Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 22:35   #21
HwHate
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Ciao , benvenuto !

Dovresti essere in grado di arrivare a 750-1860\1890-2000+ . Scaricati rivatuner , 3dmark06 e 03 e controlla la stabilità dell'OC con il benchmark integrato di crysis (se vai nella cartella ''bin'' ce ne sono 3 , usa quello per la gpu) .

rev 1 o rev2 ?

Dovrebbe essere tutto ..

Io ho la zotac liscia rev1 e raggiungo i 785 benchabili in 3d06 e 760 stabili..però gli shader mi si fermano a 1810..ho un vf1000..forse dovrei provare a raffreddare anche l'alimentazione..
Tu che voltaggi hai sulla scheda per avere quegli shader?

Config: i7 3930K, Asus Rampage Formula, 4x4GB Patriot 1600MHz, 2x770 Asus, Asus 27"

Ho trattato positivamente con: Diablo_lord_of_terror, WormCyborg
HwHate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 22:55   #22
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
non li ho toccati , zotac liscia a default .. Forse è per il fatto che ho occato la cpu e sia il Northbridge che tutto il resto dovrebbe avere voltaggi più alti ;
PCIE su 101 .

Dovrebbe essere 1.05V ...come posso verificarlo ? Nibitor ?

Con 785 benchabili che temperature hai sia in idle che in full load ? Hai provato crysis ? Quanto fai di shader a 3dmark06 ..

Scusa per tutte queste domande ma è solo per capire
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 07:56   #23
AnD91
Senior Member

L'Avatar di AnD91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da macerf900 Guarda i messaggi
Vai di overclock su quel procio...non lo avrai mica ancora a default???
Se vuoi superare i 15000 devi andare a 3.5Ghz sul procio...
Eheheh... Vorrei ma per ora ho un piccolo problema con le temperature...
PC: CM Stacker 830 [rev.1], Enermax Liberty 620W, P5K-E Wifi-AP [BIOS 1004], Intel Core Duo 6750 [G0] @ 3.2Ghz VCore 1.18v, 2GB Kit Corsair DHX CL4 @ 800mhz 4-4-4-10 @ 2.0v , Zotac 8800GT 660/1600/1800 [rev.2] @ 720/1745/2100 , Creative Sound Blaster Audigy 4 , Western Digital 160GB + Western Digital 300GB + Samsung 400GB
Monitor: Samsung SyncMaster 930BF; Casse: Empire X-Gaming 3000
AnD91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:15   #24
HwHate
Member

Quote:
non li ho toccati , zotac liscia a default .. Forse è per il fatto che ho occato la cpu e sia il Northbridge che tutto il resto dovrebbe avere voltaggi più alti ;
PCIE su 101 .

Dovrebbe essere 1.05V ...come posso verificarlo ? Nibitor ?

Con 785 benchabili che temperature hai sia in idle che in full load ? Hai provato crysis ? Quanto fai di shader a 3dmark06 ..

Scusa per tutte queste domande ma è solo per capire

Si puoi verificarlo con nibitor credo..se non sbaglio la zotac ha voltaggi leggermente superiori alle altre schede, e non credo che avendo gli altri componenti overcloccati la scheda sia un pò più overvoltata..
Comunque sugli shader io arrivo a 1810, core 785...le temperature in idle 40 full load 52-53..ovviamente non ho il dissi stock..
Comunque non avete idea di quanto migliorino le schede con l'overvolt...nel nostro sito abbiamo un thread dove abbiamo provato una pov modificata e non vi dico cosa abbiamo ottenuto..frequenze assurde, eravamo liquid cooled

link

Config: i7 3930K, Asus Rampage Formula, 4x4GB Patriot 1600MHz, 2x770 Asus, Asus 27"

Ultima modifica di HwHate : 11-02-2008 alle 08:18.
Old 11-02-2008, 16:45   #25
-noxius-
Bannato

C'eri anche te quando hanno fatto questo test ? Risultato eccelso .

Ho cambiato dissipazione mettendo in verticale le due ventoline del turbo module e montando tra il core e la circuteria una ventola da 80mm ''Nanoxia'' a 3000rpm (prima era posizionata nel case) . Le temp si sono alzate di 2-3 gradi ma sembra che ci sia maggiore areazione nella zona dei mosfets .

Dico ''sembra'' perchè mi ha quasi retto i 724 di core , con 1860-1062 ..
Purtroppo è evidente che ho toccato il limite massimo di OC senza Overvolt ; le ho provate tutte ma non ne vuole proprio sapere .
Old 11-02-2008, 17:41   #26
HwHate
Member

Quote:
C'eri anche te quando hanno fatto questo test ? Risultato eccelso .

Ho cambiato dissipazione mettendo in verticale le due ventoline del turbo module e montando tra il core e la circuteria una ventola da 80mm ''Nanoxia'' a 3000rpm (prima era posizionata nel case) . Le temp si sono alzate di 2-3 gradi ma sembra che ci sia maggiore areazione nella zona dei mosfets .

Dico ''sembra'' perchè mi ha quasi retto i 724 di core , con 1860-1062 ..
Purtroppo è evidente che ho toccato il limite massimo di OC senza Overvolt ; le ho provate tutte ma non ne vuole proprio sapere .
Beh si credo che tu sia arrivato al limite ..per un pc in daily secondo me è inutile la mod..alla fine il guadagno in prestazioni è modesto quando si clocca la vga, molto meglio l'oc del processore..
Si c'ero anche io durante quel test a liquido della 8800 gt....poi siamo riusciti a sfondare i 18000 anche se con qualche problema sulla frequenza della cpu..

Old 11-02-2008, 18:14   #27
-noxius-
Bannato

Bhè , se c'è la possibilità di migliorare le prestazioni senza arrivare al punto di prendere in mano un saldatore e resistenze da 50k ohm non vedo perchè non ci si possa provare .

Per adesso non mi spingo oltre (Overvolt a 1.1) per un paio di ragioni :

- non dispongo di una scheda video pci
- non sono in grado di flashare al buio qualora dovesse andare storto l'overvolt
- la scheda è da dio già adesso
- non ho mai fatto overvolt e devo prendere dimestichezza con nvflash e nibitor
- purtroppo sono arrivato a tappo anche con la cpu , per via del dissi inadeguato e delle elevate temp in full load

Partendo da questo credo che overvoltando arriverei minimo a 750 -1950+ - 1070 ; un incremento prestazionale è sempre ben accetto , specialmente se per arrivarci si accumula esperienza in OC .

Metti caso che andasse male l'overvolt che faccio ? Monto la pci e riflasho ?

Ultima modifica di -noxius- : 11-02-2008 alle 19:57.
Old 11-02-2008, 19:43   #28
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da macerf900 Guarda i messaggi
Come primo post dovresti aprire una nuova discussione per i tuoi quesiti...e non intrufolarti su quelli degli altri...
Ciao,
non ho ben capito cosa intendi tu per intrufolarsi...
Cioè, non è che mi intrufolo per rubare qualcosa, non è neanche che mi intrufolo così da non dover pagare niente mentre altri pagano; mi sembra anche di essermi "intrufolato" aprendo il mio primo post salutando innanzitutto e facendo i complimenti a tutti voi. Se mi dici che devo aprire un ulteriore thread per salutare tutti lo faccio ben volentieri, ma se devo aprire un altro nuovo ennesimo thread per chiedere di un argomento già discusso su un altro già esistente allora faccio a meno di discutere. Mi sembra di aver chiesto info su una scheda oggetto del thread per cui non vedo il bisogno di aprirne uno nuovo. Se per voi poi questo significa intrufolarsi su un qualcosa degli altri allora questo forum non è più per me. Per me sigifica cercare nuovi stimoli per creare qualcosa imparando da chi già ne sa qualcosa e soprattutto stare in compagnia un pò di tempo. Scusate dello sfogo ragazzi e scusate anche se mi sono "intrufolato" nei vostri discorsi ma qui c'è qualcuno che la pensa molto diversamente da quello che è per me il significato della parola "forum"!!
Ciao!!!
rb26dett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 19:46   #29
HwHate
Member

Quote:
Bhè , se c'è la possibilità di migliorare le prestazioni senza arrivare al punto di prendere in mano un saldatore e resistenze da 50k ohm non vedo perchè non ci si potrebbe provare .

Per adesso non mi spingo oltre (Overvolt a 1.1) per un paio di ragioni :

- non dispongo di una scheda video pci
- non sono in grado di flashare al buio qualora dovesse andare storto l'overvolt
- la scheda è da dio già adesso
- non ho mai fatto overvolt e devo prendere dimestichezza con nvflash e nibitor
- purtroppo sono arrivato a tappo anche con la cpu , per via del dissi inadeguato e delle elevate temp in full load

Partendo da questo credo che overvoltando arriverei minimo a 750 -1950+ - 1070 ; un incremento prestazionale è sempre ben accetto , specialmente se per arrivarci si accumula esperienza in OC .

Metti caso che andasse male l'overvolt che faccio ? Monto la pci e riflasho ?
Si ma ti ripeto, credo che l'overvolt alla fine non serve a granchè..e comunque con l'overvolt non aumenta la possibilità di overclock delle ram

Old 11-02-2008, 19:57   #30
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
Quote:
Originariamente inviato da rb26dett Guarda i messaggi
Ciao,
Cioè, non è che mi intrufolo per rubare qualcosa, non è neanche che mi intrufolo così da non dover pagare niente mentre altri pagano; mi sembra anche di essermi "intrufolato" aprendo il mio primo post salutando innanzitutto e facendo i complimenti a tutti voi. Se mi dici che devo aprire un ulteriore thread per salutare tutti lo faccio ben volentieri, ma se devo aprire un altro nuovo ennesimo thread per chiedere di un argomento già discusso su un altro già esistente allora faccio a meno di discutere. Mi sembra di aver chiesto info su una scheda oggetto del thread per cui non vedo il bisogno di aprirne uno nuovo. Se per voi poi questo significa intrufolarsi su un qualcosa degli altri allora questo forum non è più per me. Per me sigifica cercare nuovi stimoli per creare qualcosa imparando da chi già ne sa qualcosa e soprattutto stare in compagnia un pò di tempo. Scusate dello sfogo ragazzi e scusate anche se mi sono "intrufolato" nei vostri discorsi ma qui c'è qualcuno che la pensa molto diversamente da quello che è per me il significato della parola "forum"!!
Ciao!!!

Appunto...se ti servono informazioni riguardo la tua scheda...prima leggiti i thread che la riguardano...poi se non ne vieni a capo ne puoi aprire uno per conto tuo...hai più possibilità di essere aiutato..tutto qui.
Poi dici un nuovo ennesimo thread...hai pochissimi messaggi...qual'è l'ennesimo thread?
Comunque il thread non era mio e quindi questa è un'espressione puramente personale che può piacere oppure no...
Mi scuso per l'autore del topic se abbiamo approfittato del suo spazio per bisticciare un pò...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550
macerf900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:01   #31
-noxius-
Bannato

Le ram non mi interessano, anche perchè la differenza di prestazioni è veramente irrisoria . Più che altro mi interesserebbe aumentare il core

Comunque 2200 di shaders è mostruoso , specialmente se a default è settata a 1600 ! E' quasi come un core2duo per le gpu ! Poi se modificassi le frequenze da 721-1860-1000+ a 760\80 -1950\70 -1000+ dovrei avere un ulteriore incremento prestazionale del 4-5 % , no ? Buttalo via

Ultima modifica di -noxius- : 11-02-2008 alle 20:03.
Old 11-02-2008, 20:08   #32
-noxius-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rb26dett Guarda i messaggi
Ciao,
Ciao!!!
Quando ti arriva informaci dei risultati .

Macer .. ? Ha fatto bene a chiedere informazioni qui e a non aprire altre discussioni identiche ; tra l'altro è stato anche molto gentile e cortese quindi non capisco il tuo intervento
Old 11-02-2008, 23:58   #33
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Quote:
Quando ti arriva informaci dei risultati .

Macer .. ? Ha fatto bene a chiedere informazioni qui e a non aprire altre discussioni identiche ; tra l'altro è stato anche molto gentile e cortese quindi non capisco il tuo intervento
Grazie Noxius!!! Certamente quando mi arriverà farò dei test e vi posterò i risultati!! Speriamo che a qualcuno non dia fastidio!!
Old 21-02-2008, 17:08   #34
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Ciao a tutti, è finalmente arrivata la scheda video!!
Zotac Amp edition rev. 2 con ventola più grande bianca
Mi chiedevo cosa fosse quel cavetto da due poli da attaccare sulla scheda con scritto su uno gnd (presumo sia la terra) e sull'altro spdif. Dove lo attacco?
Grazie!!
Old 24-02-2008, 18:42   #35
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Ciao, allora con rivatuner ho aumentato i giri della ventola al 55%, portato la frequenza a 720, 1748 gli shader e a 1000 ho lasciato le memorie. Con Crysis la temperatura non supera i 70 °C con un buon fps sui 30-35 in media impostando a 1024*768 8xAA. Che dite lascio così? Ma le memorie non ho capito se posso overcloccarle più di tanto o lasciarle così.
Inoltre il mio E6750 l'ho portato a 2800 MHz con FSB a 400 (1:1 con le memorie)...se mi dite che prove devo fare le faccio volentieri per chi interessa. Non sono tanto pratico di test e oc...
Ciao.
Old 26-02-2008, 18:30   #36
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Ciao, fatto ulteriore prova, portato il clock a 730, 1772 di shader e le memorie le ho lasciate a 2000 perchè non mi fido e perchè non saprei quanto effettivamente andare su. Mi son scaricato 3dmark03 e dal bench è risultato un punteggio pari a 40781, mentre con il 3dmark06 un punteggio di 11990. Come sono? Vado oltre??
Grazie, ciao.

Ultima modifica di rb26dett : 28-02-2008 alle 10:38.
Old 28-02-2008, 08:31   #37
rb26dett
Senior Member

L'Avatar di rb26dett

Nuovo test: 750/1820/2100, con 3dmark03 ha segnato 41418, ben 1000 punti in più della configurazione precedente; l'unica cosa è che il 3dmark 06 mi da un errore alla fine del test riguardo un driver .n4v e la risoluzione mi torna a 640x480. E' andato bene la prima volta e poi basta. Proverò a reinstallarlo di nuovo e a fare un ulteriore prova. Anche se credo che siano le memorie forse troppo alte.
Ah, temperatura con Crysis sempre sotto i 75°C con un fps sempre sulla 30ina a 1280x1024 con 2xAA.

Ultima modifica di rb26dett : 28-02-2008 alle 10:39.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian