Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2008, 11:19   #181
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
No ma dato che deve stare nel mio corpo per 9 mesi, quindi sono io che gli do la vita.....e dato che per un tot di tempo non è altro che un ammasso di cellule posso decidere cosa farne.
Se decido che non sia il caso di avere un bambino ed opto per un aborto sono solo cacchi miei e di nessun altro, a me sembra pure assurdo che stiamo ancora qui a discutere.
Non a caso fino a poco tempo fa se non sbaglio molte donne scappavano all'estero per abortire, in Italia si ha la mania di voler controllorae la vita delle persone e di voler prendere le decisoni al posto del diretto interessato!
Non puoi arrogarti un diritto di vita e di morte su una persona nata a seguito di un aborto..è così semplice.
La legge italiana ti concede di abortire entro 90gg in ogni caso (di fatto e così) e dopo i 90gg (generalmente entro 23-24 settimane) in caso di grave pericolo per la tua incolumità fisica.
Se il neonato nasce e mostra segni di vitalità, tu non puoi decidere se farlo fuori, perchè è una persona come te e ha il tuo stesso valore.
Poi si può contestare questo, ma allora così rimettiamo in discussione il concetto di persona umana e di secoli di civiltà giuridica...non esistono più esseri umani che non siano considerate persone (prima esistevano gli schiavi, adesso non più)...vogliamo ritornare indietro?
Old 04-02-2008, 11:23   #182
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Certo, e magari dopo una vita di sofferenze fisiche (per probabili complicazioni "post-abortum") e psicologiche (orfanotrofio, consapevolezza di non essere voluto dalla madre, ecc..) ci vai tu a chiedergli se è contento di essere stato tenuto in vita a tutti i costi.
La questione "orfanotrofio" si pone solo per chi i genitori li perde, non per chi non li ha ma avuti, perchè in questi casi il bambino viene affidato ad una famiglia, non viene messo in un orfanotrofio.
Per quelle fisiche è ovvio che il parere dei medici sia fondamentale e qualora vedano che la rianimazione/gestazione extrauterina non porti ad una situazione "accettabile" non vedo dove siano i problemi ad "arrendersi", almeno si è provato, ma non vorrei passasse l'idea che tutti i feti che hanno avuto una gestazione extrauterina siano dei "mostri" alla Frankenstein.
lowenz è offline  
Old 04-02-2008, 11:31   #183
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Certo, e magari dopo una vita di sofferenze fisiche (per probabili complicazioni "post-abortum") e psicologiche (orfanotrofio, consapevolezza di non essere voluto dalla madre, ecc..) ci vai tu a chiedergli se è contento di essere stato tenuto in vita a tutti i costi.
La tua obiezione è infondata, visto che nessuno si può arrogare il diritto di scegliere chi è degno di vivere e chi non ha dignità a vivere.
Old 04-02-2008, 11:36   #184
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La tua obiezione è infondata, visto che nessuno si può arrogare il diritto di scegliere chi è degno di vivere e chi non ha dignità a vivere.
sisi infatti guarda i bambini con gravi malfomormazioni o con handicap hanno una vita meravigliosa!!!

Sp4rr0W è offline  
Old 04-02-2008, 11:46   #185
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
sisi infatti guarda i bambini con gravi malfomormazioni o con handicap hanno una vita meravigliosa!!!

GLi concediamo l'eutanasia coatta, come nella germania hitleriana, perchè qualcuno ha deciso che le loro vite sono indegne di essere vissute
Basta dirlo.
Come se poi tutti i prematuri fossero destinati ad essere handicappati e malformati.
Old 04-02-2008, 11:55   #186
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
GLi concediamo l'eutanasia coatta, come nella germania hitleriana, perchè qualcuno ha deciso che le loro vite sono indegne di essere vissute
Basta dirlo.
Come se poi tutti i prematuri fossero destinati ad essere handicappati e malformati.
ma imho dal punto di vista legislativo sarebbe corretto rianimare un feto in quanto si tratta comunque di una persona, ma,
seguendo il buon senso, e considerando che un feto abortito a 23 settimane sarà stato abortito quasi sicuramente per malformazioni (a parte i rari casi di problemi di salute della madre), che senso avrebbe mantenerlo in vita?
poi vabbè, sicuramente mi piacerebbe conoscere le statistiche riguardo alle probabilità di disabilità gravi nei bambini nati così prematuri.
exyana è offline  
Old 04-02-2008, 11:58   #187
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi

Ma infatti la diagnosi pre-natale e l'aborto terapeutico servono a quello, qui si sta parlando di bambini che arrivano senza malformazioni e la madre decide cmq di abortire al limite dei termini consentiti dalla legge e degli eventuali problemi del feto inerenti alla crescita extrauterina.

Ultima modifica di lowenz : 04-02-2008 alle 12:08.
lowenz è offline  
Old 04-02-2008, 11:59   #188
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
ma imho dal punto di vista legislativo sarebbe corretto rianimare un feto in quanto si tratta comunque di una persona, ma,
seguendo il buon senso, e considerando che un feto abortito a 23 settimane sarà stato abortito quasi sicuramente per malformazioni (a parte i rari casi di problemi di salute della madre), che senso avrebbe mantenerlo in vita?
poi vabbè, sicuramente mi piacerebbe conoscere le statistiche riguardo alle probabilità di disabilità gravi nei bambini nati così prematuri.
Alla 23 settimana la sopravvivenza oscilla tra il 30 e il 47%.
Non esiste che si faccia morire una persona solo perchè è malformato e/o disabile. punto.
Old 04-02-2008, 12:02   #189
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma infatti la diagnosi pre-natale e l'aborto terapeutico servono a quello, qui si sta parlando di bambini che arrivano senza malformazioni e la madre decide cmq di abortire cmq al limite dei termini consentiti dalla legge e i problemi del feto inerenti alla crescita extrauterina.
C'è da dire che bisognerebbe ritoccare la legge 40 nella parte in cui si vieta la diagnosi preimpianto degli embrioni, quantomeno per i genitori che sono portatori sani di malattie genetiche.
Old 04-02-2008, 12:03   #190
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Questa è la tua opinione.
Io penso, invece, che i genitori sono gli unici che possono e devono prendere questa decisione (in un senso o nell'altro) riguardo al figlio sopravvissuto all'aborto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 04-02-2008, 12:11   #191
exyana
Member

Quote:
Alla 23 settimana la sopravvivenza oscilla tra il 30 e il 47%.
Non esiste che si faccia morire una persona solo perchè è malformato e/o disabile. punto.
se non esiste una volta che è nata, non esiste neanche finché è nell'utero.
Cmq avevo trovato diverse statistiche sulla sopravvivenza, ero invece più interessata alla percentuale di vite "normali" (cioè intendo senza handicap gravi)
exyana è offline  
Old 04-02-2008, 12:17   #192
Trabant

Quote:
Questo è un punto sul quale in linea di principio sarei anche d'accordo.

Dal punto di vista pratico, una madre arriva all'aborto in un caso del genere perchè non ha la vocazione alla santità in terra, e la cosa è umana e comprensibile. Mica siamo tutti eroi.

Vorrei che chi sbandiera sti nobili principi, una volta salvato il nascituro se lo prendesse a casa propria, se lo crescesse e impegnasse tutta la vita prendendosi cura di un essere semivegetale che magari non sarà in grado nemmeno di pronunciare una sola parola o di capire che cosa gli accade intorno.

Tanta nobiltà di ideali, che poi finisce con lo scaricare su un altro/altra tutto il lavoro e la sofferenza, sono tipici di chi è esperto nell'arte di fare il frocio col culo degli altri.

Old 04-02-2008, 12:19   #193
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
se non esiste una volta che è nata, non esiste neanche finché è nell'utero.
Dipende da quanto del materiale genetico si è espresso e in che forma tale espressione ha avuto luogo per poter parlare di "persona": chiameresti persona un embrione che AUTONOMAMENTE arresta il suo sviluppo (ad esempio per anomalie nell'espressione del DNA)?
lowenz è offline  
Old 04-02-2008, 12:22   #194
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Vorrei che chi sbandiera sti nobili principi, una volta salvato il nascituro se lo prendesse a casa propria, se lo crescesse e impegnasse tutta la vita prendendosi cura di un essere semivegetale che magari non sarà in grado nemmeno di pronunciare una sola parola o di capire che cosa gli accade intorno.
Ma tu pensi che i medici non sappiano sta cosa e che in questi casi continuino con il supporto vitale ad oltranza? Io penso proprio di no.
lowenz è offline  
Old 04-02-2008, 12:36   #195
exyana
Member

Quote:
Dipende da quanto del materiale genetico si è espresso e in che forma tale espressione ha avuto luogo per poter parlare di "persona": chiameresti persona un embrione che AUTONOMAMENTE arresta il suo sviluppo (ad esempio per anomalie nell'espressione del DNA)?
no aspetta, io parlo dello stesso individuo ad esempio di 23 settimane, che sia nell'utero o meno, dovrebbe avere gli stessi diritti (a parte ovviamente possibili pericoli per la salute della madre).
exyana è offline  
Old 04-02-2008, 12:43   #196
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non ho capito ma...

Una volta che il feto è stato ESPIANTATO dal tuo sacro corpo:

"Che te ne frega della fine che fa? Se viene rianimato o se viene gettato nell'immondizia, a te che cosa te ne importa?"

Alla fine non te lo riporti a casa e vivi tranquilla lo stesso no?

Perchè volerlo UCCIDERE a tutti i costi?

Il risultato lo hai avuto, te lo hanno tolto di torno e nessuno credo voglia obbligarti a tenertelo quindi dove stà il problema?
Oddio, mi sa che non avete capito il mio discorso o forse sono io che non c'entro una mazza.
Parlo solo di quando il feto è dentro di me, dopo quando il bambino è già nato se è sano e non ci sono problemi va benissimo così, ma se ha problemi gravi che potrebbero rendergli la vita impossibile ci penserei su un attimino prima di darlo in pasto al mondo...tutto qui.
Setzuko è offline  
Old 04-02-2008, 12:49   #197
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Oddio, mi sa che non avete capito il mio discorso o forse sono io che non c'entro una mazza.
Parlo solo di quando il feto è dentro di me, dopo quando il bambino è già nato se è sano e non ci sono problemi va benissimo così, ma se ha problemi gravi che potrebbero rendergli la vita impossibile ci penserei su un attimino prima di darlo in pasto al mondo...tutto qui.
Allora mi sa che ti sei espressa male prima perchè dal tuo intervento in poi stiamo parlando di feti nati in seguito ad un aborto (=interruzione di gravidanza) fatto "così perchè mi va di farlo, perchè siccome è dentro di me è mio diritto pappappero"

Ultima modifica di lowenz : 04-02-2008 alle 12:51.
lowenz è offline  
Old 04-02-2008, 12:49   #198
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
quindi una donna che scopre di essere incinta e sa che portando a termine la gravidanza non le rinnoverebbero il contratto a termine (e sa anche che non la assumerebbero da altre parti, perche' si sa, il bambino si ammala e la mamma si prenderebbe dei giorni per seguirlo e non potrebbe lavorare) puo' cambiare da sola le leggi che regolano il mercato del lavoro; oppure ha l'alternativa di decidere di non portare a termine la gravidanza.
qual e' la decisione piu' praticabile nell'immediato secondo te?
Stai dicendo che bisogna mantenere uno status quo ante evidentemente sbagliato perché è "più facile" che offrire alla specie umana una possibilità in più di evoluzione?
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
parli di assecondare la natura quando, per qualche problema, c'è un parto prematuro e non assecondarla quando va tutto bene e il bambino nascerebbe e quindi abortire?
Solo a me sembra che per questi signori "natura" significhi sostanzialmente "quello che fa comodo"?
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
a riguardo dell'aborto , solo una donna puo' sapere che vuol dire tenersi una gravidanza indesiderata
Quindi, cosa ne sappiamo io e te?
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
il papa dice: "l'aborto è un abominio" vestito con una quantità di oro massiccio in grado di salvare dalla miseria l'intero Darfur
Hai fatto il calcolo?
Quote:
[Il problema] Se lo pone chi ha a cuore il fatto che la vita debba essere anche degna di essere vissuta, e non una faticosa sopravvivenza imposta dall'alto.
E come si fa, a discernere se una vita altrui sia "degna di essere vissuta"?
Ziosilvio è offline  
Old 04-02-2008, 12:51   #199
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Quote:
Allora mi sa che ti sei espressa male prima perchè dal tuo intervento in poi stiamo parlando di feti nati in seguito ad un aborto (=interruzione di gravidanza) fatto "così perchè mi va di farlo, perchè siccome è dentro di me è mio diritto pappeppero"
In effetti avevo capito male.

FATTO SALVO IL DIRITTO ALL'ABORTO

Che vi frega della fine che fa il feto, e se è VIVO E VITALE E SANO perchè non dargli la possibilità di fare la sua vita?
Old 04-02-2008, 12:56   #200
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

Quindi, cosa ne sappiamo io e te?
Appunto. ma mica son io che la sto facendo facile...

concordo col discorso di trabant , facile quando le situazioni non ti toccano.

C,òlaò,zò,a

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Burger King: un chatbot AI nei ristorant...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Il Governo Trump ordina ai diplomatici d...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian