash Drive > 300 seconds Floppy Disk > 3,750 seconds No drivers required† Works with existing USB 1.1 ports and USB 2.0 ports in both PCs and Macs" Ciao y4mon |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le pennine solo veloci in lettura e non in scrittura ... ora da hd a penna, la penna scrive ... da penna a hd, la penna legge ... mi aspettavo dei tempi contrari a quelli che hai scritto ... infatti 23sec. corrispondono (hai spostato sempre 24,3MB, giusto?) a circa 1,08MB/s (tempo di solito in lettura e non scrittura) mentre nel secondo test è rilevata una velocità di 710MB/s (tempo tipico di scrittura). I valori, cmq, sono buoni ...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ho avuto i tuoi stessi dubbi xciò ho rifatto la prova diverse volte (rinominando... xchè quando non l'ho fatto da pen ad hd ci ha messo un soffio).
Cmq erano sempre 24mb... Mi dispiace non poter avere in questi gg una pen usb 2.0 che vorrei riprovare nel pc di casa che è nuovo ed ha l'usb2.0, mi ricordo che quando lo feci, abituato a fare le stesse operazioni con la pen usb1.1, la differenza mi parve evidente, anche se tutto sommato x la mole di mb che di solito si copia con queste pennine la differenza in secondi non fa crescere la barba... Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
si potrebbe usare un programmino comune per i test ... del tipo hdtach versione 2.61 ... gratuito e molto significativo ... basta usare google e si trova ...
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
scaricato... ma forse in ufficio non lo posso provare mi da errore il setup... sarà xchè i pc dell'ufficio sono bloccati e non ho le permissions di amministratore?
Se ho tempo e funziona ci provo da casa e semmai domani posto. Ciao... vado... suona la campanella Y4mon |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
A legger bene sul sito (i don't speak very well...) mi pare che abbia problemi con w2000 (in ufficio) e XP (a casa)...
Se c'è qualche altro programma ben venga. AriCiao Y4mon |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
io l'ho messo su win2000 al lavoro e funziona benone ...
ho provato una penna di un mio collega una dikom a 64MB ... risultati: 43ms il tempo di accesso, lettura sui 900kb/s e scrittura sui 450kb/s
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
A casa ieri sera ho fatto un test di velocità con Nero:
908 kb/s è il risultato. Oggi vedo se riesco a fare una prova in ufficio col pc di un collega che ha le permission x installare il programma. Abbiamo W2000 nei pc e credo NT nei server. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
E' una bella fregatura perchè è il S.O. che ho installato nel computer dell'ufficio dove, ovviamente, c'è anche il collegamento ad Internet veloce, non so se mi spiego........ Non è proprio possibile fare funzionare questi dispositivi anche su stò benedetto Windows NT 4.0 considerando che non ho neanche il privilegio di amministratore? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proprio no ... nt non utilizza la usb ...
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Scusate il ritardo... riprendiamo da dove avevamo interrotto:
Premesso che sono un utente inesperto, ma non "poco serio"... Hdtach non c'è stato verso sotto NT-W2000 non rileva l'usb. Leggendo qualche recensione ho visto che qualcuno ha utilizzato Sandra2003 x testare queste periferiche. Non so se x voi siano sufficientemente attendibili, cmq questi sono i risultati (usb 1.1): Buffered read: 928 kb/s Sequential read: 959 kb/s Random read: 948 kb/s Buffered write: 757 kb/s Sequential write: 913 kb/s Random write: 773 kb/s Average access time: 1 ms (estimated) Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
lavoro su pc obsoleti che hanno una buona connessione tramite fibra ma sono tutti nt 4... quindi non potrei mai scaricare tramite USB...
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sto provando con il pc del lavoro che ha nt4 ... ma solo nei ritagli, ovviamente sto lavorando tieni conto che il tutto dovrebbe funzionare sotto dos e quindi con avvio da floppy ...
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
qui ci sono due test con zelig one e dikom ...
devo dire che la lexar mi ha sorpreso ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.