Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 15:50   #721
kristy76
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Usa
cmq adesso vi racconto la mia vicenda in modo tale da poterla confrontare.
Giovedi 3 gennaio stavo giocando con crysis il pc era acceso da un paio d'ore, ma premetto che l'ho tenuto acceso anche molto di più, poi d'improvviso l'xps mi si riavvia da solo dandomi un schermata blu di windows, (la 000000000007b ) l note si impalla riavviandosi in continuazione, chiamo l'assisteza tecnica che mi aiuta a reinstallare vista con le partiioni intatte come da fabbrica, l'istallazione però come per fabbo anche a e si piantava verso la fine enon riusciva a completarla.
Venerdi 4 riesco a parlare con uno dei ragazzi de team xps che, facendomi disabilitare dal bios il famigerto flash cahe module e portando in ata la configurazione sata, mi riesce a far completare con due partizioni sole nel mio hd (quindi quella del sistema operativo e l'atra d'appoggio per i dati piallando completamento sia quella mediadirect che le l'altra da 47mb che c'era)l'installazione di vista con i successivi driver delle periferiche del pc, alchè tutto sembra a posto, riaggancio la cornetta dopo 4 ore di telefonate e spengo il pc.
Sabato 5 la grande sorpresa appena innesto la spina del note incredibilmente si avvia da solo dandomi la schermata di dell mediadirect come se avessi premuto il pulsante con la casa, ma in realtà on avevo premuto neanche quello di accensione, sta di fatto che mi dà un errore subito dopo la sequenza di caricamento del bios e cioè "NTDRL is missing", provo a reinserire il disco di vista e al momento in cui ti fa scegliere la partizione dove installare di nuovo il S.O. mi accorgo che non erano quelle che avevamo fatto in precedenza in più ricompare dal nulla la maledetta partizione mediadirect, faccio finta di nulla la ripiallo e procedo oltre ma vista come in precedenza non mi finisce l'installazione , riavviando mi accorgo che le impostazione del bios (flash cache module e sata operation) precedentemente salvate sono tornate di default!!!, le ricambio e termino l'installazione di vista e drivers faccio diversi riavvii, gioco e poi spengo.
Lunedi 7 appena reinnesto la spina mi si riaccende da solo, il bios ricambiato e NTDLR is missing, praticamente per tutto il week-end ho formattato e reinstallato più volte inutilmente, chiamo l'assistenza tecnica che il martedi inviano un tecnico per la sostituzione del'hd perchè sembra essere un problema di MBR del disco.
Martedi 8 arriva il tecnico sostitisce il disco ma naturalmente non gli termina l'installazione di vista perchè i valori del bios sono tornati di default, li ricambiamo per l'ennesima volta e proviamo a reinstallare vista con una mia copia legale e non con quella della dell, giusto così per fare una prova, l'installazione va a buon fine ( per la cronaca era comparsa di nuovo la partizione mediadirect anche sull'HD nuovo!!!!), stacchiamo la spina, reinseriamo e boom di nuovo NTDRL is missing, il tecnico e e l'assistenza tecnica programmano la sostituzione della MB e dell'alimentatore per il giorno seguente.
Mercoledi 9 sostituiamo tutto, batteria tampone compresa tutto sembrava essersi risolto
Giovedi 10 ok
Venerdi 11 ok
Sabato 12 ok
Domenica 13 ok lo spengo e non lo riaccendo fino al giovedi successivo per problemi di lavoro
Giovedi 17 (infausto giorno) tutto mi risballa, appena inserisco la spina parte da solo con la malefica schermata mediadirect e il bios di nuovo cambiato, chiamo l'assistenza che riapre il caso e mi tiene in attesa di sviluppi perchè la cosa sembra fuori portata anche per loro.
Lunedi 21 stamattina uno dei ragazzi del team che mi sta seguendo mi ha rassicurato (ciao Francè!!!!, hai letto questo di poema? alle superiori non ho mai scritto tanto neanche algi esami di maturità di italiano ) e mi ha detto che il problema lo ha girato agli ingegneri dell.
Spero di essere stato chiaro, conciso lo sono sicuramente stato

Francè siamo nelle vostre mani!
kristy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:07   #722
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da kristy76 Guarda i messaggi
cmq adesso vi racconto la mia vicenda in modo tale da poterla confrontare.
Giovedi 3 gennaio stavo giocando con crysis il pc era acceso da un paio d'ore, ma premetto che l'ho tenuto acceso anche molto di più, poi d'improvviso l'xps mi si riavvia da solo dandomi un schermata blu di windows, (la 000000000007b ) l note si impalla riavviandosi in continuazione, chiamo l'assisteza tecnica che mi aiuta a reinstallare vista con le partiioni intatte come da fabbrica, l'istallazione però come per fabbo anche a e si piantava verso la fine enon riusciva a completarla.
Venerdi 4 riesco a parlare con uno dei ragazzi de team xps che, facendomi disabilitare dal bios il famigerto flash cahe module e portando in ata la configurazione sata, mi riesce a far completare con due partizioni sole nel mio hd (quindi quella del sistema operativo e l'atra d'appoggio per i dati piallando completamento sia quella mediadirect che le l'altra da 47mb che c'era)l'installazione di vista con i successivi driver delle periferiche del pc, alchè tutto sembra a posto, riaggancio la cornetta dopo 4 ore di telefonate e spengo il pc.
Sabato 5 la grande sorpresa appena innesto la spina del note incredibilmente si avvia da solo dandomi la schermata di dell mediadirect come se avessi premuto il pulsante con la casa, ma in realtà on avevo premuto neanche quello di accensione, sta di fatto che mi dà un errore subito dopo la sequenza di caricamento del bios e cioè "NTDRL is missing", provo a reinserire il disco di vista e al momento in cui ti fa scegliere la partizione dove installare di nuovo il S.O. mi accorgo che non erano quelle che avevamo fatto in precedenza in più ricompare dal nulla la maledetta partizione mediadirect, faccio finta di nulla la ripiallo e procedo oltre ma vista come in precedenza non mi finisce l'installazione , riavviando mi accorgo che le impostazione del bios (flash cache module e sata operation) precedentemente salvate sono tornate di default!!!, le ricambio e termino l'installazione di vista e drivers faccio diversi riavvii, gioco e poi spengo.
Lunedi 7 appena reinnesto la spina mi si riaccende da solo, il bios ricambiato e NTDLR is missing, praticamente per tutto il week-end ho formattato e reinstallato più volte inutilmente, chiamo l'assistenza tecnica che il martedi inviano un tecnico per la sostituzione del'hd perchè sembra essere un problema di MBR del disco.
Martedi 8 arriva il tecnico sostitisce il disco ma naturalmente non gli termina l'installazione di vista perchè i valori del bios sono tornati di default, li ricambiamo per l'ennesima volta e proviamo a reinstallare vista con una mia copia legale e non con quella della dell, giusto così per fare una prova, l'installazione va a buon fine ( per la cronaca era comparsa di nuovo la partizione mediadirect anche sull'HD nuovo!!!!), stacchiamo la spina, reinseriamo e boom di nuovo NTDRL is missing, il tecnico e e l'assistenza tecnica programmano la sostituzione della MB e dell'alimentatore per il giorno seguente.
Mercoledi 9 sostituiamo tutto, batteria tampone compresa tutto sembrava essersi risolto
Giovedi 10 ok
Venerdi 11 ok
Sabato 12 ok
Domenica 13 ok lo spengo e non lo riaccendo fino al giovedi successivo per problemi di lavoro
Giovedi 17 (infausto giorno) tutto mi risballa, appena inserisco la spina parte da solo con la malefica schermata mediadirect e il bios di nuovo cambiato, chiamo l'assistenza che riapre il caso e mi tiene in attesa di sviluppi perchè la cosa sembra fuori portata anche per loro.
Lunedi 21 stamattina uno dei ragazzi del team che mi sta seguendo mi ha rassicurato (ciao Francè!!!!, hai letto questo di poema? alle superiori non ho mai scritto tanto neanche algi esami di maturità di italiano ) e mi ha detto che il problema lo ha girato agli ingegneri dell.
Spero di essere stato chiaro, conciso lo sono sicuramente stato

Francè siamo nelle vostre mani!
Che storia...
Comunque il fatto che si ricrea la partizione dell ci sta tutto, purtroppo.
E' plausibile che in determinate situazioni lui tenti di ripristinare la suddetta partizione.
Vediamo quali risposte da Dell.
Old 21-01-2008, 17:39   #723
kristy76
Bannato

io non ho mai avuto altri dell nella mia vita, sempre acer o asus e sinceramente una volta piallati gli hd reinstallavo i vari SO sempre senza problemi e quindi non riesco a spiegarmi il perchè di questa partizione mediadirect, e dre che ho anche staccato l'hd e formattato riattaccandolo su di un pc desktop con xp e attacchi sata che ho in casa, perchè diamine si ricrea non me lo spiego, e poi il bios ancora più inspiegabile come cribbio fà a non mantenere le impostazioni salvate con l'MB ela batteria tampone e nuove di zecca!!!, mi ritorna di default anche i colori led del tochpad e degli speaker frontali, assurdo!!!!
Old 21-01-2008, 19:40   #724
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Ecco. Non so se quando mi si è acceso da solo sia comparsa la schermata di media direct, perchè ero andato in un altra stanza, restando cmq sorpreso che si fosse acceso da solo. Appena torno a vedere il monitor mi trovo scritto ntdrl is missing. Avevndo già avuto questo messaggio quando ho tentato di installare vista per formattone e avendo impostato la flech bla bla attiva e l'AHCI, vado sul bios a controllare ma le impostazioni vanno tutte bene. A questo punto crisi totale e i miei messaggi sul forum.

Ora che sono tornato dopo averlo acceso stamattina (tramite tasto media direct perchè con tasto normale nn si accendeva), accendo il pc dal tasto di accensione normale e mi appare la scritta in inglese, "data e orario non settati, premere f1 per continuare, f2 per il setup, f5 per la diagnostica ( vado a memoria ma dovrebbe essere cosi)".

Premo f1 ed eccomi qua a scrivere con data dell'orologio al 30 luglio 2007.

Ma che cavolo succede?

Ps la versione del mio bios non credo sia aggiornata. Vaio dico bene?

PSS aggiunta: accanto all'orologio adesso appare sempre l'icona di segnalazioni problemi di windows ma non mi pare di leggere nulla relativo a sta cosa. è sempre pieno dei soliti vecchi problemi sigh

Ultima modifica di fabbob51 : 21-01-2008 alle 19:45. Motivo: aggiunta
fabbob51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 20:52   #725
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
perché rimuovete la batteria quando lo usate alimentato da rete? mi pare che il mauale prescriva di tenerla sempre anche quando lo si usa alimentato da rete elettrica

il problema vi si presenta anche tenendo la batteria montata?
Old 21-01-2008, 22:11   #726
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi
Ecco. Non so se quando mi si è acceso da solo sia comparsa la schermata di media direct, perchè ero andato in un altra stanza, restando cmq sorpreso che si fosse acceso da solo. Appena torno a vedere il monitor mi trovo scritto ntdrl is missing. Avevndo già avuto questo messaggio quando ho tentato di installare vista per formattone e avendo impostato la flech bla bla attiva e l'AHCI, vado sul bios a controllare ma le impostazioni vanno tutte bene. A questo punto crisi totale e i miei messaggi sul forum.

Ora che sono tornato dopo averlo acceso stamattina (tramite tasto media direct perchè con tasto normale nn si accendeva), accendo il pc dal tasto di accensione normale e mi appare la scritta in inglese, "data e orario non settati, premere f1 per continuare, f2 per il setup, f5 per la diagnostica ( vado a memoria ma dovrebbe essere cosi)".

Ma che cavolo succede?

PSS aggiunta: accanto all'orologio adesso appare sempre l'icona di segnalazioni problemi di windows ma non mi pare di leggere nulla relativo a sta cosa. è sempre pieno dei soliti vecchi problemi sigh
mumble mumble
andreeeee mi sa che escaliamo anche il tuo caso agli ingegneri Dell
ne parlo domani con france e vediamo il da farsi
giusto per prova qualcuno di voi può formattare installando però anche il mediadirect? giusto per vedere se l'mbr e le impostazioni del bios resettate sono causa di tale maledetto programma
Old 22-01-2008, 09:42   #727
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi

Ma che cavolo succede?

Come fai ad avere la certezza di aver cancellato la partizione (che una volta era nascosta in qualche modo) del media direct? Come fai ad escludere che tale partizione venga ripristinata dalla pressione del tasto mediadirect, così da consentire poi l'installazione della suddetta partizione dal CD WinVista di Dell?
Io penso che qualcosa malfunzioni, e che l'anomalia sia generata da qualche sw di rigenerazione automatica delle partizioni.
Old 22-01-2008, 14:11   #728
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

be l'ho cancellata quando prima di instalalre vista , l'ho selezionata e cancellata. che poi si ricrei al momento di premere il pulsante non lo so.

avevo provato a premerlo con vista aperto e non si è attivato ovviamente il programma.
Old 22-01-2008, 21:20   #729
kristy76
Bannato

Quote:
perché rimuovete la batteria quando lo usate alimentato da rete? mi pare che il mauale prescriva di tenerla sempre anche quando lo si usa alimentato da rete elettrica

il problema vi si presenta anche tenendo la batteria montata?
tidal kraken mi sa che hai perfettamente ragione, mi spiego, a pagina 45 del manuale xps viene riportato qunto segue
"Per mantenere prestazioni ottimali e le impostazioni del BIOS, usare sempre sempre il computer portatile dell con la batteria principale installata.Come dotazione standard viene fornita una batteria nell'apposito alloggiamento"

effettivamente con la batteria inserita il problema non si crea perchè le impostazioni le mantiene anche a pc spento , così come anche con la sola rete elettrica inserita , il problema infatti salta fuori non appena
staccavo il tutto, premetto però che la batteria io non l'avevo mai usata e che il note funzionava perfettamente da un mese e più, e che oltretutto anche i ragazzi dell'assistenza mi avevano suggerito di tenerla staccata visto che usavo solo l'alimentazione domestica (Francè ma avevo capito bene oppure no?).
Ora io non ho mai avuto un dell, ma sempre acer e asus e onestamente in entrambe le macchine le batterie non le ho MAI usate, credo di non avergli fatto nemmeno la prima carica.
Possibile quindi che i dell per funzionare correttamente debbano avere questa batteria sempre inserita? e perchè per un mese e più ha funzionato correttamente senza ? la cosa che più mi preoccupa è che se me la dimentico disinserita sono di nuovo nella cacca, anche perchè penso che come una normale batteria a forza di utilizzarla perda le proprie proprietà.
A questo punto sarebbe utile il parere su questa cosa di qualche altro utente che di dell ne capisce di più, o magari i ragazzi del team xps.
ma voi sta batteria la tenevate sempre inserita?

Ultima modifica di kristy76 : 22-01-2008 alle 21:52.
Old 22-01-2008, 22:49   #730
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

mah io penso che non sia questione di marca...

la batteria quando alimenti da rete semplicemente viene disinserita... ma rispetto alla rimozione totale ha il vantaggio di fornire una funzione di protezione
Old 22-01-2008, 23:04   #731
kristy76
Bannato

cioè, anche se la batteria è collegata e con il pc attaccato alla rete elettrica viene disinserita in automatico dal sistema?
e poi Tidal, è possibile secondo te che la batteria debba essere per forza attaccata anche a pc spento per conservare le impostazioni del bios? perchè mi seccherebbe portarmela sempre dietro
Old 23-01-2008, 01:34   #732
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Quote:
e perchè per un mese e più ha funzionato correttamente senza ? l
Appunto. La penso nelle stesso modo. A funzionato semrpe bene (be per me relativamente a questo problema) possibile che salti fuori improvvisamente?

Se poi il problema fosse dovuto alla formattazione totale del sistema sarebbe pure senza senso perche allora si sarebbe presentato immediatamente la prima volta che ho usato il pc dopo la foramttazine senza batteria ma solo con alimentazione. E invece sono passati alcuni giorni nel mio caso.
Old 23-01-2008, 08:33   #733
AtenaPartenos
Senior Member

Tu ti porti il notebook in giro senza batteria?
Ma il motivo di non usare la batteria, oltre a non doversela portare dietro?
Old 23-01-2008, 09:40   #734
kristy76
Bannato

si perchè i posti che frequento abitualmente hanno tutti la rete elettrica per cui non vedo la ragione di dovermi portare un altro peso dietro visto che non la userò mai, ripeto che con i miei precedenti portatili non ho mai avuto necessità neanche di fare la prima carica, qundi perchè dovrei portarla sempre con me?
il punto però è perchè nel manuale c'è scritto di doverla sempre tenere inserita per mantenere le impostazioni del bios? ho interpretato male io oppure è proprio così, vaio-man, goppino un aiuto please!!!!!!!!!!
Old 23-01-2008, 11:10   #735
dalamario
Junior Member

L'Avatar di dalamario

Iscritto dal: Jan 2008
Le impostazioni del BIOS sono mantenute in una memoria volatile che ha bisogno di essere alimentata per non cancellarsi. Questa alimentazione è data dalla rete elettrica, dalla batteria di sistema finchè è carica e collegata al notebook oppure da quella tampone (una batteria da orologio) in mancanza di altre fonti.

Se si stacca il computer dalla rete elettrica e la batteria non è collegata, il BIOS per mantenere i dati consuma energia dalla batteria tampone fino al suo esaurimento, dopodichè le impostazioni si ripristineranno ai valori di default, se si usa la batteria principale invece, la batteria tampone non si scarica.

Ciò spiega perchè il primo mese tutto è andato bene e poi di punto in bianco ha iniziato a presentare questi problemi, perchè la batteria tampone è morta! Ora, che un mese sia sufficiente a consumare questa batteria non saprei... Gli altri notebook non presentano questo problema? O le batterie tampone che usano durano di più o magari sono ricaricabili...
dalamario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:01   #736
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dalamario Guarda i messaggi
Le impostazioni del BIOS sono mantenute in una memoria volatile che ha bisogno di essere alimentata per non cancellarsi. Questa alimentazione è data dalla rete elettrica, dalla batteria di sistema finchè è carica e collegata al notebook oppure da quella tampone (una batteria da orologio) in mancanza di altre fonti.

Se si stacca il computer dalla rete elettrica e la batteria non è collegata, il BIOS per mantenere i dati consuma energia dalla batteria tampone fino al suo esaurimento, dopodichè le impostazioni si ripristineranno ai valori di default, se si usa la batteria principale invece, la batteria tampone non si scarica.

Ciò spiega perchè il primo mese tutto è andato bene e poi di punto in bianco ha iniziato a presentare questi problemi, perchè la batteria tampone è morta! Ora, che un mese sia sufficiente a consumare questa batteria non saprei... Gli altri notebook non presentano questo problema? O le batterie tampone che usano durano di più o magari sono ricaricabili...
Bah, 1 mese mi sembra poco, comunque.
Old 23-01-2008, 12:04   #737
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
si perchè i posti che frequento abitualmente hanno tutti la rete elettrica per cui non vedo la ragione di dovermi portare un altro peso dietro visto che non la userò mai, ripeto che con i miei precedenti portatili non ho mai avuto necessità neanche di fare la prima carica, qundi perchè dovrei portarla sempre con me?
Il punto è: paradossale non fare neanche la prima ricarica, ma non è un problema, non deve essere un problema per il notebook.
Quote:
il punto però è perchè nel manuale c'è scritto di doverla sempre tenere inserita per mantenere le impostazioni del bios? ho interpretato male io oppure è proprio così, vaio-man, goppino un aiuto please!!!!!!!!!!

Il problema è che il notebook non mantiene le impostazioni del bios; e ancor più grande è il problema che il bios non ha di default impostazioni corrette.
Old 23-01-2008, 12:20   #738
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Io vorrei far presente che levando la batteria alcuni contatti interni rimangono esposti e c'è sempre il rischio che involontariamente ci facciate finire dentro qualcosa e create dei corti
Old 23-01-2008, 12:44   #739
kristy76
Bannato

la batteria tampone era naturalmente la prima cosa che si era pensato fosse difettosa, ma è stata sostituita e il risultato è sempre lo stesso .

Quote:
Il punto è: paradossale non fare neanche la prima ricarica
perchè lo trovi così paradossale? ti ho già spiegato perchè non la utilizzo, è una cosa che non influiva sul corretto funzionamento dei pc, non sapevo che farmene, indi per cui è sempre rimasta in cutodia

Quote:
Io vorrei far presente che levando la batteria alcuni contatti interni rimangono esposti e c'è sempre il rischio che involontariamente ci facciate finire dentro qualcosa e create dei corti
si, questo chiaramente è un aspetto da tenere in considerazione, ma in generale i note sono oggetti molto delicati quindi ho usato e userò sempre la massima attenzione
Old 23-01-2008, 13:06   #740
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Ogni volta che provo ad accende il pc ho paura. Stamani ha fatto un verso nuovo.

dopo la schermata dell di avvio, mi appare il messaggio che la data e ora non sono settati bene nel bios e di premere f2 per sistemarle. lo faccio e la data la trovo settata sempre al 30 luglio 07. le cambio , salvo ed esco.

Dan dan, barretta di caricamento vista e immediata schermata blu che non si riesce a leggere perche il pc si riavvia in automatico.

Panico.

la stessa cosa è successa alla mia ragazza con xp e sto cercando di recuperargli i dati dal su hd senza successo,perche dopo che gli ha fatto sta cosa non ce stato verso di far ripartire xp.

Consciod i questo ce il panico. spengo e provo ad avviare con media direct e dan dan, ntdrl is missing appare di nuovo.

sollievo. almeno questo, penso, inqulche modo lo risolvo. Vado sul bios e le impostazioni sono di nuovo cambiate.

flash cache memori attiva e hd impostato su AHCI.
cambio le impostazioni disattivando la flash e riavvio.

Ntdrl is missing un altra volta. non so che fare,penso gia a prendere il dvd di vista, quando riprovo a riaccenderlo che decide di partire.

adesso ho aggiornato il bios e attaccato la batteria. ma tutto cio mi sembra incredibile. chissa se stasera quando lo riaccenderò partirà.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian