Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 19:21   #1
FOXNET
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Aiuto..pc che si inchioda!

salve ragazzi,spero di non aver sbagliato locazione...intendo di non avar postato nel posto sbagliato..cmq,ho un pc nuovo di zecca che mi sta facendo impazzire
E' stato da poco formattato (poichè mi faceva lo stesso problema)e ancora una volta ,senza spiegazione e quando vuole lui..si inchioda improvvisamente senza che nessun componente mi funzioni!!
Infatti l'unico modo che ho di rianimarlo è quello di resettarlo
Dunque, ho xp a bordo con 320 gida di hd, processore dual core 5000+..scheda madre asus...ram 2 giga...scheda audio realtek e scheda video nvidia 8500..spero siano sufficenti come dati per darmi qualche indizio..e spero non mi diciate riformatta di nuovo!!

saluti
FOXNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 23:34   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Controlla le temperature come prima cosa... puoi usare un software quale Speedfan.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 19:32   #3
FOXNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Controlla le temperature come prima cosa... puoi usare un software quale Speedfan.

Ciao
grazie...con everest posso farlo???
Old 08-02-2008, 09:21   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Può essere... ma non saprei, non ho mai usato Everest.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:20   #5
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
fai anche un check alla ram con memtest
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 22:46   #6
-The_Game-
Junior Member

L'Avatar di -The_Game-

Iscritto dal: Jan 2008
Il bios della motherboard è aggiornato all'ultima versione?
Potresti avere problemi di incompatibilità tra memoria e mobo, o nella peggiore dei casi il processore si surriscalda in modo anomalo.
Old 09-02-2008, 09:21   #7
FOXNET
Senior Member

allora vediamo di darvi qualche dato...
processore temp di 40 gradi
GPU..47 gradi
maxtor hd...28 gradi
Ditemi cosa altro volete sapere...
vi ringrazio
Old 09-02-2008, 09:29   #8
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FOXNET Guarda i messaggi
allora vediamo di darvi qualche dato...
processore temp di 40 gradi
GPU..47 gradi
maxtor hd...28 gradi
Ditemi cosa altro volete sapere...
vi ringrazio
fai memtest

se da risultati negativi (ma non credo)
metti il pc sotto sforzo con prime95 per un'oretta e osserva temp della cpu e andamento dei voltaggi dell'ali (soprattutto i +12)
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 09-02-2008, 09:46   #9
FOXNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
fai memtest

se da risultati negativi (ma non credo)
metti il pc sotto sforzo con prime95 per un'oretta e osserva temp della cpu e andamento dei voltaggi dell'ali (soprattutto i +12)
stavo provando memtes(ma lo ho interrotto)..ma quanto tempo ci impiega per controllare???
Ho scritto che doveva controlare 2 giga e nello scorrimento,dopo circa 20 minuti era a percentuale 0!!..almeno così mi è sembrato...errori cmq 0 per quel frangente
Old 09-02-2008, 09:50   #10
FOXNET
Senior Member

scusatemi...ma è normale che dopo che resetto il pc ritorna a partire in maniera assolutamente normale senza fare nessuno scandisk???
Insomma..riparte senza che nulla gli sia successo!!
Mha!..bho
inoltre..è mai possibile che nel pc non si possa controllare in nessuna maniera quale causa abbia creato questo blocco??
Grazie
Old 09-02-2008, 10:23   #11
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FOXNET Guarda i messaggi
stavo provando memtes(ma lo ho interrotto)..ma quanto tempo ci impiega per controllare???
Ho scritto che doveva controlare 2 giga e nello scorrimento,dopo circa 20 minuti era a percentuale 0!!..almeno così mi è sembrato...errori cmq 0 per quel frangente
sicuramente ci impiega più di 20 minuti, la percentuale di avanzamento deve scorrere.
hai avviato il programma da dos? devi creare un floppy avviabile e poi lanciare memtest.
Old 09-02-2008, 10:35   #12
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
sicuramente ci impiega più di 20 minuti, la percentuale di avanzamento deve scorrere.
hai avviato il programma da dos? devi creare un floppy avviabile e poi lanciare memtest.
se non ho il flpoppy??? (ho problemi simili).....inoltre, non servirebbe la versione deluxe di memtest???
Old 09-02-2008, 12:05   #13
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
se non ho il flpoppy??? (ho problemi simili).....inoltre, non servirebbe la versione deluxe di memtest???
se non hai il floppy ti crei un cd/dvd di avvio con memtest. oppure lo metti pendrive e avvii da lì, oppure usi un cd di win98.
oppure potresti avere una scheda madre con mem testi integrato nel chip del bios la DFI NF4 lanparty ultra D
ci sarebbe goldmemory da usare sotto windows ma secondo me non è preciso come gm.
oppure ancora procedi alla cieca provando un banco di ram per volta o se ne hai la disponibilità un'altra coppia di ram testate per quella scheda madre.

purtroppo le schermate della morte, errori strani e inattesi e riavvii inprovvisi troppo spesso sono dovuti a ram bacate/incompatibili con la mobo.
Old 09-02-2008, 12:45   #14
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
se non hai il floppy ti crei un cd/dvd di avvio con memtest. oppure lo metti pendrive e avvii da lì, oppure usi un cd di win98.
oppure potresti avere una scheda madre con mem testi integrato nel chip del bios la DFI NF4 lanparty ultra D
ci sarebbe goldmemory da usare sotto windows ma secondo me non è preciso come gm.
oppure ancora procedi alla cieca provando un banco di ram per volta o se ne hai la disponibilità un'altra coppia di ram testate per quella scheda madre.

purtroppo le schermate della morte, errori strani e inattesi e riavvii inprovvisi troppo spesso sono dovuti a ram bacate/incompatibili con la mobo.
come faccio a vedere se le ram sono compatibili con la mia scheda madre???

sul manuale???
Old 09-02-2008, 13:13   #15
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
come faccio a vedere se le ram sono compatibili con la mia scheda madre???

sul manuale???
vedi se nella sezione motherbard e ram esiste il topic ufficiale della tua mobo e chiedi lì, altrimenti fai una ricerca sempre in quella sezione.
ciao
Old 09-02-2008, 20:01   #16
FOXNET
Senior Member

ragazzi,se vi può essere di aiuto..poco fa stavo muxando con video editor e mandando avanti con la freccia destra il filmato si è inchiodato di nuovo il pc..mamma mia che tristezza..altro indizio....avevo le casse accese e ho sentito un leggero rumorino durato pochissimo e poi il silenzio..ho dovuto resettare
Old 10-02-2008, 18:42   #17
FOXNET
Senior Member

nessuna risposta ancora..pazienza ..porterò il pc a controllare..sperando ci capiscano qualcosa e che non mi tocchi nuovamente formattare perchè non credo assolutamente ci sia qualche programma che faccia conflitto...penso invece ad un problema serio a livello hardware
speriamo bene..perchè gli inchiodamenti continuano
ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian