Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2008, 21:31   #21
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
prova a mettere il router in bridge mode
ottimo consiglio, ma prima nn sarebbe il caso magari di provare un reset del router, controllare la versione di firmware installata etc..???
Delpi è offline  
Old 12-02-2008, 21:34   #22
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
i valori linea sono eccellenti!

se ti va di postare lo screenshot delle regole del firewall.... magari il problema è lì....

come ad un tuo collega pochi giorni fa qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5221

se ti da fastidio postare una schermata nessun problema per me...
Non riesco ora a postare un'immagine, riuscite a leggere così?

# Nome servizio, Azione, Indirizzo IP server LAN, Utenti WAN, Registro
1 Adium ALLOW always 192.168.1.5 Any Never
2 iChat AV ALLOW always 192.168.1.5 Any Never
3 PS3_2 ALLOW always 192.168.1.3 Any Never
4 PS3_1 ALLOW always 192.168.1.3 Any Never
5 eMule_2 ALLOW always 192.168.1.2 Any Never
6 eMule_1 ALLOW always 192.168.1.2 Any Never
7 Any(ALL) BLOCK always Any Any Never
8 Qualsiasi BLOCK always Any Any Never
Old 12-02-2008, 21:35   #23
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
ottimo consiglio, ma prima nn sarebbe il caso magari di provare un reset del router, controllare la versione di firmware installata etc..???
Già provato tutto.
Old 12-02-2008, 21:36   #24
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
gottardi_davide,

mi sa che devi tagliare la testa al toro:

prova a mettere il router in bridge mode e crei una connessione PPPoE
cioè trasformi il router in modem puro(solo come prova, dopo lo resetti e ritorna in modalità routing)

in bridge mode se continua a disconnettersi dipende dalla linea telefonica. in caso contrario, se non dovessi riscontrare anomalie in bridge mode, allora dipende dal router. Può sembrare strana questa cosa, ma è così, dopo possiamo approfondire se vuoi

durante questa prova solo un computer può uscire in internet

fammi sapere se sei disposto a fare questa prova e dimmi il sistema operativo
Mac OS X 10.5.1.
Se mi posti la procedura posso provarci, anzi.. più che volentieri perchè devo trovare una soluzione.
Old 12-02-2008, 21:39   #25
Delpi
Senior Member

le regole son ok!

ke firmware monti ora?

senti nel registro del router ti segnala qlc? xkè immagino ke qnd si blocca tu nn possa accedere al router con interfaccia per legger il registro vero?

noto che hai come minino 3 IP, ti si blocca indipendentemente dal pc che utilizza la connessione in quel momento?
Delpi è offline  
Old 12-02-2008, 21:42   #26
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide Guarda i messaggi
Mac OS X 10.5.1.
Se mi posti la procedura posso provarci, anzi.. più che volentieri perchè devo trovare una soluzione.
allora,

dal thread ufficiale del V3:

Q: E' possibile utilizzare questo router in modalità bridge (cioè solo modem) ?
A: Basta cliccare sul seguente url: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_fi...&todo=cfg_init in cui comparira una schermata in cui poter scegliere la modalità router + modem o solo modem. In questa modalità sarà possibile utilizzare il router unicamente come switch LAN. Per potersi collegare ad internet, occorrerà avvalersi di un client di connessione esterno installato sul pc.
Procedura valida anche per il modello G.

per la connessione PPPoE:

Menù Mela-->Network-->ETH-->PPPoE-->metti il flag su utilizza PPPoE e poi user\pass(aliceadsl\aliceadsl). se non ricordo male sei su Telecom, giusto?

per lanciare la connessione vai su Utiliy, Connessione, PPPoE
Harry_Callahan è offline  
Old 12-02-2008, 21:51   #27
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
le regole son ok!

ke firmware monti ora?

senti nel registro del router ti segnala qlc? xkè immagino ke qnd si blocca tu nn possa accedere al router con interfaccia per legger il registro vero?

noto che hai come minino 3 IP, ti si blocca indipendentemente dal pc che utilizza la connessione in quel momento?
Non ho mai provato a leggere il registro, ma credo di poterlo leggere quando il router si disconnette perchè riesco ad accedere all'interfaccia web.
Old 12-02-2008, 21:52   #28
Harry_Callahan
Senior Member

ulteriore guida sul client PPPoE: http://docs.info.apple.com/article.h...tnum=106716-it
Harry_Callahan è offline  
Old 12-02-2008, 21:54   #29
Delpi
Senior Member

Quote:
Non ho mai provato a leggere il registro, ma credo di poterlo leggere quando il router si disconnette perchè riesco ad accedere all'interfaccia web.
eh normalmente nel registro ti segnale i DOS,.., e le eventuali cadute di portante o altro.... quindi al massimo uno sguardo daglielo....
Delpi è offline  
Old 12-02-2008, 22:04   #30
gottardi_davide
Senior Member

E se fosse l'opzione UPnP attiva? Magari sovraccarica la CPU, no?
Io non riesco a capire perchè se si disconnette da internet riesco a daccedere all'interfaccia web e da li non riesco a far riconnettere il modem del router se non riavviando il tutto.
Old 12-02-2008, 22:05   #31
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Grazie domani provo anche questa poi vi faccio sapere.
Old 12-02-2008, 22:23   #32
Delpi
Senior Member

Quote:
E se fosse l'opzione UPnP attiva? Magari sovraccarica la CPU, no?
Io non riesco a capire perchè se si disconnette da internet riesco a daccedere all'interfaccia web e da li non riesco a far riconnettere il modem del router se non riavviando il tutto.
l'upnp per cosa lo usi? nn hai già mappato le porte di interesse? (me le hai fatte vedere prima!) potresti cmq sempre provare a disabilitarlo!

per il discorso dell'accesso all'interfaccia.... il router perde la portante (cioè ti segnala 0 kbps) oppure solo l'IP o semplicemente si inkioda!?

cmq hai provato a staccare il cavo telefonico e ricollegare questo dopo un paio di minuti? il router ti segnala la perdita di portante e si reallinea o niente?

che firmware hai?
Delpi è offline  
Old 12-02-2008, 22:31   #33
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
l'upnp per cosa lo usi? nn hai già mappato le porte di interesse? (me le hai fatte vedere prima!) potresti cmq sempre provare a disabilitarlo!

per il discorso dell'accesso all'interfaccia.... il router perde la portante (cioè ti segnala 0 kbps) oppure solo l'IP o semplicemente si inkioda!?

cmq hai provato a staccare il cavo telefonico e ricollegare questo dopo un paio di minuti? il router ti segnala la perdita di portante e si reallinea o niente?

che firmware hai?
Il router perde la portante e mi segna 0 Kbps.
L'UPnP lo "uso" sulla PS3 solo per completare con successo la procedura che testa la rete.
Ho l'ultimo firmware disponibile online il 4.01.30.
Non ho mai provato a staccare il cavo telefonico, domani ci provo e poi faccio sapere immediatamente.
Ora vado a dormire.
Per il momento grazie, a domani.
Old 12-02-2008, 22:36   #34
Delpi
Senior Member

no cmq ke il router perda la portante e te la segni a 0 nn è buona cosa! vuol dire ke lui nn vede la linea.. ora il problema è capire se la linea c'è o meno.. se hai un modem volante a casa collegalo per un paio di giorni e vedi altrimenti segui la scia di Harry_Callahan anke se in quel modo non "escludiamo del tutto" il router...

strano strano ke segni 0..... qui non è questione ke si impalla il router

fai le prove del caso domani!
Delpi è offline  
Old 13-02-2008, 14:18   #35
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
no cmq ke il router perda la portante e te la segni a 0 nn è buona cosa! vuol dire ke lui nn vede la linea.. ora il problema è capire se la linea c'è o meno.. se hai un modem volante a casa collegalo per un paio di giorni e vedi altrimenti segui la scia di Harry_Callahan anke se in quel modo non "escludiamo del tutto" il router...

strano strano ke segni 0..... qui non è questione ke si impalla il router

fai le prove del caso domani!
Spero stasera di riuscire a fare tutte le prove.
Una cosa non mi è chiara: se fosse questione di linea e ad un certo punto si perdesse per strada la portante il router non potrebbe accedere a internet. Normale. Ma perchè il led verde che con la "i" rimane acceso? Perchè se da interfaccia web faccio stato connessione e poi connetti il router non si riconnette ma devo riavviarlo?
Old 13-02-2008, 14:50   #36
Delpi
Senior Member

Quote:
Spero stasera di riuscire a fare tutte le prove.
Una cosa non mi è chiara: se fosse questione di linea e ad un certo punto si perdesse per strada la portante il router non potrebbe accedere a internet. Normale. Ma perchè il led verde che con la "i" rimane acceso? Perchè se da interfaccia web faccio stato connessione e poi connetti il router non si riconnette ma devo riavviarlo?
eh bella domanda..

è x qllo ke ti ho detto di provare a scollegare il cavo del telefono e vedere ke succede...

altra cosa si potrebbe monitorare la situazione router con DMT mi pare (è segnalato in prima pagina) che tiene log testuale e visivo dell'andamento della linea....

che firmware hai? io col .32 nn ho problemi anche con il rilascio e riacquisizione di ip, che uso spesso... anche lo .09 nn pare avere problemi!

al massimo puoi provare un firm mod DGTEAM che mi pare abbia implementato il firmware del PN per la parte ADSL...
Delpi è offline  
Old 13-02-2008, 17:25   #37
gottardi_davide
Senior Member

Anche oggi lalinea è caduta!
Ecco coda dice il registro:
LCP is down!
Se stacco il cavo telefonico e lo riconnetto dopo 2 minuti il router si riallinea e riconnette velocemente.
Oggi tra l'altro ho visto che la portante segnava un valore diverso da 0 kbps.
Io mi ricordavo segnasse 0 quando il router si disconnetteva.
Old 13-02-2008, 17:37   #38
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
al massimo puoi provare un firm mod DGTEAM che mi pare abbia implementato il firmware del PN per la parte ADSL...
non posso usarle i loro firmware perchè il mio router è il dg834g e non il dg834gt.
In ogni caso ho provato ora a mettere il firmware precedente, cioè il 4.01.27.
Old 13-02-2008, 17:57   #39
Delpi
Senior Member

Quote:
non posso usarle i loro firmware perchè il mio router è il dg834g e non il dg834gt.
In ogni caso ho provato ora a mettere il firmware precedente, cioè il 4.01.27.
sorry dimenticanza mia!

qui il problema è della linea senza dubbio, per l'LCP Down...

e ulteriore problema il firmware del router che nn ti permette il riallineamento da script...

mentre mi hai detto che col metodo del "scollego il doppino" funziona no!?

il consiglio sarebbe quello di vedere nel tipic ufficiale se qlc ha problemi simili e vedere se con qlc altro driver risolvi!

cmq per ora l'imputato dell'LCP down è la linea...

però avendo tu buoni valori... o provi via telnet a diminuire cmq la portante agganciata per vedere se ne benefici in stabilità...

altrimenti nn saprei che fare..
Delpi è offline  
Old 13-02-2008, 18:00   #40
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
provi via telnet a diminuire cmq la portante agganciata per vedere se ne benefici in stabilità...
è il G, non il GT, non può
Harry_Callahan è offline  
 Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian