Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 20:06   #2241
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Ah visto che la diatriba condida con discorsi poco sensati continua ....... aggiungo che non mi sembra si stia parlando di team SONY! ma di multypiatta.....

non mi sembra di leggere (nei vari forum) che i titoli sony si discutono a livello grafico

tanto x chiarire questa caccia alle streghe

Ultima modifica di kenjcj2000 : 22-01-2008 alle 20:11.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:05   #2242
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
Ah visto che la diatriba condida con discorsi poco sensati continua ....... aggiungo che non mi sembra si stia parlando di team SONY! ma di multypiatta.....

non mi sembra di leggere (nei vari forum) che i titoli sony si discutono a livello grafico

tanto x chiarire questa caccia alle streghe
Fender e legolas hanno risposto (giustamente) al post di Max che definiva "bizzarra" l'architettura della ps3.......

che centra la caccia alle streghe??
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:21   #2243
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Fender e legolas hanno risposto (giustamente) al post di Max che definiva "bizzarra" l'architettura della ps3.......

x che sono sempre le solite cose..... che l^architettura ps3 sia ostica sembra che tutti ci siamo arrivati..... altrimenti certe conversioni non avrebbero senso di esistere.....

inutile parlare di titoli SONY x che sappiamo benissimo che nei loro team interni ci sono programmatori con i controcazzi...

x esempio a livello grafico ritengo i pholipony dei mostri

ma stiamo parlando di multypiatta...... inutile fare certi paragoni
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:23   #2244
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
Linciatemi pure, ma a me il demo di turok su 360 e' piaciuto..
Non è male se non fosse per i mitici quanti scandalosi RAZZETTI
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:35   #2245
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Si però allora io se non avessi abbastanza risorse per poter garantire un risultato decente a quella versione, non farei uscire il gioco su PS3!
questo è un' altro discorso, ma entrano discorsi di marketing ...
Quote:
giuro che quando fate queste sparate non vi seguo....
sai, secondo loro se nessuno al mondo ha scelto un' architettura di cpu simile al Cell è perchè sono tutti stolti e solo Sony "illuminata".
Se i programmatori dicono che per sviluppare su PS3 devono usare un approccio DEL TUTTO DIVERSO (ho scritto diverso, non migliore o peggiore !), la colpa è del resto del mondo. Di quei fannulloni di programmatori.
Poi è un caso che i titoli nativi per PS3 siano ottimi mentre i multipiatta nella migliore delle ipotesi si avvicinano a quelli della controparte

Quote:
x che sono sempre le solite cose..... che l^architettura ps3 sia ostica sembra che tutti ci siamo arrivati..... altrimenti certe conversioni non avrebbero senso di esistere.....
no, non tutti a quanto pare

Quote:
inutile parlare di titoli SONY x che sappiamo benissimo che nei loro team interni ci sono programmatori con i controcazzi...
è evidente da livello dei loro titoli.

Quote:
x esempio a livello grafico ritengo i pholipony dei mostri
i migliori nel settore
Quote:
ma stiamo parlando di multypiatta...... inutile fare certi paragoni
ma va, è solo colpa dei programmatori fannulloni ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:39   #2246
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

io parlo di PERE, loro ribattono tirando fuori le MELE e tu chiaramente approvi ...

Quindi si parla di architettura della cpu (e della memoria) diversa e loro rispondono citando team che sviluppano SOLO per Sony (vedasi GT5 ed i Poly), mentre si parlava di multipiatta e per te chiaramente hanno ragione, visto che difendono Sony.
Old 22-01-2008, 21:42   #2247
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Sisi l'architettura sony è un vero scandalo.... come no...
in che cosa esattamente il termine "scelta architetturale bizzarra" (cpu diversa da tutto il resto, memoria separata e gpu concettualmente "vecchia" senza shader unificati) nel tuo immaginario si traduce con SCANDALOSA ???
Cerchiamo di interpretare le cose come vengono scritte ...
Old 22-01-2008, 21:46   #2248
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
questo è un' altro discorso, ma entrano discorsi di marketing ...

sai, secondo loro se nessuno al mondo ha scelto un' architettura di cpu simile al Cell è perchè sono tutti stolti e solo Sony "illuminata".
Se i programmatori dicono che per sviluppare su PS3 devono usare un approccio DEL TUTTO DIVERSO (ho scritto diverso, non migliore o peggiore !), la colpa è del resto del mondo. Di quei fannulloni di programmatori.
questo non è vero , esistono dei server basati sul cell , inoltre il cell verrà commercializzato da toshiba anche come cuore di una sua prossima serie di tv [il che implica verrà programmato sto cell].
Sicuramente è molto diversa da una classica architettura. Ma se devo esser sincero la cosa mi piace, mi piace perchè così facendo ha scommesso su qualcosa di nuovo, sull'innovazione. Volendo anche il wii ha fatto una simile scommessa, e per ora al wii sta andando molto bene , alla ps3 così così ... questo non implica fosse una cazzata la sua.
Old 22-01-2008, 21:47   #2249
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Dato che la PS3 era la piattaforma di base dello sviluppo, mi stupirebbe il contrario.

Ci mancherebbe che i titoli sviluppati prima su PS3, alla fine escano fuori meglio su 360
La 360 è spesso la base, quindi è normale che escano sempre meglio li?

Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
così come è "bizzarro" il fotorealismo di GT5 Prologue; ma sarà che i Polyphony sono "bizzarri" o "bizzarro" è il loro modi di programmare il Cell;

...

o forse sono decisamente "bizzarre" le sparate che si leggono in giro per i forum...
Scusami se sono diretto, ma bizzarra la definirei questa tua sparata. Imho Max non voleva denigrare l'architettura ps3, ma sottolineare il fatto che è diversa, atipica...sono tutti sinonimi.

Ribadisco la mia idea, cosi come sony ha avuto il coraggio(in senso positivo ovviamente) di fare uscire questa macchina unica e di supportarla al 100%, cosi sony deve fare tutto il possibile nel mettere le SH in condizioni di far uscire dei prodotti perlomeno all'altezza della controparte.

Old 22-01-2008, 21:55   #2250
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
questo non è vero , esistono dei server basati sul cell , inoltre il cell verrà commercializzato da toshiba anche come cuore di una sua prossima serie di tv [il che implica verrà programmato sto cell].
Sicuramente è molto diversa da una classica architettura. Ma se devo esser sincero la cosa mi piace, mi piace perchè così facendo ha scommesso su qualcosa di nuovo, sull'innovazione. Volendo anche il wii ha fatto una simile scommessa, e per ora al wii sta andando molto bene , alla ps3 così così ... questo non implica fosse una cazzata la sua.
ma siamo seri ...
i server IBM basati sul cell sono una nicchia di un grande mercato basato su architetture del tutto diverse (Intel principalmente) e prodotti solo perchè quella cpu la fabbrica IBM ...

Il fatto che AMD ed intel, i due principali produttori di cpu, abbiano architetture del tutto differenti dovrebbe dirci qualcosa, no ?
Ed il Wii non c' entra nulla: a parte l' amore per il "vintage" (sono rimasti indietro di 4 anni), l' architettura è decisamente più "tradizionale". Ma per altre ragioni resta esclusa dal discorso multipiatta perchè non direttamente paragonabile.

Una scommessa, dici ? Una scommessa può essere stato il BD (ed alla fine sembrerebbe averla vinta), ma la scelta di Cell, memoria divisa e gpu derivata dal G70 non ha nulla della scommessa, ma io la vedo solo come una scelta "controcorrente".
Buona o cattiva ? Non lo giudico (io ho scritto bizzarra, sono altri intervenuti ad interpretarlo in senso negativo), ma certamente costringe i programmatori, in un epoca di multipiatta, a sforzi enormi
Old 22-01-2008, 21:56   #2251
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
io parlo di PERE, loro ribattono tirando fuori le MELE e tu chiaramente approvi ...

Quindi si parla di architettura della cpu (e della memoria) diversa e loro rispondono citando team che sviluppano SOLO per Sony (vedasi GT5 ed i Poly), mentre si parlava di multipiatta e per te chiaramente hanno ragione, visto che difendono Sony.
Invece che di GT5 e dei polyphony possiamo parlare di CoD4 e AC, il discorso non cambia.......

Ci sono programmatori e programmatori.......

Quelli dietro a Cod e AC hanno dimostrato che sviluppare giochi sulla "bizzarra" ps3 non è poi così ostico.......

P.S: grazie per avermi dato del fanboy
Old 22-01-2008, 21:59   #2252
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Scusami se sono diretto, ma bizzarra la definirei questa tua sparata. Imho Max non voleva denigrare l'architettura ps3, ma sottolineare il fatto che è diversa, atipica...sono tutti sinonimi.

Ribadisco la mia idea, cosi come sony ha avuto il coraggio(in senso positivo ovviamente) di fare uscire questa macchina unica e di supportarla al 100%, cosi sony deve fare tutto il possibile nel mettere le SH in condizioni di far uscire dei prodotti perlomeno all'altezza della controparte.

infatti una parte dei problemi nello sviluppo del multipiatta potrebbe essere fatto risalire al SDK meno "versatile" di quello prodotto da Microsoft.
Ma questo potrebbero dircelo solo i programmatori che lavorano su entrambe le piattaforme.
Di sicuro fek potrebbe confermarci che per sviluppare su due architetture così diverse, devi usare approcci MOLTO diversi tra loro, e questo in un' epoca dove i costi sono elevatissimi ed i tempi sempre ristretti, può creare problemi a sw house che non possono permettersi grossi sforzi e team separati di decine e decine di persone.
Chiunque abbia un minimo di obiettività lo può vedere
Old 22-01-2008, 22:00   #2253
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
ma siamo seri ...
i server IBM basati sul cell sono una nicchia di un grande mercato basato su architetture del tutto diverse (Intel principalmente) e prodotti solo perchè quella cpu la fabbrica IBM ...

Il fatto che AMD ed intel, i due principali produttori di cpu, abbiano architetture del tutto differenti dovrebbe dirci qualcosa, no ?
Ed il Wii non c' entra nulla: a parte l' amore per il "vintage" (sono rimasti indietro di 4 anni), l' architettura è decisamente più "tradizionale". Ma per altre ragioni resta esclusa dal discorso multipiatta perchè non direttamente paragonabile.

Una scommessa, dici ? Una scommessa può essere stato il BD (ed alla fine sembrerebbe averla vinta), ma la scelta di Cell, memoria divisa e gpu derivata dal G70 non ha nulla della scommessa, ma io la vedo solo come una scelta "controcorrente".
Buona o cattiva ? Non lo giudico (io ho scritto bizzarra, sono altri intervenuti ad interpretarlo in senso negativo), ma certamente costringe i programmatori, in un epoca di multipiatta, a sforzi enormi
1)col wii mi riferivo all'innovazione controller. Anche lì i game-designer devono inventarsi un nuovo modo di fare videogames. Magari non saranno difficili da programmare, ma sono un netto cambiamento con i giochi tradizionali, e infatti guarda caso le swhouse esterne non stanno tirando fuori granché di giochi per il wii. I titoli migliori vengono tutti da nintendo
2)Si sono server di nicchia, dato che hanno prestazioni pure di nicchia... Non compro server con prestazioni eccellenti nella virgola mobile per farci girare un server -web che a sua volta è ottimizzato per la classica architettura .
3) AMD e Intel è dura che spingano per una architettura che non hanno o che dovrebbero sviluppare da 0. Inoltre i core si stanno moltiplicando via via ... non escluderei in futuro l'intruduzione di SPU o altri elementi che già si trovano nel cell.

Ultima modifica di MesserWolf : 22-01-2008 alle 22:03.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:02   #2254
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Invece che di GT5 e dei polyphony possiamo parlare di CoD4 e AC, il discorso non cambia.......

Quelli dietro a Cod e AC hanno dimostrato che sviluppare giochi sulla "bizzarra" ps3 non è poi così ostico.......

P.S: grazie per avermi dato del fanboy
e leggilo quello che scrivo prima di rispondere !
Ho scritto chiaramente che ci sono team e team. Team che hanno RISORSE (e non CAPACITA' o VOGLIA come qualcuno sostiene e tu difendi ) e personale per poter sviluppare con cura su entrambe le piattaforme, ottenendo risultati simili, e team che non lo possono fare. E questi ultimi sono svantaggiati dalle scelte architetturali di Sony.

PS: io non ti ho dato del fanboy. Il tuo intervento a difesa di Sony senza aver compreso quanto ho dichiarato parla da solo.
Old 22-01-2008, 22:04   #2255
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Città: Milano
Quote:

Alex imho devi guardare piu in grande...come fai a paragonare Activision e Ubisoft con i Propaganda Games?

Hai idea della differenza di soldi/tempo/personale?
Imho non è "solo" questione di bravura (e nessuno di noi penso a parte fek può permettersi di valutare quanto un programmatore sia bravo), ma di tutto un insieme di fattori...
Old 22-01-2008, 22:05   #2256
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
cod 4 è stato sviluppato in parallelo e le due versioni sono identiche.
AC=versioni identiche
colin mcreae=versioni identiche
burnout paradise=leggermente meglio ps3
oblivion=forse meglio ps3, non mi ricordo bene.
nei titoli di peso le differenze sono minime o quasi nulle.imho.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:07   #2257
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
e leggilo quello che scrivo prima di rispondere !
Ho scritto chiaramente che ci sono team e team. Team che hanno RISORSE (e non CAPACITA' o VOGLIA come qualcuno sostiene e tu difendi ) e personale per poter sviluppare con cura su entrambe le piattaforme, ottenendo risultati simili, e team che non lo possono fare. E questi ultimi sono svantaggiati dalle scelte architetturali di Sony.
Questo è il tuo pensiero, lo rispetto ma non lo condivido...............

Quote:
PS: io non ti ho dato del fanboy. Il tuo intervento a difesa di Sony senza aver compreso quanto ho dichiarato parla da solo.

.

Ultima modifica di Alex-RM : 22-01-2008 alle 22:09.
Old 22-01-2008, 22:09   #2258
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
1)col wii mi riferivo all'innovazione controller.
ah, non l' avevo capito.
certo, qui c' è una innovazione, ma parliamo di UNA PERIFERICA innovativa, non dell' architettura di base. E come ho detto il Wii esce dal discorso multipiatta perchè non deve condividere titoli con nessuno.

Quote:
2)Si sono server di nicchia, dato che hanno prestazioni pure di nicchia... Non compro server con prestazioni eccellenti nella virgola mobile per farci girare un server -web che a sua volta è ottimizzato per la classica architettura .
a me non risulta affatto che quei server abbiano prestazioni migliori di altri su base Intel, anzi ...
Rappresentano una percentuale minuscola del mercato mondiale server.
Quote:
3) AMD e Intel è dura che spingano per una architettura che non hanno o che dovrebbero sviluppare da 0. Inoltre i core si stanno moltiplicando via via ... non escluderei in futuro l'intruduzione di SPU o altri elementi che già si trovano nel cell.
Intel (ed anche AMD/ATI probabilmente) una casa come IBM oggi se la mangiano a colazione dal punto di vista tecnologico. Le loro scelte sono diverse perchè hanno da coprire una gamma ampissima di esigenze. Si moltiplicano core "completi", non unità di calcolo dedicate ....

Attenzione: da nessuna parte ho detto che il Cell non abbia delle OTTIME idee al suo interno (per me è uno "stream processor" eccezionale). Dico solo che stante questa situazione di mercato non l' avrei MAI messo in una console. Ma solo per motivi di "praticità".
Old 22-01-2008, 22:13   #2259
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
anche io ho finito Bioshock un po' stufo a dire il vero.
Infatti a rigiocarlo non ci penso nemmeno, mi sono stancato come se ci foassi andato io la sotto
Questo è un buon segno
Old 22-01-2008, 22:14   #2260
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
cod 4 è stato sviluppato in parallelo e le due versioni sono identiche.
AC=versioni identiche
colin mcreae=versioni identiche
burnout paradise=leggermente meglio ps3
oblivion=forse meglio ps3, non mi ricordo bene.
nei titoli di peso le differenze sono minime o quasi nulle.imho.
e non a caso nei giochi con resa simile c' è dietro un team con enormi risorse (e team di sviluppo specifici per le due piattaforme) oppure la piattaforma di base era PS3 e DOPO c' è stata conversione su X360.
Oblivion fa caso a parte perchè uscito su PS3 UN ANNO DOPO la versione originaria, approfittando di tutta l' esperienza che nel frattempo il team aveva acquisito con la versione PC e X360, e nessuna fretta di rilascio.

Qui NESSUNO ha detto che i giochi saranno migliori su X360 sempre. Anzi. Qui si parla, mi pare dall' inizio del thread, del semplice fatto che su PS3 ci siano oggettivamente più difficoltà se non sviluppi nativamente.
Ma ogni volta che si alza un commento che può suonare (o essere INTERPRETATO, come in questo caso) come negativo, ecco la calata dei difensori.

Il mio commento aveva una base tecnica, e nessun paragone dove dire migliore o peggiore. ma è stato interpretato in modo del tutto diverso.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian