Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 20:13   #21
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Nessun case può competere con un Lian, sono il TOP in fatto di qualità costruttiva, disposizioni, studio dei flussi ( capacità dissipante dei Lian è indiscussa ), funzionalità ( comodissimi tutti gli accessorini integrati per avere accesso immediato da tutte le parti ) e dotazione ( ventole di serie e filtri bellissimi )
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:23   #22
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
Nessun case può competere con un Lian, sono il TOP in fatto di qualità costruttiva, disposizioni, studio dei flussi ( capacità dissipante dei Lian è indiscussa ), funzionalità ( comodissimi tutti gli accessorini integrati per avere accesso immediato da tutte le parti ) e dotazione ( ventole di serie e filtri bellissimi )
Silverstone?

flussi non mi paiono niente di eclatante (non vuol dire che sia strutturati male ma che neanche siano niente di fantascientifico), disposizione niente di nuovo a parte forse l'ultimo che però non mi pare sia riuscitissimo, quali accessorini ci sarebbero?
Old 17-02-2008, 21:26   #23
Holy-Knight
Member

Iscritto dal: Feb 2008
a me interessa un case funzionale ed efficente, non mi interessa l'estetica, tanto sta in camera mia non in un cinema

mi pare di aver capito che allora questi case Lian-Li siano ottimi.
che serie son buone? considerando che mi interessano full tower e possibilmente in alluminio, e con lo spazio x il dissi
Holy-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:50   #24
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Beh, l'ArmorSuite è stata una caduta di stile di LianLi tant'è che si è deprezzato di 70€ dalla sua uscita (il PC-P80), sinceramente neanche gli altri mi fanno impazzire come disposizione dei componenti anche se non sono assolutamente male. In cosa sarebbero superiori, giusto per sapere? (a parte la qualità costruttiva sulla quale non ho dubbi).

Lungi da me difendere TT che non ha praticamente mai innovato nulla ma solo copiato gli altri.
i flussi, almeno dei modelli non classici, sono particolari - io ho un v1000 con flusso atipico ma riesco a tenere tutto il sistema con OC vari con solo fan da 800/600 rpm... per il resto non c'è paragone.
La serie armorsuite è stata una caduta di stile rispetto all'impostazione "pulita" e classica lian li, ma come qualità e flusso d'aria sono mostruosi
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 22:03   #25
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
i flussi, almeno dei modelli non classici, sono particolari - io ho un v1000 con flusso atipico ma riesco a tenere tutto il sistema con OC vari con solo fan da 800/600 rpm... per il resto non c'è paragone.
La serie armorsuite è stata una caduta di stile rispetto all'impostazione "pulita" e classica lian li, ma come qualità e flusso d'aria sono mostruosi
Non ci vedo niente di sconvolgente in nessuno dei due casi (per non parlare dell'ArmorSuite).

Qualità ok, specificato più volte, ma flussi d'aria da case buono/ottimo, ma ce ne sono altri.
Old 18-02-2008, 18:22   #26
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Non ci vedo niente di sconvolgente in nessuno dei due casi (per non parlare dell'ArmorSuite).

Qualità ok, specificato più volte, ma flussi d'aria da case buono/ottimo, ma ce ne sono altri.
ascolta è inutile che dici così, prima di parlare prendi un lian mettici il sistema e vedrai la differenza.
Il lian è il massimo che si può avere da un case in tutti i settori valutabili tranne forse l'aspetto ( che non è tamarro e a molti non piace ).

I lian li cercano sempre di esprimere la massima dissipazione di calore con portate d'aria minime, coinvolgendo anche il materiale stesso nella dissipazione assieme a flussi e a disposizioni ( che variano naturalmente in base al modello e al mercato a cui è destinato ) e al fantastico bundle interno con le ventole Adda e i filtri anti polvere ( che non sono quelle schifezze che trovi a qualche € dal drako o da altri shop ).
in più favorisce un cablaggio e una manutenzione a livello professionale.

Ultima modifica di Fire Hurricane : 18-02-2008 alle 18:24.
Old 18-02-2008, 18:35   #27
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

peccato che non esistano LianLi anche in acciaio SECC perchè finché non vedo dati alla mano, per me, l'alluminio fa tutto tranne che favorire in maniera sensibile le temperature. Se si potesse provare con due case uguali e stesse ventole (come l'Armor per capirci) e con test alla mano vedremmo.

Esteticamente che siano belli o brutti mi tange poco nulla visto che non lo posso dire oggettivamente (fra l'altro non mi piacciono i case "tamarri", quindi son anche a favore di un design su stile LianLi).

Per il resto rimango della mia idea: ottimi case, costruiti in maniera egregia e con buone soluzioni di raffreddamento ma non mi sconvolgono particolarmente in quanto a studio dei flussi (in generale, non mi vado a vedere tutti i modelli uno per uno).
Old 18-02-2008, 18:42   #28
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Ragazzi non litigate.. CM 690 COOLER MASTER e via..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 18:48   #29
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
peccato che non esistano LianLi anche in acciaio SECC perchè finché non vedo dati alla mano, per me, l'alluminio fa tutto tranne che favorire in maniera sensibile le temperature. Se si potesse provare con due case uguali e stesse ventole (come l'Armor per capirci) e con test alla mano vedremmo.

Esteticamente che siano belli o brutti mi tange poco nulla visto che non lo posso dire oggettivamente (fra l'altro non mi piacciono i case "tamarri", quindi son anche a favore di un design su stile LianLi).

Per il resto rimango della mia idea: ottimi case, costruiti in maniera egregia e con buone soluzioni di raffreddamento ma non mi sconvolgono particolarmente in quanto a studio dei flussi (in generale, non mi vado a vedere tutti i modelli uno per uno).

LIAN LI in SECC ?

E' una bestemmia !
VERGOGNA !!!

La LIAN usa solo il materale migliore ( un case è addirittura stato prodotto in rame in occasione dell'anniversario, anche se poi non era destinato a nulla, solo per bellezza ), e offre il meglio che si può avere da un case. E non credo esiste nessuno alla pari come qualità ad un lian ( nenahce Silverstone visti i difetti che aveva il TJ07 ).
Old 18-02-2008, 18:52   #30
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

era per farti capire come andrebbe fatta una comparativa per quello che tu dicevi: case uguali, stessa ventilazione e cambia solo il materiale! Ho detto LianLi perchè si parlava di quelli.

Quello in rame è stata una cosa che potevano evitare! Anche perchè poi l'hanno praticamente tutto coperto! Avrebbero dovuto lasciare più a vista il materiale perchè si capisse qualcosa.
Old 18-02-2008, 18:54   #31
Fire Hurricane
Bannato

il materiale per i lian conta anche parecchio in certi modelli, perchè utilizzato anche per trasmettere calore, soprattutto con gli HDD e a volte l'alimentatore.

nessun lian sarà mai in secc, già si sono abbassati troppo creando modelli come il G7 & Co.
io personalmente ho avuto dopo il gigabyte un A16 ed era formidabile nonostante sia così semplice internamente, naturalmente ho potuto provare poco di quello che offrono i veri Lian di punta però ti posso dire che un Tt e un CM da 200-250€ messi in confronto ad un Lian di pari prezzo sono solo caccole per bambini.

Ultima modifica di Fire Hurricane : 18-02-2008 alle 18:56.
Old 18-02-2008, 19:02   #32
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
il materiale per i lian conta anche parecchio in certi modelli, perchè utilizzato anche per trasmettere calore, soprattutto con gli HDD e a volte l'alimentatore.
Sinceramente non ne vedo il motivo (passi giusto l'alimentatore) ma un HD con un sistema normale non raggiunge mai temperature critiche e se mi stà a 25°C o 27°C poco mi cambia e gli cambia! Certo che se continua a starmi a 50°C e oltre è un altro conto, ma in un case dai 60€ in su non credo ne esistano che creano questi problemi.

Quote:
nessun lian sarà mai in secc, già si sono abbassati troppo creando modelli come il G7 & Co.
Ma quello ok! Son d'accordo anche perchè il loro brand ha solo forza lì! E' come fare una Ferrari diesel!

Quote:
io personalmente ho avuto dopo il gigabyte un A16 ed era formidabile nonostante sia così semplice internamente, naturalmente ho potuto provare poco di quello che offrono i veri Lian di punta però ti posso dire che un Tt e un CM da 200-250€ messi in confronto ad un Lian di pari prezzo sono solo caccole per bambini.
Si sulla fascia alta ci stà anche perchè i case sia di TT che di CM in quella fascia di prezzo non mi piacciono né come disposizione interna né come estetica e va beh, la qualità è solo poco superiore ai prodotti inferiori come prezzo delle rispettive case. Ma tanto non è il loro target principale di vendita e se ne fregano! Serve per guardagnarci qualcosa e fare un pò di pubblicità al resto.

Anche io preferisco le cose semplici e voglio decidere io come sistemare il computer internamente e non la casa produttrice! Ecco perchè case con troppe complicazioni all'interno non mi piacciono.
Old 18-02-2008, 19:05   #33
Fire Hurricane
Bannato

prendi il vecchio V2000plus ( dacci un occhiata e guarda come è fatto ), con le sole 2 fan stock stai molto più fresco di quelle stramberie tamarre dello Xaser e Armor VH6000, fidati !

Dopo riempilo di fans e vedrai cosa diventa.
E soprattutto anche dopo qualche mese, senza fili di polvere e silenziosissimo.

Ultima modifica di Fire Hurricane : 18-02-2008 alle 19:07.
Old 18-02-2008, 19:21   #34
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Beh, io lo proverei contro lo Stacker STC-01 sempre con tutte le fan stock, fra l'altro hanno anche loro i filtri e funzionano più che bene.

Se potessi fare un confronto diretto l'avrei già fatto.
Old 18-02-2008, 19:22   #35
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
era per farti capire come andrebbe fatta una comparativa per quello che tu dicevi: case uguali, stessa ventilazione e cambia solo il materiale! Ho detto LianLi perchè si parlava di quelli.

Quello in rame è stata una cosa che potevano evitare! Anche perchè poi l'hanno praticamente tutto coperto! Avrebbero dovuto lasciare più a vista il materiale perchè si capisse qualcosa.
che non siano soluzioni rivoluzionarie è chiaro, come è chiaro che l'alluminio cambi poco per quanto riguardi il raffreddamento (per il peso è un altro discorso).
Che siano prodotti fini a se stessi non direi, sono bei case, di qualità ottima, e con cura dei particolari interni oltre che esterni per chi apprezza un case bello anche dentro e non solo fuori (cioè hai presente su che forum stai parlando? non dovresti meravigliarti ).
Per il discorso flussi i modelli di fascia media (100 euro) utilizzano soluzioni classiche e collaudate, quelli di fascia alta invece non sbagliano un colpo, sia la serie value sia la a70 offrono flussi, gestione cavi e componenti superiore alla maggior parte dei case di pari prezzo, soprattutto per sistemi silenziosi, un case che funziona bene con 3 ventole è meglio di uno che funziona bene con 6... Attualmente con la nuova serie value in arrivo la vecchia si è abbassata molto di prezzo, un v1000 plusII si trova in famoso shop crucco a 150 euro, 160 il v1200 e 185 il v2000. Finchè si parla di spendere 60-100 euro un TT può ancora far concorrenza, ma su questa fascia di prezzo nn c'è paragone tra un armor o un kaldalf e un v1000/2000 o un A70 (150 euro sempre sul solito shop).
Io sono passato da un TT swing a un v1000 e vabbè, come già detto, è come passare da una panda ad una ferrari.

Per il SEC esiste, lancool hanno fatto un nuovo marchio per distinguere le due cose, benchè dalle linee molto essenziali e classiche gardati come sono organizzati gli interni
http://www.lancoolpc.com/k7/html/index.html
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 19:30   #36
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Mai detto che son prodotti "fini a se stessi"!

Che siano più belli dentro è un pregio dell'alluminio senza dubbio (anche la leggerezza, ma in un tower a me della leggerezza frega meno di niente, case da lanparty è un altro discorso).

Una cosa che non mi piace personalmente (guardando alle mie esigenze) è il troppo spazio lasciato ai dischi rigidi e non ho voglia di togliere parte di un case solo per guadarmi dello spazio e configurarlo come dico io.
Tant'è che continuo a tenermi lo Stacker perchè mi permette di avere lo spazio e di gestirlo come dico io (alla fine ha anche i suoi 5 anni).

La questione SECC era per fare una comparativa fra due case uguali ma con materiale diverso per vedere l'influenza dello stesso.
Old 18-02-2008, 19:33   #37
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Mai detto che son prodotti "fini a se stessi"!
lo stai pensando e lo stai confermando con il tuo ultimo commento.
Prima di parlare prendi un Lian Li serio e vedrai la differenza con gli altri case, ti posso dire che c'è molto più di quel che vedi, quelli sono case miracolati
Old 18-02-2008, 19:41   #38
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
lo stai pensando e lo stai confermando con il tuo ultimo commento.
Prima di parlare prendi un Lian Li serio e vedrai la differenza con gli altri case, ti posso dire che c'è molto più di quel che vedi, quelli sono case miracolati
sembra quasi che tu sia serio!

Old 18-02-2008, 19:42   #39
Fire Hurricane
Bannato

il solo fatto che qualcuno paragona case come quel cesso dello stacker 810 ad un Lian mi da sui nervi.
Old 18-02-2008, 19:45   #40
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
il case esternamente misura 21cm.
http://img254.imageshack.us/img254/8...xtreme8em0.jpg
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian