Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 22:10   #581
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Mi sfugge a cosa servano i fermi se la mobo sostiene tutto senza problemi...comunque ormai la decisione è presa, quando trovi le Noctua da 9,2cm fammi sapere, probabilmente le cambierò anch'io (anche se il vero problema saranno i dissipatori delle VGA.....finché qualcuno non si degna di crearne uno buono per le 3870x2)
bhe di servire servono, la mobo non fa una piega, è la scheda che può al contrario flettersi un pò, ma siamo sempre allo stesso discorso, il pcb è davvero molto resistente.

per farti un esempio la mia 8800GT è leggermente flessa verso il basso nella zona dov'è c'è l'attacco per l'alimentazione. è una cosa minima, che però non succederebbe se ci fosse la staffa o se il cavo dell'alimentazione pendesse dal soffitto del case, in quel caso basterebbe quello a tirarla un pò su (per farti capire che ciò di cui parlo è una cosa davvero irrisoria)

ci tengo a precisare che io non ho una 8800GT con dissy stock e che questa è infatti particolarmente pesante.

niente di che insomma, la staffa infatti manca nella quasi totalità dei case
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 22:53   #582
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
bhe di servire servono, la mobo non fa una piega, è la scheda che può al contrario flettersi un pò, ma siamo sempre allo stesso discorso, il pcb è davvero molto resistente.

per farti un esempio la mia 8800GT è leggermente flessa verso il basso nella zona dov'è c'è l'attacco per l'alimentazione. è una cosa minima, che però non succederebbe se ci fosse la staffa o se il cavo dell'alimentazione pendesse dal soffitto del case, in quel caso basterebbe quello a tirarla un pò su (per farti capire che ciò di cui parlo è una cosa davvero irrisoria)

ci tengo a precisare che io non ho una 8800GT con dissy stock e che questa è infatti particolarmente pesante.

niente di che insomma, la staffa infatti manca nella quasi totalità dei case
Grazie per la spiegazione, intanto ho trovato un nuovo problema, pare che l'ali che ho in firma sia rumoroso sotto carico....
Old 13-02-2008, 23:05   #583
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Grazie per la spiegazione, intanto ho trovato un nuovo problema, pare che l'ali che ho in firma sia rumoroso sotto carico....
azz, non ne avevo idea, ma strutturalmente non è identico all'hx520w?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 13-02-2008, 23:18   #584
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
azz, non ne avevo idea, ma strutturalmente non è identico all'hx520w?
no, l'hx520w è prodotto da seasonic ed è modulare...TX750 è di CWT ed è non modulare (la qual cosa mi interessa poco, visto che li sfrutterò quasi tutti i cavi...e poi mi pare di aver letto in una recensione in inglese che i cavi modulari sono comodi, ma quelli tradizionali sono leggermente migliori (in non ricordo assolutamente cosa, avrò letto mille recensioni negli ultimi due mesi)
Old 13-02-2008, 23:28   #585
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
no, l'hx520w è prodotto da seasonic ed è modulare...TX750 è di CWT ed è non modulare (la qual cosa mi interessa poco, visto che li sfrutterò quasi tutti i cavi...e poi mi pare di aver letto in una recensione in inglese che i cavi modulari sono comodi, ma quelli tradizionali sono leggermente migliori (in non ricordo assolutamente cosa, avrò letto mille recensioni negli ultimi due mesi)
si diceva che i modulari non riuscissero a mantenere gli stessi voltaggi dei cablati normali, il che di per se è vero, ma jonnyguru, se non erro era lui, dimostrò che le differenze erano talmente minime da non dover destare preoccupazione.

Old 13-02-2008, 23:46   #586
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
si diceva che i modulari non riuscissero a mantenere gli stessi voltaggi dei cablati normali, il che di per se è vero, ma jonnyguru, se non erro era lui, dimostrò che le differenze erano talmente minime da non dover destare preoccupazione.

Nella recensione del buon Jonny il TX viene definito come ottimo...vabè, fra una settimana vedremo com'è, speriamo che Corsair non si vendichi perché l'ho tradita...
Old 13-02-2008, 23:49   #587
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:

OT
Anzi, uno dei migliori come voltaggi é proprio il Seasonic M12, che é modulare
Una delle prime volte che ho sentito Jonny dire :ripple nonexistent
/OT
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 00:44   #588
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Nella recensione del buon Jonny il TX viene definito come ottimo...vabè, fra una settimana vedremo com'è, speriamo che Corsair non si vendichi perché l'ho tradita...
si infatti lo avevo notato anche io, bhe sarebbe un peccato se fosse rumoroso, cmq il livello di db è molto soggettivo, quindi non bagnarti prima di piovere, aspetta e dicci tutto

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
OT
Anzi, uno dei migliori come voltaggi é proprio il Seasonic M12, che é modulare
Una delle prime volte che ho sentito Jonny dire :ripple nonexistent
/OT
ecco bravo
Old 14-02-2008, 20:13   #589
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Intanto ho cambiato le ventole 12cm del Silverstone con delle Noctua 12cm (le stesse che monta il dissipatore cpu) e quelle 9,2cm mi fa sapere se riesce a cambiarmele nei prossimi giorni (il pc me lo spedisce nei primi giorni della prossima settimana, come gli arriva l'ok della finanziaria per le rate)
Old 14-02-2008, 20:21   #590
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
sono a buon punto...mi mancano 230€ poi sono dei vostri
Old 14-02-2008, 20:21   #591
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Intanto ho cambiato le ventole 12cm del Silverstone con delle Noctua 12cm (le stesse che monta il dissipatore cpu) e quelle 9,2cm mi fa sapere se riesce a cambiarmele nei prossimi giorni (il pc me lo spedisce nei primi giorni della prossima settimana, come gli arriva l'ok della finanziaria per le rate)
good work
Old 14-02-2008, 20:22   #592
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
sono appena uscite le noctua da 92x92mm
Old 14-02-2008, 20:24   #593
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
sono appena uscite le noctua da 92x92mm
ottimo!!! grazie
Old 14-02-2008, 20:26   #594
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
ottimo!!! grazie
certo non hai badato a spese ...

20€ per ogni noctua ( 4 da 12x12 e 2 da 92x92 ) sono 120€ di ventole
Old 14-02-2008, 20:57   #595
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:

Sono rimasto traumatizzato dall'esperienza con l'ultimo PC (Case OEM + Ventole-frullatore da 8cm...)

Comunque in realtà il negoziante si tiene le Silverstone del case, quindi mi viene un bel po' di meno
Old 15-02-2008, 09:58   #596
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Noctua NF-B9 disponibili da Tot@lModding.

Appena ordinate!
Old 15-02-2008, 09:59   #597
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Noctua NF-B9 disponibili da Tot@lModding.
fatemi sapere come vanno se qualcuno le prende...
Old 15-02-2008, 12:07   #598
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:

Il buon negoziante mi sostituisce le ventole del Silverstone con le Noctua lasciandomi il prezzo invariato (lui si tiene quelle in dotazione), considerando che gli ho preso un PC da oltre 2000 euro mi pare onesto
Old 15-02-2008, 12:11   #599
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Il buon negoziante mi sostituisce le ventole del Silverstone con le Noctua lasciandomi il prezzo invariato (lui si tiene quelle in dotazione), considerando che gli ho preso un PC da oltre 2000 euro mi pare onesto
beh cavolo...direi molto gentile...

dve si trova questo negozietto...
Old 15-02-2008, 13:22   #600
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
beh cavolo...direi molto gentile...

dve si trova questo negozietto...
Se ti interessa davvero te lo dico in pvt, io l'ho trovato ottimo per prezzi ed assortimento ma soprattutto per la gentilezza e disponibilità del proprietario (risponde sempre velocemente alle mail, io gliene avrò scritte una ventina fra informazioni e richieste di mofidifiche fino all'ultimo )

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian