Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 00:09   #3961
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da latinplayboy Guarda i messaggi
Il 2005 ha funzioni più complicate e elaborare da assimilare per un novizio come il sottoscritto forse?
No non per quello.Hai Cmq una configurazione dove la Scheda Video e limitata dalla CPU e poi hai poca ram...Inoltre essendo un benck più vecchio,i totale del punteggio sarebbe numericamente maggiore rispetto al 2005 o 2006. Appunto per questa particolarità,puoi vedere le differenze anche minimei tra una release di driver e un altro.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 03:24   #3962
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
no ma dai, scherzavo è qualcosa che torna utile ad entrambi.
resta il fatto che siamo a 2,7A...
ma rilevalo con rivaturner
2,73A come il tuo valore, ribadisco, pur non capendone di ampere watt ecc. l'empiricità di questa stima Ora provo ati tray tools
Old 15-01-2008, 22:05   #3963
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
2,73A come il tuo valore, ribadisco, pur non capendone di ampere watt ecc. l'empiricità di questa stima Ora provo ati tray tools
life sto facendo un po di prove per "incastrate" ati try tool. Riesco a settare gli stessi valori di ati try ma quando poi passa da un profilo all' altro riesce a mantenere i clock bassi ma imposta di default il vid a 1,45.
altra cosa, bada che la nostra vga a quelle frequenze in idle necessita di almeno 0,9v sennò non completa i test. a 0,875 dopo un po fa qualche errorino
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:48   #3964
Life bringer
Senior Member

Stanotte ho provato ati tray, ho smanettato nelle opzioni e ho levato i limiti all'overclock (e "under") però i voltaggi sono proprio bloccati, mentre per i clock li avevo impostati come su ati tool. Sono tornato ad ati tool comunque, invece della 0.26 final ho messo la 0.27beta, sono stati risolti alcuni problemini e sono stati inseriti i grafici tipo ati tray... comunque, ribadisco, secondo me, come calcolo del consumo è totalmente inaffidabile, perchè tiene conto solo del voltaggio della gpu e non ram e ausiliario, comunque sempre 2.73A.
Old 15-01-2008, 23:28   #3965
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Occhi a giocare con le tensioni vi giocate la scheda....
Old 15-01-2008, 23:32   #3966
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
verso l'alto, non verso il basso
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
Old 16-01-2008, 00:50   #3967
Life bringer
Senior Member

Quote:
Puoi essere più specifico?
Old 16-01-2008, 02:07   #3968
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
verso l'alto, non verso il basso
Molti componenti elettronici (soprattutto quelli digitali) hanno problemi anche a lavorare in undervolt perché si crea una non linearità sulla conducibilità elettrica dei microcomponenti interni.

Cosa succede quando la batteria di una macchina è te tendenzialmente scarica?

La mia 1900xtx (che adesso viene raffeddata passivamente da un accellero s1 con 4 pipe) in 2d ha il core a 1,1 cica...le ddr non so ma e già molto basso così figuriamoci a 0.8volt.Quello che scanda moltissimo sono i regolatori di tensione che benchè supportino temperature di esercizio sino a 100° ,non riesco a abituarmici all'idea.

http://www.freemodding.it/modules/my...ile.php?lid=39

Ultima modifica di Star trek : 16-01-2008 alle 02:15.
Old 16-01-2008, 13:30   #3969
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Molti componenti elettronici (soprattutto quelli digitali) hanno problemi anche a lavorare in undervolt perché si crea una non linearità sulla conducibilità elettrica dei microcomponenti interni.

Cosa succede quando la batteria di una macchina è te tendenzialmente scarica?

La mia 1900xtx (che adesso viene raffeddata passivamente da un accellero s1 con 4 pipe) in 2d ha il core a 1,1 cica...le ddr non so ma e già molto basso così figuriamoci a 0.8volt.Quello che scanda moltissimo sono i regolatori di tensione che benchè supportino temperature di esercizio sino a 100° ,non riesco a abituarmici all'idea.
si conosco bene l' accellero, ma io e life bringer nn ne facevamo una questione di raffreddamento (in quanto in full non va oltre i 70°) ma di mero risparmio energetico.
la mia configurazione attuale in undervolt è questa:
Core: 398mhz
Memory 477mhz
Vgpu: 1.1
MVDDC & MVDDQ: 1.7877
VDDCI: default
mentre in overclock ha tutto di default solo che la vpu invece di stare a 1,425 regge bene a 1,4v.
sia in idle che in overclock ho fatto dei test ed in nessuno dei casi mi segnala artefatti.
posso stare tranquillo? del resto anche con rm clock accade lo stesso ma per la cpu...
Old 16-01-2008, 14:08   #3970
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Krasty quando si parlano di valori di questo tipo,non ci sono sclete che vanno bene per tutti.Ogni scheda è a se come i sui componenti.Se non ti da problemi prova a tenerlo così.
Old 17-01-2008, 00:04   #3971
latinplayboy
Member

L'Avatar di latinplayboy

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi non riesco a far partire la mia x1900xtx collegandola con l'adattatore pci/molex...mi dareste una info su come collegare l'adattatore?
Ho provato a collegare i 2 molex ma non mi parte il pc...se invece non collego i molex mi dà il messaggio in rosso con bip intermittente che mi invita a collegare il cavo di alimentazione alla skeda...ho un ali da 500w ma sprovvisto di cavo a 6 pin.
Old 17-01-2008, 00:07   #3972
Life bringer
Senior Member

Usciti i driver 8.1 sono scettico su miglioramenti ecc. ma qualcuno con la serie 1900 li ha già provati?
Old 17-01-2008, 00:22   #3973
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Ragazzi non riesco a far partire la mia x1900xtx collegandola con l'adattatore pci/molex...mi dareste una info su come collegare l'adattatore?
Ho provato a collegare i 2 molex ma non mi parte il pc...se invece non collego i molex mi dà il messaggio in rosso con bip intermittente che mi invita a collegare il cavo di alimentazione alla skeda...ho un ali da 500w ma sprovvisto di cavo a 6 pin.
se non parte il computer potresti aver messo in corto i due molex ,prova a fare una prova con un molex solo collegato NEL MODO CORRETTO .
Old 17-01-2008, 00:25   #3974
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
se non parte il computer potresti aver messo in corto i due molex ,prova a fare una prova con un molex solo collegato NEL MODO CORRETTO .
vabbè se li ha messi nel modo sbagliato forzando l' innesto, (per intenderci mettendo il giallo e il rosso nei sensi opposti), c'è poco da fare..le periferiche si bruciano...
Old 17-01-2008, 00:42   #3975
latinplayboy
Member

L'Avatar di latinplayboy

Quote:
Sia con un molex solo (qualunque dei 2) che con entrambi collegati ad un qualsiasi molex femmina del mio ali non parte il pc...mentre se non collego alcun molex dell'adattatore il pc parte ma mi dà la schermata con scritta rossa e bip intermittenti che invita a collegare l'alimentazione alla scheda...se quest'ultima fosse bruciata non mi darebbe neanche la schermata descritta pocanzi giusto?
allora mi chiedo, è un problema di ali, adattatore (o collegamenti) o di scheda madre?
Old 17-01-2008, 00:45   #3976
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
vabbè se li ha messi nel modo sbagliato forzando l' innesto, (per intenderci mettendo il giallo e il rosso nei sensi opposti), c'è poco da fare..le periferiche si bruciano...
non è detto perché andando in protezione l'alimentatore non si accende come gli dovrebbe essere successo.Non è possibile che collegando correttamente due molex in parallelo dalla stessa sorgente l'alimentatore vada in protezione. A meno che non ci sia in problema sull'alimentatore o i pin del molex siano mal disposti.
Old 17-01-2008, 00:48   #3977
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Sia con un molex solo (qualunque dei 2) che con entrambi collegati ad un qualsiasi molex femmina del mio ali non parte il pc...mentre se non collego alcun molex dell'adattatore il pc parte ma mi dà la schermata con scritta rossa e bip intermittenti che invita a collegare l'alimentazione alla scheda...se quest'ultima fosse bruciata non mi darebbe neanche la schermata descritta pocanzi giusto?
Non è detto.Ma la scheda è nuova o usata?

Quote:
allora mi chiedo, è un problema di ali, adattatore (o collegamenti) o di scheda madre?
Dovresti provare la scheda su un'altro pc ma non vorrei che fosse lei ad avere problemi e poi danneggiasse anche l'altra piattaforma.Controlla al limite di averla inserita fino in fondo che connettore pci-e.

Strana sta cosa.
Old 17-01-2008, 00:57   #3978
latinplayboy
Member

L'Avatar di latinplayboy

la sk.video l'ho appena acquistata qui sul mercatino usata mentre l'adattatore l'ho acquistato su internet ed è come questo:

http://i4.ebayimg.com/03/i/000/d0/0c/0e44_1.JPG

La scheda è inserita fino in fondo allo stesso modo della scheda pci-e che uso adesso ma non dotata di alimentazione supplementare (Geforce 6200).
Old 17-01-2008, 01:13   #3979
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

l'adattatore è uguale al mio...allora deve esserci qualcosa di strano nella scheda.....
Old 17-01-2008, 09:07   #3980
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
l'adattatore è uguale al mio...allora deve esserci qualcosa di strano nella scheda.....
La scheda l'ha comprata da me e quando l'ho smontata era perfettamente funzionante. Era alimentata da un ali con connettori di alimentazione supplementari PCI-EX dedicati. La scheda girava tranquillamente. Anzi, negli ultimi tre mesi, lavorava in crossfire con la sua gemella master. Mai un problema. Quindi credo di escludere che possa trattarsi di essa. Se il pc non parte quando connette i molex è probabile che questi siano in corto.

X Latinplayboy: Ho letto il pvt. Se vuoi, chiamami pure a casa...
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP