Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 19:24   #1
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Mi dispiace, gli ospiti non si attaccano

Iervolino contestata per l’ex Manifattura Tabacchi. Gli universitari: spazi tolti a noi. La replica: fate solo comizi

SALVO SAPIO La contestazione per il sindaco Iervolino è arrivata nella maniera più inattesa. Nel corso della inaugurazione dell’anno accademico della Parthenope l’intervento successivo a quello del rettore Gennaro Ferrara è affidato al presidente del consiglio degli studenti Alberto Corona. Il giovane senatore accademico prende la parola e attacca: «Mussi è stato più un ministro attento a una demagogia di sinistra che un reale conoscitore del funzionamento degli atenei». In prima fila il sindaco scuote il capo ma lo studente prosegue: «La nostra forse è la prima generazione che ha ricevuto in consegna una società peggiore di quella che ereditarono i nostri padri. È possibile che in 15 anni di amministrazione locale del centrosinistra, sempre attenta a creare slogan sul valore della formazione e dell’accesso ai saperi, la Campania abbia uno dei sistemi di welfare studentesco peggiori d’Italia? Come facciamo noi studenti a pensare che qualcosa stia cambiando se appena un mese fa festeggiavamo l’acquisto da parte del nostro ateneo di uno stabile destinato alla costruzione di residenze universitarie e in questi giorni di emergenza circola la notizia che lo stesso stabile possa essere utilizzato per lo stoccaggio di rifiuti?». Chiaro il riferimento all’ex area Fintecna, l’ex Manifattura tabacchi destinata a sito per i rifiuti. Ma, a questo punto, il sindaco stoppa il discorso ed esclama: «Non si fanno qui i comizi». Lo studente non si lascia intimorire e incalza: «Siamo stanchi di sopportare gli effetti dell’incapacità di governare dei nostri politici». Frase che colpisce ancora di più la Iervolino che fa chiari gesti di diniego nei confronti del rettore Ferrara seduto di fronte a lei. «Così non si fa» ripete più volte il sindaco. A fine cerimonia è lo stesso rettore che la avvicina per dirsi dispiaciuto dell’accaduto. Ma il sindaco non risparmia nessuno: «Questi ragazzi vengono aizzati. A me è venuta in mente una cosa - spiega il primo cittadino - Qualche giorno ho letto su un giornale una lettera di Tina Anselmi, personalità al di sopra di ogni sospetto. La Anselmi ha scritto una cosa molto bella: aizzare i giovani contro le istituzioni era il progetto di Licio Gelli. Il progetto di Gelli e della P2 in una università non me l’aspettavo». E a chi gli chiede dei rifiuti il sindaco dà una risposta altrettanto dura: «Chi può dare risposte sui rifiuti si chiama Gianni De Gennaro. Io mi chiamo Rosa Iervolino e faccio il sindaco di Napoli». Toni molto sereni, invece, per l’incontro con il cardinale: «Sono oltre trent’anni che il cardinale ed io ci conosciamo. Sono anni che abbiamo un’interlocuzione vivace ma affettuosissima». E, seduti accanto, Sepe e la Iervolino hanno lungamente discusso con il sindaco che ha spiegato che lei stessa avrebbe voluto prendere parte alla veglia in Duomo. Sullo sfondo l’inaugurazione di una nuova sede della Parthenope al Centro direzionale ed ospiti come il premio Nobel Rita Levi Montalcini, il direttore generale della Rai, Claudio Cappon. Prolusione del professor Raffaele Santamaria con in platea il procuratore generale di Napoli, Vincenzo Galgano, il procuratore Giovandomenico Lepore e il presidente della Corte di Appello, Raffaele Numeroso. Dal rettore Ferrara, quindi, la puntualizzazione sul fatto che «l’apertura della nuova sede conclude una vicenda iniziata nel lontano 1986 caratterizzata da ingiustificati ritardi».

http://www.ilmattino.it/mattino/page...umber=39&vis=G

che risposta vogliamo dare alla nostra cara sindachessa?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 19:32   #2
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
che un po di spazzatura per strada non ha mai fatto male a nessuno, of course
Old 03-02-2008, 19:36   #3
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
Iervolino contestata per l’ex Manifattura Tabacchi. Gli universitari: spazi tolti a noi. La replica: fate solo comizi

SALVO SAPIO La contestazione per il sindaco Iervolino è arrivata nella maniera più inattesa. Nel corso della inaugurazione dell’anno accademico della ...CUT...

che risposta vogliamo dare alla nostra cara sindachessa?
Bisognerebbe ricordarle che lei e Bassolino non stanno partecipando a: La sai l'ultima e che molte volte è meglio tacere e pensare che gli altri ci ritengano stupidi, piuttosto che aprire la bocca e darne la conferma.
E in ultima analisi che è molto fortunata ad non essere stata sbattuta fuori per quel che non ha combinato durante il suo mandato come sindaco.
Lei fa solo il sindaco? Strano, credevo che invece non facesse assolutamente nulla.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 19:38   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io mi ricordo uno sciopero del mio itis nel 92 circa, per " non mi ricordo cosa" , a cui io partecipai , per motivi asburgici , con uno striscione fatto da me e contro l'allora ministro dell'istruzione " jervolino ".
lo striscione diceva : Jervolino vattene , l'era dei dinosauri e' finita.
e si parla di quasi 16 anni fa. Ora altro che dinosauri , siamo ormai ai fossili di dinosauri...

c,;a;z;a,;za
Old 04-02-2008, 09:15   #5
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io mi ricordo uno sciopero del mio itis nel 92 circa, per " non mi ricordo cosa" , a cui io partecipai , per motivi asburgici , con uno striscione fatto da me e contro l'allora ministro dell'istruzione " jervolino ".
lo striscione diceva : Jervolino vattene , l'era dei dinosauri e' finita.
e si parla di quasi 16 anni fa. Ora altro che dinosauri , siamo ormai ai fossili di dinosauri...

c,;a;z;a,;za
se aspettiamo un altro po' quei fossili si trasformeranno in petrolio e risolleveranno l'economia italiana.
non siete per nulla lungimiranti voi
Old 04-02-2008, 09:22   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
siamo a tanto così da una epurazione violenta della classe dirigente...

e 'sto branco di _________ non solo se ne accorge, ma pensa di riuscire ancora a fare i giochini da mago zurlì per altri 20 anni ...

manco la furbizia di salvare la capa c' hanno ...

Old 04-02-2008, 11:00   #7
Harvester

per ingraziarsi gli studenti......poteva regalare una manciata di quei luccicanti orologini finti creati per darli ai turisti da mettere al posto dei rolex

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:21   #8
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Mi sembra che ci sia un pò di ignoranza e qualunquismo

La gestione dei rifiuti in campania è dal 1994 che è affidati a commissari. I sindaci non hanno poteri in merito . Quindi se volete prendere di mira qualcuno fatelo con i responsabili evitando generalizzazioni :

* Umberto Improta (11 febbraio 1994[10] - marzo 1996)
* Antonio Rastrelli (marzo 1996 - 18 gennaio 1999)
* Andrea Losco (18 gennaio 1999 - 10 maggio 2000)
* Antonio Bassolino (10 maggio 2000 - febbraio 2004)
* Corrado Catenacci (27 febbraio 2004[11] - 9 ottobre 2006)
* Guido Bertolaso (10 ottobre 2006 - 6 luglio 2007[12])
* Alessandro Pansa (7 luglio 2007 - 1 gennaio 2008)
* Umberto Cimmino, commissario gestore (1 gennaio 2008 - in carica)
* Gianni De Gennaro, commissario liquidatore (8 gennaio 2008 - in carica)
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:49   #9
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai Guarda i messaggi

La gestione dei rifiuti in campania è dal 1994 che è affidati a commissari. I sindaci non hanno poteri in merito . Quindi se volete prendere di mira qualcuno fatelo con i responsabili evitando generalizzazioni :

ma guarda un po' ...
Old 04-02-2008, 14:02   #10
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:

La gestione dei rifiuti in campania è dal 1994 che è affidati a commissari. I sindaci non hanno poteri in merito .
beh, la raccolta differenziata la organizzano i sindaci non i commissari straordinari altrimenti nelle altre regioni come andrebbe?
Old 04-02-2008, 15:31   #11
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:

se poi vogliamo esagerare:

http://www.9online.it/programmi/emigrante.php?v=1486
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:41   #12
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
Ma il sindaco non risparmia nessuno: «Questi ragazzi vengono aizzati. A me è venuta in mente una cosa - spiega il primo cittadino - Qualche giorno ho letto su un giornale una lettera di Tina Anselmi, personalità al di sopra di ogni sospetto. La Anselmi ha scritto una cosa molto bella: aizzare i giovani contro le istituzioni era il progetto di Licio Gelli. Il progetto di Gelli e della P2 in una università non me l’aspettavo».
pure questa è andata a tirar fuori
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:44   #13
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Se la cantano e se la suonano e sono sempre pronti a scaricare le colpe, oltre a non prendersi nessuna responsabilità.

Ma allora sto stipendio, per cosa lo percepiscono???

La P2...il governo Bush...le cavaletteeeeeee!!!!
Old 04-02-2008, 15:56   #14
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ma la vergogna proprio non ce l'hanno? Mamma mia... mi viene da
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian