Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 13:48   #741
kristy76
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Usa
Quote:
flash cache memori attiva e hd impostato su AHCI.
cambio le impostazioni disattivando la flash e riavvio
fabbo è il mio stesso problema, tieni la batteria carica sempre inserita e vedrai che non avrai problemi per avviare vista.
La schermata blu che ti compare è un errore 0000000000007b sicuramente, se vuoi la certezza premi f8 prima dell'avvio di vista (come per entrare in modalità provvisoria) poi scegli l'opzione "disattiva riavvio automatico" e sincerati del codice d'errore, hai chiamato l'assistenza per sapere se ci sono novità?

Ultima modifica di kristy76 : 23-01-2008 alle 15:34.
kristy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 11:13   #742
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da kristy76 Guarda i messaggi
la batteria tampone era naturalmente la prima cosa che si era pensato fosse difettosa, ma è stata sostituita e il risultato è sempre lo stesso .
Ecco quindi qual è il problema? PErché il bios perde le impostazioni?
A questo Dell deve rispondere.
Soluzione tampone per Dell è impostare a default nel bios le impostazioni corrette.

Quote:
perchè lo trovi così paradossale? ti ho già spiegato perchè non la utilizzo, è una cosa che non influiva sul corretto funzionamento dei pc, non sapevo che farmene, indi per cui è sempre rimasta in cutodia
Paradossale neanche tirarla fuori dalla scatola per una prima ricarica, paradossale non utilizzarla mai, paradossale non portarsela dietro, per svariati motivi, ma vabbò, comunque, ognuno fa quel che vuole.
Ora usala e tampona il problema.

Martella Dell, devono risolvere il problema.

Ultima modifica di AtenaPartenos : 24-01-2008 alle 11:21.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 11:20   #743
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Con la batteria per adesso sembra che il problema non si presenti. Due avvie su due riusciti tranquillamente per ora. Ma cmq qualcosa ceh non va ce se prima andava tutto bene anche senza batteria. Appena ho tempo giuro che sistemo per bene la prima pagina, ma tutte ste cose mi fanno passare la voglia.
fabbob51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 12:12   #744
kristy76
Bannato

Quote:
Martella Dell, devono risolvere il problema.

oggi li richiamo, ma ho paura di fare un buco nell'acqua è una situazione stressante perchè non mi viene voglia neanche di accenderlo, ma nello stesso tempo rompergli sempre le scatole mi scoccia non poco, sono sempre così incasinati di chiamate

France aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Old 24-01-2008, 12:36   #745
marco87roma
Member

Iscritto dal: Dec 2007
m
Old 24-01-2008, 15:54   #746
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi
Con la batteria per adesso sembra che il problema non si presenti. Due avvie su due riusciti tranquillamente per ora. Ma cmq qualcosa ceh non va ce se prima andava tutto bene anche senza batteria. Appena ho tempo giuro che sistemo per bene la prima pagina, ma tutte ste cose mi fanno passare la voglia.
Assolutamente il problema c'è. Non è pensabile che se manca totalmente l'alimentazione al notebook succede quello che succede a te.

E' un problema fastidiosissimo.
Io vedo 2 obblighi di Dell:
-) rilasciare subito un BIOS che già di default preveda quelle impostazioni che a te consentono di usare correttamente il notebook. Un reset o riavvio del bios non ti causerebbe più problemi perché le informazioni di default sono già "buone".
Martellali per questo chiamali e richiedi immediatamente un BIOS che faccia questo.
-) capire perché le info di parametrizzazione del bios si perdono/resettano se stacchi la batteria
Old 25-01-2008, 20:17   #747
kristy76
Bannato

ad oggi ancora nessuna novità da dell, pare cmq che ci stiano lavorando
Old 26-01-2008, 09:50   #748
lebaron
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao raga,
vorrei acquistare forse un dell 1730 se ri esco con il budget ma vorrei chiedervi se merita?! sto' leggendo che avete dei problemi!
altra info dalla svideo si puo' collegare un adattatore hdmi?
grazie.
lebaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 10:21   #749
kristy76
Bannato

Quote:
Ciao raga,
vorrei acquistare forse un dell 1730 se ri esco con il budget ma vorrei chiedervi se merita?! sto' leggendo che avete dei problemi!
altra info dalla svideo si puo' collegare un adattatore hdmi?
grazie.
effettivamente il note dà dei problemi, basta che ti dai una letta ai vari post e puoi renderti conto che ce ne sono di varia natura, dai ritardi di consegna a quelli hardware, problemi che cmq dell sta cercando di risolvere oppure ha già risolto.
Se vuoi un mio parere personale, che prescinde dai problemi che ho riscontrato, posso dirti che sono cmq molto contento del prodotto, io ho la configurazione base con un t7500, e con i nuovi driver video ho totalizzato 8150 pt al 3dmark06 senza overcloccare niente, e poi esteticamente IMHO è troppo figo!!

puoi inserire tranquillamente un adattatore dvi/hdmi

Ultima modifica di kristy76 : 26-01-2008 alle 10:38.
Old 26-01-2008, 12:45   #750
pippo2003
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
No, il limite nativo dei 32 bit è 4 giga, ma si può anche andare oltre con hw e sw adatti.

Quello dei 3,1 è un bug di xp...
Grazie per le risposte e scusate il ritardo, io comunque ho Vista Ultimate. Quali sarebbero hw e sw adatti?

Grazie ancora
pippo2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:13   #751
pizzulicchio
Member

L'Avatar di pizzulicchio

Iscritto dal: May 2006
Sound Blaster audigy

Ciao a tutti!
Da oggi stesso sono anche io un felice possessore di questo splendido notebook!!!

Davvero il più bello che abbia mai posseduto.

Vorrei semplicemente chiedervi questo....
Ho acquistato nella mia configurazione la scheda audio interna Creative Sound Blaster Audigy2.
Volevo dunque sapere come mai dalla gestione periferiche di Windows Vista tale scheda non compare e nella sezione audio Multimedia vi è : SIGMATEL -Major HD Audio o simile, se ben ricordo.... ma niente di creative.
E' normale?

Nella confezione il cd dei drivers della audigy e la relativa installazione del software creative sono presenti.

Confermate? Qualcuno di voi ha la mia stessa configurazione con tale scheda audio a bordo?
pizzulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:06   #752
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da pizzulicchio Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Da oggi stesso sono anche io un felice possessore di questo splendido notebook!!!

Davvero il più bello che abbia mai posseduto.

Vorrei semplicemente chiedervi questo....
Ho acquistato nella mia configurazione la scheda audio interna Creative Sound Blaster Audigy2.
Volevo dunque sapere come mai dalla gestione periferiche di Windows Vista tale scheda non compare e nella sezione audio Multimedia vi è : SIGMATEL -Major HD Audio o simile, se ben ricordo.... ma niente di creative.
E' normale?

Nella confezione il cd dei drivers della audigy e la relativa installazione del software creative sono presenti.

Confermate? Qualcuno di voi ha la mia stessa configurazione con tale scheda audio a bordo?
quello che hai preso non è una scheda audio audigy ma solo il software per interagire con la sigmatel standard e infatti quello giustamente è installato.
Old 28-01-2008, 18:16   #753
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi che prove volete che faccia...ho tolto la batteria ma sembra andare tutto bene......il bios è rimasto impostato correttamente.....con RAID ON e flash cache memory su DISABLE. il note si è avviato correttamente....
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:34   #754
lebaron
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
e' compatibile con linux?
lebaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:57   #755
pizzulicchio
Member

L'Avatar di pizzulicchio

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
quello che hai preso non è una scheda audio audigy ma solo il software per interagire con la sigmatel standard e infatti quello giustamente è installato.
Non capisco....
vorrebbe dire che con quel software la sigmatel riesce ad emulare una audigy? o cosa?

(non c'è fisicamente una crative all'interno dunque ? )
pizzulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 22:47   #756
kristy76
Bannato

Quote:
Ragazzi che prove volete che faccia...ho tolto la batteria ma sembra andare tutto bene......il bios è rimasto impostato correttamente.....con RAID ON e flash cache memory su DISABLE. il note si è avviato correttamente....

ciao m4tte e grazie per la risposta al pm, tu hai riformattato l'hd senza la partizione mediadirect?
Old 28-01-2008, 22:47   #757
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Ragazzi notiziona: sul sito NVIDIA AMERICANO eccovi l'annuncio del DELL XPS M1730 con DUAL M8800GTX evvaiii....
http://www.nvidia.com/page/home.html

Ultima modifica di M4tte : 28-01-2008 alle 22:49.
Old 28-01-2008, 22:48   #758
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Quote:
ciao m4tte e grazie per la risposta al pm, tu hai riformattato l'hd senza la partizione mediadirect?
Figurati....io ho preso 2 hd puliti e ho installato direttamente VISTA senza media direct al prossimo formattone cmq provo ad installarlo...
Old 28-01-2008, 23:06   #759
kristy76
Bannato

Quote:
Figurati....io ho preso 2 hd puliti e ho installato direttamente VISTA senza media direct al prossimo formattone cmq provo ad installarlo...

quindi scusami se ho capito male,hai comprato altri 2 hd nuovi?, quello ordinato con la configurazione non lo hai usato mai?
Old 28-01-2008, 23:19   #760
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Quote:
quindi scusami se ho capito male,hai comprato altri 2 hd nuovi?, quello ordinato con la configurazione non lo hai usato mai?

si 2 hd nuovi l'altro l'ho usato per un mesetto poi lo tolto lasciandolo intatto cosi com'era.....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian