|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
veramente a me capita di prendere roba che somiglia chiaramente a un articolo griffato, ma che non è griffato.
lo prendo perchè mi piace, a prescindere dalla griffe. Infatti costando meno lo prendo non griffato, ma con questo non voglio "ingannare" nessuno, a me piace il modello, non la griffe richiamata dal modello. così come mi capita di prendere robe non griffate che non somoigliano a niente di griffato
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io sono 3 o 4 anni che non compro vestiti di marca, non vedo il senso di spendere tantissimi soldi in più per un prodotto che troveresti a 15-20 massimo 30 euro, solo perchè sopra c'è scritto "Baci e abbracci" "Frutta" ecc ecc
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', dipende cosa si intende per "marca"... io ho dei Levi's comprati in America a 30 (o o 35, non ricordo) dollari... è una cifra ragionevole per un paio di jeans (che qui da noi costano 100 e passa euro)
ho trovato al Decathlon dei pile molto carini, comodi e pratici a 10 euro l'uno: se li sporco, o si rompono, o che so io, non vado in crisi mistica perchè ho buttato 400 euro di roba certo, poi c'è l'abbigliamento tecnico che ha un costo (e delle performance) più alte. Se mi compro una maglia in cachemire so che non costa 40 euro, ma che (se va bene) ne costa 150-200... ne ho una, mi piaceva e l'ho presa. Il resto è roba che costa moooooolto meno insomma, comprare una cosa (che sia di marca o meno) perchè piace è un conto, viceversa comprare perchè così gli amici vedono che ho scritto Prada o Gucci su una maglia non me ne frega nulla e comunque la maggior parte dei prodotti "di marca" (anche italiani) non vengono realizzati in Italia, a parte quelle "marche" semi sconosciute ma REALMENTE di qualità che portano un paio di scarpe (fatte a mano, su misura) a costare 600 euro al paio, o un abito (lana di tasmania, fatto su misura) a costare 1500 euro. Paradossalmente, preferirei spendere quelle cifre per un prodotto che li vale piuttosto che dare 400 euro a Prada per un paio di scarpe fatte in Vietnam
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() amen.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
non capisco le Vostre diattribe, in compenso non è che mi abbiate risolto molto i problemi relativi alla mia richiesta
cmq grazie ugualmente |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmamlzlma
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
che centra la qualita del tessuto con il posto dove sono prodotti o acquistati?? la maggior parte del tessile comprato da marchi come Lv o altri marchi prestigiosi, proviene dalla cina... non per la qualita' scarsa, ma per il prezzo basso... cosi' come le lavorazioni... forse ti sfugge la catena di montaggio... in cina si assembla ma senza rifiniture nei paesi dell'est vengono applicate rifiniuture, quale cerniere, bottoni, passacinturini, ecc ecc... e quando questo non avviene[tranne la parte dellacquisto del tessile in cina], la lavorazione finale avviene in laboratori in subappalto.. come gucci, ad esempio che da in subappalto la lavorazione dei propi capi... io ti capisco, devi autogiustificarti in qualche modo... non e da furbi comprare qualcosa a 500 quando costa al massimo 50...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.

)

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!