|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiuto..pc che si inchioda!
salve ragazzi,spero di non aver sbagliato locazione...intendo di non avar postato nel posto sbagliato..cmq,ho un pc nuovo di zecca che mi sta facendo impazzire
E' stato da poco formattato (poichè mi faceva lo stesso problema)e ancora una volta ,senza spiegazione e quando vuole lui..si inchioda improvvisamente senza che nessun componente mi funzioni!! Infatti l'unico modo che ho di rianimarlo è quello di resettarlo Dunque, ho xp a bordo con 320 gida di hd, processore dual core 5000+..scheda madre asus...ram 2 giga...scheda audio realtek e scheda video nvidia 8500..spero siano sufficenti come dati per darmi qualche indizio..e spero non mi diciate riformatta di nuovo!! saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Controlla le temperature come prima cosa... puoi usare un software quale Speedfan.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Può essere... ma non saprei, non ho mai usato Everest.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
fai anche un check alla ram con memtest
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il bios della motherboard è aggiornato all'ultima versione?
Potresti avere problemi di incompatibilità tra memoria e mobo, o nella peggiore dei casi il processore si surriscalda in modo anomalo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora vediamo di darvi qualche dato...
processore temp di 40 gradi GPU..47 gradi maxtor hd...28 gradi Ditemi cosa altro volete sapere... vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se da risultati negativi (ma non credo) metti il pc sotto sforzo con prime95 per un'oretta e osserva temp della cpu e andamento dei voltaggi dell'ali (soprattutto i +12)
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto che doveva controlare 2 giga e nello scorrimento,dopo circa 20 minuti era a percentuale 0!!..almeno così mi è sembrato...errori cmq 0 per quel frangente |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scusatemi...ma è normale che dopo che resetto il pc ritorna a partire in maniera assolutamente normale senza fare nessuno scandisk???
Insomma..riparte senza che nulla gli sia successo!! Mha!..bho inoltre..è mai possibile che nel pc non si possa controllare in nessuna maniera quale causa abbia creato questo blocco?? Grazie |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai avviato il programma da dos? devi creare un floppy avviabile e poi lanciare memtest.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
se non ho il flpoppy??? (ho problemi simili).....inoltre, non servirebbe la versione deluxe di memtest???
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure potresti avere una scheda madre con mem testi integrato nel chip del bios la DFI NF4 lanparty ultra D ci sarebbe goldmemory da usare sotto windows ma secondo me non è preciso come gm. oppure ancora procedi alla cieca provando un banco di ram per volta o se ne hai la disponibilità un'altra coppia di ram testate per quella scheda madre. purtroppo le schermate della morte, errori strani e inattesi e riavvii inprovvisi troppo spesso sono dovuti a ram bacate/incompatibili con la mobo.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
sul manuale???
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ragazzi,se vi può essere di aiuto..poco fa stavo muxando con video editor e mandando avanti con la freccia destra il filmato si è inchiodato di nuovo il pc..mamma mia che tristezza..altro indizio....avevo le casse accese e ho sentito un leggero rumorino durato pochissimo e poi il silenzio..ho dovuto resettare
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
nessuna risposta ancora..pazienza
speriamo bene..perchè gli inchiodamenti continuano ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.