|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
vedo che cogliete tutti il "passo banale" della questione, ovvero la licenza
è stupido usare un programma immenso come photoshop per stampare un'immagine quadrata! a prescindere dall'originalità o meno del software...
|
|
|
#3622 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#3623 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
ma il discorso non è questo bensì è semplicemente stupido consigliare photoshop per fare copertine, così come è idiota usare final cut per montarsi il filmino delle vacanze. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ho detto prima, è come consigliare una maserati per fare la spesa: non ha senso e è stupido |
|
|
|
|
|
|
#3625 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ci sono Aziende che campano con il sw pirata ... Potrei farti tutti gli esempi che vuoi (in pvt , magari Quote:
La distinzione va fatta semplicemente tra il SI PUO' ed il NON si può |
||
|
|
|
|
|
#3626 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
1) Io pinco pallino non comprerò mai in nessun caso il programma specifico, complesso e professionale "Traduttore da cirillico a cinese mandarino" perchè il mio mestiere non è tradurre etc etc e quindi non mi serve, perciò se sporadicamente utilizzo quel programma piratato per uno scopo stupidissimo e lontanissimo dal suo vero ambito di utilizzo ciò non costituirà di certo una mancata vendita di una licenza per l'azienda produttrice del software. 2) INVECE io pinco pallino molto probabilmente, se non potessi piratarlo, comprerei il programma "Utility non professionale, FAMOSA, generica, quasi standard tra virgolette" perchè mi serve (o non conosco alternative free, ndr), magari spessissimamente, e per inciso io pinco pallino costitutisco una grossa fetta del target di vendita di quel programma. In questo caso se lo uso piratato c'è un manacato guadagno a tutti gli effetti per gli sviluppatori. Con questo non voglio giustificare comportamenti warezzosi di alcun genere, ti ho solo spiegato cosa intendeva lui Ultima modifica di gianly1985 : 13-01-2008 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
|
#3627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
Quote:
imparo a usare il loro software che da normale non comprerò mai. ma se mai diverrò un professionista, allora comprerò il loro software! Esatto gianly, intendevo dire proprio quello. concordo sulla inutilità del photoshop solo per le copertine. è vero che è un programma che consente di fare molte + cose, per cui sarebbe come avere un macigno per usare invece solo un granello di sabbia. inoltre è un programma che soprattutto inizialmente risulta molto difficile da usare. soltanto col tempo impari ad usarlo. Cmq, tornando in topic: io come programma di editing di immagini uso seashore. molto semplice, leggero, FREE, e non richiede x11. devo dire che da quando ho il mac sto usando soprattutto software free Legalissimo.
MacBook2.1-950 + iMac 27"[email protected] 1TB Ultima modifica di valeriofiore : 13-01-2008 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
|
#3628 |
|
Senior Member
Città: Cherasco
|
scusate però a volte siete veramente degli estremisti... mi sta bene condannare la pirateria ma come lo dite voi, beh avete torto... se io morto di fame ho un pc e non posso permettermi photoshop ma ho il genio e sto cercando di emergere, secondo il vostro modo di vedere bianco e nero, non ho il diritto di competere con voi che avete i soldi.. ogni cosa dev'essere vista per il suo verso..
io sono uno studente, vivo solo e i miei mi pagano l'affitto, sono al quarto anno di informatica e fatico a uscire una sera a settimana.. studio photoshop da 2 anni e davvero pensate che io l'abbia originale? io l'ho scaricato come molti e non me ne vergogno, so che un giorno l'acquisterò quando lavorerò ma non ora e di certo non mi sento uno stolto o disonesto per qusto... cioè io studente o apprendista dovrei pagarlo 1600euro? il buon senso dovrebbe parlare per prima cosa, certo se io ci lavorassi e ci guadagnassi con esso ok avete ragione ma evitiamo di dare dell'imbecille o ignorante solo perchè "voi" credete di aver ragione a prescindere... -_-
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#3629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Scusate, non vorrei sembrare pedante, ma avete fatto caso al titolo del topic? Software e guide FREEWARE
Bene, Photoshop non è freeware. Non fa parte di questo topic, che fra l'altro è uno dei punti di riferimento italiani per chi ha un mac.. suggerirei di chiuderla qui (sensa rancore! (per inciso, sono d'accordo con Leron, sia perchè trovo assurdo consigliare Photoshop per fare la copertina di un cd, sia perchè l'inestà è un valore non banale, ma soprattutto perchè su questo topic si consiglia software gratuito) Buona serata! |
|
|
|
|
|
#3630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Tornando al programma per le copertine ringrazio mauna per quello che mi ha consigliato. Però mi sono accorto che avendo una stampante canon posso scaricare cd label print dal sito della canon (per la verità possono scaricarlo tutti) e mi sembra un po' meno ruspio.
Che ridere pensando al polverone che ho sollevato con il mio programma per stampare le copertine dei cd! Ah, le copertine sono per i dvd con i filmini delle vacanze, non pensate che stampi quelle dei film piratati!!
|
|
|
|
#3631 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per esprimere il tuo "genio" ci sono un sacco di alternative freeware |
|
|
|
|
|
|
#3632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Peccato che se uno studia e la universita che frequenta fa corsi di photoshop mica può presentarsi con un software alternativo.
|
|
|
|
#3633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
occhio ai discorsi buonisti su queste cose...e soprattutto su forum pubblici...dove c'è un regolamento. quindi per evitare problemi io cambierei discorso....
|
|
|
|
#3634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
infatti come programma è migliore, devo ricordarmi di aggiornare la lista.. PS hai provato il programmino in boundle con Toast?? Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#3635 |
|
Senior Member
|
No, perchè non ho toast!
Mi basta simply burns!
|
|
|
|
#3636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè a padova facciamo corsi su entrambi ma parlare di licenze è tabù.
|
|
|
|
|
#3637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
La gogna del buonismo fa ridere solo perche' chiunque parla e' un ipocrita, perche' non ci credo che qualcuno qui dentro non abbia mai scaricato un software illegalmente con tanto di crackino aggiunto, fosse anche una volta nella vita, l'ha fatto, probabilmente con software che, come dicevano prima, necessitano del supporto monetario dei normale utente e non del professionista. Comunque mi pare un discorso piuttosto inutile e fuori luogo in questo thread
|
|
|
|
#3638 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
non riesco a leggere tutto
qualcuno cercava un prog per le cover
io mi sono scaricata corripio tutto gratis! ma non ho capito come funziona... qualcuno ce l'ha e mi vuole illuminare!? |
|
|
|
|
|
#3639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che semplicemente si fa quello che si vuole... le soluzioni CI SONO, ma la pigrizia è una brutta bestia Ultima modifica di Leron : 14-01-2008 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.
R1200R