Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 15:59   #41
Trabant

Con il beneplacito del Vaticano ... l'appoggio dell'UDC ... allora a questo punto un governo istituzionale ...

SI

PUO'

FAREEE!!!

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:00   #42
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Io, invece, da cattolico liberale seguo la costituzione, che sancisce la libertà di pensiero e di espressione, nonché la libertà di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto.

P.S:
la tua richiesta è una violazione delle libertà altrui. E' il primo passo per l'intolleranza.
Allora mi dici perchè i preti non possono essere candidati e se lo fanno vengono sospesi "a divinis"? E' una violazione della libertà! E' il primo passo per l'intolleranza?!

Preti no, vescovi si?!
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:02   #43
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Con il beneplacito del Vaticano ... l'appoggio dell'UDC ... allora a questo punto un governo istituzionale ...

SI

PUO'

FAREEE!!!

Mitico Bettini!
Old 29-01-2008, 16:10   #44
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Allora mi dici perchè i preti non possono essere candidati e se lo fanno vengono sospesi "a divinis"? E' una violazione della libertà! E' il primo passo per l'intolleranza?!

Preti no, vescovi si?!
Ogni gruppo si autoregolamenta come vuole in senso restrittivo. Anche non potersi sposare allora è una violazione della libertà.
Ma è ovvio che non c'entra niente con il discorso che stiamo facendo.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:27   #45
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Ogni gruppo si autoregolamenta come vuole in senso restrittivo. Anche non potersi sposare allora è una violazione della libertà.
Ma è ovvio che non c'entra niente con il discorso che stiamo facendo.
Appunto è quello che sto dicendo anche io
La chiesa si è autoregolamentata per non far fare politica ai preti. Sia coerente.
Old 29-01-2008, 16:36   #46
naoto84
Registered User

Quote:
Appunto è quello che sto dicendo anche io
La chiesa si è autoregolamentata per non far fare politica ai preti. Sia coerente.
Infatti non la fanno: vedi ordinati nei partiti politici, in parlamento?
O vuoi decidere tu che la norma chiara data dalla Chiesa vuol dire in realtà un'altra cosa (e andare a fare le regole in casa degli altri)?
Old 29-01-2008, 16:37   #47
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Preti no, vescovi si?!
Di questo non ne sono a conoscenza ma se fosse vero sarebbe la Santa Sede a vietarlo, non la Legge Italiana, che anzi garantisce la libertà di candidarsi anche a chi è stato condannato.

Il tuo esempio sulla "violazione della libertà" non calza molto, perché prima di diventare preti si viene a conoscenza dei vincoli che la Santa Sede impone.

Se decidono comunque di prendere i voti, è una loro libera scelta.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:41   #48
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Di questo non ne sono a conoscenza ma se fosse vero sarebbe la Santa Sede a vietarlo, non la Legge Italiana, che anzi garantisce la libertà di candidarsi anche a chi è stato condannato.
Mica sto dicendo di vietarlo!

Quote:
Il tuo esempio sulla "violazione della libertà" non calza molto, perché prima di diventare preti si viene a conoscenza dei vincoli che la Santa Sede impone.
Ho solo ripreso le tue parole, certo non sostenevo mica fosse una "violazione della libertà", era ovviamente ironico.

Quote:
Se decidono comunque di prendere i voti, è una loro libera scelta.
Ma appunto! Mi sembra di parlare tra sordi. E' una libera scelta della chiesa non fare politica (che viene dagli insegnamenti di Gesù). Non la faccia.
Old 29-01-2008, 16:45   #49
naoto84
Registered User

Insomma siamo passati dalla teocrazia all'ironia, permettetemi la rima ... che è ciò che sempre succede se si impugna il discorso sulla base di elementi moderati riguardanti la libera espressione e il nostro ordinamento democratico.

E un altro classico è dire che la Chiesa non rispetta l'insegnamento cristiano. Oh, sarà un caso... ma Stalin diceva di operare proprio così, di attaccare l'istituzione e non la fede, che è più efficace.
Old 29-01-2008, 16:49   #50
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Insomma siamo passati dalla teocrazia all'ironia, permettetemi la rima ... che è ciò che sempre succede se si impugna il discorso sulla base di elementi moderati riguardanti la libera espressione e il nostro ordinamento democratico.

E un altro classico è dire che la Chiesa non rispetta l'insegnamento cristiano. Oh, sarà un caso... ma Stalin diceva di operare proprio così, di attaccare l'istituzione e non la fede, che è più efficace.
Se permetti io sono cattolico praticante e quindi sono più Chiesa io che non ferrara o altri atei devoti che la trascinano sempre (con la complicità di una parte della gerarchia) nella politica spicciola. La Chiesa intesa come gerarchia è fatta di uomini e durante la storia ha fatto mille errori ed ha chiesto perdono, quindi c'è sempre possibilità di correggersi.

Quello che avevo da dire l'ho detto, per parte mia il discorso lo finisco qua. La chiesa non deve fare politica, il principio basilare di separazione tra questioni spirituali e temporali. Chi non è d'accordo, pace.

Ultima modifica di subvertigo : 29-01-2008 alle 16:53.
Old 29-01-2008, 16:51   #51
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ho solo ripreso le tue parole, certo non sostenevo mica fosse una "violazione della libertà", era ovviamente ironico.
Ma le parole hanno il loro significato solo nel contesto originario.

Quote:
Ma appunto! Mi sembra di parlare tra sordi. E' una libera scelta della chiesa non fare politica (che viene dagli insegnamenti di Gesù). Non la faccia.
Già, mi hai tolto le parole di bocca. Dire "speriamo che trovino un accordo per il bene del paese; in ogni caso la decisione spetta al PdR" non significa fare politica

E' un desiderio, una speranza e una esortazione espressa da un cittadino italiano.

EDIT:
leggi qua e poi dimmi se "fa politica":

Quote:
Quanto all'ipotesi che i cattolici possano dar vita a una «cosa bianca» [...] Betori ha chiarito che la Cei non prende posizione nemmeno su questo. «Non spetta a noi - ha detto - dare nè il permesso, nè la preclusione ma neanche il sostegno a iniziative che sono nella responsabilità dei cittadini cattolici».

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 29-01-2008 alle 17:09.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:06   #52
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Io penso che dovremmo formalizzare ciò che già siamo: una teocrazia.
Per coerenza il Vaticano dovrebbe annettere l'Italia e formare un unico Stato teocratico avente il Papa come sovrano assoluto. Non sto scherzando.
Tale Paese risultante, che personalmente ritengo essere una mostruosità, diventerebbe il punto di riferimento per tutti i cattolici nel mondo, con una legislazione basata sulla Bibbia e in cui si può risiedere solo se cattolici praticanti.
ma fammi il piacere...semplicemente perchè uno esprime una propria personale opinione, peraltro abbastanza moderata...và a farti un viaggetto in arabia saudita o iran, e poi riparliamo di cosa siano le teocrazie...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:29   #53
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
ma fammi il piacere...semplicemente perchè uno esprime una propria personale opinione, peraltro abbastanza moderata...và a farti un viaggetto in arabia saudita o iran, e poi riparliamo di cosa siano le teocrazie...
"Ma fammi il piacere" e "vai a fare un viaggetto" vallo a dire a qualcun'altro, tanto per cominciare.
Io ho espresso la mia opinione motivandola: se la condividi bene, altrimenti pace.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:51   #54
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Casini: "Sì a elezioni anticipate"
"Non servono governicchi né pasticci"

"Abbiamo cercato di lavorare per un atto di pacificazione fra le due parti. Poiché le disponibilità necessarie non sono maturate, tanto vale non perdere ulteriore tempo e andare verso le elezioni anticipate perché credo a nessuno servano né governicchi né pasticci": lo ha detto a Gerusalemme il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini.
http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo398351.shtml

Deve essere potentissima la lobby Vaticana se non riesce nemmeno a farsi ascoltare da Casini...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:56   #55
naoto84
Registered User

Però parla da Gerusalemme...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian