Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 09:53   #2381
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
vero, ho dato una definizione molto "sommaria": nel futuro probnabilmente vedremo cpu specializzate con Core differenti a seconda del target di utilizzo.
Ad esempio una cpu dedicata all' office automation avrà 4 core "GP" ed una GPU integrata, mentre una cpu dedicata al gaming potrebbe avere 4 core "GP" e 2 GPU integrate.
Intendevo dire solo che un' architettura come il Cell non è nei piani prossimi futuri di Intel o AMD, che stanno sviluppando architetture parallele decisamente diverse.
Ciao
Guarda, io sono felice che la sony abbia messo il cell sulla ps3, anche se forse non era la idea migliore per semplicità. Ma è una differenza fra le due console. Se ci metteva dentro un processore general purpuse normale magari con 3 core che differenza c'è a questo punto con una xbox360?
Almeno in questo modo le esclusive hanno una probabilità maggiore di essere "diverse" (anche se ovviamente conta più in game design che il processore su cui gira)
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:04   #2382
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Anzi, se proprio vogliamo fare i precisini, i mostri con ghiaccio della versione ps3 sono decisamente meglio della controparte 360
Tu dici? Magari va a gusti, ma a me sembra più "realistico" (se si può parlare di realistico in un gioco come DMC) il ghiaccio nella versione 360. Cioè, non ho mai visto il ghiaccio con i contorni bianchi marcati in quel modo come nella versione PS3. Trasparente, invece, sembra più normale. Anche se a dire il vero non è che sia molto realistico lo stesso, è troppo piatto. Insomma, io il ghiaccio lo immagino diverso che in entrambe quelle immagini.

Ma mi sembra che ci si stia scaldando troppo per una vecchia build. Dicono che il gioco intero sarà identico, quindi non credo che possano esserci differenze così vistose come quegli shader del ghiaccio, o anche le textures se per questo. Probabilmente la grafica sarà uguale in entrambe.

E comunque, in una settimana sapremo. Il gioco esce il 31 in Giappone.

Ultima modifica di Malek86 : 25-01-2008 alle 11:10.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:02   #2383
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
provato.
e' una bella merda, classico pigiapigiapigia giappomongolo.... lo potrei giocare coi piedi mentre con le mani mi gratto i zebedei.
tuosubito
ciao kenji
Questa è all'incirca l'opinione che ho io dei vari DMC
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:53   #2384
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da skassa Guarda i messaggi
Ulteriore conferma dal forum di "beyond 3d" per quanto riguarda le texture piu' definite nella versione xbox360 di Devil May Cry 4:

http://dot50cal.the-horror.com/gaf/dmc4/PS31.jpg

http://dot50cal.the-horror.com/gaf/dmc4/3601.jpg

http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=33864&page=3
Da queste foto, tranne che per gli shader dei mostri ghiacciati, c'è una bella differenza a favore di 360. Specie quà :

http://dot50cal.the-horror.com/gaf/dmc4/PS35.jpg

http://dot50cal.the-horror.com/gaf/dmc4/3605.jpg

Eppure dal video HD sembravano uguali. Comunque anche questo titolo imho da inserire tra i migliori per X360.
Old 25-01-2008, 16:57   #2385
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Da queste foto, tranne che per gli shader dei mostri ghiacciati, c'è una bella differenza a favore di 360. Specie quà :

Eppure dal video HD sembravano uguali. Comunque anche questo titolo imho da inserire tra i migliori per X360.
la differenza in questo shot è palese!
c'è molta differenza nelle texture del nemico e del pavimento.
Si nota molto.
Old 25-01-2008, 17:17   #2386
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
la differenza in questo shot è palese!
c'è molta differenza nelle texture del nemico e del pavimento.
Si nota molto.
Guarda meglio immagine ps3.

E tutto meno definito.

Sembra quasi che immagine sia stato preso in movimento.

Oppure ci sia stato applicato un filtro.

Non è proprio immagine migliore dove confrontare.

Ultima modifica di lishi : 25-01-2008 alle 17:20.
Old 25-01-2008, 17:34   #2387
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Città: Milano
diciamo che al momento è in vantaggio la vers. 360, cmq direi di attendere il gioco finito (giusto per correttezza).

Intanto vorrei chiedere a tecnologico, se ha tempo, di sistemare un po la prima pagina.
I nomi dei giochi sono scritti un po a caso, alcuni per esteso altri no, alcuni con le lettere maiuscole altri no, e non sono per niente allineati

inoltre (visto che il thread di peddu è andato in disuso), per ogni gioco metterei il motivo per cui è meglio per l'una o l'altra parte, oppure i dati tecnici (risoluzioni con relativi AA).
Si possono elencare le fonti oppure (magari in giochi come turok) i link alle due foto vicine che ne mostrino la differenza.

Insomma, un lavoro fatto per benino
Old 25-01-2008, 17:42   #2388
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Comunque se volete postare delle immagini postate è meglio scegliere la versione lossless

http://dot50cal.the-horror.com/gaf/dmc4/3608.png

http://dot50cal.the-horror.com/gaf/dmc4/PS38.png

Sembra che la versione ps3 abbia effettivamente un filtro oppure una impostazione video non ottimale.( il tizio che ha fatto la cattura ha usato il component)
Old 25-01-2008, 17:47   #2389
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
diciamo che al momento è in vantaggio la vers. 360, cmq direi di attendere il gioco finito (giusto per correttezza).

Intanto vorrei chiedere a tecnologico, se ha tempo, di sistemare un po la prima pagina.
I nomi dei giochi sono scritti un po a caso, alcuni per esteso altri no, alcuni con le lettere maiuscole altri no, e non sono per niente allineati

inoltre (visto che il thread di peddu è andato in disuso), per ogni gioco metterei il motivo per cui è meglio per l'una o l'altra parte, oppure i dati tecnici (risoluzioni con relativi AA).
Si possono elencare le fonti oppure (magari in giochi come turok) i link alle due foto vicine che ne mostrino la differenza.

Insomma, un lavoro fatto per benino

pian piano lo faccio, ma datemi una mano...per alcuni giochi manco me le ricordo le differenze
Old 25-01-2008, 17:52   #2390
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Comunque se volete postare delle immagini postate è meglio scegliere la versione lossless

Sembra che la versione ps3 abbia effettivamente un filtro oppure una impostazione video non ottimale.( il tizio che ha fatto la cattura ha usato il component)
Io ve l'ho detto, la differenza sta nell'AA Msaa 360 vs Quincux (per anni ho detto Quincix )Ps3.
Se le differenze sono queste pur di poco rimane meglio la 360, aspettiamo le versioni finali ma non credo che cambierà qualcosa se davvero è questione di AA.
Certo non ho preso la PS3 per i titoli multi....ma Sony dovrebbe fare di più per le terze parti, non ci stanno facendo una bella figura.
Non so voi ma io quando vedo un gioco così non lo compro per principio.
Vediamo quando sarà nei negozi...
Old 25-01-2008, 18:04   #2391
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
PREMESSA
questo 3d non pretende di indicare quale delle due console sia migliore, più potente, più versatile. il 3d nasce nell' intento di identificare in quale console i giochi multipiattaforma rendono, A LIVELLO PURAMENTE TECNICO\GRAFICO , meglio. Ovviamente ci sono mille altri fattori da considerare come l audio, i controlli, il supporto al gioco stesso e la presenza/qualità dell' on line. questi fattori non verranno considerati in questo 3d. se qualcuno è interessato ad aprire un 3d parallelo a questo e si incarica di gestirlo mi preoccuperò di inserire il link in questo post.
Aggiungo ancora che allo stato attuale non posseggo alcuna delle due console e che il posizionamento del gioco in una o in un' altra macrocategoria è strettamente legato alla vostra opinione in generale ma in particolare di chi possiede entrambe le console ed entrambe le versioni, e inoltre all' analisi di ciè che si può trovare nei forum e siti che si occupano di videogiochi con ovvia esclusione dei due siti ufficiali delle console. Appare ovvio che posso cadere in errore nel posizionamento di un gioco in una categoria o in un altra, in questo caso, siete pregati di farmelo notare in maniera diretta e soprattutto educata inviandomi anche eventuali link di fonti (possibilmente in italiano).
voglio fare un ulteriore precisazione: è abbastanza ovvio che il posizionamento di un eventuale gioco è netto, sia che stia in un gruppo sia che stia nell' altro. purtroppo questo sistema permette di scegliere bianco o nero ma non grigio. quindi finirà nell' elenco '360' anche un gioco che presenta una minima differenza in meglio su questa console, così come finirà nella lista 'ps3' un gioco che è nettamente meglio della controparte.

identici[new]
Sega Rally
Call of duty 4
Bournout paradise
Devil may cry 4

limbo[giochi in dubbio]
Colin mc Rae: dirt
Blazing Angels: Secret Missions Of WWII

xbox 360

Call of duty 3
Armored core 4
Marvel: la grande alleanza
Nba hc
Need for speed: carbon
Nfl 2007
Splinter cell: double agent
F.E.A.R.
Virtua Fighter 5
Rainbow: six vegas
The Darkness
Madden NLF 08
All Pro Football 2K8
NCAA Football 08
Ghost recon AW 2
Skate
Fifa 08
Nba live 08
Need for speed: pro street
Nfl tour
Jerico
March madness 08
Beowulf
Assassin creed
Pes 08
NHL 2K8
Kane & Lynch: Dead Men
TimeShift
Tony Hawk's Proving Ground
Guitar Hero III: Legends Of Rock
Medal Of Honor: Airborne
Bladestorm: The Hundred Years' War
John Woo Presents Stranglehold
Turok

ps3

Virtua tennis 3
sistematelo sul quote e poi lo ricopio in prima pagina
Old 25-01-2008, 18:06   #2392
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
sistematelo sul quote e poi lo ricopio in prima pagina
diamo tempo a peddu di aprire la sua lista, in 3 minuti compila tutto
Old 25-01-2008, 18:52   #2393
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Io ve l'ho detto, la differenza sta nell'AA Msaa 360 vs Quincux (per anni ho detto Quincix )Ps3.
Quincunx: hai dei problemi con la "n"...
Old 25-01-2008, 18:54   #2394
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Quincunx: hai dei problemi con la "n"...
Ma lol.
No è che l'ho sempre chiamato quincix e ora non mi viene.
E pensa che i primi tempi l'anisotropico per me era ansiotropico....poi mi sono reso conto
Old 25-01-2008, 19:08   #2395
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma lol.
E pensa che i primi tempi l'anisotropico per me era ansiotropico....poi mi sono reso conto
da wikipedia: ansiotropico: patologia che aumenta la sudorazione, la tensione muscolare e sopratutto la percezione di nitidezza verso l'orizzonte ogni qual volta si visita un paese tropicale; le terapie più efficaci consistono in cocktail di farmaci a base di ansialasing;
Old 25-01-2008, 19:41   #2396
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi

Guarda Nero nell'immagine Ps3, è evidentemente sdoppiato - salta subito all'occhio. C'è qualcosa che non va nell'immagine , sembra quasi motion blur...o comunque è venuta "mossa" .

Questo titolo si inserirà quando si potranno fare comparazioni tra le due versioni definitive, imho

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi

Umh, lo screen Ps3 mi sembra più "gradevole"...Ho qualche problema io?

Ultima modifica di CoLaN : 25-01-2008 alle 19:50.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 19:49   #2397
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Guarda Nero (il personaggio) nell'immagine Ps3, è evidentemente "sdoppiato". C'è qualcosa che non va nell'immagine , sembra quasi motion blur...o non saprei cosa.

Questo titolo si inserirà quando si potranno fare comparazioni tra le due versioni definitive, imho

Appunto, c'è qualcosa che non va, visto che gli screen sono presi alla stessa maniera.
Old 25-01-2008, 19:50   #2398
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:

si
Old 25-01-2008, 19:51   #2399
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Ognuno ha le sue fisime. Io ad esempio preferisco il ghiaccio nella versione 360
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 19:53   #2400
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Appunto, c'è qualcosa che non va, visto che gli screen sono presi alla stessa maniera.
Si, c'è qualcosa che non va nello screen - non nella versione Ps3. Il personaggio e' chiaramente "mosso", si vede benissimo l'alone sdoppiato...

Quote:
si
Mh, fammi capire allora. Io vedo un'illuminazione leggermente diversa e nient'altro. L'utente che l'ha postato parlava di "impostazione video ps3" non ottimale, ma non capisco..dall'immagine non mi sembra si deduca nulla.

Non è che vi stanno sclerando gli occhi? Next-gen, la generazione dove i gamers si recano dall'oculista

Ultima modifica di CoLaN : 25-01-2008 alle 19:56.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Blink taglia i prezzi su Amazon: Mini 2K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian