Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 15:05   #5661
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Nel task manager, la cpu risulta utilizzata al 50%, nei processi Oblivion si becca il 50% e l'altro 50 va al Ciclo Idle del sistema.
Quindi il 50% del 50% è il 25...Oblivion con l'ultima pezza non era stato ottimato per i dual core?
Qualcuno sa come si verifica che i due core lavorino tutti e due correttamente?

Ho trovato molte guide al tweak del file .ini ma la maggior parte dei settaggi peggiora le prestazioni invece di migliorarle, qualcuno mi darebbe qualche dritta sulle modifiche davvero utili specialmente per il fatto che ogni tot secondi si blocca per un istante e poì riparte?
con l'ultima patch aggiunge 2-3 tipi di thread al secondo core delle cpu dul core o usa meglio l'ht dei p4, ma solo per quei 2-3 fattori, praticaemente inifluenti.. agendo via ini si può addare qualche altra operazione al secondo thread o all'ht dei p4 in modo da sfruttare meglio il multithreading.. il risutlato finale non sarà certo quello di sgravare il compito a metà ma cmq migliora un po' le cose..
guardare poi il taskmanager è inutilità pura, specie su xp per i valori dei core, perchè se attivi taskmanager il processo di gioco passa in secondo piano, e non significa che cmq il 50% di occupazione su xp per un gioco che non sfrutta bene il multithreading significhi solo il 25% dei 2 core, ovvero il 50% di un core.. ma invece è il 50% su entrmbi i core questo su xp.. su vista le cose non sono proprio uguali per altri fattori (driver, api, altri procesi in backgruond e servizi), ma cmq non è nemmeno lì il solo 25% dell'intera cpu occupata..
il succo non sta in quanto occupi la cpu, quanti core usi, ma come la occupa e come sfrutta i core, il multithreading..

qua c'è una guida su come sfruttare meglio il multithrading e la memoria di sistema..

http://www.tweakguides.com/Oblivion_9.html

Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 26-01-2008 alle 15:07.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 22:04   #5662
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Ho dato uno sguardo alla guida, purtroppo, lo stuttering non se ne va e mi gira un pò il c***o, visto che 1) mi sembra che con procio e Vga vecchi andasse meno, ma in modo più costante e 2) Crysis mi gira meglio e di stuttering non se ne vede (dettagli Hight, AA16X, FA16X)...
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 00:32   #5663
Senior Member

allora non ti rimane che deframmentare o cambiar eil disco fisso.. lo struttering in oblivion si verifica anche eni sistemi migliori con raptor da10k in raid 0, 2gb di ram e vga alta da 512mb.. è colpa di come è strutturato il gioco.. può durare meno di un secondo dal cambio di cella ad un altro a qualche secondo nei sistemi medi e bassi.. ma eliminare del tutto non si può.. e morrowind era pure peggio.. crysis per la struttura del gioco non è paragonabile a oblivion, che non ha livelli...

agendo sempre via ini si può passare da 1 a 4 celle caricate per volta, tuttavia se non si ha un sistema veramente coi fiocchi, soprattutto a dischi fissi e memoria di sistema è altamente controproducente.. nei sistemi top invece è una buona scelta, sempre che non si usino mod grafici..
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:10   #5664
haldir
Registered User

Iscritto dal: May 2007
*

Ultima modifica di haldir : 26-05-2010 alle 18:55.
haldir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:11   #5665
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da haldir Guarda i messaggi
Spero di non aver sbagliato topic ^^".

Se io installo Oblivion, e subito dopo Shivering Isles, è necessario installare la patch 1.2.0416 OBLIVION ONLY? Oppure, per arginare l'insorgere del FormID bug, è sufficiente installare quella specifica per Shivering Isles?
SI patcha all'ultima patch del gioco, ma dopo devi installare la patch per SI.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:13   #5666
haldir
Registered User

Iscritto dal: May 2007
*

Ultima modifica di haldir : 26-05-2010 alle 18:55.
haldir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:44   #5667
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da haldir Guarda i messaggi
Dunque Shivering Isles patcha Oblivion alla 1.2.0416. Rimane necessario, però, installare la 1.2.0416 specifica per Shivering Isles. Ho capito bene?
esatto
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:21   #5668
^:MadHatter:^
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate se ripeto la mia domanda...ma credo che questo sia l'unico posto in cui qualcuno può darmi una risposta sensata...

Il gioco si installa tranquillamente, parte che è una bellezza, caricamenti veloci...sembrava di essermela scampata, ma dopo 3 minuti di gioco mouse e tastiera si bloccano completamente, anche se tornando a windows il Task Manager mi dà l'applicazione in perfetta esecuzione.

Non è che freeza, perché tutto gira normale se non fosse che non riconosce alcun comando in input.

Avevo la tavoletta grafica, e pensando che creasse conflitto l'ho staccata, ma non è cambiato niente.
Sebbene non avessi il joypad, ne ho disabilitato lo stesso il riconoscimento modificando il .ini come suggerito nelle faq del sito Bethesda.
Anche cambiando mouse e tastiera la cosa non cambia...

...che faccio?
^:MadHatter:^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:17   #5669
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Quindi se il problena dis sutttering, passando dal mio vecchio disco a un qualcosa Sata2 tipo il Seagate 7200.11 otterrei qualche miglioramento?
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
Old 27-01-2008, 19:11   #5670
Senior Member

Quote:
Quindi se il problena dis sutttering, passando dal mio vecchio disco a un qualcosa Sata2 tipo il Seagate 7200.11 otterrei qualche miglioramento?
qualche miglioramento, ma non in maniera tangibile, cmq i caricamenti si fanno sentire anche per 1-2 secondi su sistemai con raptor da 10.000 rpm... è la truttura del gioco, e attualmente oblivion è uno dei migliori quanto a tempi di caricamento.. se non si usano livelli non è mica facile rendere istantaneo il caricamento di una cell o l'alra..
Old 28-01-2008, 19:58   #5671
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Se lo dici tu...
Comunque i rallentameti mi sembrano un pò troppo frequenti, per esempio sul ponte davanti ad Imperial City,se sono a cavallo mi si "incanta" tre o quattro volte...

Inoltre in certi punti anche restando FERMO ho pochi fps.
Tipo davanti a palazzo Berinus ad Anvil, girato verso la via principale sono a 25 fps; a Cheydinhalin zona cattedrale arrivo anche a 18!

P.S. ho provato a mettere l'aggiornamento 896256 di Windozz per il corretto funzionamento dei dual core, am a contrario di come dovrebbe essere, nel pannello di controllo non mi compare l'aggiornamento e il file log segnala alcuni errori, qualcuno ha meso questo file?
Old 02-02-2008, 09:40   #5672
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
ciao a tutti, vorrei sapere se per caso qualcuno ha avuto dei problemi di shut down. i miei sono abbastanza casuali, fino a 40 min, ma i successivi possono avvenire anche ogni 5! ho un portatile con 8600M GT, con driver forceware certificati per vista 64bit 167.58 (ma lo stesso problema l'ho avuto coi 163.75, 169.01/02/04/21/25.

io penso sia un problema di riscaldamento eccessivo, ho provato un altro gioco, GTR2 e anche con questo si spegne! l'ho mandato in assistenza e ovviamente me l'ha ridato indietro affermando che non ha problemi!

spero in un vostro parere, anche in pm, grazie

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 02:51   #5673
Senior Member

Quote:
Se lo dici tu...
Comunque i rallentameti mi sembrano un pò troppo frequenti, per esempio sul ponte davanti ad Imperial City,se sono a cavallo mi si "incanta" tre o quattro volte...

Inoltre in certi punti anche restando FERMO ho pochi fps.
Tipo davanti a palazzo Berinus ad Anvil, girato verso la via principale sono a 25 fps; a Cheydinhalin zona cattedrale arrivo anche a 18!

P.S. ho provato a mettere l'aggiornamento 896256 di Windozz per il corretto funzionamento dei dual core, am a contrario di come dovrebbe essere, nel pannello di controllo non mi compare l'aggiornamento e il file log segnala alcuni errori, qualcuno ha meso questo file?
guarda, ho upgradarto a 4gb di ram e ho messo un hitachi sata2 da 320gb, tutto deframmentato... i microcaricamenti ci sono ancora, anche se sono di qualche ms si sentono.. è colpa della struttura del gioco a celle e non a livelli.. mai giocato a morrowind? là è molto peggio, anche se hai un pc che fa il WR al 3d mark 2006
Old 11-02-2008, 13:30   #5674
aleblu
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Casalvolone (NO)
Mappatura comandi mouse

Ho cercato la soluzione nel thread, ma non ho trovato risposta al mio quesito.
Con la mappatura dei comandi sulla tastiera sono a posto, ho seguito le indicazioni in prima pagina e ho risolto il problema della versione italiana. Fino qui tutto ok. Ma, siccome io vorrei cambiare la mappatura dei comandi sul mouse, mi ritrovo ad avere lo stesso problema ke avevo con la tastiera: ogni volta ke gioco ad Oblivion devo sempre ridefinire i comandi del mouse, xké presumo ke abbia lo stesso problema dei comandi in inglese. Ho controllato sul file .ini x provare a risolvere come ho fatto con la tastiera, ma dove li vedo i comandi del mouse?! Non so né ke codice devo usare e sopratutto, non so dove si vedono le voci relative ai tasti del mouse. Se potete aiutarmi mi fareste un favorone, xké ho trovato una configurazione comodissima col mouse a 5 tasti, ma doverla rifare ogni volta ke entro nel gioco, mi scoccia parecchio!

Grazie a tutti!

Ale
aleblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 14:24   #5675
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aleblu Guarda i messaggi
Ho cercato la soluzione nel thread, ma non ho trovato risposta al mio quesito.
Con la mappatura dei comandi sulla tastiera sono a posto, ho seguito le indicazioni in prima pagina e ho risolto il problema della versione italiana. Fino qui tutto ok. Ma, siccome io vorrei cambiare la mappatura dei comandi sul mouse, mi ritrovo ad avere lo stesso problema ke avevo con la tastiera: ogni volta ke gioco ad Oblivion devo sempre ridefinire i comandi del mouse, xké presumo ke abbia lo stesso problema dei comandi in inglese. Ho controllato sul file .ini x provare a risolvere come ho fatto con la tastiera, ma dove li vedo i comandi del mouse?! Non so né ke codice devo usare e sopratutto, non so dove si vedono le voci relative ai tasti del mouse. Se potete aiutarmi mi fareste un favorone, xké ho trovato una configurazione comodissima col mouse a 5 tasti, ma doverla rifare ogni volta ke entro nel gioco, mi scoccia parecchio!

Grazie a tutti!

Ale
1) l'hai installata l'ultima patch? (che risolve tutti i problermi di mappatura)
2) guarda bene (in alto) la schermata dei comandi!
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 14:55   #5676
Khadgar
Member

L'Avatar di Khadgar

Iscritto dal: Jul 2005
salve raga ho un problema grafico con oblivion il pg ha un difetto grafico (tipo si vedono delle figure geometriche al posto del pg..

Ho concluso positivamente affari con: girotta, Franksisca, Bobosassa, matrics80, supermario_bros, Delpi
Khadgar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:36   #5677
aleblu
Member

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
1) l'hai installata l'ultima patch? (che risolve tutti i problermi di mappatura)
Non l'ho installata, dove la trovo? Non ho molto tempo di cercare, sto lavorando alla tesi e sono incasinatissimo...

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
2) guarda bene (in alto) la schermata dei comandi!
Intendi di guardare dopo aver installato la patch? Ho guardato, si evidenzia una striscia vuota ke xò nn mi fa cliccare...A ke serve?
Old 12-02-2008, 10:27   #5678
F5F9
Senior Member

Quote:
Non l'ho installata, dove la trovo? Non ho molto tempo di cercare, sto lavorando alla tesi e sono incasinatissimo...

Intendi di guardare dopo aver installato la patch? Ho guardato, si evidenzia una striscia vuota ke xò nn mi fa cliccare...A ke serve?
1) http://www.elderscrolls.com/download...es_patches.htm
(la 1.2.416Italian.exe). se il gioco è legittimo si installa automaticamente.
2) nella finestrina: menu/opzioni/comandi (se non ricordo male... sono in ufficio e non posso verificare ) mi pare che, in alto, ci sia una freccina che, cliccata, ti cambia da tastiera a mouse. bisogna avere la pazienza di cercare un pochino...
io ho settato 4 tasti del mouse...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:50   #5679
aleblu
Member

Ho installato la patch, tutto ok x i comandi ora...Ma è possible ke cn l'ultima patch mi vada + lento?!
Old 12-02-2008, 15:05   #5680
Senior Member

Quote:
Ho installato la patch, tutto ok x i comandi ora...Ma è possible ke cn l'ultima patch mi vada + lento?!
mmm prova a deframmentare il disco visto che quando installi le patch l'installer scompatta gli archivi bsa per modificarli...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian