|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
|
Quote:
EDIT2: ho riavviato ed è tutto ok... Ultima modifica di Pippo46 : 19-01-2008 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#9442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quindi quella è la cairo-dock... mmh... ma come funzionalità è più o meno equivalente ad AWN no? Siccome io uso AWN anche come task manager (ho proprio tolto l'elenco finestre dal pannello di gnome) questa funzionalità è proprio indispensabile per me... vabbè, ora provo ad installarla senza togliere awn (non credo facciano storie per convivere). Grazie mille. |
|
|
|
|
|
|
#9443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: il tema è MacOSX che trovi già quando installi la barra |
|
|
|
|
|
|
#9444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Devo dire che è ancora un pò acerba... ecco alcuni problemini: - Ogni tanto crasha - Alcune icone non le fa cambiare (si intestardisce a voler usare quelle che dice lei) - (Il più grave) Quando si hanno troppi task aperti (io la uso anche come task manager) esce fuori dallo schermo perchè non sa ridimensionarsi da sola... L'enorme pregio però è che è davvero fluidissima, perciò per ora l'ho messa all'avvio al posto di AWN (senza però eliminare totalmente quest'ultima) perchè è un vero spettacolo per gli occhi vederla/usarla... Ps. Tra l'altro c'è una comoda voce "Check Updates" che le permette di auto-aggiornarsi con un click, quindi attendo miglioramenti futuri. |
|
|
|
|
|
|
#9445 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
P.S: l'autore della guida e degli articoli sopra linkati sono io... grazie per aver visitato il mio blog se ci fossero problemi nel seguire qualsiasi delle mie guide postate pure commenti... ciao!! |
|
|
|
|
|
#9447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, anche diminuendo la dimensione delle icone, il problema nel mio caso resta, perchè usandola anche come task manager appena apro 4-5 applicazioni va comunque fuori dallo schermo... vabbè, tanto si può fare lo scroll sopra la barra per far scorrere le icone (con la rotellina del mouse o con la parte sinistra del trackpad), quindi la funzionalità è comunque salvaguardata. L'unica cosa che non mi va proprio giù è che per alcuni task (non tutti... per esempio accade con Firefox ma non con Nautilus) prende l'icona più scrausa, quella a bassissima risoluzione, e quando ci vai sopra e si ingrandisce diventa una porcheria... il problema è che non si può personalizzare (AWN lo permetteva) quindi me la devo tenere così. Speriamo che in futuro sistemino questi piccoli particolari, basterebbe qualche applet in più, la personalizzazione totale delle icone e l'auto-centramento (oppure l'autoridimensionamento, come per AWN) e Cairo-dock seppellirebbe qualsiasi altra dock in circolazione... è fatta veramente bene. Ps. Complimenti per il blog e per gli articoli. |
|
|
|
|
|
|
#9448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cambiarla clicchi col destro su un launcher e poi modify this launcher... da li puoi scegliere l'icona... Se hai bisogno chiedi pure |
|
|
|
|
|
|
#9449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedi che l'icona del task di Firefox è orrenda? Eppure per il launcher (è il primo da sinistra) ho impostato un'icona vettoriale, e quella si che è uno spettacolo. Tra l'altro, come vedi, accanto al task di Firefox c'è quello di Nautilus, e quello si prende l'icona giusta, probabilmente perchè è così nel tema che uso... ma siccome questo tema non ha le icone per tutti i programmi, quelli che rimangono "scoperti" vengono visualizzati da cairo-dock con l'orrida icona standard. Awn per esempio fa personalizzare anche le icone dei task e "ricorda" quelle impostate dall'utente per ogni applicazione... ma sono fiducioso, secondo me nelle prossime release aggiungeranno questa funzionalità.
Ultima modifica di NetEagle83 : 20-01-2008 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
|
#9450 |
|
Senior Member
|
Quote:
I programmi gnome penso che siano fatti in modo diverso, cioè non includano l'icona nel file compilato ma la carichino dal tema di icone scelto |
|
|
|
|
|
#9451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh, forse sono più cause concatenate, sta di fatto che l'effetto non è un granchè... speriamo che trovino quanto prima una soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#9452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque del mio cubo cosa vi pare? ![]() Mi sto proprio divertendo a personalizzare il pinguino |
|
|
|
|
|
|
#9453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' tutto spettacolare, complimenti. Sigh, mi parte la lacrimuccia se penso che sul notebook non posso usare gran parte di quel ben di Dio (tipo il riflesso e la trasparenza del cubo)... meno male che ho il desktop con cui sfogarmi. |
|
|
|
|
|
|
#9454 |
|
Senior Member
|
Per chi voleva cambiare l'icona per firefox nel task-manager della cairo-dock provi a sostituire il file di firefox /usr/share/firefox/chrome/icons/default/default.xpm (attenzione: va modificato con i permessi di sudo) con un altra icone a risoluzione maggiore chiamandola default.xpm
peccato che però non carica l'immagine nei plugin di compiz per gli altri programmi non saprei... |
|
|
|
|
|
#9455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso se apro Firefox (e qualsiasi cosa che abbia a che fare con esso, tipo Downthemall) appare come task la bellissima icona che ho impostato io. Anche in alto a sx sul bordo della finestra! I miei occhi ringraziano! L'unica accortezza è che si deve prima aprire l'icona in png e riconvertirla in xpm con gimp, se la si rinomina semplicemente non funziona... Però non ho capito, tu cosa intendi quando dici che non carica l'immagine nei plugin di compiz? Comunque ora cerco un sistema per fare lo stesso giochetto con gli altri programmi... tipo OpenOffice. Stay tuned.
Ultima modifica di NetEagle83 : 21-01-2008 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
|
#9456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Al posto di quell'icona ci dovrebbe essere quella di firefox |
|
|
|
|
|
|
#9457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e con firefox con l'icona cambiata esce quell'orrida cosa... Comunque niente che non mi faccia dormire la notte |
|
|
|
|
|
|
#9459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Ma ilsensine posterà il suo desktop?
Sono troppo curioso di vederlo
|
|
|
#9460 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.