|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il problema e' tutto l'opposto, ovvero che si vorrebbe una mamma felice insieme al bambino, e non una mamma incattivita dalla presenza di un bambino che avrebbe preferito non avere: e' questo per cui la bonino si e' battuta, ovvero la possibilita' di una scelta consapevole, e non di una scelta imposta. un bambino non lo cresci certo con 500 euro al mese per un anno: bastano a malapena per latte e pannolini e poco piu'. il problema sono i 1000 euro al mese di stipendio medio; se poi la donna e' sola -e magari non le rinnovano il contratto- che si fa, le diamo un contributo di 2000 euro al mese per 18 anni pur di imporle di tenere il bambino?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Un consiglio agli anti-abortisti: invece di insistere sul "non abortire donna", insistete su "guarda che puoi affidarlo". |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Ti posso dire, comunque, che una mia amica che del bambino non ne voleva sapere, abbandonata dal padre (del figlio, non suo) e rimasta senza lavoro, una volta che è nato è cambiata dal giorno alla notte e l'adora. Credo che sottovaluti l'istinto materno...
|
|
|
#25 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E se sopravvive, è deforme, ma riesce a superare la propria deformità e le proprie sofferenze e a prendersi qualche soddisfazione dalla vita? Quote:
Quote:
Quote:
Quoto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
E credo che tu lo sopravvaluti
"Istinto materno": 1) non significa voler bene al bambino (che invece è quello che conta) 2) può configurarsi in qualcosa di molto egoistico in alcuni casi 3) bisogna vedere quanto di questo istinto materno derivi dal confronto (a volte tacitamente rabbioso) con l'esperienza (materna) di altre donne (="Devo avercene a tutti i costi uno anche io" Ovvio che preferirei non fosse così. Ultima modifica di lowenz : 02-02-2008 alle 22:56. |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
diciamo che l'ho visto in azione e m'ha lasciato a bocca aperta.
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica cosa che aggiungo è che spero che in quei casi di "dietrofront" della madre l'esistenza della nuova creatura non si configuri come una "rivincita" della madre su "X,Y,Z", ma come sua propria esistenza. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
allora lo possono dare in adozione all'istante.
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
...o abortire entro i tre mesi..In ogni caso rispondevo riguardo all'istinto materno che può esserci, ma anche no....
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma io sapevo che laborto praticamente demolisce il bambino e poi lo risucchia con un cannello
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Aborto#...orto_provocato Quello di cui parlano in questo documento è "induzione del travaglio e parto prematuro", se non erro. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
si; quindi una donna che scopre di essere incinta e sa che portando a termine la gravidanza non le rinnoverebbero il contratto a termine (e sa anche che non la assumerebbero da altre parti, perche' si sa, il bambino si ammala e la mamma si prenderebbe dei giorni per seguirlo e non potrebbe lavorare) puo' cambiare da sola le leggi che regolano il mercato del lavoro; oppure ha l'alternativa di decidere di non portare a termine la gravidanza.
qual e' la decisione piu' praticabile nell'immediato secondo te?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la legge si tratta di aborto, ovvero intervento che prevede l'eliminazione del feto. il fatto che quelle persone sostengano che "il feto debba essere rianimato se nasce vivo dopo interruzione di gravidanza" non e' altro che un ossimoro. se la donna ha espresso la sua volonta' di abortire, il dovere dei medici e' quello di rispettare la volonta' della donna, non certo fare quello che loro credono meglio per lei.
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
DOPO il parto prematuro indotto ciò che viene fatto sul feto è completamente indipendente da ciò che subisce la madre e quindi il medico è tenuto a salvaguardarne la vita senza stare a badare a null'altro. Va bene avere idee diverse, ma rigirarsi la legge a piacimento no. Un medico che, nelle condizioni che abbiamo detto, non adotta ogni misura idonea a salvaguardare la vita del feto, sia durante che a maggior ragione nell'immediato dopo dell'interruzione di gravidanza, agisce contro la legge. Ultima modifica di naoto84 : 03-02-2008 alle 00:20. |
||
|
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
|
Tanto per confermare...
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella fattispecie, l'articolo 6 menziona oltre al comma a) anche il comma b) (che tu non hai riportato), che dice che l'interruzione di gravidanza dopo i 90 giorni puo' essere praticata "b) quando siano accertati processi patologici, tra cui quelli relativi a rilevanti anomalie o malformazioni del nascituro, che determinino un grave pericolo per la salute fisica o psichica della donna." quindi se una donna decide di abortire in virtu' del comma b), la pratica che si attua e' un aborto a tutti gli effetti: le considerazioni sul fatto che il feto abbia possibilita' di sopravvivere oppure no occorre che vengano fatte prima dell'intervento, proprio per valutare se la donna puo' abortire oppure no. ma se la donna puo' abortire, il parto prematuro indotto che si attua e' una pratica che fa parte dell'aborto, che prevede quindi l'eliminazione del feto. stai pur tranquillo che nessun medico ha mai agito contro la legge, per il semplice fatto che ne risponderebbe personalmente in sede penale; quindi la tua supposizione che si tratti di interventi contro la legge e' del tutto errata.
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se li tiene tutti lui questi bambini con gli handicap, o li vuole dare ai loro genitori che gia' avevano loro malgrado deciso che non potevano tenerselo?
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.