Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 21:10   #561
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
@ Hitman80

E' ciò che hai registrato dall'HMR ???
La qualità non è malaccio anzi...
Ma l'hai convertito tu in WMV ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:11   #562
Willy_B
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Medley

Non ho resistito e l'ho preso, marchiato ellion sulla baia (170 euri dalla germania spese incluse, credo d aver fatto un buon affare...) ancora non è arrivato, ma quando arriva vorrei fare una retina in casa. Ma non ci capisco una mazza. Dunque vorrei prendere un modem adsl/router wireless per fare la mia rete. a che velocità deve andare il wireless per trasferire decentemnte i file al medley? 54 o 108? ero indirizzato su un prodotto della netgear, che a occhio mi sebrano i migliori a qualità prezzo. Voi cosa mi consigliate? Grazie per la pazienza
Willy_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:24   #563
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
@ Hitman80

E' ciò che hai registrato dall'HMR ???
La qualità non è malaccio anzi...
Ma l'hai convertito tu in WMV ?
non è un file registrato con l'HMR .

Il file visualizzato sull TV E' un file *.AVI che avevo già prima dell'acquisto dell' HMR , residente sul NAS SYNOLOGY e trasmesso tramite le due fonere all' HMR.

Il mio file linkato è quello che la mia TV trasmetteva , acquisito tramite un prodotto per l'acquisizione (DIGITUNE PRO) utilizzando il semplice WINDOWS MOVIE MAKER presente in Windows XP.

Ovvero :

TV--- scart --- HMR --RCAout>>>>DIGITUNEPRO---PC e WindowsMovieMaker

In effetti potevo fare una registrazione su HD USB o chiavetta USB utilizzando la funzione dell' HMR .... ma sembrerà strano , non è sotto mano ...

TV--scart--HMR-- registrazione su USBstorage .

Se riesco nei prossimi giorni potrei provare .
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:31   #564
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hod Guarda i messaggi
...quindi un D-Link dwl 2100AP potrebbe essere compatibile con un Netgear dg834gt e funzionare da bridge a 108 Mbps??
Se non sbaglio il dlink che citi funziona anche in modalità Wireless Client e quindi può trasformare qualsiasi connessione ethernet in wireless. Non c'è bisogno di fare un bridge WDS vero e proprio (tra le altre cose si porterebbe via metà della banda). Aggiungo che è molto difficile che periferiche wireless di marche diverse si aggancino in WDS o in G+ (108, 125 Mbps etc.) in quanto si tratta di tecnologie propritarie che di solito vanno solo su apparati della stessa marca/famiglia.

Ultima modifica di sandokan71 : 07-02-2008 alle 21:34.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:31   #565
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Ah ok , grazie ....
Se provi e metti anche una decina di secondi di registrazione mi fai sapere ?
Lo utilizzerei prettamente per registrare e sono scettico sulla qualità di registrazione....
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:33   #566
monolyth
Junior Member

L'Avatar di monolyth

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Mirandola
Problema Medley 4Geek

Ho il Medley da una settimana e finora funzionava bene anche se non l'ho ancora potuto testare in modo estensivo.
Da ieri mi succede una cosa strana ...all'accensione la schermata HMR azzurra va bene ma poi la schermata di controllo risulta divisa in due in verticale e di colore verde. I controlli funzionano ma anche le registrazioni si vedono divise in due e verdi...
Provato a cambiare cavo scart e provato con diverse TV ma è sempre così.
Non riesco a capire cosa possa essere successo.
Domattina provo a chiamare l'assistenza ma se nel frattempo qualcuno avesse qualche idea...grazie anticipato.
M
monolyth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 09:15   #567
nokiano
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da monolyth Guarda i messaggi
Ho il Medley da una settimana e finora funzionava bene anche se non l'ho ancora potuto testare in modo estensivo.
Da ieri mi succede una cosa strana ...all'accensione la schermata HMR azzurra va bene ma poi la schermata di controllo risulta divisa in due in verticale e di colore verde. I controlli funzionano ma anche le registrazioni si vedono divise in due e verdi...
Provato a cambiare cavo scart e provato con diverse TV ma è sempre così.
Non riesco a capire cosa possa essere successo.
Domattina provo a chiamare l'assistenza ma se nel frattempo qualcuno avesse qualche idea...grazie anticipato.
M
Il tuo problema io l' ho avuto da subito entrando nel menu setup, se seleziono scart, ottengo lo schermo esattamente identico a quello che appare a te, devo selezionare component per riavere un dettaglio accettabile per quello che puoi ottenere con questo tipo di settaggio, ho cambiato anche firmware mettendo HDMI della Medley, ho uno Hyundai, adesso utilizzo esclusivamente l' HDMI. Ho visto che sul sito della Ellion e' presente un firmware relativo alla scart, penso che lo proverò appena avrò un po' di tempo.
Adesso sto' testandando la lan, ho provato in trascodifica di tutto con ottimi risultati, unico neo mi interessavano in maniera particolare gli mkv, sono abbastanza fluidi, ma purtroppo ho notato che si bloccano evidenziando la schermata buffering, in pratica la fase di caricamento. Certo che un matroska a 1080i e' uno spettacolo allo stato puro
nokiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 09:37   #568
monolyth
Junior Member

L'Avatar di monolyth

Città: Mirandola
Quote:
Originariamente inviato da nokiano Guarda i messaggi
Il tuo problema io l' ho avuto da subito entrando nel menu setup, se seleziono scart, ottengo lo schermo esattamente identico a quello che appare a te, devo selezionare component per riavere un dettaglio accettabile per quello che puoi ottenere con questo tipo di settaggio, ho cambiato anche firmware mettendo HDMI della Medley, ho uno Hyundai, adesso utilizzo esclusivamente l' HDMI. Ho visto che sul sito della Ellion e' presente un firmware relativo alla scart, penso che lo proverò appena avrò un po' di tempo.
Adesso sto' testandando la lan, ho provato in trascodifica di tutto con ottimi risultati, unico neo mi interessavano in maniera particolare gli mkv, sono abbastanza fluidi, ma purtroppo ho notato che si bloccano evidenziando la schermata buffering, in pratica la fase di caricamento. Certo che un matroska a 1080i e' uno spettacolo allo stato puro

Ti ringrazio del tuo aiuto. Comunque prima ho chiamato la 4geek e mi hanno immediatamente risolto il problema:
Si trattava di cambiare risoluzione di output con il tasto TVSystem in basso a dx del telecomando. Molto banale. Si vede che lo avevo pigiato inavvertitamente.

La telefonata è durata in tutto 20 secondi...se penso a quello che succede se si chiama certe aziende...bravissimi.

Spero possa esserti utile così come ad altri che potrebbero avere lo stesso problema.
Ciao

M
monolyth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 12:47   #569
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da hitman80 Guarda i messaggi
Il file visualizzato sull TV E' un file *.AVI che avevo già prima dell'acquisto dell' HMR , residente sul NAS SYNOLOGY e trasmesso tramite le due fonere all' HMR.
Intanto grazie Hitman... La prove del nove però, dovresti farla con un video ad alta definizione (tipo un trailer dal sito apple a 1080p).

Si potrebbe verificare se un collegamento teorico a 54 Mbps riesce a gestire lo streaming senza rallentamenti...

Facci sapere...
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:04   #570
Quattrostracci
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hitman80 Guarda i messaggi
Al momento penso proprio di utilizzarlo più per la visualizzazione dei DivX che per le registrazioni....
Scusa la domanda stupida... ma io sono più che un imbranato...

Spesso con alcuni lettori DivX (ma anche con alcuni player da PC) ci sono problemi per i codec. Spesso ho messaggi del tipo "Audio non supportato" o "Video non supportato".

Esattamente che tipo di DivX si riesce a vedere con il medley? Nel caso i codec (credo si dica così...) sono aggiornabili?

Grazie mille e scusa l'ignoranza... ma anche io lo vorrei prevalentemente per vedere i film e basta, la registrazione non mi interessa.

Un'altra domanda: l'HD esterno USB che hai collegato (o che vorresti collegare) deve essere FAT o NTSF?

Grazie ancora
Quattrostracci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 16:55   #571
nokiano
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da monolyth Guarda i messaggi

Ti ringrazio del tuo aiuto. Comunque prima ho chiamato la 4geek e mi hanno immediatamente risolto il problema:
Si trattava di cambiare risoluzione di output con il tasto TVSystem in basso a dx del telecomando. Molto banale. Si vede che lo avevo pigiato inavvertitamente.

La telefonata è durata in tutto 20 secondi...se penso a quello che succede se si chiama certe aziende...bravissimi.

Spero possa esserti utile così come ad altri che potrebbero avere lo stesso problema.
Ciao

M
Ti ringrazio, in quanto ero abbastanza deluso dall' impossibilità di settare il parametro in scart, ottimo mi risparmio tral' altro un aggiornamento di cui sinceramente ne volevo davvero fare a meno, grazie ancora e pensare che per raggiungere 1080 i ho sempre agito sul tasto che citi
nokiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 23:38   #572
Alessandro Sabatino

Infrmazione paragone

Chi Può sapere

Ultima modifica di Alessandro Sabatino : 08-02-2008 alle 23:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 23:40   #573
Alessandro Sabatino

Infrmazione su Treckstor

Chi Può sapere se il Trekstor Movie Station maxi tu 500 come apparecchio e conpatibile con la maggior parte dei formati DVX?
In poche parole c'è qualcuno che l'ha provato e che conosce le sue aratteristiche per poter dire se è un apparecchio da acquistare o è consigliable rimanere su altre marche?
Old 08-02-2008, 23:48   #574
Alessandro Sabatino

iomega

Qualcuno ha provato l'ardisk multimdiale ioMEGA Screenplay 500GB 33907, sa dirmi se è più versatile o meno del Trekstor Movie Station 500?
Io gioni fa ho provato un Packard Bell e l'ho dovuto ridare in dietro perchè perdeva i dati memorizzati su hardisk.
Come collegamento al tv e compatibilità mi hanno detto che il Conceptronic e meglio dello iomega, ma ho letto un'opinionne giorni fa sullo Iomega e ne parlava molto bene, adesso è uscito fuori il Trekstor che anche ne parlano bene. In poche parole non ci capisco più nulla e non so cosa acquuistare, voi cosa ne pensate?
Comunque non acquistate l'hardisk multimeiale Store & Play perchè ne parlano tutti malissimo (vedi forum della Packard Bell) e io ho avuto modo di provarlo e quando mi sembrava che tutto stava funzionando per il meglio mi ha fatto quel brutto scherzo che ho scritto sopra.

Ultima modifica di Alessandro Sabatino : 08-02-2008 alle 23:52. Motivo: Aggiunta di informazioni
Old 09-02-2008, 00:29   #575
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Io alla fine ho preso il Trekstor MovieStation da 400GB, al tempo (Luglio 2007 circa) c'era anche il packardbell, ma visti a fianco la qualità di decompressione del trekstor era un altro pianeta. Fin'ora tutto bene, ci sono cose che non legge o va a scatti, casi isolatissimi, peraltro file che fatichi a vedere anche su pc.
Io sono molto soddisfatto dell'acquisto. Purtroppo non ho mai provato le marche che hai nominato, non saprei che dirti in proposito.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 08:30   #576
Alessandro Sabatino

Risposta ad Albasnake

Hai fatto bene a non scegliere il Backard Bell, io L'ho acquistato il 1/02/2007 a Mediaworld e l'ho riportato in dietro facendomi ridare indietro i soldi (anche se non me li volevano dare, ma se voi citate la legge soddisfatti o rmborsati, a quel punto calano tutti le braghe (consiglio gratuito)). Praticamento dopo aver riversato più di 250 GB di films all'interno della root del Packard Bell e averlo attaccato al tv (ci sono solo i cavetti composito come collegamento, il cavo component lo dovete comprare a parte e ci volgiono altre 35€ circa), sembrava che stesse andando tutto bene, li leggeva tutti, solo qualcuno andava a scatti ma tutto sommato ero soddisfatto, spengo, stacco tutto e vado mangiare. Appena torno da cena e ricollegando l'apparecchio al pc non me l'ha più riconosciuto e neanche collegandolo al TV, praticamente mi ha bruciato 250Gb di films. Dopo averlo formattato ho reistallato i films nell'hardisk dell'apparecchio ed è ritornato tutto a posto ma potevo fidarmi ancora? In fin dei conti anche se racomandano di fare un backup dei files prima di installarli nel dispositivo allora cosa serve visto che io l'ho comprato proprio per liberare spazio negli hadisk interni del PC.

Volevo farti una domanda sul Trekstor:
Come collegamenti al tv di con che cavetteria viene venduto? e che uscite ha? Ha la possibilità di collegarlo in HDMI o in Super Video o in Component? Grazie per le tue eventuali risposte, ciao.
Old 09-02-2008, 15:19   #577
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Hai fatto bene a non scegliere il Backard Bell, io L'ho acquistato il 1/02/2007 a Mediaworld e l'ho riportato in dietro facendomi ridare indietro i soldi (anche se non me li volevano dare, ma se voi citate la legge soddisfatti o rmborsati, a quel punto calano tutti le braghe (consiglio gratuito)). Praticamento dopo aver riversato più di 250 GB di films all'interno della root del Packard Bell e averlo attaccato al tv (ci sono solo i cavetti composito come collegamento, il cavo component lo dovete comprare a parte e ci volgiono altre 35€ circa), sembrava che stesse andando tutto bene, li leggeva tutti, solo qualcuno andava a scatti ma tutto sommato ero soddisfatto, spengo, stacco tutto e vado mangiare. Appena torno da cena e ricollegando l'apparecchio al pc non me l'ha più riconosciuto e neanche collegandolo al TV, praticamente mi ha bruciato 250Gb di films. Dopo averlo formattato ho reistallato i films nell'hardisk dell'apparecchio ed è ritornato tutto a posto ma potevo fidarmi ancora? In fin dei conti anche se racomandano di fare un backup dei files prima di installarli nel dispositivo allora cosa serve visto che io l'ho comprato proprio per liberare spazio negli hadisk interni del PC.

Volevo farti una domanda sul Trekstor:
Come collegamenti al tv di con che cavetteria viene venduto? e che uscite ha? Ha la possibilità di collegarlo in HDMI o in Super Video o in Component? Grazie per le tue eventuali risposte, ciao.
In questo momento è dalla morosa quindi non posso controllare fisicamente, in ogni caso se ben ricordo nella confezione ci sono cavo usb, alimentatore e telecomando, quanto alle connessioni per tv ci sono due cavetti con 1 minijack a 4 poli dal lato hd e 3 RCA std per il lato tv, uno dei due trasmette video composito+audio stereo, l'altro solo se collegato trasmettere i rimanenti canali audio in analogico. Ha anche una uscita audio digitale, ma non ricordo se ottica o coassiale, comunque niente cavi digitali. Non ricordo se abbia anche uscite particolari per il video, non mi sembra. Spero di essere stato utile
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 16:17   #578
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Iscritto dal: Jun 2005
Non so se qualcuno aveva già messo delle prove di registrazione dalla TV con l'HMR500

Ho provato a fare delle registrazioni direttamente su chiavetta USB , con l' opzione STANDARD ( SP ) e con l'opzione peggiore (SLP) ( <qualità , > durata) :

TV-HMR500: registrazione su ChiavettaUSB con l'OPZIONE STANDARD ( SP):

http://www.mediafire.com/?3mjx8msx4m0

TV-HMR500: registrazione su ChiavettaUSB con l'OPZIONE PEGGIORE ( SLP)

http://upload2.net/page/download/T37...8KBps.rar.html

Quella di default non mi dispiace .

Invece mi sa che ho qualche difficoltà a provare lo streaming di un filmato High Definition 1080 ( trailers sito Apple come suggerito da quacluno ) da NAS verso HMR500 con il ponte Wireless tra le due fonere , visto che ho delle difficoltà a scaricarne uno sul PC.
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 16:30   #579
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da hitman80;21003422

Invece mi sa che ho qualche difficoltà a provare lo streaming di un filmato High Definition 1080 ( trailers sito Apple come suggerito da quacluno ) [B
da NAS verso HMR500 con il ponte Wireless tra le due fonere[/b] , visto che ho delle difficoltà a scaricarne uno sul PC.
Con Quick time, prima fai riempire totalmente il buffer di riproduzione e poi puoi salvarlo...

Oppure installa Quick time Alternative che è ancora meglio... Quando fai partire il filmato ti chiede se vuoi salvarlo sul computer o riprodurlo solamente....

Grazie ancora Hitman, scusa ma sei l'unico a cui mi potrei rivolgere per queste prove...
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:10   #580
SALIFIZIO
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho ricevuto oggi l'ELLION HMR-700a e dopo averlo provato senza nessun problema (riproduzione avi e mp3) mi è successo che spengo con il pulsante power del telecomando e dopo nemmeno 2 minuti si riaccende da solo.
Ho fatto delle prove togliendo le batterie al telecomando ma sembra che non sia lui il colpevole.
Volevo così chiedere alla comunità dei possessori ELLION MEDLEY se a qualcuno era già capitato?
Inoltre se avete idee su cosa possa essere a causare l'accensione automatica.
Grazie mille.
SALIFIZIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian