Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2008, 13:46   #101
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
In finale, cosa è un SUV?
*
p.NiGhTmArE è offline  
Old 15-02-2008, 13:46   #102
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Stiamo parlando di mezzi pesanti e pericolosi, una monovolume che pesa come un suv, è grande come un suv e cammina come un suv è meno pericolosa di un suv perchè serve a trasportare una famiglia con 2 ragazzini?
Sai che direi proprio di si? Perchè con tutta la famiglia a bordo del mio MONOVOLUME DA SETTE POSTI (toh, che caso ) di cui gli ultimi due a scomparsa per usufruire del portabagagli più grande, solitamente NON FACCIO IL MARE DI CAZZATE PER STRADA CHE IL 99% DEI PROPRIETARI DI SUV, DA SOLO (se non vogliamo contare i due telefoni attaccati alle orecchie) TIPICAMENTE FA.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 15-02-2008, 13:47   #103
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
*
Single User Vehicle ma anche Stupid Usage Vehicle e perchè non Street Usage Velocity.
LUVІ è offline  
Old 15-02-2008, 13:48   #104
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Sai che direi proprio di si? Perchè con tutta la famiglia a bordo del mio MONOVOLUME DA SETTE POSTI (toh, che caso ) di cui gli ultimi due a scomparsa per usufruire del portabagagli più grande, solitamente NON FACCIO IL MARE DI CAZZATE PER STRADA CHE IL 99% DEI PROPRIETARI DI SUV, DA SOLO (se non vogliamo contare i due telefoni attaccati alle orecchie) TIPICAMENTE FA.

LuVi
dai, non pensi davvero che la stessa persona che guida un "suv" è un incivile killer, mentre al volante di una monovolume è un perfetto gentleman del volante, vero?
p.NiGhTmArE è offline  
Old 15-02-2008, 13:49   #105
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Hai 5 figli che ti servono assolutamente 7 posti?

No perchè quando ero bambino alla mia famiglia bastava una 500 per andare in giro.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 15-02-2008, 13:50   #106
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Stiamo parlando di mezzi pesanti e pericolosi, una monovolume che pesa come un suv, è grande come un suv e cammina come un suv è meno pericolosa di un suv perchè serve a trasportare una famiglia con 2 ragazzini?

In finale, cosa è un SUV?
che strano, m'era sembrato di leggere un attacco alle utilitarie con 150cv, seguito ottimamente da cercaleo che ce l'aveva con i furgoni che vanno a 160 e con i t-max
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 15-02-2008, 13:50   #107
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Single User Vehicle ma anche Stupid Usage Vehicle e perchè non Street Usage Velocity.
sono sicuro che hai capito quello che voglio dire
(ah, quando scade il ban?)
p.NiGhTmArE è offline  
Old 15-02-2008, 13:51   #108
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:

No perchè quando ero bambino alla mia famiglia bastava una 500 per andare in giro.
occhio a questa storia del "servire assolutamente". sono poche le cose che ci "servono assolutamente". cibo e acqua, direi, poi stop
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 15-02-2008, 13:51   #109
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
che strano, m'era sembrato di leggere un attacco alle utilitarie con 150cv, seguito ottimamente da cercaleo che ce l'aveva con i furgoni che vanno a 160 e con i t-max
Beh, se tirate dentro la questione dell'utilità, mi sembra perfettamente pertinente sapere a cosa serva un'utilitaria che fa lo 0-100 in 8"....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 15-02-2008, 13:52   #110
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Beh, se tirate dentro la questione dell'utilità, mi sembra perfettamente pertinente sapere a cosa serva un'utilitaria che fa lo 0-100 in 8"....
per beccare verde il semaforo successivo?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 15-02-2008, 13:53   #111
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
occhio a questa storia del "servire assolutamente". sono poche le cose che ci "servono assolutamente". cibo e acqua, direi, poi stop
Appunto, chi dice che i suv sono inutili forse dovrebbe considerare che anche la sua scelta è inutile...
FastFreddy è offline  
Old 15-02-2008, 13:53   #112
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:

No perchè quando ero bambino alla mia faniglia bastava una 500 per andare in giro.
Bravo!
Pure i miei sono andati in quattro + due cani e due biclette in 500 su in montagna
Bravo

Figli ne ho due, una di 3 anni e uno di 9 mesi, e mi occupano l'intero divanetto posteriore, con I SEGGIOLINI OMOLOGATI RICHIESTI DALLA LEGGE (ti dice niente 1960-2008?), e il portabagagli, una volta messi dentro DUE PASSEGGINI, è già abbastanza pieno da non consentire di mettere più di una borsa e la spesa mensile, e difficilmente potrei circolare con una montagna di valige legate con l'elastico sul tetto senza essere fermato (giustamente) dalla stradale.

Bravo
Fatti una domanda e datti una risposta.
Detto ciò, un generico "SUV", anche di fascia alta, come il Q7, mi piace, ma me lo sbatterei al cazzo, come capienza.

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
dai, non pensi davvero che la stessa persona che guida un "suv" è un incivile killer, mentre al volante di una monovolume è un perfetto gentleman del volante, vero?
Sono assolutamente straconvinto, supportato anche dalle statistiche, che la maggiorparte dei SUVVARI va in giro solo, e non con la famiglia e bimbi piccoli al seguito, MOLTO SPESSO è titolare di una piccola attività imprenditoriale, e l'auto contribuisce ad abbattergli le entrate, e quindi le tasse, e per di più la immatricola come autocarro, usufruendo di sconti RCA e BOLLO; e per di più, a quanto ho occasione di vedere, se ne STRACATAFOTTE del resto del traffico.

Una svicolata in partenza di una SMART smuove poco più dell'aria che occupa, un Cayenne che turbosvicola al semaforo sposta diciotto macchine.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 15-02-2008, 13:55   #113
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Mi chiedo come facciano i miei vicini con 2 figli ad andare in giro con una punto, poverini...
FastFreddy è offline  
Old 15-02-2008, 13:57   #114
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
io non ho tirato dentro nessuna questione di utilità perchè, appunto, non è un concetto semplice da definire. a cosa serva un utilitaria che fa 0-100 in 8'' nn lo so, so solo che se va entro i limiti, quando mi prende che sono in motorino, mi fa meno male di un suv, (vediamo se riesco... e di una mega-monovolume, e di un camioncino, e di un aereoplano, e di un carroarmato.. ok così? ), oltre a non far sì che debba prendere il righello per passare dalla mia via

p.s.
la questione dell'utilità entra in gioco solo nel caso di lavoro. se devi trasportare tot cose, ci vuole un furgone. se devi andare in montagna sullo sterrato in pendenza etc etc ci vuole un fuoristrada (o un elicottero ). se devi portare il figlio a scuola e lasciare la macchina in doppia fila bloccando firenze, NON importa avere un suv o una macchina larga 7 metri!
majino è offline  
Old 15-02-2008, 13:57   #115
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Se parli di cose di cui non sei pratico cerca di essere preciso, almeno.
Due figli di che età? Dove vanno con questa punto? Tragitto tipico?
Niente, non sai di che parli.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 15-02-2008, 13:57   #116
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Secondo me più che questione di potenza/prestazioni o di emissioni inquinanti è una questione di peso, come per qualsiasi altro mezzo di trasporto (aerei, navi etc.): un mezzo più pesante è intrinsecamente più pericoloso e complicato da gestire, in passato simili masse era praticamente relegate nel settore del trasporto merci, mezzi da lavoro e simili, ora invece con indirizzo di auto come i SUV ai privati, ci sono in giro sempre più mezzi sempre più pesanti, magari anche all'interno di centri abitati dove si è fatto di tutto per tenere fuori camion e grossi furgoni.
anche secondo me è un discorso principalmente di masse!
una punto addosso ad un autobus rimbalza e probabilmente l'autista dell'autobus se ne accorge solo dal rumore del botto! per il suv probabilmente il discorso è molto diverso IMHO
Old 15-02-2008, 13:58   #117
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
0-100 in 7.6 sec. grazie ... comunque servono a entrare di traverso nelle rotonde e negli svincoli autostradali ...
e che diamine ... si criticano i SUV lascia perdere le vetturine sportivette !
tdi150cv è offline  
Old 15-02-2008, 13:59   #118
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Se parli di cose di cui non sei pratico cerca di essere preciso, almeno.
Due figli di che età? Dove vanno con questa punto? Tragitto tipico?
Niente, non sai di che parli.

LuVi
2 gemelli di 8 mesi, penso che anche loro abbiano da portarsi dietro passeggini, pannolini, cambi, etc. etc. etc. Tragitto tipico tornarsene a Perugia a trovare i nonni....
FastFreddy è offline  
Old 15-02-2008, 13:59   #119
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Dì la verità che hai una Smart Brabus e spadroneggi. Dai!!!!
non sono ancora purtroppo possessore di macchine di nessun tipo prima i miei avevano una punto, ora una polo 1.2 benzina

la smart ce l'ha una mia amica, come terza macchina (beato chi c'ha i soldi ) e la prendiamo esclusivamente quando andiamo in centro a firenze, in modo da far sì che parcheggiata nn mi venga esplosa da un suv che fa manovra
majino è offline  
Old 15-02-2008, 14:00   #120
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
vabbè, ma il fatto che un esperto di tetris sappia caricare due gemelli, due passeggini e tutto il necessario in una punto non significa che la punto sia il top per gestire due bambini
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Palword diventa un card game in arrivo a...
Ferrari è già in ritardo? ...
Amazon, l'Antitrust italiano taglia la m...
Uno youtuber ha rivelato la formula segr...
Aumentano i prezzi anche delle tariffe t...
Anthropic rivoluziona la produttivit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian