Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 13:16   #21
Narx
Member

L'Avatar di Narx

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lombardico. (ma siculo)
Una guerra persa dall' inizio...
Come pensa M$, di poter contrastare Google?
é un "motore di ricerca" nato nel 1998, che è riuscito in un decennio ad "aquisire" il doppio della "clientela" rispetto a M$, che ci lavora da un secolo...
é una guerra persa, google stà sopra a tutti, e sono ben felice di questo, perchè a contrario di M$ non mi ha MAI chiesto un solo €, e per me significa MOOOOLTO...
Narx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:16   #22
Il pio
Member

L'Avatar di Il pio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Veronella(VR)
Sono d'accordo
Asus P8P67 Deluxe| Intel Core i5 2500K 3.3ghz | 8GB RAM DDR3 1600Mhz | MSI Nvidia GeForce 560GTX Ti 1GB | Alimentatore Antec True Power 850W | Case Cooler Master HAF X | Dissipatore Cooler Master V6 GT ....waiting for...
Il pio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:18   #23
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il pio Guarda i messaggi
Bhè, se compri un pc nuovo al 99,9% trovi windows!!
Se questo non è monopolio!!
E' monopolio non si discute.
Ma conviene ai costruttori di PC preinstallare Windows e non Linux (ad es.) perchè altrimenti quanti ne venderebbero?
La gente vuole Windows (più XP che Vista!) perchè il mercato informatico gira intorno a Microsoft. Giusto o sbagliato che sia ma è un dato di fatto.
Microsoft vuole comprare Yahoo perchè la pubblicità online sarà il businnes del futuro prossimo e non può permettersi di restare tagliata fuori a beneficio di Google.
Avete idea di quanto è disposta a pagare una grande azienda per comparire nella prima pagina in una ricerca di Google?
Microsoft non la sopporto proprio ma neanche Google è uno stinco di Santo ........ se ne vedranno delle belle!
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:21   #24
Il pio
Member

L'Avatar di Il pio

Io ho infatti detto che un conto è dire al momento di comprare un pc nuovo quale os installare (che sia windows o linux), non averne uno già installato
Asus P8P67 Deluxe| Intel Core i5 2500K 3.3ghz | 8GB RAM DDR3 1600Mhz | MSI Nvidia GeForce 560GTX Ti 1GB | Alimentatore Antec True Power 850W | Case Cooler Master HAF X | Dissipatore Cooler Master V6 GT ....waiting for...
Old 13-02-2008, 13:21   #25
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Forse perchè se voglio passare da un motore ad una altro mi basta cambiare indirizzo. Se volgio cambiare SO cosa devo fare?

MSN funziona male con altri programmi perchè è un protocollo chiuso, il jabber di google talk invece è aperto e google ti spiega pure come configurare altri programmi.
Forse perchè Microsoft non rispetta gli standard e non pubblica le modifiche ( vedi l'HTML di explorer ) rendendo gli altri programmi apparentemente meno funzionali quando in realtà sono migliori.
Formati chiusi, in modo che io possa usare solo l'office che decidono loro e che ovviemente gira solo su windows.

La differenza è che Microsoft affronta la concorrenza chiudendo l'accesso ai competitor, Google la affronta offrendo prodotti innovativi e nuovi.

Chissaà perchè Explorer 7 è uscito solo quando firefox ha cominciato a rubare quote? FOrse perchè hanno migliorato il programma quando è uscito il concorrente mentre prima potevano grattarsi. Google invece continua a sfornare novità anche se la sua leadership è salda...

Basterebbe anche fare un confronto tra i rispettivi CEO/Fondatori: Ballmer è una scimmia urlante che parla solo di annientare concorrenti, brin e page sono giovani e pensano a fare programmi utili, non a fare soldi.
Chiaro che alla fine i soldi li fanno entrambe ma le diverse filosofie mi fanno dire: google tutta la vita
No semmai chissà perchè di punto in bianco hanno tolto il WGA sul'installazione di IE7.....

I famosi tappi ai buichi di sicurezza di vista che consentivano di usarlo piratato NON sono stati chiusi del tutto con sp1....chissà perchè??

Anzi girano già i cosi....se questa è lotta alla pirateria beh...chapeaux.

Ah si certo altrimenti come mantengo il monopolio??

MS secondo il mio modesto parere è disperata, ha buttato un so che è in beta testing e chiede cifre da rapina per acquistarlo, impone standard, impone alle HW house di sviluppare in continuo driver e quant'altro per fare andare perferiche da urlo e avendo soldi da spendere, sta cercano di accaparrarsi quante più società possibili.
Il servizio live search è a dir poco osceno sia per risultati ottenuti che come qualità proprio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:34   #26
ottoking
Member

L'Avatar di ottoking

Iscritto dal: Jun 2005
Certo che in italia una concorrenza del genere la possiamo solo sognare.

@Ferdy78 sono proprio disperati infatti l' ultima trimestrale M$ è disastrosa
ottoking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:34   #27
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Narx Guarda i messaggi
Una guerra persa dall' inizio...
Come pensa M$, di poter contrastare Google?
é un "motore di ricerca" nato nel 1998, che è riuscito in un decennio ad "aquisire" il doppio della "clientela" rispetto a M$, che ci lavora da un secolo...
é una guerra persa, google stà sopra a tutti, e sono ben felice di questo, perchè a contrario di M$ non mi ha MAI chiesto un solo €, e per me significa MOOOOLTO...
Mah rinunci alla privacy bello scambio che fai.
Ad ogni modo Google va contrasta e ridimensionata, e se ci vuole la Microsoft per farlo allora ben venga.
Old 13-02-2008, 13:48   #28
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
OK hanno il diminio del mercato dei motori di ricerca ma non sono il 95%, hanno il 50% o poco +.
Eh?

http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=4

La fusione tra Ms e Yahoo porterebbe ad un 18%, non vedo come il monopolio della ricerca possa essere in bilico, la verità è che la mossa è rivolta alla pubblicità.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:51   #29
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Bhè, se compri un pc nuovo al 99,9% trovi windows!!
Se questo non è monopolio!!
Se compri un Apple hai OSX e non Windows! Se compri alcuni PC, tipo l'eeePC o il MiniPC di Asus, trovi Linux... no, non e' monopolio! E' posizione dominante, fortemente dominante se vuoi, ma hai le alternative! Se le alternative non sono note, affari di chi non le conosce!

Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Forse perchè se voglio passare da un motore ad una altro mi basta cambiare indirizzo. Se volgio cambiare SO cosa devo fare?
Dire al venditore che non vuoi Windows, ma un altro OS, tanto per cominciare! Se poi non si conoscono le alternative, e' colpa dell'azienda che produce l'OS?

Quote:
MSN funziona male con altri programmi perchè è un protocollo chiuso, il jabber di google talk invece è aperto e google ti spiega pure come configurare altri programmi.
NOn penso che qualcuno ti obblighi ad usare MSN, no? Tra l'altro io uso Trillian e non il programma Microsoft e vivo felice ugualmente!

Quote:
Forse perchè Microsoft non rispetta gli standard e non pubblica le modifiche ( vedi l'HTML di explorer ) rendendo gli altri programmi apparentemente meno funzionali quando in realtà sono migliori.
Formati chiusi, in modo che io possa usare solo l'office che decidono loro e che ovviemente gira solo su windows.
Office girava pure su OSX fino a pochi anni fa! OSX non e' Microsoft!
Autocad gira solo su Windows: colpa di Microsoft pure quello? O semplicemente un'azienda fa una sua offerta e poi sta al mercato accettarla o meno e, nel caso vada male, cambiare?
Che intendi per HTML di Explorer? A me pare che i tag HTML personali di IE fossero noti (altrimenti come le programmavano le pagine?), ma non standard ufficialmente riconosciuti, per questo non venivano incluse negli altri browser!

Quote:
La differenza è che Microsoft affronta la concorrenza chiudendo l'accesso ai competitor, Google la affronta offrendo prodotti innovativi e nuovi.
Non e' Google che pare abbia proposto un accordo a Yahoo! per sbarrare la strada a Microsoft che le stava andando a rompere le uova nel paniere nel suo campo (e si trova in una posizione analoga a quella di Microsoft negli OS)?
http://tinyurl.com/3at9zm

Quote:
Chissaà perchè Explorer 7 è uscito solo quando firefox ha cominciato a rubare quote? FOrse perchè hanno migliorato il programma quando è uscito il concorrente mentre prima potevano grattarsi. Google invece continua a sfornare novità anche se la sua leadership è salda...
Ovvero, siccome ci regala tante belle cose, possiamo soprassedere sul fatto che detenga il 90% delle ricerche online, sia in posizione dominante sull'advertising, video on line e forse mail, ovvero praticamente ha il potenziale per controllare il web e violare la privacy come le pare... e ho dimenticato le web app e l'ingresso nel mercato telefonico con Android!
Bada, non ho detto che lo fa, ma lo puo' fare: se per Microsoft si sono levati gli scudi quando si e' iniziato a parlare di Palladium, parlando di *possibilia'* di violazione della privacy e dell'eventualita' che la casa di Redmond ci controllasse tutti, non si capisce perche', in posizione ugualmente dominante, a Google non si dica nulla, anzi!

Quote:
Basterebbe anche fare un confronto tra i rispettivi CEO/Fondatori: Ballmer è una scimmia urlante che parla solo di annientare concorrenti, brin e page sono giovani e pensano a fare programmi utili, non a fare soldi.
Chiaro che alla fine i soldi li fanno entrambe ma le diverse filosofie mi fanno dire: google tutta la vita
Vabbe', ora non tiriamo in ballo pure i CEO: per quanto mi riguarda, posso dirigerle pure delle scimmie vere e proprie, la cosa non mi tange se a loro va bene!

Sul secondo punto: no, anche i CEO di Google hanno come intento quello di fare soldi: da come la metti tu, sembra che il guadagno sia solo un effetto collaterale e siano li' solo per il bene del mondo!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:56   #30
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
io non capisco questo accanimento di microsoft... hanno già monopolizzato il mercato dei sistemi operativi con tutte le conseguenze a cui ciò può portare... ora vogliono fare guerra a google per cosa? Acquistare maggiore controllo sull'utenza finale? e il prossimo passo quale sarà? The matrix?
C'è da dire che gliel'hanno anche permesso di monopolizzare il settore dei SO (d'altronde Linux è da pochi anni che accenna un qualche cosa di user friendly).

Non è che bill gates è nato con il codice del DOS in mano...

Se si voleva contrastare Microsoft in quell'ambito, Apple avrebbe già da tempo rilasciato MacOS per x86...

Microsoft senza dubbio più volte ha approfittato della situazione, del resto se tra qualche tempo Google diventerà monopolista del web, poi mi saprai dire come mai MS si accaniva così tanto.

Se non ci fosse un concorrente Google sarebbe come Microsoft nel mondo dei SO.

PS: perché non ce la si prende anche con chi è rimasto indifferente? Volete contrastare MS? Fate un SO nuovo, innovativo e proponetelo sul mercato (con annesse e connesse regole di mercato, marketing, pubblicità...).

Ultima modifica di WarDuck : 13-02-2008 alle 14:00.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:56   #31
Kasanova
Member

L'Avatar di Kasanova

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Pero' ti chiede, quando installi Picasa o Sketchup (altra acquisizione) se vuoi usare Google come motore di ricerca predefinito e se vuoi Google Toolbar! Ti controlla le mail per mandarti pubblicita' mirata... non e' che sia santa eh?
Picasa non lo uso quindi non so dirti, ma il fatto che facciano pubblicità mirata non mi da alcun fastidio. Un conto è leggere cosa scrivo agli altri un conto è usare programmi che servono a capire che parole uso maggiormente. Quando vai in giro la targa della mia auto è una carta d'identità, ma non ho paura ad uscire di casa.

Quote:
Come Google, Microsoft mica ti punta la pistola alla tempia per farti usare Windows: assemblati il PC e metti quello che vuoi! Vuoi un preassemblato? Compralo dove ti danno l'hardware nudo e crudo o fatti rimborsare la licenza!
La scelta c'e', a te fare quello che c'e' da fare se proprio non vuoi Windows!
Hai ragione, infatti io mi prendo il pc assemblato da me perchè so fare. Molte persone non sono in grado di farlo, ed il rimborso della licenza non è automatico e privo di noie. Inoltre sarebbe più corretto pagare per ciò che voglio, non farmi rimborsare per ciò che non voglio.
Quote:
Quanti giochi richiedono le DX10 oggi?
Oggi pochi, ma domani ?
I prossimi giochi saranno DX10 e l'unico SO che le usa e Vista. Bene o male bisognerà adeguarsi.
Quote:
Come sopra, puoi chiedere il rimborso o acquistarne uno dai rivenditori che lo forniscono senza OS... certo, se poi lo prendi in un centro commerciale...
Mi risulat ci siano le licenze multipack: tre licenze a 400 dollari circa (da quel che vedo in giro, almeno)! Se nella tua scuola hanno comprato 10 licenze retail per 10 PC, beh, la colpa e' mica di Microsoft se chi spende i soldi non sa come farlo! Tra l'altro credo che le scuole e gli enti pubblici abbiano degli sconti!
So anche io che hanno sconti, e sicuramente a suo tempo la scuola ebbe modo di averli, ma a me pare quasi illogico che ogni pc debba avere una copia unica e registrata, poco cambia se è una copia ogni 3 pc.
Le compagnie telefoniche, o vincolano il telefono alla sim (con sconti sul quest'ultimo però) oppure te la fanno usare come vuoi tu e pure loro a furberie non scherzano.
Poi la PA utilizza MS perchè a conti fatti Win è/era il SO migliore per l'utilizzo comune da ufficio, qui poco ci piove e MS non ha colpe, bensì meriti. Però imho la regola delle licenze è assurda.
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:57   #32
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Eh?

http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=4

La fusione tra Ms e Yahoo porterebbe ad un 18%, non vedo come il monopolio della ricerca possa essere in bilico, la verità è che la mossa è rivolta alla pubblicità.
Queste dovrebbero essere le quote di uso di Dicembre: http://tinyurl.com/28or9d
Old 13-02-2008, 14:08   #33
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Kasanova Guarda i messaggi
Picasa non lo uso quindi non so dirti, ma il fatto che facciano pubblicità mirata non mi da alcun fastidio. Un conto è leggere cosa scrivo agli altri un conto è usare programmi che servono a capire che parole uso maggiormente.
Chi ti da la garanzia che non leggano e si limitino a usare programmi che fanno solo una ricerca statistica?

Quote:
Hai ragione, infatti io mi prendo il pc assemblato da me perchè so fare. Molte persone non sono in grado di farlo, ed il rimborso della licenza non è automatico e privo di noie. Inoltre sarebbe più corretto pagare per ciò che voglio, non farmi rimborsare per ciò che non voglio.
Un assemblatore (HP, DELL, Asus, ecc. ecc.) ti fa un'offerta, comprensiva di hardware e software! Se non ti piace, puoi rivolgerti ad altri! Anzi, per come la vedo io, e' gia' tanto che ti diano la possibilita' di avere un rimborso (a casa uso sia Windows che Linux, giusto per la cronaca)!

Quote:
Oggi pochi, ma domani ?
I prossimi giochi saranno DX10 e l'unico SO che le usa e Vista. Bene o male bisognerà adeguarsi.
Quei giochi non penso che ti obbligheranno a usare Vista (soprattutto perche' non e' ancora il piu' diffuso, quindi le software house sarebbero pazze a tagliare fuori buona fetta del mercato): mal che vada non avrai gli ultimi effetti sbrilluccicosi, ma anche qui non ti puntano mica la pistola alla tempia, no?

Quote:
So anche io che hanno sconti, e sicuramente a suo tempo la scuola ebbe modo di averli, ma a me pare quasi illogico che ogni pc debba avere una copia unica e registrata, poco cambia se è una copia ogni 3 pc.
Guarda che e' cosi' per qualsiasi prodotto commerciale, mica solo quelli Microsoft eh!

Quote:
Le compagnie telefoniche, o vincolano il telefono alla sim (con sconti sul quest'ultimo però) oppure te la fanno usare come vuoi tu e pure loro a furberie non scherzano.
Se il telefono e' l'hardware del PC e la SIM il software, dov'e' la differenza? Puoi metterci la SIM che ti pare, senza problemi!
Ma, ripeto, e' giusto che un produttore fornisca quello che vuole: all'acquirente accettare o meno!

Quote:
Poi la PA utilizza MS perchè a conti fatti Win è/era il SO migliore per l'utilizzo comune da ufficio, qui poco ci piove e MS non ha colpe, bensì meriti. Però imho la regola delle licenze è assurda.
Sara' assurda, ma e' cosi' per praticamente tutti i prodotti commerciali, quindi non e' che Micorosft e' l'eccezione: se e' sbagliato qualcosa, quello e' il mercato! L'azienda fa quello che piu' le conviene e mi pare pure ovvio!
Old 13-02-2008, 14:09   #34
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Privacy Privacy Privacy
2 P...e!!! Ma perchè mai google sta infrangento la nostra privacy? xchè 1 computer analizza le nostre mail e in base ai contenuti ne visualizza della pubblicità? Pubblicità che magari im interessa proprio xchè è mirata ai miei gusti? Io nelle pubblicità di gmail vedo spesso dei link a sistemi VoIP, server ecc. Meglio quelli che sono cose che mi interessano piuttosto delle pibblicità a viagra, cellularei ecc.

se queste sono le violazioni della privacy di google IMHO possono continuare all'infinito.

Riguaro a Microsoft leggo i suoi sostenitori arrampicarsi sugli specchi scrivendo panzane che non stanno ne in cielo ne in terra!

All'infuori del settore IT dove altro si è obbligati ad acquistare un accessorio di un bene per poi eventualmente chiederne il rimborso se non serve? X quale motivo oltre il 99% dei portatili sul mercato ha installato 1 sistema operativo senza possibilità di scelta? xchè non posso scegliere tra windows xp, vista nelle sue 12mila versioni, linux o prenderlo vuoto x poi installarci un sistema operativo che mi sono autoprodotto in una notte di insonnia?

Il sistema operativo dovrebbe essere venduto come un'opzione del portatile. Scelgo il portatile e prima di andare alla cassa passo dal reparto OS e prendo quello che mi piace di +. Non è così xchè Microsoft stringe accordi con i produttori di hardware x limitare la diffusione delle alternative. Preferisce guadagnare meno ma prenderseli tutti lei piuttosto che lasciar crescere i concorrenti.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:10   #35
Il pio
Member

L'Avatar di Il pio

Le alternative a windows ci sono, ma sono l'1%.
E come ripeto windows è già installato!
Old 13-02-2008, 14:15   #36
Faber1982
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
MA non capisco chi dice che ms non deve prendere yahoo, chi dice chi tifa google: non li capisco perchè se anche ms acquisisse yahoo, migliorerebbe la sua posizione in un settore dove è già presente ma tutto qesto non porterebbe automaticamente ad una caduto di google.
Detto schiettamente, yahoo non lo uso, non mi ci trovo bene, tanto vale che qalcuno si dia da fare per migliorarlo. Fino a quel giorno, resterò su google.
Faber1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:23   #37
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Sono all'1% perche' non li usano, mica perche' qualcuno impedisce che la gente possa usarli! Se compro un PC *completo*, e' chiaro che e' incluso l'OS e che facciano assistenza su quello!
Un esempio, sempre sull'IT: se prendi un palmare e lo moddi, te lo passano in assistenza se smette di funzionare?

Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Privacy Privacy Privacy
2 P...e!!! Ma perchè mai google sta infrangento la nostra privacy? xchè 1 computer analizza le nostre mail e in base ai contenuti ne visualizza della pubblicità? Pubblicità che magari im interessa proprio xchè è mirata ai miei gusti? Io nelle pubblicità di gmail vedo spesso dei link a sistemi VoIP, server ecc. Meglio quelli che sono cose che mi interessano piuttosto delle pibblicità a viagra, cellularei ecc.

se queste sono le violazioni della privacy di google IMHO possono continuare all'infinito.
Hai l'assoluta certezza che non venga fatto altro con quelle mail? Nessun dubbio? Sicuro che nessun dato, tramite le Google Apps o la GToolbar, finisca chissa' dove? Io no, quindi mi pongo il problema!

Per rimanere in tema: hai presente la storia dei codici idenificativi dei P!!!? Eravamo nel 99 e Internet non era ancora quello che e' oggi!
Ora c'e' l'IP che identifica univocamente qualcuno!

Quote:
All'infuori del settore IT dove altro si è obbligati ad acquistare un accessorio di un bene per poi eventualmente chiederne il rimborso se non serve?
In quale settore acquisti un qualcosa e poi ti lamenti perche' la cosa X non ri piace e vuoi mettere una cosa di tuo gradimento? Se compro una Fiat, ma non mi piace la centralina Magneti Marelli, me la rimborsano e posso metterne una MES (non so chi altro produca centraline per auto: mi sono rifatto alla F1)?

Quote:
X quale motivo oltre il 99% dei portatili sul mercato ha installato 1 sistema operativo senza possibilità di scelta? xchè non posso scegliere tra windows xp, vista nelle sue 12mila versioni, linux o prenderlo vuoto x poi installarci un sistema operativo che mi sono autoprodotto in una notte di insonnia?
Perche' io produttore decido di fornirti un oggetto fatto secondo mie specifiche: se lo vuoi, eccolo, se non lo vuoi, vai da un altro! Semplice, come accade in qualsiasi altro settore!

Ah, per la cronaca, io non sostengo Microsoft, solo vorrei capire il perche' di una simile contraddizione!

Ultima modifica di Jabberwock : 13-02-2008 alle 14:37.
Old 13-02-2008, 14:44   #38
webgandalf
Member

L'Avatar di webgandalf

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Quote:
Ma le alternative continuano ad esserci .
Se vuoi puoi comprare una macchina con un SO diverso da Win .

Non si può considerare monopolista Bill perchè fa molto noglobal e considerare subito dopo santi patroni della concorrenza , fari della democrazia , salvatori del libero mercato e amici del popolo i proprietari di Google .
webgandalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:54   #39
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Google non è monopolista... come si fa ad affermare una cosa del genere?
è semplicemente il motore più usato. non ha comprato gli altri motori di ricerca per smembrarli o accorparli.... ha comprato altre società che facevano servizi diversi e adesso le integra in modo costruttivo. comunque non è che siano i soli
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 15:02   #40
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Faccio un po' di chiarezza sul rimborso

Ho preso un portatile qualche mese fa della acer. Chiamo per informarmi del rimborso prima alla MS e poi alla Acer. Il rimborso ammonta a 35 euro solo che però devo mandare il mio portatile da loro e farmelo rispedire tutto a mie spese con circa un mese di tempo per fare il tutto(così mi è stato detto). Ora non venitemi a dire che non è una buffanata.
Scoperta la notizia ovviamente ho cancellato il vista e messo xp che ho perfettamente originale. Vado a cercare i driver del portatile nel sito della Acer e per XP non c'era quasi niente. Addirittura sono dovuto entrare in Linux per vedere la marca della scheda di rete.
Ora non venitemi a dire che alla Acer sono distratti.

Google mi da il servizio migliore allo stesso prezzo(gratis) degli altri e dunque scelgo spesso google.
Microsoft mi fa pagare il sistema operativo che devo prendere per forza dato che a causo del suo voluto "quasi" monopolio i giochi per PC escono quasi esclusivamente per Windows.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian