Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 21:12   #41
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Rimane quindi il dubbio come mai il consumo di alcool continua ad aumentare a dismisura benchè di libera vendita ?
"I dati sul consumo di alcol, elaborati dall’Osservatorio nazionale alcol e dal Centro di collaborazione Oms per la ricerca e la promozione della salute su alcol e problemi alcol-correlati (Oms CC), dell’Istituto superiore di sanità, indicano che nel nostro Paese si è avuta una diminuzione dei consumi fino a raggiungere un plateau negli ultimi anni. Esiste però ancora una consistente fascia di popolazione a rischio che eccede i limiti massimi raccomandati in unità alcoliche, 1-2 per le donne e 2-3 per gli uomini (1 UA è equivalente a 12 grammi di alcol). Più del 14% della popolazione, infatti, dichiara consumi alcolici eccedenti questi limiti. Preoccupante, in particolare, il dato che indica un incremento nel numero di consumatori e consumatrici di bevande alcoliche fuori pasto nella fascia di età tra i 14 e i 17 anni."

dal primo sito che ho trovato in internet.....provo a cercare dati più precisi...

oppure postali te, visto che sei così sicuro della cosa

Old 15-01-2008, 13:56   #42
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86 Guarda i messaggi
"I dati sul consumo di alcol, elaborati dall’Osservatorio nazionale alcol e dal Centro di collaborazione Oms per la ricerca e la promozione della salute su alcol e problemi alcol-correlati (Oms CC), dell’Istituto superiore di sanità, indicano che nel nostro Paese si è avuta una diminuzione dei consumi fino a raggiungere un plateau negli ultimi anni. Esiste però ancora una consistente fascia di popolazione a rischio che eccede i limiti massimi raccomandati in unità alcoliche, 1-2 per le donne e 2-3 per gli uomini (1 UA è equivalente a 12 grammi di alcol). Più del 14% della popolazione, infatti, dichiara consumi alcolici eccedenti questi limiti. Preoccupante, in particolare, il dato che indica un incremento nel numero di consumatori e consumatrici di bevande alcoliche fuori pasto nella fascia di età tra i 14 e i 17 anni."

dal primo sito che ho trovato in internet.....provo a cercare dati più precisi...

oppure postali te, visto che sei così sicuro della cosa

hai detto tutto tu ... non c'è bisogno di cercare altrove ... il consumo di alcool e' in aumento tra i giovani .. .e ti ripeto l'alcool ai minori di 16 anni e' di libera vendita ma vietato SOLO AL BANCO !
avanti il prossimo ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:14   #43
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
hai detto tutto tu ... non c'è bisogno di cercare altrove ... il consumo di alcool e' in aumento tra i giovani .. .e ti ripeto l'alcool ai minori di 16 anni e' di libera vendita ma vietato SOLO AL BANCO !
avanti il prossimo ...
il consumo di alcool è in aumento tra i giovani?

io ho visto solo che i consumi di alcolici per gli over 17 sono in calo/stazionari

mentre ci sono degli aumenti (in piccole %) per gli under 17

a perte che giovani!=minorenni
ma io di tutti i grafici che ho trovato in internet non ho visto significativi aumenti

toh.....3-4-5% mi sembrano cifre da "normale fluttuazione"
Old 15-01-2008, 21:21   #44
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86 Guarda i messaggi
il consumo di alcool è in aumento tra i giovani?

io ho visto solo che i consumi di alcolici per gli over 17 sono in calo/stazionari

mentre ci sono degli aumenti (in piccole %) per gli under 17

a perte che giovani!=minorenni
ma io di tutti i grafici che ho trovato in internet non ho visto significativi aumenti

toh.....3-4-5% mi sembrano cifre da "normale fluttuazione"
pessimo tentativo di disinformazione ...

http://www.encanta.it/attualita22.html

to proprio il primo che trovo !

avanti il prossimo tentativo ...
Old 15-01-2008, 21:29   #45
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
allora provo a spiegartelo un'altra volta.

in italia l'alcol non è mai stato proibito e il consumo ha avuto gli aumenti che dici tu.

se domani venisse proibito i consumi aumenterebbe ancora di più, la qualità peggiorerebbe, le morti aumenterebbero, i costi si alzerebbero e la criminalità organizzata incrementerebbe di molto i propri guadagni.

questo perchè il proibizionismo crea soltanto ulteriori problemi e l'alcol è una sostanza che se non usata con la testa ne porta tanti.

è chiaro ora?
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:31   #46
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
allora provo a spiegartelo un'altra volta.

in italia l'alcol non è mai stato proibito e il consumo ha avuto gli aumenti che dici tu.

se domani venisse proibito i consumi aumenterebbe ancora di più, la qualità peggiorerebbe, le morti aumenterebbero, i costi si alzerebbero e la criminalità organizzata incrementerebbe di molto i propri guadagni.

questo perchè il proibizionismo crea soltanto ulteriori problemi e l'alcol è una sostanza che se non usata con la testa ne porta tanti.

è chiaro ora?
no caro ... qui il discorso criminalita' e' a parte !
Io voglio sapere perchè se legalizzassimo la droga l'effetto sui consumi sarebbe contrario a sostanze gia legali ... non girarci intorno ... mi basta anche una risposta del tipo :'BE LO CREDO IO '
Old 15-01-2008, 21:35   #47
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
non sarebbe contrario, sarebbe uguale.

se l'alcol fosse illegale o lo legalizzassero succederebbe la stessa cosa che succede per le droghe.

ma l'alcol è legale dunque non si può fare il paragone, perchè non abbiamo dati dei consumi di alcol in italia durante anni di proibizionismo perchè non c'è stato.

li abbiamo in america e quando è stato proibito è peggiorato tutto.

non so come spiegarlo meglio di così
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:03   #48
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
pessimo tentativo di disinformazione ...

http://www.encanta.it/attualita22.html

to proprio il primo che trovo !

avanti il prossimo tentativo ...

allora

punto primo: io su questo forum scrivo per discutere, non per perdere la giornata quindi , per lo meno, vedi di rivolgerti in maniera EDUCATA agli altri utenti

leggere te che in ogni discussioni ripeti frasette idiote giusto per mostrare agli altri come tu sei bravo e gli altri dei poveri idioti non mi sta bene

se vuoi discutere per avere un confronto con altri che la pensano in maniera diversa ok (anche perchè dovresti spiegarmi, allora, che senso hanno i tui interventi sul forum) altrimenti ti lascio così entrambi passiamo in maniera più proficua la serata

tornando al discorso di prima io leggo un +25% in 4 anni....che è un +5,5% l'anno di persone che hanno consumato più di 40 volte alcool nella propria vita....non credo che sia significativo il dato.
avrebbe senso uno sull'abuso, o per lo meno sull'uso abituale

cmq sul discorso alcool legale/illegale cito anch'io come marco il caso dell'america (che, credo sia anche l'unico) ma non è questo che mi interessa
semplicemente non sono convinto di questa fnatomatica esplosione dell'alcool tra i giovani

PS cmq, a parte tutto, ci si è distaccati giusto un filo dall'argomento del 3d

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian