|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se non hanno voglia di sconfiggere la mafia (o gli fa comodo) perchè bisogna sempre tirare fuori l'assurdità di bastonare tutti gli altri? la solita manovra italica no? come quando non si puniscono i pirati della strada ma si piazzano i photored che bastonano mezza città, o si vieta l'alcol dopo le 2 perchè 20 idioti si ammazzano ogni mese ecc ecc...boh...davvero non ci sono soluzioni migliori?
poi l'erba l'hanno abolita per una legge casuale ed è diventato di moda abolirla in tutto il mondo...e se non fosse stata l'erba ma...boh il tabacco ad esempio? ora staremmo tutti spipacchiando una canna e comprando il tabacco dagli spacciatori...
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
Quote:
la tesi proibizionista è fuori dal mondo. e anche se siamo su livelli di gravità dell'atto in se molto diversi, non capisco come mai esiste una legge sull'aborto nata appositamente per portare in un ambito di legalità una pratica che prima avveniva solo in clandestinità e con gravi rischi per la donna, mentre per le droghe non si debba fare lo stesso ragionamento dato che alla fine la gente le usa lo stesso e si ammazza con lo schifo tagliato che vende la MAFIA (con arricchimento di quest'ultima). l'unica spiegazione del fatto che in italia la detenzione sia depenalizzata e contemporaneamente sia la produzione che la vendita siano illegali, è che vi sia da parte della politica una specie di benestare alla vendita delle droghe da parte delle associazioni mafiose. cose del tipo "il consumo andrebbe punito come lo spaccio" e "se non fumasse nessuno la mafia non si arricchirebbe" non appartengono a questa realtà. le cose sono due: o continuiamo a mandare in giro per il paese le FdO a cercare di stanare questi pericolosi criminali che sono i fumatori di cannabis (dai ragazzini agli over 60) oppure decidamo di affrontare il problema in maniera "scientifica", nel senso della "riduzione del danno". e magari alle FdO facciamo fare altre cose, probabilmente più utili. e magari a chila vende facciamo pagare anche le tasse.
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri Ciao Zero Ultima modifica di joesun : 15-02-2008 alle 21:08. |
||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Non ne sarei così sicuro. Mischiare non sempre fa reagire bene
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Prendi una canna dai un tiro senza respirare e soffia su un batuffolo di cotone, quello che rimane la è quello che ti respiri ogni tiro. Quote:
http://www.fuoriluogo.it/eodp/vapor2.htm Quote:
Quote:
Quote:
E poi paragonato con chi? Con olandesi che non fumano? Chi avrebbe fatto questi studi? Quote:
|
|||||||||
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che la droga sia nelle mani della mafia, come ha detto qualcuno, è la scoperta dell'acqua calda. e l'aspetto è trascurato da coloro che fanno delle leggi vergognose come la fini-giovanardi, e da chi le vota in parlamento, dato che il fatto che il proibizionismo alimenti il mercato clandestino sia ormai appurato da un centinaio d'anni
|
|
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Perché vedo tanti ragazzi e amici, miei coetanei, che alla domanda "sei contrario alla mafia?" dicono "Sì!" con convinzione, ma al contempo non rinunciano alla canna e ad altri tipi di droghe. Per quanto riguarda l'articolo e sul boom delle coltivazioni, a me non interessa, perché la maggior parte l'acquista ancora dallo spacciatore del quartiere, che si rifornisce dal malavitoso. Quote:
P.S: comunque la Cassazione tempo fa ha emesso una sentenza con la quale annullava quella precedente, che ne consentiva la coltivazione per uso personale. |
||
|
|
|
|
|
#68 | ||||||||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Con il tabacco e la mariuana la liberta di scelta ti viene tolta, ma è anche molto meno traumatico riaquisirla. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In olanda i miei compagni di corso preferivano mangiarla... Quote:
Le ricerche puntano a dire: La mariuana fa male. Invece è: La mariuana fa male se fumata con taglio e tabacco. Quote:
E l'erba nel resto d'europa è tagliata con il VETRO!!! Non sai quanti ragazzini vengono in pronto soccorso sputando sangue perchè gli spacciatori mettono il vetro nell'erba. http://thepoorhouse.org.uk/beware_glass_grass il resto dopo scusa devo uscire |
||||||||
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
prima di giudicare la gente che fuma cannabis, sarebbe meglio giudicare quelli che la mafia la favoriscono con le leggi, ricambiando il favore di essere stati eletti (ma questi si chiamano moderati, quindi sono esenti da qualsiasi colpa per legge). il grassettato la dice molto lunga sul tuo reale interesse per il problema. Quote:
non ha senso discuterne. |
||
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Noto comunque che c'è un bel po' di disinformazione in giro, probabilmente tu leggi solo determinati giornali e non ti preoccupi di assicurarti di come è la realtà. Il tuo riferimento alla Fini-Giovanardi, infatti, mi fa pensare che tu creda che la droga sia stata vietata da questa legge, quando in realtà non è affatto vero. L'uso, la detenzione e l'acquisto di sostanze stupefacenti ERANO GIA' vietate da una legge antecedente al governo Berlusconi, in particolare mi riferisco agli articoli 72, 73, 75 e 76 del D.P.R. n°309 del 1990 ( http://www.giustizia.it/cassazione/l...#Articolo%2072 ) La Fini-Giovanardi, che io reputo una legge buona, è stata anche confermata nella base dalla Turco: ora non sono più i tribunali a definire la quantità consentita per l'uso personale, che resta comunque vietata dal suddetto D.P.R. e anche prima lo era, ma delle tabelle previste dal Ministero. Se poi si viene beccati con una quantità superiore a quella prevista dalle tabelle, si ipotizza direttamente il reato di spaccio e si va in carcere. Mi pare un principio sacrosanto, perché molti spacciatori prima la facevano franca, proprio per la mancanza di limiti definiti dalla legge. Però ti capisco: la campagna di disinformazione effettuata allora dal centrosinistra, secondo cui con uno spinello si sarebbe finiti in carcere, è stata martellante e ha finito per nascondere la verità. Dunque, dal punto di vista giuridico, non c'è alcun cortocircuito: la legge attualmente vieta l'uso, l'acquisto e la detenzione di sostanze stupefacenti. Se, durante una perquisizione, ti trovano con una quantità di droghe inferiore a quella prevista dalle tabelle, allora sarai punito con delle semplici sanzioni amministrative, come ad esempio la sospensione della patente, altrimenti - se superiore - vai in carcere per spaccio. Semplice. Tuttavia, resto favorevole alla legalizzazione delle cosiddette droghe leggere - e l'ho già detto in tempi non sospetti - ma vendibili solo dietro prescrizione medica, in quantità limitata, al pari di un farmaco non di automedicazione. In questo caso, però, prevederei il carcere per chi acquista droga sul mercato nero, nonostante la legalizzazione. Quote:
Intanto però, di sicuro, non ci sarà alcuna organizzazione criminale che vedrà mai un mio centesimo speso in queste stronzate. E lo giuro. Tu, puoi fare altrettanto? Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 16-02-2008 alle 01:23. |
||
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
e l'hanno scoperto ora che la quasi totalità di hash in circolazione è smistato dalla mafia?
hash spesso di pessima qualità... e venduto a volte a cifre esorbitanti, se si va dal pusherino sotto casa... in media negli ultimi 8-10 anni il prezzo è più che triplicato, almeno nelle mie zone.
|
|
|
#72 |
|
Registered User
|
Non è una scoperta di adesso, però è sempre bene parlarne.
E ricordare che, anche acquistando droghe leggere, si aiuta questi criminali a fare danni pesanti alla società. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) regalo (letteralmente) fior di dindini a dei criminali, e fumo quasi sempre m***a 2) mi coltivo una pianta in casa, rischiando il gabbio questa è la situazione. non potendo coltivarla in questo periodo, non resta che una opzione. certo ci sarebbe anche l'opzione di non fumare, ma la vita e mia e nel rispetto del prossimo ne faccio ciò che voglio non stiamo parlando di bucarci o altro....
|
|
|
|
#74 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non sono d'accordo: tu non vivi isolato nel mondo, ma in una comunità fatta da altre persone. Se tu acquisti queste sostanze, finanzi di fatto le organizzazioni criminali, che procurano ingenti danni alla comunità in cui vivi. |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
in passato ho provato di tutto: infusi di qualsiasi tipo (figurati, mia madre è sempre maniaca di queste cose eheh), diete particolari, esercizi di rilassamento, libri, film pallosi (documentari sugli animali in lingue straniere ho cominciato a fumare cannabis per dormire solo in questi ultimi 3-4 anni, e funziona alla grande, se mantengo basse le dosi (0.1-0.2g al massimo, oltre mi sveglio un po' rimbecillito e non riposo bene). se devo scegliere tra l'erba e un sonnifero, non ho proprio alcuna esitazione sul quale scegliere... Quote:
cmq non ti preoccupare, appena ne riavrò l'occasione ricomincerò a coltivare la mia piantina senza danneggiare nessuno. a meno che non mi becchino per una soffiata dei vicini impiccioni, in tal caso leggereste sui giornali la notizia: "Spacciatore trovato con coltivazione di marjuana in casa, 5 anni di carcere" Dopo non lamentatevi però se le spese per la mia detenzione le pagherete anche voi onesti contribuenti
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Sono d'accordo su tutta la linea con Krammer.
Ora ho smesso da un pochino (di certo nn per sempre), anche a me mi tocca fare le stesse cose. Devo andare in giro a cercare questi miniidioti che si atteggiano a boss del quartiere e poi girare in macchina con la sostanza (sempre quantità molto piccole, cerco almeno di rischiare poco, se mi beccano rimango nell'amministrativo). Fumo solo ed esclusivamente a casa e quando nn devo uscire (anche perche in altre situazioni nn mi sarebbe piacevole farlo), devo regalare un pacco di soldi a questi elementi, gente che nn fa nulla dalla mattina alla sera e poi si ricompra la macchina. Piccola parentesi, vivio in una città molto piccola, ma girano grosse quantità di droghe (soprattutto eroina e cocaina) naturalmente si sa chi è che smercia grosse quantità, lo so io figuriamoci le FdO, siccome però questi tizi nn vengono mai disturbati allora molti ragazzini prendono quella strada (pensando e si dai mi compro la macchina nuova..) e...tac....li beccano subito e si fanno nottate di carcere a 18anni e 1giorno (con scritto sui giornali, smistato traffico di droga, aveva 4 grammi di hashish Io mi sono sempre domandato ma questi personaggi (che smistano grosse quantità) hanno accordi con le FdO? Di certo qui nn c'è un fenomeno come la mafia, la 'ndrangheta ecc..., sono solo piccoli delinquenti che magari (penso io) hanno qualche aggancio in più del ragazzetto sfigato. Fidatevi ne ho viste troppe di "retate" e di arresti mirati (con perquisizioni a tutti, me compreso ma nn al bossetto che era a 5 metri) x nn pensare che ci sia qualcosa che puzza sotto, e la cosa permettetemelo, mi fa schifo. Se potessi farmi (dal punto di vista legale) anche solo una piantina la farei oggi stesso. Siccome nn faccio una lira di danno (sto a casa) e la mia quota alla società la pago comprando le sigarette x poi fumare hashish nn mi venite a fare i discorsi buonisti x favore.......
|
|
|
#77 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
anche bere alcolici è futile, non è un bisogno primario, se ne può fare benissimo a meno. però c'è chi beve, e anche parecchio, devastando la salute propria e quella di coloro che gli stanno intorno. e dire che bere alcolici causa dipendenza fisica, cosa che con la cannabis non c'è. se qualcuno desidera fumare un pò di cannabis la sera prima di andare a dormire, non capisco perchè debba rischiare la sospensione della patente o del passaporto. in più, se uno decide di acquistare una quantità maggiore, sia per rischiare di meno che per dare alla criminalità meno soldi (è un mercato, quindi sottosta alle leggi del mercato), può anche andare a finire in galera. senza mai avere avuto l'intenzione di guadagnarci un centesimo. pensa se il soggetto in questione fosse un rappresentante di intimo, o di libri, o di alimentari, o di sanitari, che si fa un mazzo tanto tutto il giorno (e per farselo ha bisogno della patente, perchè lavora praticamente in macchina) poi la sera, prima di farsi una bella dormita, si fa una canna, e la mattina dopo si sveglia fresco e riposato pronto ad affrontare un'altra giornata di duro lavoro. se a questo gli sospendono la patente è praticamente finito. riguardo la fini-giovanardi, posso dirti che l'effetto più grave che ha causato è stato un livellamento dei prezzi di cannabis e derivati, cocaina e eroina al mercato nero, le quali non sono assolutamente la stessa cosa. anche l'impatto sociale delle tre sostanze a naso mi sembra radicalmente diverso. poi posso dirti che ho visto una persona, che sicuramente spacciava, prima in strada, poi in tv arrestata per spaccio, poi in tv riarrestato per spaccio con l'aggravantre di essere uscito con l'indulto, e poi di nuovo in strada, probabilmente a spacciare. in queste condizioni potrebbero punire lo spaccio anche con l'ergastolo, ma dubito che qualcuno se lo farebbe. anche perchè, soprattutto questa gente ha fior fior di avvocati. indi per cui, in queste condizioni, colpisci più gravemente un ragazzino onesto che magari si fa la scorta per tenerselo a casa piuttosto che lo spacciatore "stipendiato" dalla mafia, che ha il culo parato a monte. no, ma è una buona legge... Quote:
altrimenti è tutta fuffa. e poi un affare di questa entità nelle mani dei farmacisti mai, meglio la mafia ![]() meglio dei negozi specializzati, come in quello stato canaglia che è l'Olanda.. Quote:
hai mai sentito parlare del pizzo? hai idea di quanto sia grave acquistare in un negozio che paga il pizzo? sai che parte dei soldi che paghi vanno alla mafia, coperti in parte da evasione fiscale? hai presente la lista dei negoziani aderenti al circuito Lo Piccolo a palermo e provincia? sapresti distinguere un negozio gestito da una persona onesta da uno gestito da, magari, uno degli "scappati" rientrati dopo l'arresto di totò riina? hai mai sentito parlare dei mercati storici di palermo? il capo, la vucciria, ballarò , il borgo? hai mai posteggiato una macchina la mattina al policlinico di palermo, dove l'unico modo per lasciarla custodita è pagare il buon gaetano che è là da sempre, e che è stipendiato dalla criminalità per fare il posteggiatore? sai quanti soldi ESENTASSE racimola quotidianamente gaetano? sai quanti ne guadagna lui personalmente? per non parlare della SANITA' SICILIANA, come la struttura d'eccellenza villa santa teresa di tale Aiello (leggi Provenzano). non esiste un argomento valido che possa giustificare l'illegalità della cannabis. a meno che non guardiamo rapporti torbiti tra mafia e politica, o il guadagno di qualche multinazionale (come fu per la plastica decenni fa). vedo che la disinformazione è radicata è imperante.
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri Ciao Zero Ultima modifica di joesun : 16-02-2008 alle 10:39. |
|||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
curioso come io abbia parlato di autoproduzione e ci si sia infognati in una discussione sulla legalizzazione e sul monopolio di stato
pensiamo che l'italia nn sia pronta? che possa essere controproducente? benissimo, legalizzi l'autoproduzione. inasprisci le pene per spaccio. inasprisci le pene per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. così, il ragazzetto 14enne che vuole sentirsi figo, se vuole fumare, troverà meno spacciatori (ovvio che servono i controlli, altrimenti puoi fare tutte le leggi che vuoi ma se nn le fai rispettare...) in quanto è più rischioso. il consumatore "adulto" invece potrà coltivarsi la sua piantina in santa pace. se viene beccato a venderla per strada, carcere. se viene beccato alla guida di una macchina, carcere. tutti contenti, percentuale di fumatori in diminuizione, meno soldi alla mafia. ma no ma no, è meglio continuare così, tanto i parlamentari pippano coca, e non verranno mai beccati, quindi meglio rifarsela con il ragazzetto che si fa le canne.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#79 | |||
|
Registered User
|
Quote:
Secondo me sbagli l'approccio al tuo "problema", che forse sfocia in una patologia. Sarebbe allora utile rivolgersi ad un medico, piuttosto che fumare cannabis ed esserne schiavo per la vita. Quote:
Quote:
Non ti preoccupare ché noi ci lamentiamo per altre cose, ad esempio di quei politici che hanno spolpato l'Italia nel corso degli ultimi 30 anni. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 16-02-2008 alle 12:12. |
|||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Droghe leggere prodotte dallo stato:
- profitti tolti alla mafia ed ai delinquenti. - posti di lavoro creati - profitti che vanno a chi lavora nel settore, a chi vende e allo stato ovviamente. - i fumatori ci guadagnano in salute, sicuramente non gli fa bene fumare, ma almeno oltre ai danni classici del fumo non ci aggiungono i danni da pesticidi, metalli pesanti, et cetera. - turismo Io, NON fumatore, credo che non sarebbe male. Magari si abbina anche una legge "Kenya style" dove è vietato fumare anche all'aperto, solo alcune zone della città sono adibite ad area fumatori e dove se esci dalla zona anche solo con la sigaretta spenta in mano ti multano. In questo modo si respira meglio ,quante volte camminando capita di respirare il fumo di quello che cammina davanti a noi! ndr, la città è più pulita, non ci sono mozziconi e pacchetti di sigarette per terra ndr, e forse anche si disincentiva il fumo in generale. Basterebbe inoltre aggiungere un paio di articoli relativi alla guida sotto effetto di stupefacenti, allo stato alterato da sostanze psicotrope molesto, a chi spaccia o produce da sé, et cetera. Il tutto lo si fa in un paio di giorni se si ha voglia di lavorare! Io poi abbinato a questo legalizzerei anche la prostituzione, ma è un altro discorso. (: |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.