|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Cosa ne pensate di questo?
Ciao a tutti..
sono in procinto di cambiare il pc... Vorrei aquistare questo modello.. Vorrei sapere (Da chi se intende veramente),cosa ne pensate di questo Pc,magari valutandone componente per componete.. E' molto potente secondo voi? Come processore c'e' di meglio? che voto da 1 a 10? grazie in anticipo! EDIT Processore :INTEL Quad Core Extreme QX9650 3.0GHz/1333/12MB cache Memoria RAM : 4GB DDR2/800 (2x2GB) Corsair TWIN2X4096-6400C5DHX Hard Disk : 1TB 7200 rpm 16Mb cache SATA II (2 x HD 500GB Raid 0) Scheda Madre : Mainboard ASUS STRIKER EXTREME nForce 680 Scheda Grafica : 2 x GE Force 8800ULTRA 768MB DDR3 PCI-E in SLI Masterizzatore DVD+CardReader 20in1 : Dual Layer 18X 8.5GB DVD 16x : Lettore DVD 16x/CDROM 52x Scheda audio+TV : 6 CHANEL audio 6.1+TV DVBT/Analogica Porte : 8 x USB 2.0 2xFirewire Case : Case Thermaltake Armor VA8000 +850W continui+4x5"1/4+6x3"1/2 Tastiera Trust PS2, Speaker, Mouse Logitech Pilot Plus Garanzia : 2 ANNI ON CENTER 2999 € Ultima modifica di frikes : 18-01-2008 alle 15:35. Motivo: link a shop |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
secondo me è ottimo...se fai editing va benissimo...l'unica cosa (parere personale) non mi piace il case...quel lillà stona un pò
ah ora hai messo un link almeno Ultima modifica di zos3r : 18-01-2008 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie
Spero sia davvero veloce...Secondo te e meglio quella scheda madre o la Asus pk5 deluxe? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Livorno
|
ma scusa una cosa il chipset 680ì non supporta i penryn, cioè i qx 9650...mi sembra di ricordare, io ti consiglio di controllare molto molto bene sta cosa prima di spendere 3000 euro...
poi per quanto riguarda lo SLI, di 8800 ultra poi.... bè io sono uno di quelli che non ne capisce l'utilità, cmq IHMO x lo SLI... MA per il chipset controlla bene bene! Sarebbe importante sapere anche che alimentatore ci montano sopra....molto importante |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mmm ti chiedo un favore..controlleresti tu per me?Non ho capito che volevi dire!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora la mobo di quel pc è una stricker extreme che ha chipset 680ì, la cpu che ha lo stesso computer è una cpu di nuova generazione a 45nm, il qx9650 e mi sembra di ricodare che queste due cose non sono compatibili tra loro! cioè su quella mobo quella cpu non va.... ora ti ripeto mi sem,bra di ricordare, cmq se non hai voglia di cercare te in rete vai nella sezione delle motherbord qui sul forum e cerchi il topic ufficiale della Stricker extreme e chiedi li sopra!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
se posso dire la mia specifica qual è l'utilizzo del tuo pc, qui ti suggeriranno una configurazione coi fiocchi senza farti spendere 3000 euro per un pc che ha bisogno di una centrale nucleare per accendersi
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
- CRL -
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Secondo te spendendo di meno,riesco ada vere un pc con quelle o delle prestazioni superiori?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dicci di preciso qual'è l'utilizzo del pc, quello pc si è (dipende dai punti di vista poi...) una bomba ma dell'60% delle sue prestazioni probabilemnte non tene farai di nulla...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
voto 2
per cosa lo usi il pc? che monitor hai? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Lo utilizzo per graafica..Photoshop,corel draw,programmi di editing grafici...
Dei componenti di quel pc,cosa secondo voi e' di scarsa qualita'? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
preso singolarmente praticamente niente è di scarsa qualità ma tutto unito risulta troppo e diventerebbe inutile averlo.... forse il case è di scarsa qualità, poi mi ripeto non so che alimentatore andranno a montare e forse quello sarà di scarsa qualità... se lo usi per grafica a livelli professionali prendere un pc con VGA da gioco non è il massimo!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
e usi programmi di grafica allora le 2 8800 GTX in SLi non ti servono ad un bel niente
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
4 GB di ram ci possono stare per una workstation grafica (soprattutto con Vista) 1 TB di hard disk è assolutamente sovradimensionato, i progetti finiti li archivi in multiple copie, non li tieni certo sul disco, piuttosto andrei su un Raptor da 150 GB per il file di swap di Photoshop e i file di lavoro ed un disco da 500 GB per l'archivio. Anche il processore, se usi il solo Photoshop, mi sembra sovradimensionato, se fai grafica 3D magari può anche avere un senso Se lo fai per lavoro imho ti consiglio di lasciare stare gli assemblati ed andare su qualche workstation di marca, non tanto per la qualità, ma per l'assistenza on-site e per i tempi di intervento. Se ti si rompe qualcosa in un paio di giorni sei nuovamente operativo, con un assemblato minimo ti ci vuole una settimana. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.