|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Potrebbero abbassare i costi dei giochi in italia...una media di 50-55 sarebbe accettabile, invece la media nei negozi e' sui 65€, un tantino alta....
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
io penso che i giochi costano troppo, sono contentissimo che sia un mercato sempre all'avanguardia e importante però per un utente come me avere 7 giochi è una cosa da pazzi!! ancora sto aspettando qlc1 che mi venda mass effect a un prezzo decente..!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E poi con i chip c'è parecchia gente che continua a giocare con le copie.
Per una volta prendiamoci i nostri meriti: è utente medio XBox360 ad essere maturo |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Onorato della tua attenzione, grazie davvero visto che non so chi tu sia. Detto questo il mio è un ragionamento logico deduttivo, valido per tutte le piattaforme da sempre...se 1000 persone hanno una consolle e si comprano 1000 giochi, il rapporto è 1:1, se altre mille si comprano la stessa consolle ed esce un nuovo gioco che mettiamo viene acquistato in 1500 copie tra nuovi e vecchi possessori, sono 1500 copie più le altre 1000 del vecchio gioco, totale 2500 su 2000 consolle, rapporto di 1,25:1 ecc ecc...niente di stravagante credo, è matematica.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Con il live la microsoft ha messo parecchia paura ai videogiocatori, ed è interessante notare come nelle console next-gen la percentuale di giochi piratati e console modificate sia diminuita di molto, ed al contrario i prezzi dei videogiochi salgono. Qualcuno mi spieghi come questo sia possibile?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padania
|
... i ne ho 18 di originali
![]() ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Palermo
|
bravo brembo... 1 applauso signori... se lo merita :-P
cmq io ho la ps3 e ho 7 gioki, ma complimenti a xbox xkè al contrario della prima xbox, la 360 è ben riuscita tranne quelle iniziali ke si rompevano |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Roma
|
complimenti a te quanto è difficile trovare persone i gamba e che sanno usare il cervello e non scrivono i soliti post idioti, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: GALBIATE-the joint's land
|
si vede che i giochi non sono belli e quindi serve prenderene altri...semplice no?
noi abbiamo BIG come warhawk di cui nessuno si stancherà mai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Città: GALBIATE-the joint's land
|
si vede che i giochi non sono belli e quindi serve prenderene altri...semplice no?
noi abbiamo BIG come warhawk di cui nessuno si stancherà mai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
alcune precisazioni
1) ricordiamo comunque che la 360 è attualmente la seconda consolle più venduta al mondo dopo il wii, quindi penso che 7 giochi non siano pochi
2) è stra super piratabile, non prendiamoci in giro e si può giocare in live basta solo un poco di attenzione. 3) il fatto che si vendano 7 giochi originali per consolle è la conferma di quanto i possessori di questa consolle sono contenti del parco titoli. 4) l'utente medio xbox360 non è un ragazzino pacioccoso senza soldi a cui cola il naso, ma un pc-gamers 25-40 anni che magari non sta dietro agli infiniti upgrade del pc e vuole giocare decentemente con una macchina che gli garantisca una certa longevità con un parco titoli pc. Utente che si può permettere sicuramente di comprare un gioco se ne vale la pena. 5) Non ho mai trovato un gioco pe la 360 che avesse dei bug evidenti e tali da rendere ingiocabile il gioco. GLi upgrade mirano al 90% a risolvere problematiche sull'online ed aggiungono mappe e funzionalità richieste dai gamers....è davvera una ottima cosa. 6) Detto tutto diciamo anche il brutto. Ogni volta che accendi questa consolle, bisogna toccare ferro pregare in 10 lingue diverse e sperare che si accenderà invece del ring of death. Per il resto non è male. Peccato che sia una piattaforma molto chiusa ma cosa ci si deve aspettare da Ms.......una consolle con linux? Consiglierei a tutti quelli che non vedono di buon occhio la 360 di farsi una partitella a COD4 o ace combat oppure Halo3 e qualche altro per capire che alla fine non è molto differente da giocare su un pc con core 2 duo ed una scheda tipo GF 8500. Peccato per il mouse e la tastiera veramente peccato. Io sono uno di quelli che rientra appieno nella statica stilata da microsoft. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pula (provincia d Cagliari)
|
wow io ho 0 gioki originali e 22 non
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
ma per favore...
la smettiamo di parlare male del live? si puo sapere qual'è il problema se uno si fa pagare un servizio che offre? io capisco che il non poter giocare con alcuni giochi online senza pagare possa essere un problema, ma scommetto che molti di quelli che criticano live! poi pagano senza indugio l'abbonamento a quella monnezza di wow!
almeno m$ vi fa pagare una "tassa" per poterli giocare TUTTI!! SE vi piace il gioco online PAGATE, SE NON vi interessa giocate in single!! io non ho MAI collegato la x e ce l'ho da 2 anni... molti mi dicono che sto perdendo il meglio, ma secondo me il meglio per l'online resterà sempre il pc!! e parlando di pc, quanti giochi (ormai da un boato di tempo...) ti obbligano a registrarti on line, ad autenticarti e altre menate per garantirsi che compri l'originale? io TUTTI i giochi che gioco online ce li ho originali e non me ne pento un secondo... certo che se dovessi pagare 14 euris per OGNI gioco (tipo l'innominabile wow...) mi roderebbe, ma se pago una tantum per giocarli tutti dove sta il problema? non lo faccio con la x solo perchè gli fps non li gioco là!! se riuscissi a giocarli col joypad non mi farei nessun problema a pagare un servizio del genere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Possiedo la Xbox360 da poco tempo (circa 1 mese), con 3 giochi originali(Dead Or Alive 4 e Project Gotham 3) e Nba Live 2K8... i primi due presi in edizione classics, il terzo preso a prezzo pieno in Germania (35€) contro i 60 - 65 italiani.
Non sono più un ragazzino di 12 anni che ha 400 ore al mese da poter investire nei videogiochi, pertanto non è più un problema per me avere pochi giochi, ma originali, mentre un decennio fa avrei preferito avere la modifica. Non cago soldi ma mi fa piacere poter comprare un gioco originale quando merita, e visto la ristrettezza del mio tempo libero gioco solo a titoli che meritano. E' questa imho la vera differenza tra utenza matura e non: l'utente maturo ha stabilito i suoi canoni di giudizio e sa quali titoli lo possono soddisfare a pieno, pertanto quando acquista un titolo, sa che ne rimarrà soddisfatto e che paga, oltre che per mantenere la filiera, anche per premiare chi ha prodotto quel titolo e supportarlo. Avrei preso anche PES2008 se non fosse che ce l'ho già per pc e non mi va di sborsare altri 60€ dopo i 30€ spesi per quello. Certo che i prezzi dei videogiochi in italia sono veramente alti, il prezzo ideale di un videogioco imho dovrebbe essere al massimo di 40€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Vi quoto perchè anche io sono stato e sono tutt'ora nella vostra stessa situazione
![]() Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Da mie esperienze faccio delle considerazioni:
1. Xbox360 si e' surriscaldata fino a dare le 3 luci rosse. Mandata in assistenza riavuta dopo quasi un mese. 2. Si e' bruciato l'alimentatore, che sto ancora aspettando da 2 settimane. 3. con la ps3 non avuto nessun problema e giocare online non e' a pagamento...al contrario della xbox360, cosa che ritengo piu' che giusta visto il costo dei giochi.... 4. Sara' pur vero 7 giochi a console, ma hanno contato pure quelli in bundle ? Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sfII per snes ai tempi l'ho preso 180000 L... i giochi N64 costavano 140000... i prezzi 360 sono in linea con quelli delle vecchie console, anche se non ci sono le royalties per le cartucce (non so come funzioni per i dvd). sono sicuramente d'accordo sul fatto che siano cari, tanto è vero che non ho intenzione di comprare una console e mi tengo stretta la mia ps2, la mia psp ed il mio portatilino :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.