Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 19:34   #5681
Juvanni
Senior Member

L'Avatar di Juvanni

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano / Brindisi
ragazzi ho reinstallato oblivion dopo un pò di tempo...tutto ok l'instal, ho applicato la patch 1.2 ma mentre gioco se provo a fare un incantesimo guarigione...l'arma mi diventa bianca...e rimane così! Diventano bianche anche l'armatura, l'elmo...ecc ecc.

http://img216.imageshack.us/my.php?i...2081921as7.jpg

ho una 8800 gt della zotac non oc..potete aiutarmi?

Ultima modifica di Juvanni : 15-02-2008 alle 09:34.
Juvanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:02   #5682
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Ho reinstallato Oblivion senza patch e plugin, lo avvio e crasha al primo caricamento (prima di arrivare al menu).
L'ho patchato e ricrasha, provo ad installare anche SI e crasha... mi stò rompenso.
Il DVD non è proprio nelle migliori condizioni, ma c'è qualche righino e niente più...

Non so più che fare. Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte ma il problema persiste.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:09   #5683
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Ho reinstallato Oblivion senza patch e plugin, lo avvio e crasha al primo caricamento (prima di arrivare al menu).
L'ho patchato e ricrasha, provo ad installare anche SI e crasha... mi stò rompenso.
Il DVD non è proprio nelle migliori condizioni, ma c'è qualche righino e niente più...

Non so più che fare. Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte ma il problema persiste.
Hai cancellato a manina l' oblivion.ini prima di reinstallare ?
Specialmente se prima avevi dei mod che modificavano i font
Old 21-02-2008, 21:35   #5684
x-frag
Member

Iscritto dal: Sep 2004
sera a tutti,

ho appena incominciato a giocare a questo gran bel gioco, ma mi sono accorto che avendo una ATI 3850 da 512MB il gioco non mi permette di abilitare AA e HDR.

Ho letto che ati ha rilasciato una patch beta per abilitare entrambi (6.2), pero' scusate io ho installato i driver che ho trovato nel CD dentro la scatola della sk video, in teoria non dovrebbe essere gia implementata questa possibilita' essendo usciti successivamente?
Devo per forza scaricarmi i catalyst 6.2beta?

grazie e buona avventra a tutti!
x-frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 21:43   #5685
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da x-frag Guarda i messaggi
sera a tutti,

ho appena incominciato a giocare a questo gran bel gioco, ma mi sono accorto che avendo una ATI 3850 da 512MB il gioco non mi permette di abilitare AA e HDR.

Ho letto che ati ha rilasciato una patch beta per abilitare entrambi (6.2), pero' scusate io ho installato i driver che ho trovato nel CD dentro la scatola della sk video, in teoria non dovrebbe essere gia implementata questa possibilita' essendo usciti successivamente?
Devo per forza scaricarmi i catalyst 6.2beta?

grazie e buona avventra a tutti!
ciao, quei driver sono vecchissimi ed erano una beta che permetteva di attivare l'aa via CCC per oblivion.. dopo i catalyst 6.8 se non errro tale funzione è stata agigunta ai driver ufficiali... quindi dopo avere scaricato ed installato gli ultimi driver (catalyst 8.2) dato che hanno dei fix proprio per oblivion, apri il ccc ed imposta l'aa al livello desiderato (visto il gioco ti sconsiglio di andare oltre x4 boxed, un buon compromesso potrebbe essere x2 + temporal aa che equivale quasi ad un x4 a livello qualitativo ma che è indubbiamente meno pesante come prestazioni). poi lancia il gioco con l'hdr attivato nelle opzioni di gioco. i driver li trovi qua: http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 21:55   #5686
x-frag
Member

grazie per la risposta velocissima!

quindi tu mi consigli cmq di installare i driver del link (che sto gia scaricando)
al posto che quelli che ho trovato nella confezione della sk video, pero' non sono sicuro perche' da gestione HW vedo che ho installato le 8.432.0.0, mentre dal link sono i 8.2 ....

in ogni caso sto usando non il CCC ma ATI Tray TOOLS... va bene cmq?

visto che ci siamo, e visto che molti link sono morti, mi consiglieresti anche una patch per le texture (ho visto che ce ne sono moltissime!) e magari qualche altra patch bbbbuona?

Old 21-02-2008, 22:58   #5687
Senior Member

Quote:
grazie per la risposta velocissima!

quindi tu mi consigli cmq di installare i driver del link (che sto gia scaricando)
al posto che quelli che ho trovato nella confezione della sk video, pero' non sono sicuro perche' da gestione HW vedo che ho installato le 8.432.0.0, mentre dal link sono i 8.2 ....

in ogni caso sto usando non il CCC ma ATI Tray TOOLS... va bene cmq?

visto che ci siamo, e visto che molti link sono morti, mi consiglieresti anche una patch per le texture (ho visto che ce ne sono moltissime!) e magari qualche altra patch bbbbuona?

si, se preferisci ati try tools fa lo stesso...

la versione 8.2 si riferisce cmq alla versione della suite dei driver catalyst (il primo numero è riferito all'anno, in questo caso 2008, mentre il secondo al mese, ovvero febbraio).. mentre la versione numero 8.432.0.0 dei driver che hai nei cd si riferisce appunto alla versioned el software driver, che usa una metodica di nomenclatura diversa..
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 00:16   #5688
x-frag
Member

heyla'
ho provato ad installare i catalyst dal sito ed effettivamente sono piu recenti

la monenclatura e' la stessa, infatti da gestione risorse ora mi da 8.453.0.0

grazie mille!
Old 22-02-2008, 01:22   #5689
x-frag
Member

news,

anche con gli ultimi catalyst che ho scaricato dal sito non mi da la possibilita' di abilitare l'HDR+AA ... come posso fare, nessuno ha come me una 3850?

P.S.: se setto l AA a manetta con l ATI tray e abilito l HDR nel gioco potrebbe andare?
Old 22-02-2008, 09:08   #5690
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
news,

anche con gli ultimi catalyst che ho scaricato dal sito non mi da la possibilita' di abilitare l'HDR+AA ... come posso fare, nessuno ha come me una 3850?

P.S.: se setto l AA a manetta con l ATI tray e abilito l HDR nel gioco potrebbe andare?
molto semplicemente devi attivare HDR dal gioco e forzare l'AA dal CCC dei Catalyst
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:14   #5691
Senior Member

Quote:
news,

come ti ho già detto devi prima di lanciare il gioco settare via driver (CCC o ati try tools che sia) e poi lanciare il gioco con settato il solo hdr... il gioco di suo non permemtte hdr + aa via software
Old 22-02-2008, 20:55   #5692
x-frag
Member

grazie 1000
Old 02-03-2008, 11:18   #5693
gianr9
Senior Member

L'Avatar di gianr9

Iscritto dal: Aug 2005
io ho reinstallato questo gioco dopo un anno ce non ci giocavo piu',infatti un anno fa mi crashava e non riuscivo a giocarci,lo reinstallo ieri e fa lo stesso,ho messo anche la patch nuova,ma insomma come e' possibile dico io che non si risolve sto problema,e' una vergogna,il gioco e' programmato malissimo perche' e' assurdo mettere sul mercato un programma non fruibilr di fatto,pero' i soldi li vogliono subito sti ladri.ma voi ci giocate tranquillamente?come avete risolto il prob dei crash?
gianr9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:04   #5694
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gianr9 Guarda i messaggi
io ho reinstallato questo gioco dopo un anno ce non ci giocavo piu',infatti un anno fa mi crashava e non riuscivo a giocarci,lo reinstallo ieri e fa lo stesso,ho messo anche la patch nuova,ma insomma come e' possibile dico io che non si risolve sto problema,e' una vergogna,il gioco e' programmato malissimo perche' e' assurdo mettere sul mercato un programma non fruibilr di fatto,pero' i soldi li vogliono subito sti ladri.ma voi ci giocate tranquillamente?come avete risolto il prob dei crash?
io ho finito tutto oblivion, tutte le quest di tutte le fazioni e tutto shivering islands e ho avuto pochissimi crash, tu hai modificato l'ini?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 14:23   #5695
gianr9
Senior Member

L'Avatar di gianr9

no,che devo fare?mi farebbe piacere giocarci,datemi una mano per favore..
Old 02-03-2008, 14:49   #5696
clessidra4000
Senior Member

Quote:
no,che devo fare?mi farebbe piacere giocarci,datemi una mano per favore..
a che dettagli giochi?
Old 02-03-2008, 15:05   #5697
gianr9
Senior Member

L'Avatar di gianr9

si e' autosettato su dettagli alti,e in effetti va fluido il gioco
Old 04-03-2008, 12:12   #5698
gianr9
Senior Member

L'Avatar di gianr9

ma nessuno sa darmi un'indicazione su come modificare l'ini per non avere piu' problemi di crash?grazie anticipatamente
Old 04-03-2008, 13:33   #5699
clessidra4000
Senior Member

Quote:
ma nessuno sa darmi un'indicazione su come modificare l'ini per non avere piu' problemi di crash?grazie anticipatamente
posso mandarti il mio ini se vuoi, e se lo trovo, visto ke il gioco l'ho disinstallato da un po'
Old 04-03-2008, 14:05   #5700
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
voi ci giocate tranquillamente?come avete risolto il prob dei crash?
Si , ci ho sempre giocato tranquillamente , gli unici crash che ho avuto erano all' inizio in uscita dal gioco , poi con la prima patch sono praticamente scomparsi .
E ho avuto nel frattempo le seguenti schede grafiche : X1800XT , X1900 XT e 8800GTS .
Non è che è il tuo sistema ad avere problemi ?

E non ho mai modificato l' ini per avere stabilità .

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian