|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Dovrebbero uscire questo mese anche in Italia. Aspetto http://www.centerzone.it/modding/noc...-la-nf-b9.html http://www.nexthardware.com/news/scheda/514.htm
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
ottimo, grazie della segnalazione pioss~s4n
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve, questo case è idoneo ad ospitare schede video particolarmente lunghe? Al 99% immagino di sì, ma visto quello che costa una conferma è gradita
|
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
|
Cioè una dietro l'altra in lunghezza? in pratica c'è mezzo metro di spazio?
L'unico ulteriore dubbio che ho su questo case è l'assenza di un sistema antivibrazioni per gli HD...io ho intenzione di inserirne un bel po' (almeno 4), è complicato ovviare a questa carenza? Grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Gli slot da 3.5 non sono adeguati per impedire vibrazioni. Potresti utilizzare aggeggi di questo tipo e fissare gli hd sul frontale nei vani da 5.25 http://www.moddingextreme.com/it-pro...-pId-3230.html
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
|
imho la sospensione con elastici è la soluzione migliore, meno costosa e molto performante e lascia spazio per altri interventi di modding
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli altri modelli TJ-09 e TJ-10 in cosa sono diversi? Visto che costano più o meno la stessa spropositata cifra vorrei capire quale mi converrebbe prendere Uno di questi è stato l'infilare un PC molto performante in un case anonimo, con vibrazioni e rumore a volontà che mi è caduto letteralmente a pezzi ed ho sostanzialmente buttato via -_- mi fossi preso lo stacker prima maniera adesso non me ne servirebbe un altro -_- In pratica, al contrario di quanto potrebbe sembrare, per un buon case vale davvero la pena spendere, visto che è forse l'unica parte del pc con una certa longevità e che non si svaluta mostruosamente come accade ad esempio per le VGA (a distanza di tre anni, avessi preso lo stacker, adesso varrebbe più il case che non tutto l'hardware dentro). Per concludere, dopo avervi resi partecipi dei miei travagli passati, un'ultima domanda: cosa dovrebbe farmi preferire uno di questi tower Silverstone ad i Lian-li? |
|
|
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
|
piccolo PS: lo so che sono considerazioni banali (chi frequenta questo thread sa benissimo quello che ho detto, visto che ama i case di qualità), volevo solo sottolineare come di certe cose ci se ne rende conto solo dopo esserci passati
|
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
|
avevo visto la sospensione ad elastici proprio in questo forum, i lacci da scarpa mi sono nuovi, cmq da evitare assolutamente, quello che si cerca è di disaccoppiare gli hd dalla lamiera così che non possa trasmettervi vibrazioni.
se ritrovo il link te lo posto! per quanto riguarda il case ciò che devi cercare è un case grande, con ampi spazi all'interno, ben studiati, occorre quindi valutare i flussi d'aria, la disposizione degli hd, ecc. ti posso dire che io prima avevo il TT kandalf, e passando al tj07 il cambiamento è stato radicale. fra qualche giorno vi posto le foto dello stesso sistema montato su entrambi i case, la differenza è abbissale. in ogni caso si, il case è un componente essenziale, che non si svaluta facilmente; imho o silverstone o lian-li e non te ne pentirai assolutamente. personalmente prenderei il tj07, è esteticamente magnifico rispetto al tj09-10 e vari lian-li
|
|
|
|
|
#532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Il TJ-07 è un case magnifico.
Vale tutti i soldi che ho speso [320€]. Ha un sacco di pregi che non sto a descriverti perchè ne sono davvero parecchi ma di contro ha solo [secondo me] due difetti: Mancanza di un sistema antivibrazioni. Viti interne che tendono a "spanare" il loro buco-alloggio.
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La faccenda delle vibrazione invece mi preoccupa (sempre considerando che l'alluminio senz'altro tende a vibrare di più dell'acciaio) Ammetto la totale ignoranza a riguardo, non ho idea di come inserire le ventole utilizzando delle fascette, nè tanto meno so cosa intendi per disaccoppiare le viti... |
|
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
|
no, è diverso, l'alluminio non vibra di più, anzi, e il fatto che il tj07 sia costruito in un corpo unico aumenta la rigidità e diminuisce le vibrazioni!
il fatto delle viti non lo vedo come un contro...preferisco affidare i miei componenti a delle viti che a dei sistemi easy & fast in plastica....in ogni caso il disaccoppiamento tramite o-ring è ottimo e facilmente applicabile.
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il corpo unico sicuramente è un pregio non indifferente (anche se fa sicuramente salire i costi di produzione) gli o-ring sono facilmente reperibili o devo procurarmeli in qualche negozio specializzato? Per quanto riguarda le viti, credo che intendesse dire che il difetto non è costituito dalla mancanza di un sistema tool-free, quanto dalle filettature in alluminio un po' delicate... |
|
|
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
....e io che cerco questo case "usato"...è impossibile da trovare... ne ho visti due in vendita ... in un anno...
|
|
|
#537 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
gli o-ring li trovi nei ferramenta
||
|
|
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
è l'unico case adatto al mio progetto assieme al PC-A10 che però on ha la possiilità di installare la mobo.. " sottosopra"..
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate se vi riempio di domande, ma capirete che prima di spendere 300 euro voglio avere tutto bene chiaro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded