|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2241 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Ah visto che la diatriba condida con discorsi poco sensati continua
....... aggiungo che non mi sembra si stia parlando di team SONY! ma di multypiatta..... non mi sembra di leggere (nei vari forum) che i titoli sony si discutono a livello grafico tanto x chiarire questa caccia alle streghe Ultima modifica di kenjcj2000 : 22-01-2008 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#2242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Fender e legolas hanno risposto (giustamente) al post di Max che definiva "bizzarra" l'architettura della ps3.......che centra la caccia alle streghe??
|
|
|
|
|
|
|
#2243 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
inutile parlare di titoli SONY x che sappiamo benissimo che nei loro team interni ci sono programmatori con i controcazzi... x esempio a livello grafico ritengo i pholipony dei mostri ma stiamo parlando di multypiatta...... inutile fare certi paragoni |
|
|
|
|
|
|
#2244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Non è male se non fosse per i mitici quanti scandalosi RAZZETTI
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp e molti altri |
|
|
|
|
|
#2245 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
sai, secondo loro se nessuno al mondo ha scelto un' architettura di cpu simile al Cell è perchè sono tutti stolti e solo Sony "illuminata". Se i programmatori dicono che per sviluppare su PS3 devono usare un approccio DEL TUTTO DIVERSO (ho scritto diverso, non migliore o peggiore !), la colpa è del resto del mondo. Di quei fannulloni di programmatori. Poi è un caso che i titoli nativi per PS3 siano ottimi mentre i multipiatta nella migliore delle ipotesi si avvicinano a quelli della controparte Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#2246 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi si parla di architettura della cpu (e della memoria) diversa e loro rispondono citando team che sviluppano SOLO per Sony (vedasi GT5 ed i Poly), mentre si parlava di multipiatta e per te chiaramente hanno ragione, visto che difendono Sony. |
|
|
|
|
|
|
#2247 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cerchiamo di interpretare le cose come vengono scritte ... |
|
|
|
|
|
|
#2248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Sicuramente è molto diversa da una classica architettura. Ma se devo esser sincero la cosa mi piace, mi piace perchè così facendo ha scommesso su qualcosa di nuovo, sull'innovazione. Volendo anche il wii ha fatto una simile scommessa, e per ora al wii sta andando molto bene , alla ps3 così così ... questo non implica fosse una cazzata la sua.
|
|
|
|
|
#2249 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Ribadisco la mia idea, cosi come sony ha avuto il coraggio(in senso positivo ovviamente) di fare uscire questa macchina unica e di supportarla al 100%, cosi sony deve fare tutto il possibile nel mettere le SH in condizioni di far uscire dei prodotti perlomeno all'altezza della controparte.
|
|
|
|
|
#2250 | |
|
Bannato
|
Quote:
i server IBM basati sul cell sono una nicchia di un grande mercato basato su architetture del tutto diverse (Intel principalmente) e prodotti solo perchè quella cpu la fabbrica IBM ... Il fatto che AMD ed intel, i due principali produttori di cpu, abbiano architetture del tutto differenti dovrebbe dirci qualcosa, no ? Ed il Wii non c' entra nulla: a parte l' amore per il "vintage" (sono rimasti indietro di 4 anni), l' architettura è decisamente più "tradizionale". Ma per altre ragioni resta esclusa dal discorso multipiatta perchè non direttamente paragonabile. Una scommessa, dici ? Una scommessa può essere stato il BD (ed alla fine sembrerebbe averla vinta), ma la scelta di Cell, memoria divisa e gpu derivata dal G70 non ha nulla della scommessa, ma io la vedo solo come una scelta "controcorrente". Buona o cattiva ? Non lo giudico (io ho scritto bizzarra, sono altri intervenuti ad interpretarlo in senso negativo), ma certamente costringe i programmatori, in un epoca di multipiatta, a sforzi enormi |
|
|
|
|
|
|
#2251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono programmatori e programmatori....... Quelli dietro a Cod e AC hanno dimostrato che sviluppare giochi sulla "bizzarra" ps3 non è poi così ostico....... P.S: grazie per avermi dato del fanboy
|
|
|
|
|
|
|
#2252 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma questo potrebbero dircelo solo i programmatori che lavorano su entrambe le piattaforme. Di sicuro fek potrebbe confermarci che per sviluppare su due architetture così diverse, devi usare approcci MOLTO diversi tra loro, e questo in un' epoca dove i costi sono elevatissimi ed i tempi sempre ristretti, può creare problemi a sw house che non possono permettersi grossi sforzi e team separati di decine e decine di persone. Chiunque abbia un minimo di obiettività lo può vedere |
|
|
|
|
|
|
#2253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
2)Si sono server di nicchia, dato che hanno prestazioni pure di nicchia... Non compro server con prestazioni eccellenti nella virgola mobile per farci girare un server -web che a sua volta è ottimizzato per la classica architettura . 3) AMD e Intel è dura che spingano per una architettura che non hanno o che dovrebbero sviluppare da 0. Inoltre i core si stanno moltiplicando via via ... non escluderei in futuro l'intruduzione di SPU o altri elementi che già si trovano nel cell.
Ultima modifica di MesserWolf : 22-01-2008 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
|
#2254 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho scritto chiaramente che ci sono team e team. Team che hanno RISORSE (e non CAPACITA' o VOGLIA come qualcuno sostiene e tu difendi PS: io non ti ho dato del fanboy. Il tuo intervento a difesa di Sony senza aver compreso quanto ho dichiarato parla da solo. |
|
|
|
|
|
|
#2255 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Hai idea della differenza di soldi/tempo/personale? Imho non è "solo" questione di bravura (e nessuno di noi penso a parte fek può permettersi di valutare quanto un programmatore sia bravo), ma di tutto un insieme di fattori...
|
|
|
|
|
#2256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
cod 4 è stato sviluppato in parallelo e le due versioni sono identiche.
AC=versioni identiche colin mcreae=versioni identiche burnout paradise=leggermente meglio ps3 oblivion=forse meglio ps3, non mi ricordo bene. nei titoli di peso le differenze sono minime o quasi nulle.imho. |
|
|
|
|
|
#2257 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
. Ultima modifica di Alex-RM : 22-01-2008 alle 22:09. |
||
|
|
|
|
|
#2258 | ||
|
Bannato
|
ah, non l' avevo capito.
certo, qui c' è una innovazione, ma parliamo di UNA PERIFERICA innovativa, non dell' architettura di base. E come ho detto il Wii esce dal discorso multipiatta perchè non deve condividere titoli con nessuno. Quote:
Rappresentano una percentuale minuscola del mercato mondiale server. Quote:
Attenzione: da nessuna parte ho detto che il Cell non abbia delle OTTIME idee al suo interno (per me è uno "stream processor" eccezionale). Dico solo che stante questa situazione di mercato non l' avrei MAI messo in una console. Ma solo per motivi di "praticità". |
||
|
|
|
|
|
#2259 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#2260 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oblivion fa caso a parte perchè uscito su PS3 UN ANNO DOPO la versione originaria, approfittando di tutta l' esperienza che nel frattempo il team aveva acquisito con la versione PC e X360, e nessuna fretta di rilascio. Qui NESSUNO ha detto che i giochi saranno migliori su X360 sempre. Anzi. Qui si parla, mi pare dall' inizio del thread, del semplice fatto che su PS3 ci siano oggettivamente più difficoltà se non sviluppi nativamente. Ma ogni volta che si alza un commento che può suonare (o essere INTERPRETATO, come in questo caso) come negativo, ecco la calata dei difensori. Il mio commento aveva una base tecnica, e nessun paragone dove dire migliore o peggiore. ma è stato interpretato in modo del tutto diverso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.

....... aggiungo che non mi sembra si stia parlando di team SONY! ma di multypiatta..... 

Fender e legolas hanno risposto (giustamente) al post di Max che definiva "bizzarra" l'architettura della ps3.......