|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Lascia stare che non vale la pena. E' un workaround per un bug risolto due anni fa che continua a vivere di vita propria.
|
|
|
#9422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
[per firefox]Io ho appena installato Swiftweasel-nocona, chi non lo conosce può dare un'occhiata qui --> http://swiftweasel.tuxfamily.org/, che è ottimizzato per il mio core 2 duo (ma ci sono versioni ottimizzate anche per altri processori) e devo dire che ho notato un miglioramento, prima c'era una fastidiosa latenza nel passare da una scheda all'altra che ora sembra essere scomparsa.
Keep The Metal Faith Alive - Chuck Schuldiner Against all gods,Against all religions Do you believe in forever? I don't even believe in tomorrow… Ultima modifica di retyty85 : 18-01-2008 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#9423 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
In più da installare a parte ci sono varie applet (tipo il mixer, il gestore della batteria ecc.), ma dato che io uso comunque gnome-panel non mi sono servite. Quote:
Che poi il problema non è neanche il notebook in sè (che comunque è ancora un'ottima macchina) ma quella porcheria di scheda video intel integrata da soli 32 Mb di memoria condivisa... e XFCE è l'unico finora che mi ha dato la reattività di cui ho bisogno. Comunque non ho ancora finito con gli esperimenti, tempo permettendo (il pinguino che studia non è casuale! |
||
|
|
|
|
|
#9424 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9425 |
|
|
Evidentemente non sai di cosa stai parlando. Tutt'ora, con l'ultima release di Firefox 2, disabilitando il supporto a "pango" si velocizza di MOLTO Firefox e si risolvono anche alcuni problemi di visualizzazione. In alcune distribuzioni Linux il supporto a pango viene tutt'ora disabilitato di default. Io sul Pentium III ho dovuto disabilitarlo quasi forzatamente perchè altrimenti Firefox risultava in alcune occasioni inutilizzabile.
Ultima modifica di ekerazha : 18-01-2008 alle 19:56. |
|
|
|
#9426 |
|
|
Devi settare una variabile d'ambiente
export MOZ_DISABLE_PANGO=1 (io su Arch Linux per farla settare ad ogni avvio ho aggiunto questa riga a /etc/profile ) In Firefox 3 questo settaggio potrebbe non funzionare (e forse non è nemmeno più necessario), in quanto hanno modificato parecchie cose nell'interazione con pango, considerando l'utilizzo della libreria cairo. Ultima modifica di ekerazha : 18-01-2008 alle 20:03. |
|
|
|
#9427 |
|
|
Tempo fa avevo provato Xubuntu e ho visto che di default, facendo tasto destro sul dekstop, invece del main menu compariva il menu del desktop (non so se sia così anche ora). Non so se fosse una patch o magari un semplice settaggio da configurare. Comunque al limite puoi accedere al Desktop da Thunar in /home/<utente>/Desktop ).
|
|
|
|
#9428 |
|
|
|
|
|
|
#9429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo si può configurare il tasto dx sul desktop per far apparire o il main menù o il classico menù contestuale, ma in entrambi i casi continuano a non esserci taglia, copia, incolla ecc. Comunque devo dire che XFCE mi sta prendendo abbastanza... mi sa che rimarrà per un bel pò sul mio notebook. In fondo per le mie esigenze (mi porto il pc all'uni principalmente per prendere appunti, scambiare file e prestarlo ai prof ogni tanto per fare le lezioni con il proiettore.
Ultima modifica di NetEagle83 : 18-01-2008 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#9430 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#9432 |
|
Senior Member
|
Molto bello il tuo desktop Acid Queen.
Potresti dirmi come si chiama il tema di AWN che usi? |
|
|
|
|
|
#9433 |
|
Senior Member
|
tema leopard, l'ho trovato nel progetto mac4linux, in un pacchetto con molte altre cose interessanti.
|
|
|
|
|
|
#9434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Comics, da sharefonts.
|
|
|
#9436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
|
|
|
|
|
#9437 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
|
|
|
|
|
|
|
#9439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps. il tema che usi per AWN è spettacolare! |
|
|
|
|
|
|
#9440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.