|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
dal primo sito che ho trovato in internet.....provo a cercare dati più precisi... oppure postali te, visto che sei così sicuro della cosa
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
avanti il prossimo ... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho visto solo che i consumi di alcolici per gli over 17 sono in calo/stazionari mentre ci sono degli aumenti (in piccole %) per gli under 17 a perte che giovani!=minorenni ma io di tutti i grafici che ho trovato in internet non ho visto significativi aumenti toh.....3-4-5% mi sembrano cifre da "normale fluttuazione"
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.encanta.it/attualita22.html to proprio il primo che trovo ! avanti il prossimo tentativo ... |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
allora provo a spiegartelo un'altra volta.
in italia l'alcol non è mai stato proibito e il consumo ha avuto gli aumenti che dici tu. se domani venisse proibito i consumi aumenterebbe ancora di più, la qualità peggiorerebbe, le morti aumenterebbero, i costi si alzerebbero e la criminalità organizzata incrementerebbe di molto i propri guadagni. questo perchè il proibizionismo crea soltanto ulteriori problemi e l'alcol è una sostanza che se non usata con la testa ne porta tanti. è chiaro ora? |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io voglio sapere perchè se legalizzassimo la droga l'effetto sui consumi sarebbe contrario a sostanze gia legali ... non girarci intorno ... mi basta anche una risposta del tipo :'BE LO CREDO IO ' |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non sarebbe contrario, sarebbe uguale.
se l'alcol fosse illegale o lo legalizzassero succederebbe la stessa cosa che succede per le droghe. ma l'alcol è legale dunque non si può fare il paragone, perchè non abbiamo dati dei consumi di alcol in italia durante anni di proibizionismo perchè non c'è stato. li abbiamo in america e quando è stato proibito è peggiorato tutto. non so come spiegarlo meglio di così |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora punto primo: io su questo forum scrivo per discutere, non per perdere la giornata quindi , per lo meno, vedi di rivolgerti in maniera EDUCATA agli altri utenti leggere te che in ogni discussioni ripeti frasette idiote giusto per mostrare agli altri come tu sei bravo e gli altri dei poveri idioti non mi sta bene se vuoi discutere per avere un confronto con altri che la pensano in maniera diversa ok (anche perchè dovresti spiegarmi, allora, che senso hanno i tui interventi sul forum) altrimenti ti lascio così entrambi passiamo in maniera più proficua la serata tornando al discorso di prima io leggo un +25% in 4 anni....che è un +5,5% l'anno di persone che hanno consumato più di 40 volte alcool nella propria vita....non credo che sia significativo il dato. avrebbe senso uno sull'abuso, o per lo meno sull'uso abituale cmq sul discorso alcool legale/illegale cito anch'io come marco il caso dell'america (che, credo sia anche l'unico) ma non è questo che mi interessa semplicemente non sono convinto di questa fnatomatica esplosione dell'alcool tra i giovani PS cmq, a parte tutto, ci si è distaccati giusto un filo dall'argomento del 3d
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.