Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 13:40   #3981
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
A meno che i pin del molex siano mal disposti.
mi riferivo proprio a quello.
cmq secondo me lui ha semplicemente un problema di amperaggi. magari l' ali non da abbastanza potenza
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:52   #3982
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
La scheda l'ha comprata da me e quando l'ho smontata era perfettamente funzionante. Era alimentata da un ali con connettori di alimentazione supplementari PCI-EX dedicati. La scheda girava tranquillamente. Anzi, negli ultimi tre mesi, lavorava in crossfire con la sua gemella master. Mai un problema. Quindi credo di escludere che possa trattarsi di essa. Se il pc non parte quando connette i molex è probabile che questi siano in corto.

X Latinplayboy: Ho letto il pvt. Se vuoi, chiamami pure a casa...
E' quello che ho pensato anche io.E cmq difficile inserire i molex nella parte contraria.Quello sulla scheda ha anche il gancio di ritegno se non mi sbaglio.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:09   #3983
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
mi riferivo proprio a quello.
cmq secondo me lui ha semplicemente un problema di amperaggi. magari l' ali non da abbastanza potenza
Il consumo di queste scheda si alza quando lavorano in 3d ma in 2d è molto più basso.A meno che non abbia un alimentatore così scarso.Bisognerebbe leggere le targhette dell'alimentatore e anche la marca e modello.

Cmq su PCTUNER
trovi qualcosa che potrebbe interessarti.
La 1900XTX dovrebbe consumare 8,2A in 2d e 24,5A in 3d con frequenza default cioè 650-775Mhz.Almeno questo è quello che dice Atitool .

Quindi la scheda dovrebbe assorbire circa 300watt a pieno carico.Poi devi aggiungere il consumo delle periferiche sulla mainboard,cpu,hd,cdrom ecc ecc.In effetti sarebbe piccolo un 500watt anche se buono.Se poi non le è allora ciccia. Però ti ripeto che sono consumi a pieno carico che di certo non ci sono all'avvio del PC ma solo in 3D.

Bye

Ultima modifica di Star trek : 17-01-2008 alle 14:15.
Old 17-01-2008, 14:10   #3984
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
E' quello che ho pensato anche io.E cmq difficile inserire i molex nella parte contraria.Quello sulla scheda ha anche il gancio di ritegno se non mi sbaglio.
si infatti. lo stesso gancio dei 20+4 pin del connettore mobo.
io cmq nn parlavo dell' attacco pci ex a 6 pin ma del molex standard a 4. tra ventole e cose è più facile che con quelli ci si giochicchia
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
Old 17-01-2008, 14:36   #3985
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
si infatti. lo stesso gancio dei 20+4 pin del connettore mobo.
io cmq nn parlavo dell' attacco pci ex a 6 pin ma del molex standard a 4. tra ventole e cose è più facile che con quelli ci si giochicchia
Si però devi premere molto per infilarlo a rovescio e a meno che non si è tonti lo si dovrebbe capire.Insomma ci va molto forzato...ma molto....
Old 17-01-2008, 17:23   #3986
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Il consumo di queste scheda si alza quando lavorano in 3d ma in 2d è molto più basso.A meno che non abbia un alimentatore così scarso.Bisognerebbe leggere le targhette dell'alimentatore e anche la marca e modello.

Cmq su PCTUNER
trovi qualcosa che potrebbe interessarti.
La 1900XTX dovrebbe consumare 8,2A in 2d e 24,5A in 3d con frequenza default cioè 650-775Mhz.Almeno questo è quello che dice Atitool .

Quindi la scheda dovrebbe assorbire circa 300watt a pieno carico.Poi devi aggiungere il consumo delle periferiche sulla mainboard,cpu,hd,cdrom ecc ecc.In effetti sarebbe piccolo un 500watt anche se buono.Se poi non le è allora ciccia. Però ti ripeto che sono consumi a pieno carico che di certo non ci sono all'avvio del PC ma solo in 3D.

Bye
la X1900XTX consuma 125W in full load misurati strumentalmente direttamente dalla skeda (ed è il consumop reale ed effettivo ke tiene conto del consumo della gpu, della mem e dei W sprecati dalla sezione d'alimentazione nel convertire i +3.3v, +5v e +12v, ke gli arrivano da slot pci-e e dal connettore 6-pin ausiliario, nei voltaggi d cui hanno bisogno i vari componenti della skeda)...

...il valore misurato da atitool è l'amperaggio ke passa dai mosfet presenti sulla skeda...questo (a parte ke è una stima approssimativa come tutte le misurazioni fatte solo attraverso software) nn va moltiplicato x +12v ma x il voltaggio ke arriva alla skeda...cmq è d gran poca utilità...

...ciao

Ultima modifica di Iantikas : 17-01-2008 alle 17:26.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 17:39   #3987
latinplayboy
Member

L'Avatar di latinplayboy

Iscritto dal: Dec 2007
Salve ragazzi, vi ringrazio per il contributo che mi state dando...appena torno a casa vi posto gli amperaggi del mio ali...cmq non ho forzato in alcun modo i molex ma semplicemente infilati nell'unico verso possibile
Old 17-01-2008, 18:36   #3988
latinplayboy
Member

L'Avatar di latinplayboy

Allora vi posto cosa c'è scritto sull'ali:

500W ATX

115/230V- 10/6A 60/50Hz
----------------------------------------------------------
+3.3V +6V +12V1 +12V2 -12V +5VSB
22 A 16A 15A 16A 0.8 A 2.5A

+5V & +3.3V COMBINED LOAD 130W
+5V & +3.3V & +12V COMBINED LOAD 480W
TOTAL OUTPUT IS 500W MAX

Ho provato anche a scollegare i molex da hd e dvdrw ma non parte neanche attaccandoli scheda video ESCLUSIVAMENTE

Ultima modifica di latinplayboy : 17-01-2008 alle 18:40.
latinplayboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:39   #3989
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
gli amperaggi sono buoni imho
Old 17-01-2008, 18:43   #3990
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
gli amperaggi sono buoni imho
confermo. strano che nn parta.
come ti dissi in pvt stacca tutti i lettori e gli hd dove, ovviamente, non è istallato il SO
Old 17-01-2008, 18:46   #3991
latinplayboy
Member

L'Avatar di latinplayboy

Quote:
confermo. strano che nn parta.
come ti dissi in pvt stacca tutti i lettori e gli hd dove, ovviamente, non è istallato il SO
ho provato a staccare tutte le periferiche e collegare solo la scheda video ma non parte...scollegando solo il dvd pure...ho un solo hard disk e un solo lettore dvd, oltre al lettore 8 in 1 della schede di memoria, scheda audio onboard della scheda madre e nient'altro
Old 17-01-2008, 18:48   #3992
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Originariamente inviato da latinplayboy Guarda i messaggi
ho provato a staccare tutte le periferiche e collegare solo la scheda video ma non parte...scollegando solo il dvd pure...ho un solo hard disk e un solo lettore dvd, oltre al lettore 8 in 1 della schede di memoria, scheda audio onboard della scheda madre e nient'altro
guarda ti direi prova a downcloccare\voltare la cpu, ma poi andiamo nell' inverosimile. se hai la possibilità prova un altro ali...
Old 17-01-2008, 20:53   #3993
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
la X1900XTX consuma 125W in full load misurati strumentalmente direttamente dalla skeda (ed è il consumop reale ed effettivo ke tiene conto del consumo della gpu, della mem e dei W sprecati dalla sezione d'alimentazione nel convertire i +3.3v, +5v e +12v, ke gli arrivano da slot pci-e e dal connettore 6-pin ausiliario, nei voltaggi d cui hanno bisogno i vari componenti della skeda)...

...il valore misurato da atitool è l'amperaggio ke passa dai mosfet presenti sulla skeda...questo (a parte ke è una stima approssimativa come tutte le misurazioni fatte solo attraverso software) nn va moltiplicato x +12v ma x il voltaggio ke arriva alla skeda...cmq è d gran poca utilità...

...ciao
Interessante.In effetti sembrava altino anche a me.Ma allora a pieno carico quanto assorbe sta scheda misurandola dal molex?
Old 17-01-2008, 20:57   #3994
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
guarda ti direi prova a downcloccare\voltare la cpu, ma poi andiamo nell' inverosimile. se hai la possibilità prova un altro ali...
Io a questo punto proverei direttamente la scheda su un'altra macchina se possibile.Non può essere un problema di assorbimento di correnti .Piuttosto lo spunto ma anche quello non dovrebbe essere un problema.
Old 17-01-2008, 21:07   #3995
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
I valori postati sul grafico, mi auguro siano del consumo totale del sistema non della sola scheda video, mi sembrano decisamente TROPPI anche per una scheda affamata come la x1900
Old 17-01-2008, 21:46   #3996
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
senza contare poi che i valori in overclock ed overvolt saranno di moolto superiori
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:58   #3997
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
I valori postati sul grafico, mi auguro siano del consumo totale del sistema non della sola scheda video, mi sembrano decisamente TROPPI anche per una scheda affamata come la x1900
L'articolo lo trovi QUI'.

Effettivamente parlano di overall of our machines.
Old 17-01-2008, 22:22   #3998
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
L'articolo lo trovi QUI'.

Effettivamente parlano di overall of our machines.
Non mi stupisce, test "similari" ci sono anche su hwupgrade e i consumi si riferiscono sempre al sistema completo.
Old 17-01-2008, 22:41   #3999
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Interessante.In effetti sembrava altino anche a me.Ma allora a pieno carico quanto assorbe sta scheda misurandola dal molex?
http://www.xbitlabs.com/misc/picture...900xtx.gif&1=1

qui trovi i valori d consumi reali misurati strumentalmente d una X1900XTX (è il vero consumo d corrente DC della sola GPU , quelli ke invece si trovano solitamente sui vari siti come x es. HWup o il valore ke precedentemente hai postato è il consumo d corrente AC dell'intero sistema)...sono i valori in idle, d picco in 2d e d piccco in 3d...oltre al valore totale viene anke fornito quanto assorbe dai +12v e +3.3v dallo slot pci-e della mobo e quanto dai +12v del connettore ausiliario 6-pin...ciao

Ultima modifica di Iantikas : 17-01-2008 alle 22:44.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 17:51   #4000
Fatty
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Sera a tutti, ho una domanda niubba da sottoporvi.
Premesso che ho un alimentatore Enermax Noistaker da 485W, volevo sapere se ci sono differenze nella stabilità e nel funzionamento di una x1900xtx se questa viene alimentata direttamente da un cavo a 6 pin dell'alimentatore, da un adattatore 4-6 pin diretto o da un adattatore con due molex da 4, quelli di tpo a Y. Spero di essere stato chiaro...
Grazie.
Fatty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP