Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 16:53   #16981
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
con impianto a liquido coi controcaxxi forse..con il ttake e il monoventola..mah
beh cerchero' di avere almeno 2 monoventola DENTRO il case, meglio?! Il biventola son 30 cm..e dove lo metto?! (e vai di battute! )
Old 01-02-2008, 16:54   #16982
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Te lo credo sei andato nel negozio sbagliato!, devi cercare i raccordi x l'aria compressa non x l'idraulica,poi so benissimo com'e' fatto il raccordo,in officina ne ho una 50ina di varie misure,xho se non vedo o non so tutte le misure non so' se sono uguali a quelli che ho o che riesco a reperire.
Guarda, ho anche messo un'inserzione su Ebay, ho fatto le foto dei miei raccordi e quello che cerco!
http://wantitnow.ebay.it/raccordi-tu...3aMEWINQ3aPOST
Old 01-02-2008, 16:56   #16983
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
cut
1)Quindi hai due vaschette e due pompe?Allora fai un circuito per il wb cpu ed un altro per vga e chipset scusa
2)Sono pirla io,volevo dire biventola.Nel momento in cui fai due loop(due circuiti che hanno due pompe e due vaschette),ti conviene usare due monoventola separati
3)Vedi che riesci a fare...
4)Si,lappare la cpu ti fa guadagnare ma perdi la garanzia,lappare il wb...bho io non l'ho mai fatto,puoi guadagnare come puoi non guadagnare,prova a sto punto
5)Avere tanti wb in serie strozza e come,ma non è un sensore a t che fa la differenza
6)dipende dal procio,e da tanti altri fattori..non so che procio hai ma a 4 ghz rs la vedo dura
7)Io uso su TUTTO la noctua,ma ce ne sono molte di paste che puoi usare,vediti in giro qualche review,penso cmq che quella che hai vada bene,non è che fa schifo
8)non me ne intendo di pompe tt,il flow rate è il flusso.Non so come vanno non ti so dire proprio
9)blu e verde vanno a nozze,monocromatico prende male...de gustibus poi
10)non so se mi sono spiegato bene,i neon uv,se hai componenti che reagiscono,mettili,sono una figata.io nel mio case sono per metà sotto uv,che non spengo mai,e per metà ho neon rossi e blu,che non accendo mai.Risultato : metti solo i neon uv,le luci non mi piacciano in contronto agli uv,poi sempre de gustibus
11)perchè scusa,la notte ti svegli e vedi la girella? l'overclock come il liquido è un rischio
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:59   #16984
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
le pompe e i rad non sono male della TT, la falla stà nel WB che fa schifo e sicuramente con un solo mono radiatore va poco lontano.
Davvero' fa cacà il wb cpu mio?

E se mettessi questo?
Ma cavolo, 50 euro..
Old 01-02-2008, 17:00   #16985
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Ieri sera ho guardato bene il supreme ed ho visto da 1 recensione in confroto agli altri e' migliore xho strozzo un fottio visto che il mio impianto (poi segue foto) e' cosi composto :vasca-d5 vario con Y 1 ramo va al radiatore e torna in vasca,l'altro fa CPU-VGA poi vasca ,se metto il suprem non'e che devo mettere la VGA su ramo de radiatore xche seno' su quel ramo dopo ne gira troppo poca? X il fuzion dove l'ho trovao io e dove ha anche i nozzle non e' disp. in altro shop hanno solo il fuzion e non i nozzle,sapete dove reperire entrambi? oppure vado di altro...?
i nozzle in ita credo li abbia solo lui,cmq con una D5,FIDATI visto che provato,se metti tutto in serie,dato che hai "solo" 2 wb e il rad,non avrai problemi,almeno per quello che riguarda la cpu.Non so poi che wb gpu hai e come si comportata se cambia la portata

edit : leva quelle due curve a 90° al wb gpu,se proprio le devi lasciare sostituiscile con due curve in rame,strozzano molto di meno

Ultima modifica di Snowfortrick : 01-02-2008 alle 17:02.
Old 01-02-2008, 17:01   #16986
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da kjing Guarda i messaggi
Risolto! Dovevo stringere un po di piu le viti
Temp appena acceso e6700@3200 vcore default 16-19° idle
Vga 8800gt 712-1728-1820 (oc semplice) 33° idle
Buono no?

Fra poco lo stresso e posto le temp con foto del pc finito.
Io te l'avevo detto
Old 01-02-2008, 17:02   #16987
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Guarda, ho anche messo un'inserzione su Ebay, ho fatto le foto dei miei raccordi e quello che cerco!
http://wantitnow.ebay.it/raccordi-tu...3aMEWINQ3aPOST
http://www.drako.it/drako_catalog/in...p?cPath=25_202
guarda se trovi qualche cosa qua....
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:05   #16988
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Città: busto arsizio
Quote:
Davvero' fa cacà il wb cpu mio?

E se mettessi questo?
Ma cavolo, 50 euro..
lascia stare quella roba......te lo ORDINO
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:06   #16989
kjing
Bannato

Ecco le foto:

Vista dal dietro (mamma quanti cavi )

Vista laterale aperta

Da piu vicino

Pc pronto

Pc acceso

kjing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:13   #16990
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
no macchè,sono un utente come molti altri che "si sta facendo le ossa" a furia di smanettare,e cerco di dare una mano,tutto qua.Il vero esperto è Gioz .Ti ho già risposto cmq
Dalla tua hai anche che sei davvero molto disponibile e presente.
Old 01-02-2008, 17:14   #16991
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Città: Monteveglio (BO)
Quote:
i nozzle in ita credo li abbia solo lui,cmq con una D5,FIDATI visto che provato,se metti tutto in serie,dato che hai "solo" 2 wb e il rad,non avrai problemi,almeno per quello che riguarda la cpu.Non so poi che wb gpu hai e come si comportata se cambia la portata

edit : leva quelle due curve a 90° al wb gpu,se proprio le devi lasciare sostituiscile con due curve in rame,strozzano molto di meno
Tu che Wb hai pure sulla CPU?
I wb sono entrambi OC-LABS
X le curve ,le ho messe x far meglio a rimuovere la vga,cmq e' gia' in progetto di metterci 2 curve diverse,praticamente sono 2 corve x impinti x aria compressa ,in ambo i lati co filettatura femmina,ove gli avvito i raccordi x tubo come ho sulla Y della pompa.
Old 01-02-2008, 17:16   #16992
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Dalla tua hai anche che sei davvero molto disponibile e presente.
Bhè si sto sempre in facoltà ma la sera sto sempre a cazzeggiare qui .Poi con il confronto si imparano sempre nuove cose
Old 01-02-2008, 17:17   #16993
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Tu che Wb hai pure sulla CPU?
I wb sono entrambi OC-LABS
X le curve ,le ho messe x far meglio a rimuovere la vga,cmq e' gia' in progetto di metterci 2 curve diverse,praticamente sono 2 corve x impinti x aria compressa ,in ambo i lati co filettatura femmina,ove gli avvito i raccordi x tubo come ho sulla Y della pompa.
Io ho l'ek supreme sulla cpu
Old 01-02-2008, 17:21   #16994
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kjing Guarda i messaggi
Ecco le foto:

Vista dal dietro (mamma quanti cavi )
Vabbè, stanno dietro apposta, no?

Secondo me è un gran buon lavoro, ma la vaschetta non è fissata in alcun modo? Mi sembra "volante"...
Old 01-02-2008, 17:23   #16995
kjing
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Vabbè, stanno dietro apposta, no?

Secondo me è un gran buon lavoro, ma la vaschetta non è fissata in alcun modo? Mi sembra "volante"...
la vaschetta e' fissata solamente da un fil di ferro che passa sopra al tubo :/... ci sarebbe anche un pochetto di bioadeviso sotto ma oramai non attacca piu..
grazie per il complimento.
Dopo 27minuti di orthos sono a 31-34 con le ventole al massimo.

Peccato per la ventola con i led davanti che non funziona... quindi sostituita con un'altra da 120mm senza led

Ultima modifica di kjing : 01-02-2008 alle 17:25.
Old 01-02-2008, 17:24   #16996
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
[quote=kjing;20873896]Ecco le foto:

Vista laterale aperta

Da piu vicino

[quote]

consiglio.....gira il biventola all'incontro con l'attacco dei tubi rivolto verso il basso, La ventola idem con patatine, così elimini tubi che non servono. Il liquido prima raggiunge il rad e prima si raffredda e il liquido raffreddato prima raggiunge i WB e piu bassa è la temperatura.
Le ventole devono aspirare dal case per poi buttarle sul retro. Vedo nella foto che una è all'incontro.

Ultima modifica di xathanatosx : 01-02-2008 alle 17:27.
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:27   #16997
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
1)Quindi hai due vaschette e due pompe?Allora fai un circuito per il wb cpu ed un altro per vga e chipset scusa
2)Sono pirla io,volevo dire biventola.Nel momento in cui fai due loop(due circuiti che hanno due pompe e due vaschette),ti conviene usare due monoventola separati
3)Vedi che riesci a fare...
4)Si,lappare la cpu ti fa guadagnare ma perdi la garanzia,lappare il wb...bho io non l'ho mai fatto,puoi guadagnare come puoi non guadagnare,prova a sto punto
5)Avere tanti wb in serie strozza e come,ma non è un sensore a t che fa la differenza
6)dipende dal procio,e da tanti altri fattori..non so che procio hai ma a 4 ghz rs la vedo dura
7)Io uso su TUTTO la noctua,ma ce ne sono molte di paste che puoi usare,vediti in giro qualche review,penso cmq che quella che hai vada bene,non è che fa schifo
8)non me ne intendo di pompe tt,il flow rate è il flusso.Non so come vanno non ti so dire proprio
9)blu e verde vanno a nozze,monocromatico prende male...de gustibus poi
10)non so se mi sono spiegato bene,i neon uv,se hai componenti che reagiscono,mettili,sono una figata.io nel mio case sono per metà sotto uv,che non spengo mai,e per metà ho neon rossi e blu,che non accendo mai.Risultato : metti solo i neon uv,le luci non mi piacciano in contronto agli uv,poi sempre de gustibus
11)perchè scusa,la notte ti svegli e vedi la girella? l'overclock come il liquido è un rischio
Ho fatto una foto di tutto quello che è in mio possesso,ma non so come postarla.
1)ho 1 sola vaschetta, quella dell'aquabay m5
2)e nel caso di unico circuito?IDem se 2 monoventola separati nel case o 1 solo biventola fuori dal case?Ho controllato,nel mio case dovrebbe starci 1 monoventola in uscita, 1 monoventola dietro gli HD in alto sotto la psu e, volendo, anche 1 davanti dentro il case togliendo le 2 ventole frontali (12 e 8 cm)
3)
4)no no lappare il WB cpu non la cpu! forse mi son espresso male! Wb cpu conviene dunque?
5)ah ok
6)ho il procio in firma e6750 3,550 rs dissi stock
7)non fa schifo un complimento o un suggerimento?
8) peccato..quindi 1 pompa come faccio a sapere se basta per cpu,nb,gpu,sensore temp, pannello temp?
9)
10) ed allora tubo e liquido uv verde, molex di vari tipi blu, e neon uv bianco/viola giusto? Ci sta solo bianco e non viola? ho visto certe foto sono bianchissimi,altri viola, ma nella realtà..
11)no non mi sveglio di notte, ma volevo sapere se esiste un modo per evitare che si blocchi l'impianto di raffreddamento e la cpu rimanga senza raffreddamento..e bruciare tutto nel giro di 5 secondi netti!

PEr le temp uso Tat, ho visto che temp core segna 15 gradi di piu'..a chi credo? tat in full 55/58, coretemp 70
Old 01-02-2008, 17:28   #16998
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
E se mettessi questo? /cut
Ma cavolo, 50 euro..
con 50 euros ti compri un wb ben più serio da oclabs o da ybris...lascia perdere thermaltake
Old 01-02-2008, 17:28   #16999
kjing
Bannato

[quote=xathanatosx;20874175][quote=kjing;20873896]Ecco le foto:

Vista laterale aperta

Da piu vicino

Quote:

consiglio.....gira il biventola all'incontro con l'attacco dei tubi rivolto verso il basso, La ventola idem con patatine, così elimini tubi che non servono. Il liquido prima raggiunge il rad e prima si raffredda e il liquido raffreddato prima raggiunge i WB e piu bassa è la temperatura.
Le ventole devono aspirare dal case per poi buttarle sul retro. Vedo nella foto che una è all'incontro.
ma mi hanno suggerrito di disporre il rad con i raccordi in altoe con le ventole che aspirano l'aria
Old 01-02-2008, 17:28   #17000
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
lascia stare quella roba......te lo ORDINO
tino
con quegli occhi..ubbidisco!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian