|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete favorevoli all'invio nelle altre regioni dell'immondizia della Campania? | |||
| SI |
|
45 | 20.55% |
| NO |
|
174 | 79.45% |
| Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
essa commessa si danno pene ridicole ? Smatlimento di sostanze cancerogene = decine di vittime = 1 anno e 3 mesi + 600€ di multa ? A cosa serve commissariare una giunta comunale se l'anno successivo si ripresentano le stesse persone ? |
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Cosa fare? Spetta un attimo che mi rileggo l'articolo 272 del codice penale... ![]() Ops, quasi mi dimenticavo... che l'han abrogato.
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sì che ve lo diamo, con tutti i soldi che ci avete fottuto dovreste fare concorrenza al dubai e invece siete peggio di calcutta!
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
come non quotare lol gli operai del sud lol ne sono venuti 7 a fare gli stage qua in officina da me vuoi che ti dica come è finita? tutti che non avevano voglia di fare 1 cazzo eh ma si suda , sempre al telefono , sempre a chiacchierare quando gli altri lavoravano non saranno tutti cosi ovviamente pero la verita sta in mezzo e dopo quello che è successo con la spazzatura come negare i fatti |
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Tiratevi su le maniche e mettetevi a lavorare, perchè con il modo di pensare che chi campa sulle spalle degli altri è "furbo" e chi lavora è il "fesso", la paura di tutte le regioni italiane è che una volta accettata la vostra monnezza non è che le cose da voi si mettano a posto, ma che riinizi tutto come prima e peggio di prima, e magari poi vi vantate che voi "furbi" siete riusciti a rifilare le vostre schifezze ai "fessi" italiani delle altre regioni, ovviamente sino alla prosssima emergenza dove tutti devono correre in vostro aiuto in nome del passato!
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
grazie della solidarieta' italiani
|
|
|
|
|
#308 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Member
|
Si è solidali con chi merita, non con chi sino a ieri si vantava di essere "furbo" perchè campava sulle spalle e sul lavoro degli altri "poveri fessi" e poi ai poveri fessi va a chiedere aiuto e solidarietà perchè la sua "furbizia" si è rivoltata contro lui stesso!
|
|
#312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
dai non prendertela cosi' ... la storia insegna ed e' da li che il sud avrebbe dovuto imparare ... invece la situazione continua a peggiorare confidando sul fatto che il resto del paese e' sempre a disposizione per aiutare tutti ... e' no ... non si puo' continuare in questo modo perchè cosi' affondiamo tutti |
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ineffetti sarre curioso vedere cosa succederebbe dividendo il nord dal sud.Diciamo 2 stati separati.Lasciamo il Lazio al meridione che così non deve neanche affaticarsi per ricreare un governo . ![]() Toscana,Umbria e Marche fanno da regioni di confine.La divisione mi sembra equilibrata. |
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
in effetti uno stato del nord sarebbe l'ideale ... purtroppo pero' sarebbero in troppi poi a morire di fame ... ed e' una triste realta'.
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
|
Non te la devi prendere però sarai d'accordo con me (spero) che molte problematiche del paese nascono dalla parte meridionale,sei poi aggiungiamo che economicamente rende poco,come è possibile parlarne bene? Allo stato attuale è più un peso che una collaborazione. Lasciamo perdere la solidarietà che qua non centra nulla.
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che se succedesse una cosa del genere,la Padania ci andrebbe piano a farvi entrare. Bastano le persone con lo spirito giusto nel posto giusto e addio annessione ahahahahahah ![]()
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Member
|
Oltre a quanto scritto nella mia prima risposta a questo tuo post, parliamo un po di numeri!
Allora, io sono così poco solidale che sono un donadore AVIS, iscritto all'AIDO, e quando posso aiutare qualcuno o qualche associazione lo faccio e l'ho sempre fatto, anche economicamente, e anche quando ne avevo pochi per me, e nonostante questo non sono disponibile ad accogliere la vostra monnezza, ci sarà un motivo, no?! Ma... a proposito di AVIS, andiamo a vedere la tabella delle donazioni di tutt'italia: http://www.avis.it/usr_view.php?ID=773 se prendiamo il numero degli abitanti per regione e lo dividiamo con le donazioni fatte in un anno (la tabella è del 2006, ma non penso che nel 2007 le cose siano cambiate più di tanto!), scopriamo che in Campania è stata fatta una donazione ogni circa 110 abitanti, ora, qualcuno potrebbe dire che fa più caldo e che col caldo le donazioni possono diminuire, vero, ma se andiamo più a sud vediamo ad esempio gli amici della Calabria che hanno una donazione ogni circa 47 abitanti, in Sicilia abbiamo una donazione ogni circa 58 abitanti, non parliamo dell'ottima Basilicata dove c'è n'è una ogni circa 29 abitanti, in Sardegna una ogni 46, il Lazio, una ogni 89 (e qua ci starebbe una tiratina d'orecchi), passando poi al nord, la Lombardia, una ogni 19 abitanti, la regione dove abito io, il Piemonte, una ogni 22, ci sono poi le altre regioni, la media italiana è di circa una ogni 31 abitanti... Perciò la Campania se non è l'ultima è sicuramente in fondo alla lista, diciamo così... non mi risulta brilli per solidarietà, il donare il sangue è un atto che non ha a che fare con lo stato economico, con l'avere o non avere il lavoro, la mafia o non la mafia, ma con il proprio senso di solidarietà! Bello chiedere solidarietà quando si è gli ultimi a darla, vero?!
|
|
#319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Comunque, senza andare a dividere l'Italia, basterebbe iniziare a spingersi verso un federalismo fiscale. Condivido con chi dice che il Nord non sarebbe tanto ricco se nei decenni passati i lavoratori del sud non si fossero trasferiti a lavorare nelle industrie settentrionali, ma mica lo hanno fatto gratis. Ho dei colleghi di lavoro della Campania (delle provincie di Napoli e Caserta) e lavorano come e forse anche più di tanti altri, al sud non manca la voglia di lavorare. Il problema è che nel meridione è generalmente più difficile, al nord magari se hai spirito imprenditoriale puoi iniziare (eventualmente con dei soci) ad aprire un'attività, se sei bravo e fortunato stai bene. Al sud dovresti pagare il pizzo, assumere gli operai che sceglie la criminalità, avere i fornitori che sceglie la criminalità, utilizzare i sistemi di trasporto che sceglie la criminalità... Tornando al problema dei rifiuti, ci vorrebbe il pugno di ferro contro la criminalità, ma non significa che poi si riesca ad imporre la raccolta differenziata (per ridurre al minimo i rifiuti da incenerire), se in certe zone non si riescono ad imporre comportamenti elementari come l'uso del casco quando si va in moto, come si può imporre la raccolta differenziata, che richiede un impegno maggiore? Che ne pensano i campani? Ho ragione a pensare che non si riesce ad imporre qualcosa che richiede un impegno medio (raccolta differenziata) quando non si riescono ad imporre cose molto più elementari (uso del casco in moto)? |
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
assolutamente no. a ognuno i SUOI rifiuti!!!!!!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.