|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
quindi quel termine (che in principio doveva essere tutt'altro che io considero utopico) vorrei sparisse, come vorrei sparissero cose come forza nuova |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
La mia passione politica nasce da lontano.
Nel 1981, quando andavo in prima media, scrissi un tema, infarcito di complotti, politica e avversione alla gestione dell'affaire Calvi, Opus Dei, IOR e Marcinkus. Rischiai seriamente di essere cacciato da scuola. Mia nonna conservò il tema, che ancora oggi, ogni tanto, rileggiamo divertiti. Mia nonna, nel 1922, ha sfilato per Roma come figlia della Lupa, aveva due anni. Mia nonna ha vissuto la II Guerra Mondiale, come molti, e come molti ha patito la fame e gli stenti in cui il regime ci aveva cacciati. Ha subito interrogatori in via Tasso, mentre era incinta di mio zio, ha subito bombardamenti e mitragliate per strada, mentre era incinta di mia madre, e si è resa protagonista di azioni di supporto alle brigate partigiane, per cui ha ricevuto anche alcune onorificenze. E' innegabile che la sua esperienza mi abbia segnato, e che parte del mio percorso culturale e poiltico sia frutto dei semi che lei stessa ha gettato nel sangue degli anni della dittatura e della guerra. Ed è con questi presupposti che, quando avevo 13 anni, e mi affacciavo con timore fra le mura diroccate di un edificio che, visto dall'alto formava, con i contigui, la scritta "DUX" e che ospitava un famigerato ITIS Romano, con 1500 ragazzi, 3 ragazze in media, e ripetenti di 25 anni, cominciavo il percorso: sciopero-occupazione-manifestazione. In poco tempo mi resi conto della pochezza delle rivendicazioni, e cercai di dare una spinta dall'interno affinchè le cose potessero cambiare, ed entrai nel collettivo politico della scuola. Di li a poco divenni un ragazzetto scomodo.... scioperavo quando non lo faceva nessuno, ed entravo quando tutti erano fuori a non fare una ceppa Riuscii a sopravvivere. All'università intrattenni normali relazioni con il gruppo che, nel 1989, durante il movimento della "Pantera", aveva occupato alcune aule e che, nel tempo, formò liste elettorali per i vari organi collegiali, "Lavori in corso". Nel 1996, in occasione del rinnovo di alcuni organi, organizzai, assieme ad altri, una lista indipendente, che ottene un certo consenso, e che mi permise di essere eletto in CCL e CDF. Ovviamente mi presi insulti sia dalla sinistra sia dalla destra ed accuse di essere una volta lista civetta dell'una e una volta dell'altra lista Nel 1993 decisi di prendere parte ai comitati elettorali per l'elezione di Francesco Rutelli a Sindaco di Roma; fu una esperienza molto importante e che mi permise di allacciare alcuni contatti che, tutt'ora, lungi dal portarmi benefici e vantaggi, mi permettono di impegnarmi politicamente in appoggio delle forze di centrosx. Non saprei in che modo il mio percorso culturale politico avrebbe potuto prendere una direzione diversa, sinceramente. Per me, semplicemente, a parte AN, a destra non esiste alcuna forza politica propriamente detta. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Liberale. Prorpio no. A difendere il corporativismo sono bravi tanto quanto a sx. Meritocrazia? Ma che meritocrazia seguirebbero me lo devi prorpio spiegare! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io voto "a progetto"...
ma siccome chi ha vinto i due ultimi appalti seppur concorenti (in teoria) poi si son dimostrati collusi e con simpatie per l'illegalità ed il sopruso in modo molto bipartisan allora: NISBA! fra quella di cane e quella di cavallo, preferisco restar digiuno e morir di fame.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
2) In ogni caso, e comunque la si pensi sul punto 1, nessun partito comunista si rifà piú a Stalin o a Mao. Quando lo facevano nessuno aveva idea dei crimini che avevano commesso: questi sono in ogni caso incompatibili col comunismo. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
comunque ci mancherebbe che i politici fossero per mao o stalin, ma quel nome mi dà fastidio dato che la storia ha fatto si che il nome comunismo sia stato associato alle loro dittature. mi piacerebbe scomparisse per sempre poi per me i comunisti sono persone che hanno ZERO capacità politiche e danno solo fastidio alla nazione, ma non lo penso per il nome che portano |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Voto Rifondazione da quando ho il diritto di voto ma non condivido gli estremismi e i modi in cui vengono portate avanti le idee da alcuni..
Credo che la politica faccia parte della vita di ogni giorno, credo che non si possa dire che "uno vale l'altro" e che non si possa nemmeno dire "non mi interessa" perchè è assurdo non interessarsi di quello che ci gira intorno e di quello che viene deciso da chi noi deleghiamo a farlo. Credo che sia importante avere un'idea chiara, o almeno un'opinione sulla politica e che non si vada a votare qualcuno perchè ne abbiamo sentito un breve discorso (la vera campagna elettorale è quando si governa, quando si fanno le cose, non quando le si promette e basta..) e credo che finchè non ci convinciamo tutti che il potere appartiene al popolo e che quelli che noi eleggiamo dovrebbero fare le cose per noi e non per loro non usciremo mai dallo stallo in cui ci troviamo... Credo che se ci saranno le elezioni mi farò coraggio e andrò a votare un'altra volta, nonostante mi sia venuta la voglia di mandare tutto all'aria ultimamente, e infine credo che ci vorrebbe qualcuno come Berlinguer...
[ Ultima modifica di mandarell : 29-01-2008 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Io non ho mai scioperato, quando gli altri lo facevano mi presentavo a scuola e pretendevo che si svolgessero regolarmente le lezioni e che tutti venissero marcati assenti Poi la settimana dopo stranamente ero """malato"""
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
*
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Tornando in topic, il mio ideale politico purtroppo è un'utopia, e non ne sto a parlare. Quando vado a votare, non sono mai riuscito a trovare nessun politico (nessun partito nel caso dell'ultima elezione BYE!
L'equilibrio di un uomo si nota quando sta sulla vetta di una montagna Ultima modifica di fabioleroy : 30-01-2008 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.