Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2008, 01:57   #12181
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
nello specifico due e tre fanno riferimento alle presunte rails, o linee,
che però non esistono...
il due è privo di pfc ed ha efficienza più bassa il tre ha pfc attivo...

la qualità è nel complesso buona, purtroppo il tp2 presenta i condensatori della Fuhjyyu che nel lungo periodo possono decidere di prendersi una vacanza.. per cui è preferibile l'altro

Per cui

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Direi che se ha trovato l'antec TP3-550 a <100 euri va bene...altrimenti il solito corsair vx550w (l'HX è fuori budget)
Beh considera che tutto sommato ti è andata bene... se l'ali saltava come l'allied della recensione, magari dietro si portava tutto il pc...
Old 15-02-2008, 11:19   #12182
marco7773
Senior Member

L'Avatar di marco7773

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao raga cerco nuovamente foto del corsair 750 hibone mi aveva già mandato il link, ma non mi si apre più questo solo per sapere come cavolo è sto connettore a 24 pin visto che l'ali mi è arrivato ma guardando appunto il connettore o visto che i fili che arrivano sono 26 è riman uno spazio per vuoto sarà normale?

Ultima modifica di marco7773 : 15-02-2008 alle 12:15.
marco7773 è offline  
Old 15-02-2008, 11:28   #12183
spartano83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzi,dovrei acquistare a breve un alimentatore da 600W.Quale marca mi consigliate per affidabilità e silenziosità tra enermax,silverstone,corsair,seasonic???
spartano83 è offline  
Old 15-02-2008, 11:51   #12184
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
...Ragazzi non so a voi...ma a me viene spesso difficile riuscire a leggere 610 pagine di un post di vitale importanza come questo...! Scusatemi l'appunto ma consiglierei allo staff di alleggerirlo e di parecchio, soprattutto visto l'argomento che tratta ed ovvero la scelta dell'alimentatore...! Io dopo aver letto una 50ina di pagine mi ritrovo più confuso che persuaso...!

Cmq sarebbe mia intenzione farmi un nuovo pc, e quasi sicuramente mi butto su core2duo (visto che non vedo l'utilità di 4 core...già 2 per un user normale come me va più che bene...), non ho intenzione di applicare alcun overclock e il resto della configurazione sarà 2 mast (dvd e cd), la mia 1950pro da 512mb (ma prossimamente cambio con qualcosa di più potente...sempre abolendo lo sli o il cross, la skystar 2 di netsystem, una x-fi music edition, un pc cassette card reader, floppy, 2 hard disk sata 500gb e forse un raptor dalle dimensioni più piccole...!!! Diciamo che non ci sono grosse pretese...il budget è di 100 €, volevo sapere se esiste qualcosa che fa al caso mio...!!!

...Il piccolo appunto sta nel fatto che ho un UPS ONLINE ZINTO D1100 (ci tengo alla corrente pulita) e vorrei un ali con PFC attivo...!

Spero possiate darmi la luce...!
Old 15-02-2008, 12:38   #12185
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da spartano83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,dovrei acquistare a breve un alimentatore da 600W.Quale marca mi consigliate per affidabilità e silenziosità tra enermax,silverstone,corsair,seasonic???
zalman o tagan
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline  
Old 15-02-2008, 13:47   #12186
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da 3l_p1r4t@ Guarda i messaggi
...Ragazzi non so a voi...ma a me viene spesso difficile riuscire a leggere 610 pagine di un post di vitale importanza come questo...! Scusatemi l'appunto ma consiglierei allo staff di alleggerirlo e di parecchio, soprattutto visto l'argomento che tratta ed ovvero la scelta dell'alimentatore...! Io dopo aver letto una 50ina di pagine mi ritrovo più confuso che persuaso...!

Cmq sarebbe mia intenzione farmi un nuovo pc, e quasi sicuramente mi butto su core2duo (visto che non vedo l'utilità di 4 core...già 2 per un user normale come me va più che bene...), non ho intenzione di applicare alcun overclock e il resto della configurazione sarà 2 mast (dvd e cd), la mia 1950pro da 512mb (ma prossimamente cambio con qualcosa di più potente...sempre abolendo lo sli o il cross, la skystar 2 di netsystem, una x-fi music edition, un pc cassette card reader, floppy, 2 hard disk sata 500gb e forse un raptor dalle dimensioni più piccole...!!! Diciamo che non ci sono grosse pretese...il budget è di 100 €, volevo sapere se esiste qualcosa che fa al caso mio...!!!

...Il piccolo appunto sta nel fatto che ho un UPS ONLINE ZINTO D1100 (ci tengo alla corrente pulita) e vorrei un ali con PFC attivo...!

ma leggere le specifiche degli ali no?!

comunque la scusa del thread lungo non regge...
prima cosa c'è il motore di ricerca interno...
seconda cosa c'è la guida al primo post...
Old 15-02-2008, 13:48   #12187
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da spartano83 Guarda i messaggi
qui trovi una comparativa...
http://www.silentpcreview.com/article699-page1.html
Old 15-02-2008, 15:13   #12188
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma leggere le specifiche degli ali no?!

comunque la scusa del thread lungo non regge...
prima cosa c'è il motore di ricerca interno...
seconda cosa c'è la guida al primo post...
E terza cosa basta leggere le ultime 3 pagine che tanto le domande sono sempre quelle...
The_SaN è offline  
Old 15-02-2008, 15:18   #12189
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Ma com' è che Jonnyguro è irraggiungibile ?
Io devo ancora vedere quel link dell' ali esploso..............

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 15-02-2008, 15:22   #12190
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ma com' è che Jonnyguro è irraggiungibile ?
Io devo ancora vedere quel link dell' ali esploso..............

Ciauz
http://www.deskpicture.com/DPs/Misce...tomicBlast.jpg

Ho capito perché sono irraggiungibili
The_SaN è offline  
Old 15-02-2008, 15:24   #12191
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
http://www.deskpicture.com/DPs/Misce...tomicBlast.jpg

Ho capito perché sono irraggiungibili
gwwmas è offline  
Old 15-02-2008, 15:39   #12192
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3l_p1r4t@ Guarda i messaggi

Forse si potrebbe dividere il thread in base alla potenza degli alimentatori...un po' come si fa per la misura dei monitor...in modo da dividere gli utenti che vogliono semplicemente un alimentatore silenzioso ed efficiente per un htpc o muletto e quelli che ne vogliono uno ultrapotente per pc di alta fascia...

Metterli tutti insieme è un po' come se in un unico thread si parlassedi tutti i monitor da 17" a 30", cioè prodotti rivolti ad esigenze diversissime...
che ne pensate?
Old 15-02-2008, 15:49   #12193
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Forse si potrebbe dividere il thread in base alla potenza degli alimentatori...un po' come si fa per la misura dei monitor...in modo da dividere gli utenti che vogliono semplicemente un alimentatore silenzioso ed efficiente per un htpc o muletto e quelli che ne vogliono uno ultrapotente per pc di alta fascia...

Metterli tutti insieme è un po' come se in un unico thread si parlassedi tutti i monitor da 17" a 30", cioè prodotti rivolti ad esigenze diversissime...
che ne pensate?
imho è un'inutile perdita di tempo per utenti e moderatori..

sull'altro thread c'è una guida su come cercarsi un alimentatore, con i rimandi a tutte le guide utili a comprenderne il funzionamento, e rimandi a siti di recensioni fatte con tutti i crismi...

non dico che sia sufficiente per carità ma il 90% dei post non avrebbero ragion d'essere, eppure non sono molti che la leggono... per cui separare ulteriormente che senso avrebbe?!
Old 15-02-2008, 15:54   #12194
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
imho è un'inutile perdita di tempo per utenti e moderatori..

sull'altro thread c'è una guida su come cercarsi un alimentatore, con i rimandi a tutte le guide utili a comprenderne il funzionamento, e rimandi a siti di recensioni fatte con tutti i crismi...

non dico che sia sufficiente per carità ma il 90% dei post non avrebbero ragion d'essere, eppure non sono molti che la leggono... per cui separare ulteriormente che senso avrebbe?!
C'è per caso un thread in cui si parla di quanto consumano determinati componenti? Tipo una lista in cui è indicato quanto consumano i diversi processori, hard disk, VGA, ecc?
A proposito, quanto consuma un hard disk, tipo il 250gb WD SE16? Mi sto facendo un po' di conti per vedere a quanto dovrebbe arrivarmi in full load il PC

Ultima modifica di Lamana : 15-02-2008 alle 16:10.
Lamana è offline  
Old 15-02-2008, 16:02   #12195
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
C'è per caso un thread in cui si parla di quanto consumano determinati componenti? Tipo una lista in cui è indicato quanto consumano i diversi processori, hard disk, VGA, ecc?
A proposito, quanto consuma un hard disk, tipo il 250gb WD SE15? Mi sto facendo un po' di conti per vedere a quanto dovrebbe arrivarmi in full load il PC
una lista così non l'ho messa per diversi motivi...
fra tutte il fatto che non è possibile misurare effettivamente il consumo di taluni dispositivi come le schede video, quindi ci si appoggia solo al valore di targa dichiarato.

il valore di targa dichiarato è un presenta però un margine di sicurezza, rispetto al consumo effettivo, pertanto sommando tutti i valori dichiarati si ha un assorbimento stimato molto superiore rispetto a quello reale, con conseguente aumento del rating dell'ali e quindi dei costi...

senza contare che difficilmente si trova una lista del genere che sia attendibile e affidabile... meglio allora fare una ricerchina su google e guardare l'assorbimento complessivo di un sistema tipo...
Old 15-02-2008, 16:07   #12196
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
........ meglio allora fare una ricerchina su google e guardare l'assorbimento complessivo di un sistema tipo...
Oppure leggere i messaggi precedenti , visto che un sistema simile al suo ( il mio ), è già stato misurato.......

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 15-02-2008, 16:10   #12197
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
.......in modo da dividere gli utenti che vogliono semplicemente un alimentatore silenzioso ed efficiente per un htpc o muletto e quelli che ne vogliono uno ultrapotente per pc di alta fascia......
Le cose purtroppo non sono legate fra di loro.
Sul mio htpc ho un HX520 ed è inudibile.
Sull' htpc di un cliente ho messo un VX550 ed oltre ad essere potente, è inudibile ed è pure efficente visto che è certificato 80 plus.
Sul mio PC da gioco, ho un HX620, ed oltre che essere potente ( tiene tranquillamente a bada, a metà regime, il sistema in firma ), è silenzioso.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 15-02-2008, 16:35   #12198
gaetane
Member

L'Avatar di gaetane

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Caserta
Salve a tutti....
...ho finalmente preso un decisione su quale alimentatore prendere per la mia configurazione in firma : Antec TP3-550 (circa 90euri).
...ma continuo a non capire una cosa...
Ho sentito parlare un gran bene dell' LC-POWER Titan 560W in numerosi forum...questo compreso...ma perchè ne la ATI e ne la nVIDIA lo tengono in considerazione riguardo alle configurazione CF/SLI...????....è solo marketing.....
DESKTOP - Corsair HX620 - AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6400 3.21 Ghz - 4* 1024MB DDR2 - S.M. ASUS M2R32-MVP - PIONEER Master.DVD 112 - 2* Maxtor SATA2 250GB 8mb in RAID - ATI SAPPHIRE HD3870 512MB GDDR4 - MEDIA CONNECT TRUST CR-3600 5.25" - BELKIN DESKTOP CARD Wireless G - TASTIERA + MOUSE Wireless LOGITECH - TECHMADE JOYPAD Dual-Shock
gaetane è offline  
Old 15-02-2008, 16:46   #12199
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Le cose purtroppo non sono legate fra di loro.
Sul mio htpc ho un HX520 ed è inudibile.
Sull' htpc di un cliente ho messo un VX550 ed oltre ad essere potente, è inudibile ed è pure efficente visto che è certificato 80 plus.
Sul mio PC da gioco, ho un HX620, ed oltre che essere potente ( tiene tranquillamente a bada, a metà regime, il sistema in firma ), è silenzioso.

Ciauz
Spero che potrò dire lo stesso del mio TX750 Corsair non appena mi arriverà il PC...un utente del forum me ne ha parlato male ed ora inizio a temere di non aver scelto l'alimentatore ideale -_-
Old 15-02-2008, 16:47   #12200
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
Originariamente inviato da gaetane Guarda i messaggi
Salve a tutti....
...ho finalmente preso un decisione su quale alimentatore prendere per la mia configurazione in firma : Antec TP3-550 (circa 90euri).
...ma continuo a non capire una cosa...
Ho sentito parlare un gran bene dell' LC-POWER Titan 560W in numerosi forum...questo compreso...ma perchè ne la ATI e ne la nVIDIA lo tengono in considerazione riguardo alle configurazione CF/SLI...????....è solo marketing.....
Come in tutti i campi, anche in quello dell'hardware gli specchietti per le allodole sono numerosi...uno dei compiti principali dei forum è cercare di capire tutti insieme cosa davvero valga e cosa invece sia soltanto fumo...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian