|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qual'e' l'HD piu' affidabile? | |||
| MAXTOR 7200rpm DMAXPLUS9 133 |
|
8 | 40.00% |
| WD 7200RPM 8MB cache WD1200JB |
|
12 | 60.00% |
| Votanti: 20. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Hmm,
grazie per le risposte, ma come sospettavo, questi HD sono ancora troppo recenti per avere un riscontro serio sull'affidabilita'. Il costo delle due unita' e' pressoche' lo stesso, quindi ho provato a confontarli su storageview: http://www.storagereview.com/php/ben...1=204&devCnt=2 Con mia sorpresa non ho trovato il 120gb della maxtor, ma credo che sia solo un errore nelle loro liste: 2 piatti da 60gb fanno 120 e non 160. Come prestazioni sembra superiore, di poco, il maxtor. Credo cmq che mi orientero' verso il WD seguendo i risultati del sondaggio grazie, DarkBrain |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Insomma a chi credere:
hwupgrade ha fatto una recensione da dove è uscito fuori che i maxtor Diamond plus 8 e 9 con 2 Mb di cache sono gli hd più lenti in assoluto, contrariamente ai wd serie bb con 2 Mb di cache che sono tra i più veloci. Ora sia i maxtor con 8 Mb di cache che i WD con 8 Mb di cache non penso che siano diversi meccanicamente dai rispettivi modelli con 2 Mb di cache (a parte ovviamente il quantitativo di cache), ma storagerewiew indica i maxtor come più veloci! Ora le opzioni sono 3: 1) il passaggio da 2 a 8Mb di cache ha fatto miracoli per i Maxtor; 2) gli hd Maxtor con 2 Mb di cache differiscono anche per la meccanica e/o l'elettronica dai modelli con soli 2Mb (cosa piuttosto improbabile...); 3) ci sono in giro per internet dei bench (e quindi recensioni) fasulli...... boh! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
I WD hanno un access time un po' più elevato ma eccellono nell'uso quotidiano, i maxtor invece hanno un trasfer rate più alto ma globalmente non credo siano paragonabili ai WB (che rimangono quindi una spanna sopra) |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
La questione della dimensione dei "piatti" l'avevo sentita anch'io, ma non credo che da sola possa fare tutta questa differenza, tanto da far superare in prestazioni i wd...
Comunque io preferisco i wd. Ciao. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
|
io ho 2 WD 120JB in RAID e vanno che è una FAVOLA
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.