Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2008, 21:05   #101
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Intolleranza di chi mette la propria idea davanti a tutto, si sporcano la bocca con la libertà, la tolleranza, etc. ma solo la LORO tolleranza e la LORO libertà, quella altrui non conta...

Si dicono antifascisti ma sono i primi a comportarsi come tali.
oh ma quando uno ti viene a dire che "il relativismo è il male del mondo" ti stà dicendo che c'è un'unica idea giusta e che quell'idea è la sua (a meno che non stesse implicitamente dicendo di dire una marea di vaccate...)

ma perchè devo invitare a parlare una persona che mi ha più volte ribattuto che le uniche idee giuste son le sue e le mie son sbagliate...
D4rkAng3l è offline  
Old 15-01-2008, 21:05   #102
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
gli stessi studenti che invece di frequentare e studiare okkupano le aule per organizzare il miglior modo per recare maggiori danni economici all'università e a fumare (o farsi di qualcosa di peggiore) qualche spinell?
Cioè, almno, i Kollettivi a Bologna sono questi.
Tutti mediamente fuoricorso di due anni con 7 esami sul libretto
Sisi, QUESTI sono gli studenti che vogliamo in Italia
Che bell'ammasso di luoghi comuni. Cos'è tu sei con loro per stabilire come e quanto studiano? Se si fanno spinelli o meno? Giustamente chi osa contestare Sua Santità è un drogato fancazzista, non può essere altrimenti.
Non può essere che ci siano persone veramente convinte di quello che fanno? Evidentemente no e questa è l'arroganza tipica di chi presume di avere la verità e gli altri non vanno nemmeno considerati perché, non avendola, non sono illuminati.

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Addirittura.Oltre all'allennesima figura di merda in mondovisione che stiamo facendo,anche l'incidente diplomatico ci dovremmo beccare.Parliamoci chiaro:quelli contro il Papa sono solo quelli di Rifondazione Comunista e la percentuale di studenti contrari alla sua visita è pari a quella degli elettori di RC.Tutto proprorzionato

EDIT:quoto anche il post di Ileana sopra.Lo facessero un bel reportage su quello che succede nelle università
Va bene quelli che hanno manifestato sono tutti drogati fancazzisti.
A quando il bollino vaticano sui programmi universitari?

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR Guarda i messaggi
Eh madò, non farmi passare per idiota ho solo invertito il termini.. sorry.
Ah ok così ti do ragione
Hai ragione scusami... è che in questo thread c'è il solito durissimo scontro fra teocrazia e Stato laico e quindi i toni sono altrettanto accesi.
drakend è offline  
Old 15-01-2008, 21:06   #103
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
P.s.: questi baroni professoroni, pensassero prima a schiodare le chiappe dalla calda sedia che occupano da 3 trilioni di anni (e intanto bofonchiano "largo ai giovani") piuttosto che attivarsi politicamente per asservire i padroni che gli danno l'obolo.
Old 15-01-2008, 21:07   #104
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
boh io non so voi ma piuttosto che negare la libertà d'espressione avrei preferito vedermi un acceso dibattito tra il papa e odifreddi
(pur considerando quest'ultimo un provocatore spesso inutile molto più dedito alla disposizione delle luci televisive che alle equazioni differenziali)

meglio la libertà a tutti piuttosto dell'intolleranza
Poi voglio dire, se han tanta voglia di contestare il papa, perchè non si mettono a farlo in piazza S.Pietro la domenica? Ce lo trovano sempre...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 15-01-2008, 21:08   #105
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Comunque più leggo i commenti politici più mi fa ipotizare che annulamento sia stata una cosa di comodo...come cercata, infatti se vedete la lettera dei accademici è di fine novembre, non era una novità ne avevo già sentito parlare e stranamente una settimana prima è risaltata fuori dal nulla, un po di polemiche nei giornali, si alza un po lo scontro fino ad oggi poi succede che:

12:53 Docenti: "Che il Papa parli ma resta un episodio sgradevole"

"La vicenda è chiusa, ma non siamo certamente soddisfatti", osserva il fisico Carlo Cosmelli, uno dei 67 docenti firmatari la lettera che contestava la visita del Pontefice alla Sapienza. "Se il rettore ha comunque deciso di portare avanti la sua decisione ha il diritto di farlo. Continuiamo a non essere d'accordo, ma non intendiamo fare nulla che possa impedirgli di parlare". Deluso e amareggiato anche il fisico Carlo Bernardini, che ha deciso di non essere presente alla cerimonia: "Resta - dice - un episodio molto sgradevole

Quindi la vicenda è chiusa anzi era ...poi anzi poco prima un centinia di manifestanti la estrema minnoranza dei studenti (un centiniao anche meno) dato che se ho capito bene sono qualche decina di migliaia se non di più occupa il rettorato chiedendo lo spazio per manifestare contro il papa
dopo una riunione lo spazio viene dato e toh..insomma che venga pure ma che si becchi la contestazione....il papa annulla il viaggio...e da qui lo sbragamenti di quasi tutti i politici di destra o sinistra....poveretto adesso la contestazione è innamisibile ..nessuno può contestarlo. siete pazzi? è democrazia....è vietata la contestazione

Ultima modifica di indelebile : 15-01-2008 alle 21:10.
indelebile è offline  
Old 15-01-2008, 21:08   #106
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Bravo chiudi che mi stufo a parlare con i talebani.
La Chiesa che sarebbe contro la scienza, lo sai vero che è stata il motore della scienza per un migliaio di anni, ti rendi conto? Sai la cultura che ha portato avanti, gli studi, le arti? Nulla, cancella con la tua ottusità 2000 anni di Chiesa.
Altro che bla bla, garibaldini e compagnia bella...
si ha portato la persecuzione di scienziati come galileo galilei, l'uccisione di chi dissentiva dai dogmi, l'affermazione che la terra era piatta e che il sole ci girava intorno...e se non eri d'accordo cazzi tuoi...diciamo che in larga parte lo sviluppo umano è stato dovuto a geni ribelli come Galileo Galilei....

di fatto sotto tanti aspetti 1000 anni fà persino l'islam ci era superiore tecnicamente e scientificamente...la chimica è stata portata in occidente dall'islam, l'algerbra pure..
D4rkAng3l è offline  
Old 15-01-2008, 21:09   #107
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
P.s.: questi baroni professoroni, pensassero prima a schiodare le chiappe dalla calda sedia che occupano da 3 trilioni di anni (e intanto bofonchiano "largo ai giovani") piuttosto che attivarsi politicamente per asservire i padroni che gli danno l'obolo.
beh sai la casta è sempre una sola e sempre quella dei politici
magistrati, giornalisti, baroni universitari,ecc... sono emblemi del ricambio generazionale
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline  
Old 15-01-2008, 21:09   #108
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Quote:
Poi voglio dire, se han tanta voglia di contestare il papa, perchè non si mettono a farlo in piazza S.Pietro la domenica? Ce lo trovano sempre...
Lo fanno i radicali solo che la santa sede gli obbliga a stare fuori dalle mure, dai confini, spesso vengono anche portati in questura
Old 15-01-2008, 21:09   #109
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
L'Università non è solo il rettore ma anche, e soprattutto, docenti e studenti.
Poi non è una novità che la dirigenza è asservita a logiche di convenienza/non belligeranza, vedi la vergognosa intervista fatta a Prodi che ha bollato come "inaccettabile" la protesta anti-vaticano.
Il rettore è (dovrebbe essere) il primo dei docenti, e certamente è stato studente. Se hai voglia di illustrare qualche completto catto-politico per cui al rettore è convenuto invitare il Papa piuttosto che averlo come intelletturale eminente per celebrare l'anno accademico, fai pure. Io ascolto. Io.

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
La protesta antipapale è semplicemente giusta perché la presenza del Papa in un'università è inopportuna e rappresenta un'oggettiva ingerenza del potere spirituale su quello temporale.
Ma ingerenza dove? Vuole mettere un prete a fare un rapporto sulle lezioni universitarie? Per favore, va'...
Cerchiamo di non immaginare apocalissi.

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR Guarda i messaggi
...... dove sta scritto? per calcolare il valore del PI greco ce ne vogliono di calcoli ma sono comunque ampiamente dimostrati.
Ehm, ma mi hai capito? Nel primo libro dei Re si parla di una cupola semisferica di 30 cubiti di circonferenza e 10 di diametro.

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
la libertà di parola non gliela nega nessuno visto che 1/3 delle notizie deiTG e giornali son su ogni piccola battuta di ciglia vera o presunta, ... farlo passare per vittima mi par assurdo...
La libertà di parola non gli è stata negata, ma in molti avrebbero voluto farlo. Non a San Pietro, ma lì alla Sapienza. E sì, se posso parlare a casa mia ma mi tappano la bocca altrove mi è stata negata la libertà di parola. Non giriamoci intorno.

Quote:
la sua presenza turbava la coscenza di molti, come avrebbe fatto la presenza di un di un togliatti del rabbino capo di qualche grossa comunità o del presidente della università isalmica di Al hazar
Turbati quanto ti pare. Ma impedirgli di parlare?
Io avrei ascoltato anche Ahmadinejad se avesse parlato alla Sapienza.
Old 15-01-2008, 21:09   #110
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
oh ma quando uno ti viene a dire che "il relativismo è il male del mondo" ti stà dicendo che c'è un'unica idea giusta e che quell'idea è la sua (a meno che non stesse implicitamente dicendo di dire una marea di vaccate...)

ma perchè devo invitare a parlare una persona che mi ha più volte ribattuto che le uniche idee giuste son le sue e le mie son sbagliate...
Lo contesto, mica lo zittisco...

Per qualcun altro potresti essere tu a sembrar voler dire: "le mie idee sono giuste, le tue sono sbagliate".
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 15-01-2008, 21:11   #111
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Io avrei ascoltato anche Ahmadinejad se avesse parlato alla Sapienza.
ma credo che molti alla Sapienza preferirebbero Chavez
sai com'è...
comunanza di idee e di obiettivi
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline  
Old 15-01-2008, 21:13   #112
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
tu mi sa che non hai la minima idea di che persone insegnano a fisica alla sapienza...prima di parlare fatti un briciolo di cultura: http://en.wikipedia.org/wiki/Nicola_Cabibbo e molte altri menti brillanti...IMHO molto più illuminate di quelle del papa che stanno là per merito personale e perchè grazie al cielo ci stanno loro che ancora danno un po' di lustro all'italia nel mondo....
D4rkAng3l è offline  
Old 15-01-2008, 21:13   #113
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Perché quello è un momento di raduno di fedeli che si riuniscono per pregare e quindi non c'è alcuna intromissione (anzi nel caso fosse interrotto non esiterei a condannare chi si permette di farlo!). L'università è un luogo dove il metodo sperimentale è la colonna portante dato che tutto ciò che si fa si basa su di esso. La presenza nell'università stessa di una personalità che è a capo di un'organizzazione che basa tutto sulla fede, cioè l'antitesi stessa del metodo sperimentale, è quanto meno inopportuna se non addirittura dannosa per l'autonomia e la libertà della ricerca scientifica. Specie in un contesto generale dove si vede il potere spirituale intromettersi in maniera sempre più pervasiva in quello temporale.
drakend è offline  
Old 15-01-2008, 21:13   #114
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Ah però! Mi riporteresti per cortesia in quale passo il papa ha pronunciato queste parole?
dasdsasderterowaa è offline  
Old 15-01-2008, 21:15   #115
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
tu mi sa che non hai la minima idea di che persone insegnano a fisica alla sapienza...prima di parlare fatti un briciolo di cultura: http://en.wikipedia.org/wiki/Nicola_Cabibbo e molte altri menti brillanti...IMHO molto più illuminate di quelle del papa che stanno là per merito personale e perchè grazie al cielo ci stanno loro che ancora danno un po' di lustro all'italia nel mondo....
72 anni e ancora a fare la vecchia cariatide... certo, largo ai giovani... Un fisico, o un matematico, dopo i 40 anni non ha più il cervello per fare ricerca degna di tale nome. Ma teniamoci i baroni, perché 30 anni fa (quando erano giovani, loro) hanno fatto le scoperte che hanno fatto.
Old 15-01-2008, 21:15   #116
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
L'errore enorme è stato invitarlo per l'inaugurazione dell'anno accademico, occasione in cui alla Sapienza si tiene questa lezione iniziale del tutto "rappresentativa" e tenuta, a quanto pare, da professori dell'univeristà.

I professori probabilmente per motivo di orgoglio si sono offesi, Benedetto XVI non risulta simpatico quanto il suo predecessore e molti studenti hanno sfruttato l'occasione per la solita caciara.

Il papa non può intervenire ad di fuori di eventi di stampo religioso e istituzionale per evitare di ricevere contestazioni (che se condotte con responsabilità sono sempre legittime)??
Bene, allora doveva declinare l'invito sin da subito..Il rettore doveva tenerselo per sè e i professori dovevano studiare un pò meglio la questione.

E' un errore di tutti e come al solito lo si stà esagerando senza valutare la successione degli eventi. Sospetto inoltre che il vaticano non se ne rammarichi troppo.
Old 15-01-2008, 21:16   #117
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Lo contesto, mica lo zittisco...

Per qualcun altro potresti essere tu a sembrar voler dire: "le mie idee sono giuste, le tue sono sbagliate".
aduna persona che attacca come ha attaccato lui dal primo giorno di pontificato non gli dò neanche un briciolo di considerazione...con l'altro papa sebbene le idee fossero diversa si era stabilito un certo dialogo perchè era una persona in grado di dialogare...se dall'inizio fai di tutto per inimicarti determinati ambiti come quello accademico non puoi pretendere nulla da quell'ambito come il fatto che ti facciano parlare...quando lui ha detto quello che ha detto ha mai invitato gli avversari ideologici ad un contradditorio? no...è stato un monologo al mondo...quindi mi pare il minimo che non lo si faccia parlare in certi ambiti...non è che essere papa voglia dire avere il paspartou per ogni dove
D4rkAng3l è offline  
Old 15-01-2008, 21:17   #118
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
A me queste discussioni colpiscono per l'ignoranza che palesano sul significato della religione e delle parole che in essa vengono usate, su quali siano i rapporti della religione e della fede con il resto del sapere.
Togliete la religione e magari anche la filosofia dalla scuola, intimidite chiunque voglia venire a parlare (ma poi gli studenti della Sapienza dai libri di Ratzinger ci studiano anche...) e siete su una bella strada. Complimenti.

Quale sia il significato di trascendente e perché ogni cosa che possiamo dirne sia slegata dal mondo ve lo chiedete mai?
Perché la religione deve ricorrere alla scienza per definire un "miracolo" ve lo chiedete mai?
Che asserire l'impossibilità di un miracolo è una tautologia vi passa mai per la testa?
Che molti grandi scienziati nei secoli sono stati istruiti da religiosi?

E qualcuno crede alla favoletta che il sapere scientifico è ostacolato dalla religione. Ma andatevi a guardare la destituzione del razionalismo operata da una marea di pseudo-intellettuali italiani a partire dagli anni 60, le moltitudini di fighetti new-age che blaterano di energie mistiche... e poi mi dite chi ostacola la cultura scientifica.

Per non parlare chi si nasconde dietro un attacco alla religione per portare avanti posizioni che vuole far passare come le uniche "laiche", quando invece sono solo delle posizioni umane in una moltitudine di altre.

Ahiahiahi, brutta aria tira.

NB. Io studio ad ingegneria
NB2. Per non dire bestialità sul relativismo è sufficiente, pensate un po', il dizionario della lingua italiana.
naoto84 è offline  
Old 15-01-2008, 21:18   #119
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

oh la democrazia

21:09 Gasparri: "Divulgare i nomi dei professori"

"E' stato ripugnante vedere nel telegiornale tossici e terroristi alla Sapienza per festeggiare la rinuncia del Papa" dice maurizio Gasparri (An). "E' gente da mandare in galera insieme ai professori che li hanno guidati. I loro nomi vanno divulgati affinchè l'Italia sappia chi è nemico della libertà e promotore dell'odio e del terrore".

Non va bene queste parole me le aspettavo da calderoli, dove sta calderoli se questo lo dice Gasparri non oso pensare cosa proporà Calderoli, un lager?
Old 15-01-2008, 21:18   #120
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
un grande passo in avanti per l'italia sono veramente contento.

spero sia così sempre, insultato e fischiato ovunque va

Visto come frequentemente il tizio disprezza il prossimo direi che se lo merita...chi semina vento raccoglie tempesta.
Senza Fili è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian