|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
Soprattutto case e ali me li porto dietro da parecchio e li vedo componenti che si cambiano molto di rado se ben scelti. Adesso mi rendo conto di essere a un punto in cui al prossimo upgrade dovrò cambiare almeno MB+CPU+Ram e probabilmente anche scheda video se voglio anche giochicchiare un minimo. Dovrei però avere pezzi ancora spremibili per tirare qualche anno (2-3 anni? spero...) ma adesso avevo decido di investire un po' di soldi e quindi mi sarei portato avanti sulle prossime spese. Per quanto riguarda il Tagan io dicevo che la linea a -5V c'è, non il contrario... quindi nel peggiore dei casi questo può andare e posso pensare anche solo a un ali appena decente per il muletto. Quindi o uno appena decente per spendere poco (per il muletto fino a fine vita) o uno anche da sfruttare in futuro per un pc ben dotato. Queste sono le due categorie che prenderei in considerazione... su questo quindi chiedevo qualche consiglio. Thanks |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il mio intervento è stato inopinatamente maldestro...... il tuo gratuitamente scortese..... Pace e prosperità.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
Al limite puoi cambiare la sola scheda madre... ma non ne vale la pena... Quote:
Non ero seccato, ma sono stato troppo sintetico... Avevo capito che il tuo ali ha i -5V e che volevi cambiarlo... Dicevo solo che ti toccherebbe fare i salti mortali per trovare un alimentatore ATX 2.1, che non sarebbe comunque a livello di quelli più recenti quanto a stabilità e silenziosità. Visto che l'ostacolo principe è la scheda madre in questo caso, fossi in te eviterei di aggiornare ulteriormente quel pc li, per evitare la palla al piede dei -5V. Meglio allora spendere due soldi per un ali decente per il muletto, senza cadere nella trappola del "Poi quando aggiorno", visto che il mercato si muove verso le ddr3 e verso il pci-ex2, e quindi rischi di ritrovarti altri due colli di bottiglia... Quote:
Scusami se ti ho dato l'impressione sbagliata, non ero assolutamente seccato, dicevo solo di non perderti dietro a ragionamenti, che quasi sempre vanno a cozzare contro l'evoluzione del mercato.. |
||||
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi ero per nulla offeso e rimango piacevolemnte stupito che ci sia ancora qualcuno che oltre ad aiutare gli altri si preoccupi anche di essere educato. Direi che sei una specie rara Quote:
Direi che se c'e' qualcosa sui max 40-50 euro che già ha un minimo di silenziosità e stabilità anche con un pochino di oc del muletto (ho un Thoroughbred B 1700+ che merita di essere tirato un pochino, ma solitamente non "overvolto") starei su questa fascia come prima scelta. Altrimenti se mi suggerite un modello buon ali come silenzio e prestazioni che (salvo cambiamenti imprevedibili di standard) possa fare ancora la sua porca figura fra un paio di anni e oltre allora investo subito questi soldi... ma penso che questa sia solo la seconda scelta se non ci fosse nulla di decente per il muletto a quel prezzo. Grazie di nuovo per la tua cortesia! P.S.: qualche link mirato per l'oc dei sistemi attuali ce l'avete per caso... anche solo per capire come funzionano in modo chiaro i sistemi (quasi) attuali bus, hyperlink, frequenze, ram in sincro o meno,... senza impazzire tra le 10000000 guide recuperabili con goooogle. |
||
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso è che se poi il pc lo aggiorni tra due anni, per allora potresti ritrovarti con un alimentatore non più al passo coi tempi... e per quanto improbabile è una eventualità, per questo mi chiedo quanto sia utile spenderci adesso... Quote:
Quote:
Ultima modifica di hibone : 15-02-2008 alle 16:05. |
|||
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non so se stavi per dire qualcosa sugli ali economici... perchè adesso è proprio su questi che avrei dei dubbi: quello buono è il corsair, ma su quelli economici i post che ho letto vedono spesso l'alternanza di giudizi positivi a giudizi negativi (alcuni perchè sembra che possano esplodere, altri per il rumore, altri perchè ballerini,...). Se non c'è la possibilità di recuperare nulla sotto i 40-50 mi butto sul corsair. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto di solito suggerisca di evitarli, per ovvie ragioni, in questo caso per un muletto potresti pensare di buttarti su lcpower, o al limite tecnoware... ovviamente non sono ai livelli di corsair seasonic e compagnia, si tratta di alimentatori senza eccessive pretese, che dovrebbero essere migliori dell'ali cinese senza marchio, anche se non ho recensioni tali da confermare questa ipotesi... Comunque se il muletto è veramente tale e consuma poco, puoi sempre buttarti su un fortron o un seasonic oem, ossia quelli destinati al mercato degli assemblatori, la hp usa gli ali della lite-on ma dubito si riescano a trovare... Comunque con un alimentatore oem da 2-300 watt potresti riuscire a risolvere coniugando prezzo e prestazioni... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo a vedere allora cosa si trova tra LCPower o Tecnoware e cerco info sui modelli appetibili (piu' che altro per silenziosità e stabilità almeno decenti) sui 400-450W per compensare il dubbio marca (se poi salta fuori un fortron o seasonic oem sui 350-400 ben venga!). Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al limite puoi provare anche tra gli antec "basiq"... dovrebbero essere recensiti per altro... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.